Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2004, 08:09   #201
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da Poix81
e' normale (almeno credo).

1.00 -> te lo scalano per vedere se la carta funziona, poi te lo ridanno.
1.60 -> te li ridanno quando inserisci il codice (che troverai dopo il primo pagamento sulla lista moviementi) per diventare verified.

ciao ciao

cosa serve diventare verified???

a me nn hanno ancora spedito il codice di attivazione...............già una settimana anche d+ che la ho
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 08:12   #202
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Quote:
Originariamente inviato da seb87
cosa serve diventare verified???

a me nn hanno ancora spedito il codice di attivazione...............già una settimana anche d+ che la ho
serve per dimostrare che la carta e' tua e per potere effettuare pagamenti superio a 750euro (mi sembra).

A me il telegramma e' arrivato il giorno dopo.

ciao ciao
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 08:42   #203
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3513
Quote:
Originariamente inviato da seb87
cosa serve diventare verified???

a me nn hanno ancora spedito il codice di attivazione...............già una settimana anche d+ che la ho

per poter fare pagamenti oltre 750 € (cosa che non userò mai.........) ma soprattutto in molti posti se non sei verified non accettano pagamenti.


per ricevere il codice devi prima iscriversti sul sito delle poste, il giorno dopo ti arriva il telegramma
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 08:49   #204
seb87
Senior Member
 
L'Avatar di seb87
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Messaggi: 14893
Quote:
Originariamente inviato da thefrog

per ricevere il codice devi prima iscriversti sul sito delle poste, il giorno dopo ti arriva il telegramma

l'ho fatto..ma nn è arrivato niente............ma avendo la carta junior...........devo iscrivermi con il nome di mia mamma o con il mio???io lo ho fatto con il mio..........dite che dovevo farlo con quello di un genitore???

cmq io ho il limite di pagamento di 100 € con visa e 150 € di trasferimento su un 'altra carta.............cè qualcosa per andare oltre e alzare il limite??
__________________
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 08:56   #205
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3513
cmq io stavo parlando di paypal

io non ho la junior quindi non ho idea....telefona al numero verde e senti

803.160
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 09:18   #206
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
la junior ha come limite di prelievo giornaliero 100 euro, mentre il limite di pagamento e' di 150.
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 09:26   #207
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
questa carta mi puzza di fregatura.....
avevo 95 € sulla carta, appena fatta, ho fatto paypale e ho scelto di diventare "verified" quindi mi dovrebbero aver addebitato temporaneamente 1.95 $, e mi ritrovo con -2.60 €............non credo sia normale..........?!?!?!?!?
E' normale invece perché 1 euro ti viene scalato per test, per vedere se la tua carta funziona (e ti verrà riaccreditato sulla Postepay). Mentre 1,60 euro (che corrisponde poi a 1,95 dollari) ti sono stati scalati per la procedura verified e ti verranno rimborsati NON sulla carta di credito MA sul tuo portafoglio virtuale Paypal!

Sulla Postepay c'è SOLO il simbolo Visa Electron, che ricordo è un circuito differente da Visa MA la PP funziona anche sul circuito Visa.
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 09:32   #208
sil.dan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 157
Marcos2,sai dirmi quale e stato il caso piu' lungo (di tempo),x aver sulla lista i 4 numeri x il verified,io ancora sulla lista di postepay non ho nulla.
E' poi fin che e' in corso questa verifica,e normale che non si riesca a fare i pagamenti?
Mi dice che non ho il credito sufficente quando ne ho molto di piu' del necesario.
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 09:34   #209
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
il numero di "compare" dopo aver effettuato il primo pagamento, un paio di giorni dopo.

ciaociao
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 09:37   #210
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da seb87
cmq io ho il limite di pagamento di 100 € con visa e 150 € di trasferimento su un 'altra carta.............cè qualcosa per andare oltre e alzare il limite??
No, non puoi andare oltre questo limite...
Hai un plafond massimo di 1000 euro (contro i 2000 della "senior"), il limite di prelievo giornaliero è di 100 euro (contro i 250 della senior) e il limite di pagamento giornaliero è di 150 euro (contro i 2000 euro della senior).
Non so se diventando maggiorenne puoi fare l'upgrde... cmq a 18 anni puoi farti la senior e travasare il credito.
Si possono avere infinite Postepay intestate alla stessa persona! Io ne ho 2 a me intestate!
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 09:41   #211
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da sil.dan
Marcos2,sai dirmi quale e stato il caso piu' lungo (di tempo),x aver sulla lista i 4 numeri x il verified,io ancora sulla lista di postepay non ho nulla.
E' poi fin che e' in corso questa verifica,e normale che non si riesca a fare i pagamenti?
Mi dice che non ho il credito sufficente quando ne ho molto di piu' del necesario.
Non conosco il caso più lungo, ma penso che di norma al quarto giorno ti dovrebbe apparire.
A me alcuni acquisti sono stati contabilizzati anche dopo 10 giorni però sul regolamento Paypal c'è scritto che al quarto giorno compariranno i numeri.

Finché non hai la verifica puoi pagare, ma con limite di 750 euro in totale. Strano che tu non riesca a pagare. Sicuro di avere sulla carta la somma sufficiente? Attento che per via del cambio ti conviene avere qualcosina in più e se hai fatto la transazione di notte ti è stata rifiutata perché di notte la carta non funziona!

Cmq per sicurezza controlla che tu non abbia ricevuto un doppio addebito: c'è discrepanza evidente tra saldo contabile e disponibile? Fammi sapere, è molto importante!
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 09:48   #212
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da Teox82
Ho fatto la procedura ma mi dice

We were unable to verify this credit card. Please check if the information you entered is correct. Please also make sure your credit card billing address matches your PayPal street address.

Se ti sei registrato all'ora in cui hai postato questo msg (01.35) è normale che la procedura non sia andata .. la PostePay non funziona di notte
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 09:50   #213
Poix81
Senior Member
 
L'Avatar di Poix81
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento
Messaggi: 7095
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r
Se ti sei registrato all'ora in cui hai postato questo msg (01.35) è normale che la procedura non sia andata .. la PostePay non funziona di notte

e' vero! non ci avevo pensato, da una certa ora in poi non funziona.
__________________
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S
HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5
Utenti con cui ho trattato
Poix81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 10:12   #214
thefrog
Senior Member
 
L'Avatar di thefrog
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3513
ma come non funziona di notte????

ma allora è un cesso!
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 10:18   #215
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
ma come non funziona di notte????

ma allora è un cesso!
Di notte non funziona! L'orario è variabile e cioè dalle 23/24 più o meno alle 6,00 di mattino circa. Non puoi fare acquisti né sul sito né pagare il ristorante ad esempio...

E se sei all'estero in una nazione in cui il fuso orario è opposto al nostro (esempio da noi notte e lì giorno) NON puoi usare la carta!


Per sapere a che ora la carta non vi funziona di notte basta che vi loggate sul sito delle poste e consultate il saldo o la lista movimenti. Se vi da errore allora non va!
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 11:50   #216
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Quote:
Originariamente inviato da thefrog
ma come non funziona di notte????

ma allora è un cesso!
Si vabbè .. ma hai letto le condizioni econimiche prima di farla scusa ?
Chi parte in America con una PostePay appresso scusa ?
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 12:40   #217
nEA
Senior Member
 
L'Avatar di nEA
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Messaggi: 2180
Quote:
Originariamente inviato da Marcos2
Di notte non funziona! L'orario è variabile e cioè dalle 23/24 più o meno alle 6,00 di mattino circa. Non puoi fare acquisti né sul sito né pagare il ristorante ad esempio...

E se sei all'estero in una nazione in cui il fuso orario è opposto al nostro (esempio da noi notte e lì giorno) NON puoi usare la carta!


Per sapere a che ora la carta non vi funziona di notte basta che vi loggate sul sito delle poste e consultate il saldo o la lista movimenti. Se vi da errore allora non va!

Nono , non è esatto.
Dalle 23.30 fino alle 6 di mattina non è possibile effettuare ricariche sulla postepay, sul sito infatti se tentate di accedere a questi servizi dopo una certa ora vi risponde picche.
vedere qua :

http://www.poste.it/online/postepay/orari.shtml

Ma se avete soldi nella postepay non ci sono problemi per pagare, solo la transazione verrà contabilizzata dal giorno dopo.

Lo dico perchè ho pagato tramite paypal anche all'una di notte (ora italiana) e ci ho pagato anche una cena verso le 23.30 ...

Quindi riassumendo potete pagare con la carta quando volete.
I servizi online invece sono disponibili solo dalle 6.00 di mattina alle 23.30.


(la stessa cosa per dire vale per il bancomat posta ... posso fare bonifici online e pagamenti vari ONLINE fino alle 23.30 ... però alle 4 di mattina posso benissimo prelevare soldi o pagare una cena per dire..)
__________________
"Prima di lasciarvi vorrei proprio lasciarvi un messaggio positivo. Ma non ce l'ho. Fa lo stesso se vi lascio due messaggi negativi?"
nEA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2004, 12:54   #218
sil.dan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da Marcos2
Non conosco il caso più lungo, ma penso che di norma al quarto giorno ti dovrebbe apparire.
A me alcuni acquisti sono stati contabilizzati anche dopo 10 giorni però sul regolamento Paypal c'è scritto che al quarto giorno compariranno i numeri.

Finché non hai la verifica puoi pagare, ma con limite di 750 euro in totale. Strano che tu non riesca a pagare. Sicuro di avere sulla carta la somma sufficiente? Attento che per via del cambio ti conviene avere qualcosina in più e se hai fatto la transazione di notte ti è stata rifiutata perché di notte la carta non funziona!

Cmq per sicurezza controlla che tu non abbia ricevuto un doppio addebito: c'è discrepanza evidente tra saldo contabile e disponibile? Fammi sapere, è molto importante!
No sulla lista o solo 1 euro + 1,60 in meno tolto se pur ancora non scritto online,l'acquisto che devo fare e' in euro ,e di soldi ne ho in piu' del dovuto.
Se non sbaglio ho 7 giorni per pagare su ebay,ormai sono in scadenza....
Le volte che ho provato a pagare ,e sempre stato di sera ho pure controllato subito dopo la transazione non avenuta ,il saldo online dunque attivo.
Stasera scade il 4 giorno ,da quando ho attivato il verified ,speriamo bene.
sil.dan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 00:19   #219
SPhinX
Senior Member
 
L'Avatar di SPhinX
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
Messaggi: 2219
Domandina.....mi sembra che si possa ritirare contante dalla propria carta postepay da un qualsiasi sportello postamat oppure da un bancomat giusto? C' è un minimo di credito che devi avere sulla carta perchè ti permetta di prelevare?
__________________
"L'unica volta che sono entrato in una donna, è stato nella Statua della Libertà." - Woody Allen
SPhinX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2004, 01:54   #220
Marcos2
Junior Member
 
L'Avatar di Marcos2
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 26
Il minimo di credito è la somma da prelevare + il costo per l'operazione (1 euro da postamat e non ricordo la somma da bancomat).

Per nEA: verso le 23.30 la carta potrebbe funzionare e per questo ti è stata accettata al ristorante... fai una prova alle 3.00 di notte...

Io ho tentato di fare vari acquisti on line di notte e l'orario di "chiusura" della Postepay è variabile, a volte sono le 23.30, a volte mezzanotte, a volte l'una, ma quando ho provato a fare acquisti on line dopo la chiusura non è stato accettato niente. E non sono l'unico che è incappato in questo inconveniente. Non c'è niente da fare, di notte non funziona.

E neanche all'estero con fuso orario diverso! Ho provato ad acquistare da amazon e le prime volte vedevo che mi veniva rifiutato l'acquisto eppure lo facevo di giorno in Italia! Ebbene, Amazon non ti scala subito la somma, ma lo fa al momento di spedire i libri e quindi presumibilmente quando negli USA è giorno, ma da noi notte! E di notte il server delle poste non va e per questo acquisti rifiutati! Ho provato così a fare acquisti di mattina molto presto e mi sono andati in porto, per fortuna.

nEA, ti dico che se provi a pagare di notte fonda con la postepay su un sito non ci riesci. Anche qualche altro utente qui aveva lamentato una transazione rifiutata e fatta verso le 2.00 di notte passate.
Per i POS non so, ma presumo lo stesso, purtroppo...

Altro dettaglio: quando la lista movimenti sul sito delle Poste non va (e può essere anche di giorno), non potete fare transazioni ch vengono rifiutate. Infatti diverse volte è capitato che di giorni mi venivano rifiutati acquisti. Vado a consultare la lista movimenti e non andava! Dopo funziona, faccio l'acquisto e va in porto. La stessa cosa accade di notte: non appena non si può consultare la lista movimenti, gli acquisti vengono rifiutati.

Ultima modifica di Marcos2 : 07-06-2004 alle 01:58.
Marcos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Sicurezza completa con l'offerta special...
Zeekr 7X è l'ennesimo veicolo ele...
Tutti i Samsung Galaxy Watch in offerta:...
Nuova Peugeot 3008 Hybrid, test drive in...
Campagna di phishing prende di mira gli ...
Controllare Alexa solo con il cervello: ...
Rollei 35AF: è a pellicola, ma ut...
L'Europol smantella una rete di "un...
Tutti i robot e le soluzioni per la puli...
Italian Game 2025, il concorso per crear...
Super prezzo per un TV QLED da 43 pollic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v