Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-11-2017, 13:51   #22761
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 12896
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Mah, io alla fine ho tagliato la testa al toro, ho reso la rx480 solo fonte di problemi e mi sono preso una bella nvidia, appena arriva vi faro' sapere se i problemi continuano. Pes 2018 per esempio con gli ultimi driver stava sempre a freezare, non parlo degli altri giochi che ho, ma posso dire che su alcuni bisognava stare a perdere non so quanto tempo per trovare un driver che fungesse come dio comanda.
Hai fatto bene, guarda la mia firma. La mia gforce non mi ha mai tradito.... overclock.... di tutto. E coi drivers nuovi 342. Una bomba.
Inutile stare a tergiversare. Se una cosa non va, non va.
__________________
CPU AMD - VGA RX 480 8GB - Monitor AOC FHD G-Sync Compatibile.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 13:58   #22762
doctor who ?
Senior Member
 
L'Avatar di doctor who ?
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 9097
Innanzi tutto ti calmi, se i miei post ti offendono mi metti in ignore così stiamo tutti più tranquilli.

In secondo luogo sti driver sono oggettivamente calati di qualità ultimamente, quindi tutto sto buonsenso a correre dietro l'ultimissimo per tutti questi favolosi vantaggi non lo vedo.

Il buonsenso direbbe di tenere la scheda al meglio delle sue possibilità, considerando tutto: prestazioni, temperature, rumore, ecc...
se per tenere l'ultimo numeretto devo levare l'overclock o l'undervolt o quello che è, forse non mi conviene... ma poi mi perdo i crash di tomb raider, vuoi mettere... il famoso buonsenso.

Detto questo puoi contestare ogni mio post e per inciso, me ne frega relativamente poco, però stai ignorando anche tante frecciatine lanciate a qualcuno che riporta un problema random, automaticamente diventa colpa dell'undervolt o di qualche modifica, anche se ha la scheda settata a default.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 14:50   #22763
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18634
Quote:
Originariamente inviato da Pkdrone Guarda i messaggi
Io con tomb raider zero problemi, ho risolto il problema alla radice non avendolo ancora provato
Peccato, ti sei perso un autentico capolavoro, scena strappalacrime e giù nella valle geotermica piena di alberelli secchi ricoperti di tessellation a cercare gli orsi da scuoiare per fare le frecce...divertimento a mille precluso per colpa di aemmeddì

Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Stai diventanto obbiettivamente molesto, nessuno ha mai detto una boiata come questa "i driver amd sono fatti con passione, infallibili al 100%, senza ogm, olio di palma e grassi saturi aggiunti™"

Questo atteggiamento te lo stai portando dietro da un bel po, solo perché ti sei convinto qui girino tutti fanboy. Dire: aggiornare i driver è sempre più importante che fare undervolt/overclock per te equivale ad essere un "radicalizzato pro AMD", mentre in realtà si chiama buonsenso.

Basterebbe una ricerca di due secondi per rendersi conto che gli ultimi driver danno problemi con quel gioco. Se per una persona è indispensabile che quel gioco funzioni: allora si installano quelli precedenti che ancora lo fanno andare.
Altrimenti si rimane sui nuovi... e questo non è fanboysmo, ma buonsenso.

http://support.amd.com/en-us/kb-arti...ase-Notes.aspx

Known Issues

Rise of the Tomb Raider™ may experience an intermittent application hang during gameplay.
Solo il fatto di avere una amd ormai ci mette in zona fanboy

Quote:
Originariamente inviato da Nones Guarda i messaggi
Ma stiamo pur sempre parlando di un gioco AAA abbastanza conosciuto e giocato in tutto il mondo, mica di un titolo di 10 anni fa di cacca
Almeno su questi titoli mi devi garantire una certa affidabilità.

Io ripeto ROTR lho giocato alcuni mesi fa e dopo aver tolto l'OC perchè mi crashava, andava una bellezza. Certo che se fosse continuato a crashare anche a default o per via delle texture, mi sarei incacchiato di brutto.
Bah, solo l'ultima release da problemi, con quelli di ottobre andava, magari dipende anche dal fall update, io direi di far finta che non abbia il marchietto gameworks sopra e di considerarlo per quello che è almeno fino alla prossima release
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ

Ultima modifica di Gyammy85 : 13-11-2017 alle 14:54.
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:03   #22764
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11586
Va beh...

giusto per ribadire con i beta mi collassa, con i certificati no.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:13   #22765
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11108
Ma con Wolfenstein 2 invece come siamo messi con gli ultimi driver?

Qualcuno ci sta giocando senza problemi?
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:13   #22766
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8548
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Va beh...

giusto per ribadire con i beta mi collassa, con i certificati no.
infatti qui si fanno discussioni inutili, dato che parlano sempre di driver beta dando per scontato che devono essere stabili al 100% con tutti i vecchi giochi

è come utilizzare le build di windows 10 insider e pretendere che non ci siano problemi
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED

Ultima modifica di alethebest90 : 13-11-2017 alle 15:16.
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:16   #22767
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18634
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ma con Wolfenstein 2 invece come siamo messi con gli ultimi driver?

Qualcuno ci sta giocando senza problemi?
Tutto liscio per quanto mi riguarda
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:26   #22768
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi

Il buonsenso direbbe di tenere la scheda al meglio delle sue possibilità,
Evidentemente del fatto che nuovi driver significano principalmente: bug fixes e correzioni di problemi in relazione anche ad altri software, vogliamo ignorarlo a piè pari. Forse ci siamo dimenticati che win10 vieni aggiornato frequentemente con major build che impallano più di un programma/servizio/driver. E no, non sto scaricando la "colpa" su microsoft.
Semplicemente è così che funziona, ogni aggiornamento pesante di un software ha i suoi "problemi".
Problemi corretti con gli aggiornamenti, driver e di sistema operativo.
Per questo si aggiorna, se poi da questi aggiornamenti deriva un problema con un programma: rollback, dov'è il problema? Si è sempre fatto così.

Non stiamo parlando di macchine dedicate a lavori specifici e fuori dalla rete (tipo alcuni pc da "fabbrica") e che hanno ancora xp, ma di pc da uso quotidiano che hanno bisogno degli ultimi aggiornamenti: non solo per la sicurezza, ma anche per mantenere l'hardware al massimo livello di prestazioni per il quale viene venduto con i programmi che vengono rilasciati mano mano.

Livello di prestazioni "costante" che la casa madre può fornire solo attraverso i driver e non l'oc/uv dell'utente. Pratica che è un divertimento e un'opportunità per l'utente esperto: non certo il modo per far funzionare l'hardware come dovrebbe.

Farei lo stesso discorso con una Nvidia nel case.
Posso anche metterti in ignore personalmente, ma il problema non è che a me rompe di leggere quello che scrivi. Il problema è che descrivi le cose in un modo tale, come se avessi intrapreso una guerra di religione. Se solo non usassi ogni due e tre parole come "circle jerk" e "fanboy", volendo dimostrare che hai in qualche modo ragione.

Da quando in qua cercare di non far passare il messaggio che l'oc/uv dell'hardware deve essere sempre e comunque possibile (nonostante il malfunzionamento dei tool sia momentaneo, tra le altre cose) è una pretesa da fanboy? Io incolpo AMD per aver introdotto un tool che facilita troppo la vita all'utente, che nemmeno sa quello che sta facendo, ma che ha letto su reddit o chissà dove che: il vero potenziale dell'hardware AMD lo si scopre solo undervoltando. Perchè per avere più resa di produzione, overvoltano di fabbrica...

Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Solo il fatto di avere una amd ormai ci mette in zona fanboy
Non eri te un paio di mesi fa quando scoprì che la mia scheda rimaneva al 100% di utilizzo in 2d in idle (santi come piovessero da parte mia, fino a che scoprì tra i known issues dei driver che era un problema di relive) a dirmi di passare a Nvidia?


Si deve cancellare la propria configurazione dalla firma o devo aggiungere i miei due portatili intel per non essere preso per un fanboy qui dentro?

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
infatti qui si fanno discussioni inutili, dato che parlano sempre di driver beta dando per scontato che devono essere stabili al 100% con tutti i vecchi giochi

è come utilizzare le build di windows 10 insider e pretendere che non ci siano problemi
Per avere compatibilità con i nuovi giochi: bisogna aggiornare, anche ai beta. Pochi mazzi. Concordo però che la compatibilità con i vecchi giochi può andare a farsi benedire alle volte, sopratutto perché parliamo di versioni beta.

Ma se solo mi azzardassi a scrivere: succede anche ad intel ed nvidia, mi ritroverei ancora a dover leggere: che mme frega ahmme... io amd c'iho. AMD fa schifo: Te sei un fanboy!
__________________
I'm gonna do a thing...

Ultima modifica di SpongeJohn : 13-11-2017 alle 15:32.
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:44   #22769
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11108
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Tutto liscio per quanto mi riguarda
Con i gli ultimi beta o con i penultimi?
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:55   #22770
Pkdrone
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Ma con Wolfenstein 2 invece come siamo messi con gli ultimi driver?

Qualcuno ci sta giocando senza problemi?
Va alla grande con gli ultimi 17.11.1
Pkdrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 15:59   #22771
Pkdrone
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 964
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Hai fatto bene, guarda la mia firma. La mia gforce non mi ha mai tradito.... overclock.... di tutto. E coi drivers nuovi 342. Una bomba.
Inutile stare a tergiversare. Se una cosa non va, non va.
Esatto, tergiversare ma anche cincischiare ci sta a pennello
Chi non vuole problemi di ogni sorte deve prendere una nvidia, bisogna scriverlo in prima pagina
Pkdrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:28   #22772
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18634
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Evidentemente del fatto che nuovi driver significano principalmente: bug fixes e correzioni di problemi in relazione anche ad altri software, vogliamo ignorarlo a piè pari. Forse ci siamo dimenticati che win10 vieni aggiornato frequentemente con major build che impallano più di un programma/servizio/driver. E no, non sto scaricando la "colpa" su microsoft.
Semplicemente è così che funziona, ogni aggiornamento pesante di un software ha i suoi "problemi".
Problemi corretti con gli aggiornamenti, driver e di sistema operativo.
Per questo si aggiorna, se poi da questi aggiornamenti deriva un problema con un programma: rollback, dov'è il problema? Si è sempre fatto così.

Non stiamo parlando di macchine dedicate a lavori specifici e fuori dalla rete (tipo alcuni pc da "fabbrica") e che hanno ancora xp, ma di pc da uso quotidiano che hanno bisogno degli ultimi aggiornamenti: non solo per la sicurezza, ma anche per mantenere l'hardware al massimo livello di prestazioni per il quale viene venduto con i programmi che vengono rilasciati mano mano.

Livello di prestazioni "costante" che la casa madre può fornire solo attraverso i driver e non l'oc/uv dell'utente. Pratica che è un divertimento e un'opportunità per l'utente esperto: non certo il modo per far funzionare l'hardware come dovrebbe.

Farei lo stesso discorso con una Nvidia nel case.
Posso anche metterti in ignore personalmente, ma il problema non è che a me rompe di leggere quello che scrivi. Il problema è che descrivi le cose in un modo tale, come se avessi intrapreso una guerra di religione. Se solo non usassi ogni due e tre parole come "circle jerk" e "fanboy", volendo dimostrare che hai in qualche modo ragione.

Da quando in qua cercare di non far passare il messaggio che l'oc/uv dell'hardware deve essere sempre e comunque possibile (nonostante il malfunzionamento dei tool sia momentaneo, tra le altre cose) è una pretesa da fanboy? Io incolpo AMD per aver introdotto un tool che facilita troppo la vita all'utente, che nemmeno sa quello che sta facendo, ma che ha letto su reddit o chissà dove che: il vero potenziale dell'hardware AMD lo si scopre solo undervoltando. Perchè per avere più resa di produzione, overvoltano di fabbrica...



Non eri te un paio di mesi fa quando scoprì che la mia scheda rimaneva al 100% di utilizzo in 2d in idle (santi come piovessero da parte mia, fino a che scoprì tra i known issues dei driver che era un problema di relive) a dirmi di passare a Nvidia?


Si deve cancellare la propria configurazione dalla firma o devo aggiungere i miei due portatili intel per non essere preso per un fanboy qui dentro?



Per avere compatibilità con i nuovi giochi: bisogna aggiornare, anche ai beta. Pochi mazzi. Concordo però che la compatibilità con i vecchi giochi può andare a farsi benedire alle volte, sopratutto perché parliamo di versioni beta.

Ma se solo mi azzardassi a scrivere: succede anche ad intel ed nvidia, mi ritroverei ancora a dover leggere: che mme frega ahmme... io amd c'iho. AMD fa schifo: Te sei un fanboy!
Guarda che ero ironico quando consigliavo nvidia eh...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:30   #22773
LkMsWb
Senior Member
 
L'Avatar di LkMsWb
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2083
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
...cut...
92 minuti di applausi. E mi sento di poterlo dire perché ho Intel, nVidia e AMD nelle configurazioni che uso. Come dici tu ormai sembra essere necessario premetterlo per non passare da fanboy.
__________________
Main: NZXT H7 Flow|RM1000x|Z690 Aorus Master|i7 13700k|LFII 360|G.Skill 2x16GB 6400C32|Asus RTX 4090 TUF OC|Asus PG32UCDM + Pana 55JZ1500|Audient iD14 II + Kali LP-6 + Sundara|2xFireCuda 530 2TB + MX500 1TB + NAS
Encoding: Define R6|Prime TX-750|B550 Tomahawk|5900X|2x8GB 3200C14|6900XT
LkMsWb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:41   #22774
sniperspa
Senior Member
 
L'Avatar di sniperspa
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 11108
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
Per avere compatibilità con i nuovi giochi: bisogna aggiornare, anche ai beta. Pochi mazzi. Concordo però che la compatibilità con i vecchi giochi può andare a farsi benedire alle volte, sopratutto perché parliamo di versioni beta.
Non sono molto d'accordo...o meglio questa cosa è vera con le ultimissime schede solitamente, con architettura nuova come Vega, per l'architettura precedente invece non mi pare escano nuovi giochi che non funzionano.

Nel nostro caso insomma è secondo me meno indispensabile aggiornare costantemente e allo stesso tempo è più facile che nuove release introducano problemi oltre a miglioramenti, perchè semplicemente fanno meno attenzione alle schede precedenti e si concentrano a migliorare le nuovissime gpu fiammanti.

Queste Polaris comunque non danno il 100% ancora in parecchi giochi, vuoi per colpa dei driver o dei sviluppatori dei giochi
__________________
PC1: LG 34UC79G - Ryzen 5600@4,65ghz CO-30 - MasterLiquid 240 - 32GB 2400 Corsair@3000 - Gigabyte GA-AB350M Gaming 3 - RX 6700XT - NZXT S340 Elite
PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 16:47   #22775
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18634
Comunque solo tomb raider ha problemi, uso giochi anche vecchi e vanno bene
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 17:57   #22776
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Guarda che ero ironico quando consigliavo nvidia eh...
Lo so, ma so anche che bestemmiare contro un malfunzionamento dei driver (momentaneo) ha scatenato la tua "vena".
Avrei bestemmiato comunque anche con intel/nvidia.

Quote:
Originariamente inviato da LkMsWb Guarda i messaggi
92 minuti di applausi. E mi sento di poterlo dire perché ho Intel, nVidia e AMD nelle configurazioni che uso. Come dici tu ormai sembra essere necessario premetterlo per non passare da fanboy.
Alternativamente ci si prende o del fan boy o del delusional... Veramente, la tolgo la co figurazione dalla firma. O forse dovrei aggiungere che da ex tecnico, per ogni budjet/utilizzo consiglio indipendemente una marca o l'altra e ovviamente per ogni marca: il modello migliore con meno problemi. Il mio problema é che il mio budjet per l'informatica é limitato e spesso scendo a compromessi. King of the hill in questo é amd, quando ho comprato la cpu+mobo cosa avrei dovuto comprare allo stesso prezzo, con gli stessi soldi? Un quad core senza possibilità di aggiornamento? (7600)
Allo stesso modo ora comprerei un 8600 o una 1060 6gb (durante i mesi nei quali il mining era al potere era l'unica alternativa valida a quel prezzo).

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Non sono molto d'accordo...o meglio questa cosa è vera con le ultimissime schede solitamente, con architettura nuova come Vega, per l'architettura precedente invece non mi pare escano nuovi giochi che non funzionano.

Nel nostro caso insomma è secondo me meno indispensabile aggiornare costantemente e allo stesso tempo è più facile che nuove release introducano problemi oltre a miglioramenti, perchè semplicemente fanno meno attenzione alle schede precedenti e si concentrano a migliorare le nuovissime gpu fiammanti.

Queste Polaris comunque non danno il 100% ancora in parecchi giochi, vuoi per colpa dei driver o dei sviluppatori dei giochi
Ni, c'erano problemi con i giochi "passati" anche prima, ora peró (causa marketing) si aggiornano i driver ad ogni gioco nuovo. Non che i giochi di prima avessero bisogno di meno personalizzazioni, semplicemente non c'era il marketing aggressivo di oggi ad ogni uscita. E le persone erano piú consapevoli che perdere 4 o 5 fps in un gioco piuttosto di un'altro non erano un gran problema. I problemi erano legati (come é giusto che siano) alle singole magagne dei modelli prodotti. Ora no: asus cacca pupú, evga win win...


Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Comunque solo tomb raider ha problemi, uso giochi anche vecchi e vanno bene
Io ho l'orrido sospetto che con i vecchi driver "non beta", pubg girasse meglio... Faccio una prova, passando ddu ed installando roba vecchia di luglio o continuo a bestemmiare blue hole?
Mhhh nel dubbio gioco a bf1

P.s. per fare un'ulteriore esempio di come la gente stia male, molti su reddit accusano amd che overwatch con gli ultimi driver crasha... Lo ha anche con nvidia.
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:39   #22777
doom3.it
Senior Member
 
L'Avatar di doom3.it
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 3710
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi


Io ho l'orrido sospetto che con i vecchi driver "non beta", pubg girasse meglio... Faccio una prova, passando ddu ed installando roba vecchia di luglio o continuo a bestemmiare blue hole?
Mhhh nel dubbio gioco a bf1

P.s. per fare un'ulteriore esempio di come la gente stia male, molti su reddit accusano amd che overwatch con gli ultimi driver crasha... Lo ha anche con nvidia.

Uso i 17.1.1 Minimal.(win update) Gioco a tutti i game Wolfenstein 2, tomb raider, ecc con i dettagli al max senza problemi.(per i giochi steam modificare opzioni all'avvio) .

__________________
My pc -MSI B450Gaming-- Ryzen 3600--Kingston Fury KF3200---W5700--- -- Samsung SSD 850 250GB ---- Corsair RMi 750--- Asus VG245H ---
https://valid.x86.fr/4ujbqq.--
https://www.3dmark.com/fs/32227849
doom3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:47   #22778
SpongeJohn
Senior Member
 
L'Avatar di SpongeJohn
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 1389
Quote:
Originariamente inviato da doom3.it Guarda i messaggi
Uso i 17.1.1 Minimal.(win update) Gioco a tutti i game Wolfenstein 2, tomb raider, ecc con i dettagli al max senza problemi.(per i giochi steam modificare opzioni all'avvio) .

Pubg fa acqua da tutte le parti a prescindere. Quindi non mi metto a passare ddu ed a fare rollback ai 17.1 (perdendo tutte le personalizzazioni) anche perché con tutti gli altri giochi che uso non ho problemi di sorta.
Se li avessi, sarebbe un'altro paio di maniche.

Da quando ho eliminato la vetusta asus dgx che ciucciava il 20% delle prestazioni della cpu poi... Mi basta anche il 1600x a def senza overclock o undervolt + il monitor freesync.

P.s. wolfstein2 maxato é una figata che gira ad fps assurdi, sebbene nei topic "avversari" dicano sia una tech demo AMD con texture pezzotte e antani come se fosse sbirulata.
__________________
I'm gonna do a thing...
SpongeJohn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 18:57   #22779
davidenko7
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 897
Come mai nelle release dei driver porta come data di uscita dei 17.11.1 oggi ?



Hanno rilasciato un driver con la stessa nomenclatura ?
__________________
Case:InWin 303-Black Psu:EVGA SuperNOVA 850 G2 Mobo:Asus X570 Crossfire VIII Hero Ssd:Samsung NVMe 980 PRO 1TB + Samsung NVMe 970 EVO Plus 500GB Hdd: Western Digital Blue 1TB Cpu:AMD Ryzen 5900X Ddr:Corsair Dominator Platinum 2x16GB 3733MHz CL14 Vga:Nvidia RTX 3090 OS:Win 10 Pro Monitor:LG 34GN850 21:9 FreeSync 160Hz Keyboard:Custom Keyboard - DZ65RGB v3 - Gateron Black Ink v2 Lubed Mouse:Razer DeathAdder V3 Pro
davidenko7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2017, 19:01   #22780
gabmamb
Senior Member
 
L'Avatar di gabmamb
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
Messaggi: 5328
Quote:
Originariamente inviato da doom3.it Guarda i messaggi
(per i giochi steam modificare opzioni all'avvio) .

a che serve?
__________________
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v