|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#23421 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
sul sito infratel sono usciti i file zip/csv (per provincia) secondo le ultime consultazioni 2020.
parere mio: non fateci troppo affidamento. magari per qualcuno sarà effettivamente così, ma ci sono troppe imprecisioni. (es. per la mia e altre località limitrofe non rappresentano nè lo stato attuale nè il futuro - anche prossimo, visto i lavori per la FTTH appena finiti e in corso). tra non molto saranno verificabili sul sito bandaultralarga, come la precedente consultazione aree nere/grigie (che termina al 2021). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23423 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Bello vedere che sia il mio civico (2 km dal cabinet) che quello di fronte al cabinet (20 m a esser larghi, ma già in FTTH da un anno) riportino gli stessi valori per class_19 e class_22: "nero_vhcn_fo"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
E io che passo da grigio_novhcn_fwa (FTTC a 3,3Km non attivabile) a nero_vhcn_fwa (con alberi oltre 20m in quasi tutte le direzioni ben prima di qualsiasi bts) che dovrei dire? Mi sa tanto che il primo operatore over 100 Mbits che arriverà a casa mia è sul serio Starlink. Ultima modifica di LSan83 : 06-10-2020 alle 08:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
Qui arriverà se mai Open fiber deciderà che conviene cablare (probabilmente mai). Temo che resteremo entrambi con la paglia corta in mano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23426 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
E' possibile che un civico non risulti in queste nuove consultazioni? Ho provato a scaricare il file e cercare la via dove abitano i miei genitori e non esiste.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23427 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
La fiducia che riponete ancora nei civici delle consultazioni all'alba del 2021 fa tenerezza. Però allo stesso tempo mi rincuora vedere che in Italia ci sia ancora qualcuno ottimista.
![]() |
#23428 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23430 | ||
Senior Member
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23431 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Chissà cosa intenderanno con Nero_FTTH e Grigio_FTTH.
Nero_FTTH sarà FTTH+FTTC (ed eventualmente FWA) o intenderanno 2 reti FTTH (quindi FiberCop + OF) ? Nella mia città (ora cresciuta con i nuovi dati al 76% di FO, peccato che ancora zero metri stesi nonostante siano 4 anni che ne parlano come imminente per l'anno dopo) ci sono casi sia di Nero_FTTH che di Grigio_FTTH (pochi però). Quindi o sono casi rari di zone senza FTTC (che ci sono) che saranno coperti FTTH (invece di FWA) oppure devo supporre doppia rete FTTH (cosa probabilissima in caso di non fusione Tim+OF, di certo Tim non lascierà la città solo a OF, sempre che poi OF venga ancora). PS Vedere FWA nel quartiere industriale (almeno in alcune vie, non dico ovunque) mi fa sorridere. Portano FTTH quasi ovunque (76% è ora un valore elevato) e per la maggior parte a chi ha già FTTC da 150Mb magari e poi alle aziende lasciano FTTC in rigida o comunque sub 40Mb o in alternativa FWA. O è una mossa per spingere a fargli prendere FTTH P2P o mi sembrano scelte strane, tra l'altro mica è sperduto in campagna ed Km dalla fibra (che invece sarà magari nella via residenziale a 200m di distanza). |
![]() |
![]() |
![]() |
#23432 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Quote:
nero/grigio/bianco <= n° operatori privati >=2 / =1 / =0 vhcn/novhcn <= almeno una / nessuna connessione decente fo/fwa/rame <= miglior tecnologia disponibile es: nero_vhcn_fo significa almeno 2 operatori privati, almeno uno che copre in vhcn con fibra ottica Fatto curioso, nessun nero_novhcn ha indicato il tipo di connessione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23434 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
|
Più o meno, quelle che avranno copertura privata di qualche tipo appaiono comunque come ad esempio non_coperti > grigio_novhcn_rame
E sono posti in cui magari c'è infratel in fwa/ftth Quelli che non appaiono sono quelli che erano e saranno bianchi anche nel prossimo futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23436 |
Senior Member
|
Quindi cosa hanno intenzione di fare con i civici che al 2022 praticamente diventano area bianca?
Si aspetta in gloria il recovery fund o l' eventuale fusione? ![]() quali saranno i requisiti minimi per non essere esclusi dai prossimi interventi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#23437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
La FTTC presente non conta quindi. Mi preoccupa (nel senso di crea dubbi) poi nero_vhcn_fwa. Il grosso del FWA è di quel tipo (FWA totale a circa 23% con però grigio_vhcn_fwa al 1% solamente e due civici di numero a grigio_novhcn_fwa), ma chi saranno mai i 2 operatori FWA che copriranno ? Avevo pensato a Infratel FWA e FWA privato, però in teoria la parte infratel (che sia FTTH o FWA) non dovrebbe essere al 22% ma a percentuali ben più basse (di cui una parte magari fatta FTTH) Ultima modifica di Yrbaf : 06-10-2020 alle 14:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23438 |
Senior Member
|
No, la FWA di Infratel non può entrare in queste consultazioni, in quanto non possono finanziare in concorrenza al privato.
Nero VHCN è facilmente Tim e Eolo, per esempio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#23439 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
|
Io non capisco, il mio comune ha subito un taglio netto di civici in area bianca, prima erano 408, adesso 121 (fortuna che il mio è rimasto area bianca) a cosa potrebbe esser dovuto questo taglio importante?
![]() |
#23440 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.