Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 09:56   #201
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra
Però vende il gioco allo stesso prezzo (e con Sin Episodes, ad un prezzo MAGGIORE) dei giochi venduti in negozio.
è ora di piantarla con questa demagogia da due soldi. Sin costerà 20 $ a episodio. Meno di un gioco "standard". Punto. Poi discquisite quanto volete della lunghezza o che... ma volenti o nolenti, è un gioco a 20 $.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 10:29   #202
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
è ora di piantarla con questa demagogia da due soldi. Sin costerà 20 $ a episodio. Meno di un gioco "standard". Punto. Poi discquisite quanto volete della lunghezza o che... ma volenti o nolenti, è un gioco a 20
Non è demagogia, è una questione di convenienza o meno. Posto che Sin 2 lo vendano *solo* online, a conti fatti è caro. Perchè 20$ per 6 ore di gioco vuol dire 40$ per 12 ore, 50$ per 15 ore. Visto che mediamente un FPS viaggia sulle 15 ore di gioco circa, chiedere 50$ per un file da scaricare (e basta) secondo me è una assurdità, è semplicemente ridicolo.

==|EDIT|==
Naturalmente se la politica dei prezzi resta inalterata a prescindere dalle oredi gioco ALLORA ne possiamo parlare . Se il capitolo2 di Sin durerà 15 ore, i 20$ ci stanno tutti (non hai scatola e manuali ma costa la metà dei titoli nei negozi). Obiettivamente però dubito andrà così, almeno all'inizio. Tant'è che ancora oggi HL2 costa 49 dollari, via Steam. Che senso ha? Online da ePrice (che non ha sede in un paradisco fiscale) lo trovi a 33 Euro iva compresa. Non so se rendo. Una MAREA di negozi online lo stanno vendendo attorno ai 30 EUR, rendiamoci conto dell'abisso tra i due prezzi (Steam-negozio): http://wvw.monsieurprix.com/search/q...fe+2&s=p&l=and. Chi resta fedele a Steam resta inchiodato sulle politiche di prezzi della Valve. Prezzi totalmente fuori dal mercato, basta vedere i link che ho fornito in questo reply.

Come potete considerare "serio" un sistema come quello di Steam, capace di offrire prezzi che non si adattano al mercato? Chi paga 49 dollari (Euro, con iva e balle varie) HL2 via Steam... sta buttando via i soldi: paga TANTO per avere un file. Come si fa a non rendersi conto della truffa?

Il trucco è semplice: avendo una cerchia di clienti affezionati al marchio, tutto sta nel "convincerli" che Steam offra qualcosa di realmente vantaggioso. Solo che non è assolutamente così. Per avere un programmino che gira in background e vi spara qualche popup di news sui prodotti Valve... l'utente finale rimane viziato e poco aggiornato su quello che succede attorno a lui. Mentre su ePrice il gioco te lo vendono a TRENTATRE euro, dicasi TRENTATRE... Alla Valve te lo rifilano al prezzo di uscita. È.. allucinante...

Ultima modifica di Bako : 07-07-2005 alle 11:02.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 10:35   #203
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
è ora di piantarla con questa demagogia da due soldi. Sin costerà 20 $ a episodio. Meno di un gioco "standard". Punto. Poi discquisite quanto volete della lunghezza o che... ma volenti o nolenti, è un gioco a 20 $.

Pape
Ti ha già esaurientemente risposto Bako, ma vorrei farti notare nel dettaglio che la "demagogia da due soldi" è il tuo tentativo di far passare un EPISODIO di SEI ORE come un gioco completo.
Chiaro che costa "meno di un gioco standard". Ne è anche una frazione. NON è un gioco a 20$, questa affermazione è una completa fesseria.
Torniamo sempre al punto principale: il costo è spropositato, e se stavi tentando di dimostrare il contrario semplicemente spacciando un "episodio" come "gioco completo", hai miseramente fallito.
Old 07-07-2005, 11:08   #204
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Quote:

Pape
Scusa Pape eh, ma leggere prima di rispondere? Non costerà 20 dollari... 20 dollari moltiplicato x, dove x presumibilmente sarà maggiore di 3... sono 4 pagine che scriviamo in tutte le salse che è questo che disturba, non l'esperimento in sè che, mi pare di capire, è giudicato interessante più o meno da tutti. Sembra che tu e Xilema stiate trolleggiando.
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 11:15   #205
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Com4
Scusa Pape eh, ma leggere prima di rispondere? Non costerà 20 dollari... 20 dollari moltiplicato x, dove x presumibilmente sarà maggiore di 3... sono 4 pagine che scriviamo in tutte le salse che è questo che disturba, non l'esperimento in sè che, mi pare di capire, è giudicato interessante più o meno da tutti. Sembra che tu e Xilema stiate trolleggiando.
Pape mi pare intenda dire che se il gioco dura 6 ore MA è bello, per lui vale la pena comunque. L'esempio di MaxPayne è stato fatto per quello: è un gioco corto ma bello, vale i soldi spesi (per qualcuno si, per altri magari no). A tal proposito però io dico: no, comunque non li vale. Perchè essendo SOLO online dovrebbe costa poco, molto poco. Proprio per i calcoli fatti prima (ammesso che ci si possa basare sulla durata oraria, che però resta l'unico parametro valido per tutti, a differenza del concetto di "bello/brutto").
Old 07-07-2005, 11:21   #206
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Non è demagogia, è una questione di convenienza o meno. Posto che Sin 2 lo vendano *solo* online, a conti fatti è caro. Perchè 20$ per 6 ore di gioco vuol dire 40$ per 12 ore, 50$ per 15 ore. Visto che mediamente un FPS viaggia sulle 15 ore di gioco circa, chiedere 50$ per un file da scaricare (e basta) secondo me è una assurdità, è semplicemente ridicolo.
A mio avviso, ragionare solo sulla lunghezza, soprattutto in un periodo nel quale anche i più grandi game designer (come Miyamoto) indicano la necessità di titoli più corti, mi sembra folle. Si ragione sulla qualità del titolo, non solamente sulle ore di gameplya che offre.

Quote:
Come potete considerare "serio" un sistema come quello di Steam, capace di offrire prezzi che non si adattano al mercato? Chi paga 49 dollari (Euro, con iva e balle varie) HL2 via Steam... sta buttando via i soldi: paga TANTO per avere un file. Come si fa a non rendersi conto della truffa?
Stiamo parlando di Sin Episodes, lascia stare HL2.

Pape
Old 07-07-2005, 11:22   #207
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Quote:
Pape mi pare intenda dire che se il gioco dura 6 ore MA è bello, per lui vale la pena comunque. L'esempio di MaxPayne è stato fatto per quello: è un gioco corto ma bello, vale i soldi spesi (per qualcuno si, per altri magari no). A tal proposito però io dico: no, comunque non li vale. Perchè essendo SOLO online dovrebbe costa poco, molto poco. Proprio per i calcoli fatti prima (ammesso che ci si possa basare sulla durata oraria, che però resta l'unico parametro valido per tutti, a differenza del concetto di "bello/brutto").
Ma il gioco NON durerà sei ore. Si sa per certo. Quindi MINIMO saranno 40 dollari. Le ore di gioco non mi interessano, mi interessa il prezzo del prodotto finito. Che sarà da un minimo di 40 dollari ad un massimo di chissà quanto. Che on line, senza spese di produzione ecc è una ladrata.
Old 07-07-2005, 11:24   #208
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Ma il gioco NON durerà sei ore. Si sa per certo. Quindi MINIMO saranno 40 dollari. Le ore di gioco non mi interessano, mi interessa il prezzo del prodotto finito. Che sarà da un minimo di 40 dollari ad un massimo di chissà quanto. Che on line, senza spese di produzione ecc è una ladrata.
Ma non è che siete obbligati a comprare tutti gli episodi, eh

Pape
Old 07-07-2005, 11:30   #209
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
A mio avviso, ragionare solo sulla lunghezza, soprattutto in un periodo nel quale anche i più grandi game designer (come Miyamoto) indicano la necessità di titoli più corti, mi sembra folle. Si ragione sulla qualità del titolo, non solamente sulle ore di gameplya che offre
Certo, si ragiona ANCHE sulla qualità. Esatto. Ma non SOLO. Ed ecco il motivo per cui il prezzo non mi andrebbe bene, se fosse SOLO disponibile online. Perchè probabilmente per 20$ in un negozio lo comprerei anche.

Quote:
Stiamo parlando di Sin Episodes, lascia stare HL2.
No, no, stiamo parlando di un metodo distributivo (Steam) e dei prezzi applicati. Possiamo basarci sulle promesse future ma dimenticarsi di quello che sta succedendo oggi mi pare un po' pericoloso. L'azienda che venderà Sin2 è la stessa che OGGI vende HL2 a 49 dollari quando altrove costa MOLTO ma MOLTO meno. A te può andare anche bene, ci mancherebbe. Però non mi si venda Steam come metodo innovativo, rivoluzionario e soprattutto "conveniente per l'utente finale".

Se vogliamo parlare SOLO di Sin2, ok, ognuno paghi quello che vuole. La qualità non ha prezzo, i gusti sono gusti (da sempre). Se però vogliamo vedere le cose un po' più nel complesso, considerando anche il contesto in cui esce il gioco (catena di vendita, prezzi, Steam, rapporti con il cliente, trasparenza, ...) allora a me la discussione interessa molto di più.[/quote]
Old 07-07-2005, 11:31   #210
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Il gioco da quanto ho capito produrrà dei capitoli indipendenti. Non penso ti faranno arrivare alla fine di Sin2 lasciandoti in sospeso. Probabilmente tra i vari capitoli potrai giocarne uno o l'altro in maniera abbastanza indipendente. Un po' come andare a vedere che ne so.. Matrix 1, 2 e 3.
Old 07-07-2005, 13:20   #211
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Qui si salta di palo in frasca, facendo equilibrismi pur di non dover ammettere l'inevitabile.
Vogliamo fare anche il discorso "qualità"? Ok, facciamolo.
Poniamo che Sin sia un capolavoro, ma così bello da giustificare il prezzo che a priori Valve gli ha dato sul suo Steam, un prezzo che è decisamente molto maggiore alla media dei videogiochi. Un prezzo a cui tra l'altro vanno aggiunte spese di connessione etc etc, tutte quelle belle cose e considerazioni finanziarie che i sostenitori di Steam fanno finta di non vedere (argomento scomodo, si salta).

Non vi viene in mente che se Sin fosse stato un tale capolavoro, avrebbe trovato un publisher? Che è stato dichiarato senza mezzi termini che Sin è uscito su Steam perchè non trovava un publisher disposto a pubblicarlo?
Vi sembra una garanzia di qualità il fatto che nessuno abbia voluto pubblicarlo, pur con tutti i se e ma che si possono fare sulla qualità dei giochi odierni?
A me sembra un'assicurazione di gioco mediocre...
...che si farà pagare più di veri capolavori...
...ma c'è gente che continua a far finta di nulla.
Old 07-07-2005, 13:26   #212
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Ma non è che siete obbligati a comprare tutti gli episodi, eh

Pape

Certo, allora uno deve essere proprio "stupido" per pagare un gioco incompleto.
Dai sinceramente, uno o compra il gioco completo (e qui gli svilupatori sono zitti zitti sul numero complessivo di parti per avere il gioco completo), ma non spende 20€+iva per una frazione di gioco per poi restare nel buio piu' completo.
Old 07-07-2005, 13:31   #213
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
.
Poniamo che Sin sia un capolavoro, ma così bello da giustificare il prezzo che a priori Valve gli ha dato sul suo Steam, un prezzo che è decisamente molto maggiore alla media dei videogiochi.
Ma non è vero. COsta 20 $. Meno di 20€. Non devi certo sommare tutti gli episodi, sennò Doom, fra espansioni e vari episodi, è costato pià di 100 €. Che ragionamenti.

Quote:
Un prezzo a cui tra l'altro vanno aggiunte spese di connessione etc etc, tutte quelle belle cose e considerazioni finanziarie che i sostenitori di Steam fanno finta di non vedere (argomento scomodo, si salta).
Sai, noi siamo ciechi (probabilmente la masturbazione eccessiva dovuta alla necessità di stare attaccati a STEAM invece di uscire per strada), però sappiamo che l'elettricità, la connessione e quant'altro sono spese che già facciamo.. indipententemente dal fatto che giochiamo a SIn o meno.

Quote:
Non vi viene in mente che se Sin fosse stato un tale capolavoro, avrebbe trovato un publisher? Che è stato dichiarato senza mezzi termini che Sin è uscito su Steam perchè non trovava un publisher disposto a pubblicarlo?
Sai la fatica che ha fatto Will Wrigth a trovare qualcuno disposto a pubblicargli The Sims? Nesusno lo voleva... e infatti è tanto schifoso da essere il gioco più venduto di tutti i tempi. Che schifo.

Quote:
Vi sembra una garanzia di qualità il fatto che nessuno abbia voluto pubblicarlo, pur con tutti i se e ma che si possono fare sulla qualità dei giochi odierni?
A me sembra un'assicurazione di gioco mediocre...
...che si farà pagare più di veri capolavori...
...ma c'è gente che continua a far finta di nulla.
Splendido. Critichi un gioco ancor prima che sia uscito, e addirittura ancor prima che sia disponibile una demo o che. Bravo.. questo si chiama essere obiettivi.

Pape
Old 07-07-2005, 13:45   #214
Molok
Bannato

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Vicenza
Quote:
Se per te "andare avanti" significa farsi derubare ed esserne contento, vai, vai pure avanti
Già detto e ripetuto: l'idea (del gioco a puntate, non di Steam che è già stato ripetutamente dimostrato essere un orpello inutile) è buona ed è passabile come "andare avanti", il prezzo è un furto e tu hai il coraggio di difenderlo?
Mi sa che sei tu che devi farti un paio di calcoli in più... e per farlo dovresti provare a lasciar da parte i preconcetti "pro Steam". Qui si tratta di semplice matematica, dai non è difficile.

Riassumiamo: con Steam Valve ha tagliato i costi di distribuzione, immagazzinaggio, scatole e supporto fisico, manuale. Che rappresentano una GROSSA fetta delle spese sostenute per il gioco finale.
Però vende il gioco allo stesso prezzo (e con Sin Episodes, ad un prezzo MAGGIORE) dei giochi venduti in negozio.
Ora, è lapalissiano sostenere che l'utente finale non ha alcun vantaggio, così come è lapalissiano sostenere che Valve con Steam ha ridotto le spese ed aumentato il prezzo finale, ricavandone un guadagno di varie volte superiore a quello che aveva prima. Un po' come i nostri bravi imprenditori italiani, che prima producevano con la fabbrichetta in Brianza e ti facevano pagare una maglietta 40 euro quando a loro costava 20, adesso producono in Cina e ti fanno pagare sempre 40 euro una maglietta che a loro costa 2 euro... coe'è, diciamo che è "innovazione" anche la loro?
A casa mia si chiama furto. E' vero che, finchè ci sono i fessi che le comprano, questi vendono, ma ciò non cambia il fatto che sia un furto.

Steam, stessa cosa... è oggettivamente e matematicamente insostenibile la tesi che Steam apporti vantaggi all'acquirente, quando è palese che li apporta finanziariamente solo a Valve. Non c'è molto da cavillare, basta farsi due conti elementari. Se però si vuole far finta di nulla e continuare a sostenere la propria tesi ad oltranza, allora ok, contenti voi... però voglio vedere come mi confutate il fatto che il prezzo/ora sia spropositato e che l'aumento abnorme di guadagno per la Valve non sia assolutamente (per quanto si fosse spergiurato il contrario) accompagnato da una discesa dei prezzi a favore dell'acquirente: si è visto invece il contrario.
Sottoscrivo in pieno ogni parola
Molok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 13:57   #215
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Quote:
Ma non è vero. COsta 20 $. Meno di 20€. Non devi certo sommare tutti gli episodi, sennò Doom, fra espansioni e vari episodi, è costato pià di 100 €. Che ragionamenti.

...
Eccolo lì, mi sembrava strano che nessuno avesse ancora tirato fuori 'sta cosa.
Certo, se vogliamo considerare 'episodi' doom1 2 e 3, allora hai ragione. E sin è giusto che costi 100 dollari, visto che già lo ha fatto doom. Evviva.

Sul fatto che non è che per forza dobbiamo comprare tutto... be', bella risposta.

Senza rancore, eh ma qui non si va da nessuna parte, non volete vedere che secondo alcuni è una truffa. Va bene. Io capisco cosa intendi quando parli di qualità, costi, ecc. ma imho il valore è sballato. Se per te la riposta è 'non dovete comprare tutto per forza'... cosa devo rispondere? Continuo a pensare che stai trolleggiando e mi tolgo dalla discussione.

Ripeto, senza rancore alcuno
Old 07-07-2005, 13:58   #216
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Ma non è vero. COsta 20 $. Meno di 20€.
Magari fosse così. 20$ non viene convertito in 20EUR, purtroppo. Se lo fanno... sono doppiamente truffaldini, visto che HL2 -OGGI- costa 49$ ma se compri in EUR ti mettono l'iva .
Old 07-07-2005, 14:00   #217
goldorak
Senior Member

Quote:
Magari fosse così. 20$ non viene convertito in 20EUR, purtroppo. Se lo fanno... sono doppiamente truffaldini, visto che HL2 -OGGI- costa 49$ ma se compri in EUR ti mettono l'iva .

Ti sbagli, anche se lo compri in dollari paghi l'iva.
Forse non vi e' chiaro che indipendentemente dalla valuta nella quale comprate un software via download dovrete pagare l'iva (e questo viene adebitato in automatico).
Old 07-07-2005, 14:03   #218
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Al cambio di oggi, comprare un gioco su Steam che costa 20$ costa, in euro, 16.55+20%=19.86€ (cioè 20$+iva=24$)
Old 07-07-2005, 14:03   #219
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Ti sbagli, anche se lo compri in dollari paghi l'iva.
Forse non vi e' chiaro che indipendentemente dalla valuta nella quale comprate un software via download dovrete pagare l'iva (e questo viene adebitato in automatico).
Ho sbagliato ad esprimermi, intendevo proprio dire "se acquisti fuori dagli USA, dove ci sono le tasse". La sigla "EUR" era infatti inesatta
Old 07-07-2005, 14:06   #220
goldorak
Senior Member

Quote:
Ho sbagliato ad esprimermi, intendevo proprio dire "se acquisti fuori dagli USA, dove ci sono le tasse". La sigla "EUR" era infatti inesatta

Ti sbagli anche su questo punto, questo vale anche se acquisti fuori dalla unione europea.
E' in vigore dal 2003 una direttiva europea per cui se uno acquista via download elettronico un software fuori dalla unione europea deve comunque pagare l'iva.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian