Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2005, 17:43   #201
aquilarossa
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da gino46
ma xchè quando lo collego alla rete elettrica la cpu sta sempre al max della freq???
nn c'è un modo x farlo andare come quando collegato alla batteria???
usa l'utility centrino hardware control ecco il sito

http://www.pbus-167.com/chc.htm
aquilarossa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 22:19   #202
Alecoaq
Member

Iscritto dal: Jun 2005
YABAADABAA - DOO Yeppa Yeppa Woo-hoo

sono finalmente un possessore di questo bellissimo portatile ASUS!!!!

caratteristiche: Centrino 1.8GHz, 1 GB ram, ATI X700 128MB, HD 80 giga 5400 rpm, Blootooth, Telecamera 1.3 Megapixels, scheda LAN 10/100/1000, tutti i cazzi vari del wireless, masterizzatore DVD + - e dual layer.....ah dimenticavo monitor 15.4 WXGA superfigo e casse DJ.....*sbav*

bè ho fatto un macello per prenderlo [sono andato ad Ascoli Piceno da L'Aquila in nemmeno 1 ora ] però ce l'ho tra le mani finalmente.....

Ah, mi consigliate le cose da fare inizialmente? Innanzitutto ora mi leggo bene i consigli per la prima carica di batteria, poi qualcuno mi posta un link per scaricare 3dMark 2005 [lo so che c'è da qualche parte in questo forum, ma non mi va di ricercarlo ]....poi che altro devo fare? ah, un ultima cosa...come si monitorizzano le temperature? [ce l'ho da 1 minuto acceso^^]

PS cmq comprare un A6Va con le caratteristiche di questo costicchia un po' di più [almeno qui da me]

Ultima modifica di Alecoaq : 13-07-2005 alle 22:21.
Alecoaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2005, 23:10   #203
aquilarossa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Alecoaq
YABAADABAA - DOO Yeppa Yeppa Woo-hoo

sono finalmente un possessore di questo bellissimo portatile ASUS!!!!

caratteristiche: Centrino 1.8GHz, 1 GB ram, ATI X700 128MB, HD 80 giga 5400 rpm, Blootooth, Telecamera 1.3 Megapixels, scheda LAN 10/100/1000, tutti i cazzi vari del wireless, masterizzatore DVD + - e dual layer.....ah dimenticavo monitor 15.4 WXGA superfigo e casse DJ.....*sbav*

bè ho fatto un macello per prenderlo [sono andato ad Ascoli Piceno da L'Aquila in nemmeno 1 ora ] però ce l'ho tra le mani finalmente.....

Ah, mi consigliate le cose da fare inizialmente? Innanzitutto ora mi leggo bene i consigli per la prima carica di batteria, poi qualcuno mi posta un link per scaricare 3dMark 2005 [lo so che c'è da qualche parte in questo forum, ma non mi va di ricercarlo ]....poi che altro devo fare? ah, un ultima cosa...come si monitorizzano le temperature? [ce l'ho da 1 minuto acceso^^]

PS cmq comprare un A6Va con le caratteristiche di questo costicchia un po' di più [almeno qui da me]
il miglior consiglio leggi prima i post precedenti...cmq auguri e benvenuto in famiglia
Old 14-07-2005, 08:39   #204
freccia04
Member

Città: roma
z9282nx a Roma. Dove? chi sa qualcosa?
freccia04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 11:46   #205
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Città: Ferrara
ho un problema con questo portatile. quando lo spengo da windows, si spegne correttamente ma dopo pochi secondi si riaccende da solo!!!

ma che cavolo può essere??? devo portarlo in assistenza?
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2005, 15:37   #206
Alecoaq
Member

Quote:
Originariamente inviato da aquilarossa
il miglior consiglio leggi prima i post precedenti...cmq auguri e benvenuto in famiglia

letti, letti ^^ grazie!!

Una cosina....a cosa serve ASUS GameFace Live?
Old 14-07-2005, 17:05   #207
aprovel
Member

L'Avatar di aprovel

Iscritto dal: May 2005
Città: Capo d'Orlando
Serve a trovare giocatori on-line per delle partite multiplayer.
Old 14-07-2005, 18:46   #208
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
ho un problema con questo portatile. quando lo spengo da windows, si spegne correttamente ma dopo pochi secondi si riaccende da solo!!!

Old 14-07-2005, 22:46   #209
aquilarossa
Member

Quote:
ma hai smanettato? o non hai toccato nulla
Old 14-07-2005, 22:54   #210
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Quote:
Originariamente inviato da aquilarossa
ma hai smanettato? o non hai toccato nulla
smanettato cosa??? x me è il pc che va male!

sono delusissimo da sto portatile va troppo male e poi è lento!
Old 15-07-2005, 08:53   #211
aposogizu
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
mi sembra strano....
se riparte da spento potrebbe essere una cosa legata alla funzione wake on lan, che te lo fa ripartire quando stimolato dalla schede di rete...

per la lentezza non saprei, il mio va benissimo,
ho solo alcuni problemi di lentezza nel momento in cui sveglio ilpc dallo sleep...ma sto ancora provando ad aggiornare i bios per vedere se cambia o meno....

nessuno di voi a questo problema??

qualcuno ha pesato il pc con batteria per sapere l'esatto peso?

ciao grazie
apo
aposogizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 11:08   #212
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

quando lo spengo avolte si riaccende ma nn lo fa sempre, ci ho pensato anche io ma nn ho trovato la voce wake up on lan
Old 15-07-2005, 12:06   #213
LarsFrederiksen
Senior Member

L'Avatar di LarsFrederiksen

Città: Roma
Quote:

anche a me ha fatto questo scherzetto un paio di volte consecutive. Poi però la faccenda non si è più ripetuta(sono passati ormai parecchi giorni). Secondo me non è nulla di allarmante.
LarsFrederiksen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 13:02   #214
Alecoaq
Member

l'ho testato questi giorni e sono parecchio soddisfatto, cioè fa davvero il panico!!!! potente e esteticamente bellissimo... la batteria mi è durata un paio d'ore in modalità office, mentre installavo roba e usavo programmi di editing, alla fine è buona^^

giusto ho un problema con la LAN, ma penso sia colpa di WINXP home: in pratica connettendo il Notebook con un cross al mio PC desktop [winXP professional] avevo connettività limitata, però alla fine me la son cavata perchè da risorse di rete del desktop 'vedevo' l'HD condiviso del Notebook.

Il problema è che quando lo connetto con un altro desktop con WINXP HOME, entrambi mi segnalano connettività limitata e non si vedono...
...ho provato a smanettare un po', anche assgnando gli IP, ma non va...mi sapete dire come fare PLZ!!
Old 15-07-2005, 13:11   #215
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

io lo sto cercando da giorni, ma dove lo vendono?
Old 15-07-2005, 13:12   #216
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Alecoaq
l'ho testato questi giorni e sono parecchio soddisfatto, cioè fa davvero il panico!!!! potente e esteticamente bellissimo... la batteria mi è durata un paio d'ore in modalità office, mentre installavo roba e usavo programmi di editing, alla fine è buona^^

giusto ho un problema con la LAN, ma penso sia colpa di WINXP home: in pratica connettendo il Notebook con un cross al mio PC desktop [winXP professional] avevo connettività limitata, però alla fine me la son cavata perchè da risorse di rete del desktop 'vedevo' l'HD condiviso del Notebook.

Il problema è che quando lo connetto con un altro desktop con WINXP HOME, entrambi mi segnalano connettività limitata e non si vedono...
...ho provato a smanettare un po', anche assgnando gli IP, ma non va...mi sapete dire come fare PLZ!!
devi mettere i due pc sulla stessa subnet, con impostazioni manuali...

tipo
IP del primo pc: 192.168.0.1
IP del secondo pc: 192.168.0.2

subnet: 255.255.255.0 per entrambi

e magari mettere ad entrambi il medesimo gruppo di lavoro, tipo MSHOME o WORKGROUP

connettività limitata o assente significa che windows non riesce ad ottenere un ip valido dal dhcp in automatico (e quindi ne assegna uno a caso)... ovvio se non hai un server dhcp (anche la condivisione della connessione ad internet basta) abilitato su uno dei due pc devi specificare gli ip manualmente

Ultima modifica di Manp : 15-07-2005 alle 13:16.
Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 13:15   #217
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da XalienX
io lo sto cercando da giorni, ma dove lo vendono?
nei negozi della catena MarcoPolo Expert

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 13:36   #218
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

ha un sito questa catena che tu sappia?
Old 15-07-2005, 14:29   #219
LarsFrederiksen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LarsFrederiksen
anche a me ha fatto questo scherzetto un paio di volte consecutive. Poi però la faccenda non si è più ripetuta(sono passati ormai parecchi giorni). Secondo me non è nulla di allarmante.
Mi sono portato sfortuna da solo!!!! Mi si è ripresentato il problema che il pc si riaccende. Uffa.... Anche disabilitando la Wlan(tramite l'icona verde con la lettera "E" vicino all'orlogio)è ripartito lo stesso per cavoli suoi. Ho notato che trova una rete senza fili (chissà da dove) con potenza bassa(2 tacche). Mi sembra che gli altri giorni non ci fosse ma non ne sono sicurissimo.
Ben venga qualsiasi suggerimento..............
Old 15-07-2005, 14:40   #220
LarsFrederiksen
Senior Member

Dopo aver staccato la spina della corrente non è più ripartito da solo;cioè mi sa che a batteria il problema non si verifica. Boh......
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian