|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
penso che dovrai scendere a compromessi se trovi un va con hdr10 bit prendi quello al posto si un ips, almeno hai piu contrasto
![]() |
![]() |
![]() |
#2202 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Piccolo ragionamento legato all'audio, dato che ieri sera facevo delle prove e vorrei anche un opinione da chi se ne intende.
Le possibilità di output di PS5 le conoscete La mia TV (HDMI 1.4) permette di scegliere come output sulla connessione digitale: - Ritrasmetti l'audio multicanale senza manipolazioni - Ritrasmetti sempre in PCM La mia soundbar supporta solo il Dolby Digital Descritto ciò cosa succede: - se metto DTS sulla PS5, sento il suono sulla soundbar solo se sulla tv uso l'opzione PCM mentre se sulla TV uso "Ritrasmetti l'audio multicanale senza manipolazioni" non si sente nulla - Se metto Dolby sulla play invece, sento l'audio con entrambe le opzioni Ne convengo che se la soundbar supporta solo il Dolby, la cosa migliore è impostare la play su Dolby e la TV su "Ritrasmetti l'audio multicanale senza manipolazioni" in modo che non effettui alcun ricampionamento dell'audio nel mezzo. Dico questo perchè in teoria, se l'HDMI della mia TV è 1.4, il PCM dovrebbe essere solo stereo e pertanto abilitando il PCM sulla TV e inviandole un DTS da PS5, sento l'audio perchè la TV lo ricampiona in Stereo e poi lo manda alla soundbar che poi lo rimaneggia a sua volta.... Ritenete che il mio ragionamento sia corretto?
![]() |
#2203 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
|
Finalmente ho potuto eliminare la versione ps4 di Valhalla che non serviva ad una cippa su ps5, 50gb risparmiati
![]()
![]() |
![]() |
#2204 | |
Senior Member
Città: Anor Londo
|
Quote:
Ci sarebbe anche da fare un discorso sul pcm, lo standard audio nato coi cd si è stabilizzato per pcm 2.0 campionato a 44.1khz a 16bit che è diventato un poco lo standard audio di base ma non è che pcm è sinonimo di 2.0. il pcm multicanale richiederebbe un sacco di banda, inoltre ormai per i formati multicanale si utilizzano formati proprietari Dolby e Dts, compressi, non compressi e spaziali. Premesso questo la scelta che hai fatto è la migliore perchè il tv di sicuro anche se potesse rielaborarlo non può trasmettere pcm multicanale su hdmi 1.4, quindi è chiaro che nel tuo caso specifico se setti dts sulla play il tv ti elabora in pcm 2.0 o al limite 2.1 e manda alla soundbar che a seconda dei settaggi lo rielabora a sua volta. Un pcm che simulato perchè il flusso che riceve dalla play dts è compresso dts, quindi la scelta migliore è sempre quella con meno elaborazioni da sorgente a decoder finale quindi scegliere dolby sulla play e passthrough bitstream sul tv è l'opzione migliore per l'audio in questo caso. ![]()
![]() |
![]() |
#2205 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, 1000 euro di soundbar (Bose Soundbar 500 + Subwoofer) che supporta solo il Dolby e non ha nemmeno una doppia connessione HDMI IN/OUT mi fa abbastanza incazzare.... ma del resto è stato un regalo e non ho potuto scegliere.... devo altresì dire che comunque suona davvero bene.
![]() |
![]() |
#2206 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Impressioni su Destruction All Stars?
Ci ho fatto solo tutorial e una partita online 8vs8. Oltre a non capirci niente nella partita online, per ora non ha stimolato il mio maipiùmòscio (cit.)...
![]() |
#2207 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Con le risoluzioni di uscita come si comporta la PS5? Ho visto ad esempio dei 27" con pannello 10bit ma che sono pannelli 2K, potrei sfruttare questa risoluzione mappando 1:1 lo schermo? O siamo tuttora ancorati a risoluzioni native fisse per esempio full hd e 4k?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Però non ho capito (essendo All Stars l'unico gioco multi che ho provato), ma sta cosa vale per tutti i giochi...? Ditemi di No...
![]() |
![]() |
#2209 | |
Senior Member
|
Quote:
Per intenderci, se il tuo monitor è 2k, PS5 non renderizza a 2k nativi.
![]() |
![]() |
#2210 |
Senior Member
|
Chiaro come sia un passatempo e quindi non ha chissà quale profondita... ma comunque io lo trovo divertente.... a parte il fatto che ieri ho vinto la mia prima partita tutti contro tutti e al momento della premiazione il gioco è andato in crash...
![]() |
#2211 |
Senior Member
|
Io non lo so, ho provato solo questo pure io...
![]() |
#2212 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi occhio, forse per ps5 è meglio prendere un monitor full hd o 4k e non con risoulzioni che un pc gestisce benissimo ma una console no. Certo essendo uscita ora potevano fare qualcosa di meglio su ciò, siamo rimasti a come era per ps4 pro.... ![]()
![]() |
![]() |
#2213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Argh. Speriamo non sia davvero così macchinoso per tutti i giochi multi disattivare la chat. E menomale vi ho letto, pensavo di provarlo stasera almeno so come fare. Ma davvero su ps5 c'è sta caciara? ![]()
![]() |
![]() |
#2214 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quote:
![]() PS. Oltre al fatto che 4k su uno schermo di questo taglio sarebbe a dir poco superfluo imho. Ultima modifica di Brightblade : 04-02-2021 alle 11:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ma Sony vende anche TV.....ti pare che rinunci a qualche vendita? ![]()
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2216 |
Senior Member
|
Ma no, hanno già detto tempo addietro che la cosa sarà sistemata via update.
![]() |
#2217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Va a capire qual'è questo numero e da dove lo prendono... ![]()
![]() |
![]() |
#2218 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Ma il problema è che PS5 (non so la 4) non permette di creare un gruppo da solo (o almeno io non ci riesco) cosa che su Xbox si puo' fare. Da quello che ho capito su PS un gruppo rimane anche senza utenti, è tipo "una casa" dove chi ha la chiave entra quando vuole, mentre su Xbox il gruppo non esiste piu se tutti escono. Insomma... a me cosi fa cacare, ma per fortuna la Ps5 la uso 90% single.
![]() |
![]() |
#2219 |
Senior Member
|
Cuffie pulse 3d disponibili su amazon per adesso.
![]() |
#2220 |
Senior Member
Città: Black Mesa
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:26.