Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2010, 08:23   #2261
PreziosoMatrix
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da PreziosoMatrix Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sono in fase di allestimento per il mio primo htpc, da collegare ad un LCD 46",
lo userò per la visione di film blu ray, navigazione internet, e lavorarci un
pò con office. Lo vorrei a basso consumo e silenzioso.

Ho pensato a questa configurazione ma ho molte incognite:

Case: Enermax Laguna Slim case
CPU AMD X2 240e 2,8Ghz 45w
Scheda madre
Asus M4A785TD-M EVO oppure Gigabyte GA-785GMT-USB3
qual'è meglio anche sul piano audio, visto che vorrei collegarla ad un home theatre????
Ram 4 gb (quali)??????
Dissipatore (silenzioso) ???????

HDD e lettore blu ray, gia li ho
il tutto sarà comandato da una Logitech diNovo MINI

grazie a tutti
nessuno che mi può aiutare?????
__________________
Ho concluso positivamente con: anvidi, david90, ciusss89,marco7773,Mitchmosc,qwerty83,tury80,gotam
PreziosoMatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 09:38   #2262
Disagiato
Senior Member
 
L'Avatar di Disagiato
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
Messaggi: 1941
non sò come farai a lavorare con la tastiera della logitech, io la trovo utile per un discorso da usare per selezionare cose o copia/incolla e poco altro.. quelle poche volte che scrivo sul forum la sera mi vengono i nervi...


cmq...per il resto non saprei aiutarti...non conosco le prestazioni di quelle schede..
__________________
WD TV LIVE: Cosa posso fare col fw b-rad?OSD (locandine), rTorrent e AUTORES
Disagiato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 15:04   #2263
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
Mi arrendo, la scelta è troppo vasta e se non chiedo consiglio sicuramente sbaglio. Un tempo anche io smanettavo con l'hardware ed ero sempre informatissimo, ma oggi il tempo scarseggia.

Devo costruire un HTPC da tenere in salotto tendo conto che mia moglie comunque s'inkazzerà perchè sarà troppo ingombrante....
quindi il case deve essere esteticamente gradevole, poco ingombrante, silenzioso e possibilmente con un pannellino frontale che riporti un minimo di informazioni sul brano ascoltato. Vorrei poterci mettere 3 HD

Privilegiare il basso consumo perchè rimarrà acceso 24h24x7. Probabilmente ci farò anche qualche gioco, ma quando mi funziona need 4 speed undergound sono già contento.

Ho necessità di un'uscita video analogica oltre all'hdmi (tipo una s-video)

possibilità di accedere alla tv digitale( e pensavo a questa scheda http://www.terratec.it/prodotti/sche...y_HT_pci.shtml)

un lettore blue ray

telecomando in grado di funzionare da altre stanze (Bluetooth???)

tastiera senza fili adatta al mediacenter

budget... non ne ho idea. ce la faccio con 600-650€


grazie a tutto il forum di hwupgrade
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 16:06   #2264
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Per la piattaforma potresti stare o su amd 785g/890gx + athlon II X2 (oppure phenom o athlon a basso consumo con la "e" finale), oppure intel H55/H57 + i3 530.
Forse nfs riescono a farlo andare i chip grafici integrati (poi dipende dalla risoluzione), bisogna chiedere a qualcuno che conosca bene il gioco

Per l'uscita analogica s-video, l'unico modo è prendere una vga dedicata non recente che la abbia (però aumenti i consumi).

Tastiera: ti consiglio la Enermax Aurora Micro Wireless.

Telecomando: se prendi un case con pannellino display frontale, ha anche il telecomando (non bluetooth)

Ultima modifica di chinook : 12-03-2010 alle 16:10.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 21:32   #2265
MisterJack
Senior Member
 
L'Avatar di MisterJack
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Messaggi: 483
Io con la X3100 del MacBook faccio girare NFSU a 640*480 a dettagli al minimo e sta sui 20 fps. Però è emulato.


MJ
MisterJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 10:34   #2266
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Bhè, allora se va su una X3100 che è un abisso dietro a quelle integrate di oggi, non dovrebbe avere problemi.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 16:58   #2267
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Salve gente , su cosa dovrei andare con queste esigenze?
pc da tenere on 24h24 quindi silenzioso con bassi consumi fungerà anche da torrent server
uscita video hdmi perchè lo devo collegare alla tv
uscita audio caussiale o ottica per sfruttare l'impianto dolby sorround
pc che faccia girare 1080p e bluray
non mi serve ne lettore dvd ne bluray poichè già li ho

che dite?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 19:43   #2268
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
pc da tenere on 24h24 quindi silenzioso con bassi consumi fungerà anche da torrent server
uscita video hdmi perchè lo devo collegare alla tv
Io ho preso il dell zino hd. I film mkv 1080p si vedono bene C'è un thread dedicato..
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 20:45   #2269
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
Io ho preso il dell zino hd. I film mkv 1080p si vedono bene C'è un thread dedicato..
Si l'ho già visto, purtroppo c'è un requisito che a me non può andar bene ovvero:
Schede audio
Audio integrato con uscite stereo analogica e 2.1 digitale

a me serve un'uscita ottica o caussiale di modo che posso sfruttare a pieno l'impianto dolby sorround e in caso di mkv in dts o altri formati simili
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 21:32   #2270
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
a me serve un'uscita ottica o caussiale di modo che posso sfruttare a pieno l'impianto dolby sorround e in caso di mkv in dts o altri formati simili
si, serve un impianto audio con ingresso hdmi
Ma se vuoi qualcosa di molto piccolo e che consumi poco devi avere qualche compromesso.
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 21:57   #2271
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da thorndyke Guarda i messaggi
si, serve un impianto audio con ingresso hdmi
Ma se vuoi qualcosa di molto piccolo e che consumi poco devi avere qualche compromesso.
No serve proprio una scheda audio con uscita ottica perchè l'hdmi lo uso per il video solamente mentre l'uscita ottica andrà nel dolby sorround
ed averlo e non sfruttarlo è un controsenso troppo grosso...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2010, 22:02   #2272
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
No serve proprio una scheda audio con uscita ottica perchè l'hdmi lo uso per il video solamente mentre l'uscita ottica andrà nel dolby sorround
volevo dire che per sfruttarlo avresti dovuto avere un impianto audio con ingresso hdmi
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 15:39   #2273
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
per la mia configurazione? come telecomando e tastiera che mi consentano il controllo da altre stanze?
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2010, 16:55   #2274
ertortuga
Senior Member
 
L'Avatar di ertortuga
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 7660
Quote:
A seguire troveremo la cpu Athlon II X4 610e, con TDP massimo contenuto in 45 Watt e frequenza di clock di 2,4 GHz, al debutto nel secondo trimestre. Questa cpu verrà seguita dal modello Athlon II X4 615e con stesso TDP e frequenza di clock incrementata a 2,5 GHz, al debutto nel quarto trimestre 2010.
Quote:
A chiudere due nuove cpu Athlon II X2: il modello Athlon II X2 260, con frequenza di clock di 3,2 GHz e TDP pari a 65 Watt, debutterà nel corso del secondo trimestre. Due altre soluzioni di questa famiglia verranno presentate, con un consumo contenuto in soli 25 Watt: mancano al momento dettagli specifici sulle frequenze di clock.
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/mol..._32000-10.html
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 08:39   #2275
tormar
Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (SA)
Messaggi: 185
Cari tutti,
ho recentemente configurato due macchine con Seven Ultimate.
La prima, per un mio amico, ha una mobo 790X + Athlon X4 635 + HD5750.
La riproduzione, con MPC-HC, in dxva, è spettacolare : fluidissimo anche con + shaders attivati.

Contentissimo del risultato, ho configurato anche il mio pc con
GA-MA78GM-DS2H + 5050e.
Delusione totale: sia EVR che W9 renderless sono inguardabili.
La riproduzione è scattosissima: perfino l'interfaccia di mediaplayer è lenta...al limite del "bloccaggio".
Sono costretto, per un playback decente, ad usare overlay o windowed e reclock.
Entrambe le macchine hanno gli stessi catalyst, gli ultimi ufficiali e la riproduzione è con DXVA
La domanda è: ma il 780g è in grado di gestire gli shaders?
Mi manca qualche passaggio per l'ottimizzazione della mia? ho seguito, sia con XP che con Seven, la guida disponibile qui
http://imouto.my/watching-h264-videos-using-dxva/


Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.
Marco
tormar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:28   #2276
Samu78
Senior Member
 
L'Avatar di Samu78
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 375
Ciao ragazzi siccome avevo in mente di prendere un ee-box 1501 dell'asus mi è venuto in mente di farmelo da solo adottando questa configurazione che dite?

Asrock A330ION
4Gb DDR3 1066Mhz Kingston o Corsair
HD da 500Gb samsung sata
case thermaltake ITX VL52021N2E o laguna
mast dvd
scheda tv (non saprei quale) che mi consigliate per registrare la tv, programmare e vedere in contemporanea un altro canale mentre sta registrando? ovviamente registrazione in HD
tast e mouse wifi
penna wifi
Samu78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 13:56   #2277
carlethegame
Senior Member
 
L'Avatar di carlethegame
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 1070
ciao ragazzi

volevo chiedere se con il mio vecchio pc risucirò a far girare film in mkv e blu ray su mio panasonic 42'.

il vecchio pc è cosi composto

mobo: msi (modello non ricordo, ha interfaccia pci-express)
1 gb ram ddr2 800mhz
pentium 4 ht 3.0Ghz
scheda video ati hd 3450

se non dovessi farcela, risucirei, con un centinaio di euro a fare un upgrade che mi consentisse di vedere i blu ray e mkv?
thanks
__________________
Ho concluso con:Trucio,spinaspina88,Dj Mita,Ginagy11,stefyzh,mech875,accord62,Marsil_Novitio, testasemidura, mandricus e altri
Case:CM H500P Ali:Seasonic Platinium 650W MobO:ASUS TUF B550 Plus Ram:16GB GSKILL 3600Mhz Cpu:AMD Ryzen 5 3600 Vga:XFX RX580 8GB HD:Crucial P5 1GB +Samsung830 120GB+WD Black640GB Dissi:Corsair H100i RGB Platinum
carlethegame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:15   #2278
Smileface
Senior Member
 
L'Avatar di Smileface
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
Messaggi: 1763
Ciao a tutti,
prima di tutto bel 3D, interessante per darsi qualche spunto su come iniziare

Passiamo ai fatti, quello che vorrei fare io è sostituire questi 3 apparati che ho con un bel HTPC:

1. PC muletto con condivisione internet, firewall e "e-asino" sempre attivo
2. Lettore multimediale HDX-1000
3. PVR della pioneer (semplice lettore dvd)
4. con l'occasione immettere il blu-ray nel mio salotto

Tralasciando le configurazioni che ci sono in prima pagina, il mio muletto attualmente è composto da una scheda madre NF7-S v2 + Amd Athlon XP-M 2500 ed 1 Gb di ram, secondo voi aggiungendo una scheda video HD, una sintonizzatore video, ed una scheda audio con uscita ottica e mettendo windows 7 per il media center, regge tutto il ciborio? XD
All'interno del media center poi ci devono entrare 3 hd da 1Tb (2 ce li ho già), il lettore bd / masterizzatore dvd, ed altre "fichetterie" tipo display, ho visto che molti case htpc ce li hanno già incorporati con tanto di telecomando.

Mi conviene stare a riutilizzare mobo,cpu,dissi ed ali vecchio piuttosto che spenderci a sto punti 200 eurelli in più e farli tutto ex-novo?

Un'ultima cosa, indipendentemente dalla configurazione, avendoci un ampli esterno onkio che gestisce l'audio, mi posso affidare semplicemente all'uscita ottica che trovo sulle schede madri o mi conviene comunque sia prendere una scheda audio a parte?

....stavo per dimenticarmi la cosa essenziale: il tutto andrà collegato via HDMI sul mio Pioneer Serie 7 40" Full HD

Grazie a tutti

ciao
__________________
Modding Art --> XaserIII Balloon
Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition
WoW --> Il Mio Paladino |
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 15:17   #2279
chinook
Senior Member
 
L'Avatar di chinook
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da carlethegame Guarda i messaggi
ciao ragazzi

volevo chiedere se con il mio vecchio pc risucirò a far girare film in mkv e blu ray su mio panasonic 42'.

il vecchio pc è cosi composto

mobo: msi (modello non ricordo, ha interfaccia pci-express)
1 gb ram ddr2 800mhz
pentium 4 ht 3.0Ghz
scheda video ati hd 3450

se non dovessi farcela, risucirei, con un centinaio di euro a fare un upgrade che mi consentisse di vedere i blu ray e mkv?
thanks
Quel che conta è la scheda grafica, soprattutto quando la cpu è poco potente. Basta vedere cosa si fa con gli atom su piattaforma ion.
Nel tuo caso la vga è sufficiente per la riproduzione video in alta definizione.
Ovviamente tutto questo è vero se imposti l'accelerazione video per la decodifica.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:24   #2280
Snake156
Senior Member
 
L'Avatar di Snake156
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 6308
secondo voi, una hd3450 va bene per riprodurre i br e mkv in hd?
come posso far gravare il peso dell'intera riproduzione sulla gpu alleggerendo il lavoro della cpu?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v