Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-02-2017, 07:40   #2221
r3dl4nce
Member

L'Avatar di r3dl4nce

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Fico, l'hai già finito ? Quanto dura ? E, senza spoilerare, sai dirmi se il finale fa cagare come ME3 o se a stò giro è meglio ?
posta una recensione dai.
Chiariamo: tutto questo vale PER ME.
Posso solo valutare dai video, dalle recensioni e dalle dichirazioni.
E tutto va nella direzione che sarà un Mass Effect 3 (gioco stupendo con finale bellissimo purtroppo da molti incompreso) unito a Dragon Age Inquisition (gioco capolavoro). Quindi per me la somma dei due migliori giochi recenti Bioware.
Combattimneto, gestione dei profili, abilità, ecc si sono visti ampiamente, l'esplorazione s'è vista, i companion si sono visti, la storia sono certo che sarà la stessa storia di alta qualità delle produzioni Bioware.
Non c'è nulla che mi debba far pensare che il gioco possa essere brutto.

Ultima modifica di r3dl4nce : 24-02-2017 alle 07:43.
r3dl4nce è offline  
Old 24-02-2017, 08:32   #2222
giannipinotto
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ha ragione Darkless, dare giudizi affrettati sulla qualità complessiva del gioco basandosi solo su delle poche news, tutte da interpretare, è decisamente fuori luogo
giannipinotto è offline  
Old 24-02-2017, 08:45   #2223
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Mai piaciuta nè di voce nè di faccia.
Dai su siamo seri: i CDP hanno preso Charles Dance (e sticazzi aggiungo) e questi con alle spalle i fondi di EA si attaccano a quel cesso della Dormer. Bah.
Ti nomino:"Gran imperatore della polemica, del pessimismo e del fastidio."
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
Old 24-02-2017, 10:01   #2224
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da r3dl4nce Guarda i messaggi
quindi non puoi valutare l'effettiva qualità del gioco.

Ultima modifica di Darkless : 24-02-2017 alle 10:42.
Darkless è offline  
Old 24-02-2017, 11:22   #2225
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Fico, l'hai già finito ? Quanto dura ? E, senza spoilerare, sai dirmi se il finale fa cagare come ME3 o se a stò giro è meglio ?
posta una recensione dai.
Vedo che hai trovato un nuovo amichetto con cui giocare...

Quote:
E tutto va nella direzione che sarà un Mass Effect 3 (gioco stupendo con finale bellissimo purtroppo da molti incompreso) unito a Dragon Age Inquisition (gioco capolavoro). Quindi per me la somma dei due migliori giochi recenti Bioware.
Combattimneto, gestione dei profili, abilità, ecc si sono visti ampiamente, l'esplorazione s'è vista, i companion si sono visti, la storia sono certo che sarà la stessa storia di alta qualità delle produzioni Bioware.
Non c'è nulla che mi debba far pensare che il gioco possa essere brutto.
"Messaggio promozionale", ancora, di nuovo...
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline  
Old 24-02-2017, 11:44   #2226
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Vedo che hai trovato un nuovo amichetto con cui giocare...
Io non ho amici
Old 24-02-2017, 11:53   #2227
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Raga ma abbiamo i primi hands on e stiamo a fare fanboyismo e contro fanboyismo?

Non dico che si debba stare a commentare tutto, ma se non trovate mezza cosa tra quelle citate su cui esprimervi allora si può anche non postare.

michelgaetano è offline  
Old 24-02-2017, 12:31   #2228
JoVASneema
Member

L'Avatar di JoVASneema

Iscritto dal: Dec 2016
Insomma, un reboot ossessivo di ME1 con target giovanile e gameplay bilanciato da multiplayer.
Se le performance si possono aggiustare, animazioni e modelli mi sa che ce li terremo così.
Per la storia prego per situazioni plausibili e coerenza di eventi.
JoVASneema è offline  
Old 24-02-2017, 12:57   #2229
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

M'è appena venuto in mente che non ho mai chiesto la cosa più importante: si potrà avere una relazione incestuosa e scoparsi la sorella/fratello con achievement "family banged" annesso ?
Old 24-02-2017, 13:01   #2230
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Onestamente la sensazione è che non sia un reboot di me1 come stile, tutt'altro: probabilmente hanno defintivamente abbandonato quello stile adattando quello degli ultimi due capitoli.
Ma ci dobbiamo mettere le mani sopra per giudicarlo pienamente visto che probabilmente sarà un mondo molto vasto per poter essere giudicato con così poco tempo.
Il fatto che tutte le testate si lamentino dei modelli conferma le nostre osservazioni su quanto sembrino "strani" i personaggi, ma alla fine questa è solo una sciocchezza.
Basta che le asari siano fatte meglio
Gameplay ovviamente ingiudicabile senza giocarci ma gli scontri non paiono essere malaccio. Se si devono abbandonare le posizioni abbastanza rapidamente fanno di me un uomo felice. Che poi le scelte in tal senso abbiano definitivamente annientato la cornice sci-fi del tutto a favore della giocabilità è un punto per me negativo, ma riguarda me e le mie aspettative per questo titolo.
Storia: punto interrogativo ovviamente.
Problemi tecnici: sono un pò preoccupato. Se le testate si lamentano di tanti problemi a circa un mese dall'uscita, ho molta paura.
Non credo che avessero una release così antica.
Curioso di vedere in azione la nuova ruota dei dialoghi e che impatto avrà su tutti i personaggi: si sarà implementato un sistema di relazione più profondo?

Sensazione generale: è la prima volta da molto tempo che su un titolo di questo calibro la stampa specializzata non esce fuori con "è il gioco più fantasticamente fantasticoso mai uscito" e mi pare improbabile che sia dovuto al fatto che abbiano cambiato registro nei giudizi in particolare in presenza di certi publisher.
Il che mi dice... guai, tanti tanti guai.

Ps: riguardo al mondo di gioco e ciò che dice gameinformer: il senso di desolazione e di vuoto del primo me1 era un punto di forza e rendeva il gioco molto più vicino allo spirito di Star Trek e non il contrario.
E' assurdo pensare di incontrare civiltà ovunque, casinò, hotel, ecc... (spero che non sarà così ma lo dico perchè temo che sarà così) solo per mostrare delle nuove eccentriche razze aliene (questo esattamente quello che fa Star wars).
Quando dicevo che speravo di ritrovare proprio quell'atmosfera generale di mass effect 1 mi riferivo anche a questo e stando alla testata in questione partiamo davvero molto molto male.
skadex è offline  
Old 24-02-2017, 13:08   #2231
r3dl4nce
Member

L'Avatar di r3dl4nce

Cioè secondo te esplorare pianeti vuoti con il Mako aveva senso? Minuti e minuti in giro a caso nel nulla giusto per raggiungere un punto d'interesse. Per me è un enorme pregio che non sia più così. Poi tra l'altro è probabile che vari pianeti saranno più o meno civilizzati dagli autoctoni di Andromeda, perché dovrebbero essere vuoti?
r3dl4nce è offline  
Old 24-02-2017, 13:08   #2232
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Raga ma abbiamo i primi hands on e stiamo a fare fanboyismo e contro fanboyismo?

Non dico che si debba stare a commentare tutto, ma se non trovate mezza cosa tra quelle citate su cui esprimervi allora si può anche non postare.

In primo luogo è doveroso ringraziarti per l'impegno che ci metti non solo in questo thread ma in tutti gli altri gestiti da te.
Seconda cosa almeno personalmente non intendo più commentare l'assurda strada che Bioware ha intrapreso con questo gioco, ne tantomeno ipotizzare su come sarà o se sarà ancora un gioco che ricorda almeno vagamente la trilogia originale.
Manca meno di un mese e non solo non ci sarà una beta su PC (ok ne abbiamo già parlato ma la storia dei probabili pezzi di gioco tramutati in DLC non regge soprattutto in data odierna) ma non ce neanche la data per le previste versioni console che guarda caso l'unica cosa vista è stata quel mezzo filmato su PS4 pro dove in pratica, anche li, non fanno vedere nulla.
Si va avanti con il tempo e le magagne vengono al pettine e cito le tue parole

Quote:
Performance

Assolutamente terribili.

Glitch grafici, frame drop devastanti, audio che scompariva, addirittura in un paio di casi il recensore non è riuscito a proseguire perché delle linee di dialogo non sono partite, costringendolo a ricaricare. Frazier ha immediatamente twittato che da quella build hanno continuato a fixare e rifinire il gioco tantissimo.

E tu fai vedere una demo alla stampa specializzata con quei problemi???
MA Cristo Santo quante diavolo di volte siamo restati scottati da sta gente per via di un buon marketing e pessimi giochi e ora che non ce manco il primo quanto bisogna essere "Micropterus Salmoides" per credere che il non detto sia veramente il meglio del gioco?
Avevo intenzione di abbonarmi al origin access o come diavolo si chiama per almeno capire se questo essere sconosciuto mi ricordasse le mie 2300 ore di multi su ME3, oppure se avrei speso anche in questo gioco 36 save per finirlo e rifinirlo, ma ad oggi non trovo le motivazioni per spendere 4 miseri euro per un gioco che fino ad ora abbiamo analizzato i problemi e "il come dovrebbe essere; speriamo"!!!
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 24-02-2017 alle 13:14.
capitan_crasy è offline  
Old 24-02-2017, 13:10   #2233
r3dl4nce
Member

L'Avatar di r3dl4nce

Io spero sia quanto di più vicino a un DA:I sci-fi ci possa essere (o a ben vedere, space opera), quello che vedo per ora non delude questa aspettativa
r3dl4nce è offline  
Old 24-02-2017, 13:25   #2234
capitan_crasy
Senior Member

Quote:
Io spero sia quanto di più vicino a un DA:I sci-fi ci possa essere (o a ben vedere, space opera), quello che vedo per ora non delude questa aspettativa

Qualcuno ha ancora dei dubbi???
capitan_crasy è offline  
Old 24-02-2017, 13:48   #2235
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Ma pure io ci spero,con le dovute correzioni
Ma cosa vuol dire essere come DAI?

Esplorazione grandi aree ma non tutto open world.....ci siamo
Combattimento dinamico con combo....ci siamo
Avere varie cose da fare quando si va in giro.....dovremmo esserci (il tizio di multiplayer ha spiegato che le missioni minori sembrano essere meglio,pur restando appunto cose da poco)
Assolutamente non dover fare la ricerca materiali ogni 5 secondi ....ci siamo (anche questo è confermato dal tizio di multiplayer)

Questo non vuol dire che sarà un gioco fantastico. Devo prima provarlo per giudicare. Però non capisco perchè invece qualcuno si senta di dire l'opposto quando si accosta a DAI
A me gli ocularum, le caverne nascoste e cavolatine del genere erano piaciute. Le aree erano fatte davvero bene. Ecco magari odiavo quelle (tipo la costa tempestosa) dove c'era da saltare troppo e spero che anche in Andromeda il jetpack resti opzionale e non obbligatorio
TheInvoker è offline  
Old 24-02-2017, 13:59   #2236
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Cioè secondo te esplorare pianeti vuoti con il Mako aveva senso? Minuti e minuti in giro a caso nel nulla giusto per raggiungere un punto d'interesse. Per me è un enorme pregio che non sia più così. Poi tra l'altro è probabile che vari pianeti saranno più o meno civilizzati dagli autoctoni di Andromeda, perché dovrebbero essere vuoti?
Sì aveva molto senso, almeno per me.
Intendiamoci: molte cose potevano essere implementate meglio ma quelle sessioni in mezzo al nulla e nel completo silenzio erano molto suggestive.
L'incontro con il primo divoratore è stato fantastico anche perchè il mio Shepard era legato ad Akuze e trovarmi elementi della tua storia senza preavviso direttamente in loco è stato grandioso.
Quello che succedeva era appunto una costruzione di un'atmosfera di gioco che è completamente venuta meno mano a mano. C'è era il senso di vuoto, di spazio, di alieno. E il tutto avveniva in una cornice coerente con l'ambientazione del gioco stesso e con il lore che non è stato tradito.
C'erano difetti senza alcun dubbio (ho sempre detto che il primo me aveva un gameplay orribile) ma questo tipo di esplorazione ha un potenziale enorme.
L'universo è poi immenso, quanti pianeti pieni di civiltà pensi di poter trovare? La cifra rasenterà lo 0%. Me1 rispettava a pieno la realtà e te lo ribadiva con il codex.
Non c'era la ricerca della spettacolarizzazione a tutti i costi e della sparatoria obbligatoria (ok alla fine c'erano ma sui pianeti, tranne qualche caso, erano cose trascurabili in genere).
Questa cosa mi è mancata tanto nei capitoli successivi.

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
In primo luogo è doveroso ringraziarti per l'impegno che ci metti non solo in questo thread ma in tutti gli altri gestiti da te.
Quotone spaziale visto l'argomento.
skadex è offline  
Old 24-02-2017, 14:09   #2237
r3dl4nce
Member

L'Avatar di r3dl4nce

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Ma pure io ci spero,con le dovute correzioni
Ma cosa vuol dire essere come DAI?

Esplorazione grandi aree ma non tutto open world.....ci siamo
Combattimento dinamico con combo....ci siamo
Avere varie cose da fare quando si va in giro.....dovremmo esserci (il tizio di multiplayer ha spiegato che le missioni minori sembrano essere meglio,pur restando appunto cose da poco)
Assolutamente non dover fare la ricerca materiali ogni 5 secondi ....ci siamo (anche questo è confermato dal tizio di multiplayer)
Appunto, in parte hai spiegato te cosa intendo per "come DA:I".
A questo aggiungerei:
- compagni memorabili (artisticamente e stilisticamente per ora per me è così, ovviamente rimangono da vedere le storie)
- dialoghi più liberi e con varie tonalità e meno "in due direzioni" (confermato dalla rimozione del paragon/renegade)
- crafting per personalizzarsi al meglio l'equipaggiamento
- ovviamente narrazione, storia principale e side quest valide, di questo non si sa nulla, posso solo fare supposizioni e considerando che lo stile narrativo Bioware non mi ha mai tradito, ma questa è puramente una supposizione personale
r3dl4nce è offline  
Old 24-02-2017, 14:12   #2238
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Beh i compagni di Inquisition per me erano i peggiori della saga,preferivo quelli del 2 e anche quelli di Origins (ma quelli del 2 restano globalmente i migliori)
Intendo ovviamente personalità + missioni. Quelli di Origins erano buoni come personaggi ma le missioni piuttosto scarse.

Il crafting è buono che ci sia ma rispetto ad Inquisition va migliorato

Ultima modifica di TheInvoker : 24-02-2017 alle 14:15.
TheInvoker è offline  
Old 24-02-2017, 14:23   #2239
r3dl4nce
Member

L'Avatar di r3dl4nce

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Beh i compagni di Inquisition per me erano i peggiori della saga,
La storia di Sera per me è stupenda, poi Blackwell, Cole, la stessa inflessibile Cassandra (che poi si emoziona con i libri di Varric), Dorian, forse Vivienne è quella che ho apprezzato meno, Iron Bull è un personaggio geniale.
Come fanno a essere i peggiori io non lo capisco, paragonati poi a chi. Al frignone Anders? Al nano beone Oghren? Morrigan è interessante, ma veramente troppo polemica, Leliana probabilmente la migliore di Origins insieme a Shale, Wynne sembra la mamma maestrina, dai, nel 2 sono interessanti alcuni companion, anche se abbastanza "monotoni": Isabela, Merril, Aveline. Il fratello/sorella è solo un fastidio, Anders ho già detto, Sebastian viene voglia di cacciarl oa calci in culo ogni volta che parla.

Boh per me è come dire che Jacob, Zaeed, Ashley e Alenko sono migliori di Tali, Liara, Garrus, Wrex, EDI/IDA e Javik. Inconcepibile.

Ultima modifica di r3dl4nce : 24-02-2017 alle 14:26.
r3dl4nce è offline  
Old 24-02-2017, 14:34   #2240
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Cioè secondo te esplorare pianeti vuoti con il Mako aveva senso?
Non erano vuoti. Se eri fortunato trovavi le scimmiette da investire

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian