|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
|
Quote:
![]()
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
voi che sapete non c'è a padova qualcosa di interessante da vedere, non so una particolare locomotiva o semplicemente qualcosa di curioso? grazie per le eventuali risposte!
![]() ![]()
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
non so... ma non penso... se sei vicino fare una capatina non sarebbe poi male ![]()
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
cmq quella galleria che vedete, è tripla; nel senso che al centro passano i 2 binari principali in uso tutt'ora. ai lati( a destra e a sinistra della galleria centrale) una volta c'erano i binari di un tratto che porta fino all'Olimpico, ma che è stato attivo per 3 mesi in occasione dei mondiali del '90. ormai quei binari non ci sono più, e di solito(d'estate) utilizzo quella galleria per accorciare ed andare da mia nonna. ![]() ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
Quote:
Aho ma stiamo tutti vicini? Io abito a Balduina! 2 fermate dopo! Mi pare che pure Ardic abita verso Valle Aurelia... Ma nella galleria ci vai a piedi? Io pensavi che i binari ancora ci fossero...ancora c'è il viadotto che passa sopra a via Anastasio II, parallelo a quello su cui sta la stazione di Valle Aurelia.
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
scusare l'OT:
mania... sto provando TRS2004... come si fa ad avere tutti i treni delle FS? e poi, per le modalità driver e surveyor devo finire per forza tutti i tutorial?
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Ciao! |
|
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
E' possibilissimo, non so con esattezza cosa sia il materiale bianco, ma uno degli scopi per cui è utilizzato credo che sia proprio quello.
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi ti mando io i files ITALIANI per trainz... ci mettiamo daccordo per email se vuoi! comunque no... puoi usare le 2 modalità anche se non hai completato niente...!
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
ma perche qui l'hanno messa soltanto in occasione di un suicidio? gia... per togliere l'odore? non saprei... ma a st'ora, se la mettessero per far si che la "pipì" scaricata dai treni non puzzi tutti sarebbero morti... qui da noi è raro che la mettano sui binari!
![]() |
#212 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
#213 |
Senior Member
|
messaggio rivolto specialmente ai romani:
lo scorso week-end ho fatto una capatina a Roma (che è sempre più bella e i Romani sono sempre più simpatici!!) e visitando il Vaticano ho notato sulla mappa della città che esiste una piccola stazione ferroviaria dietro la basilica di San Pietro. Purtoppo sia per la scarsità di tempo rimastami, sia perchè era una giornata piovosa e per altre circostanze non ho avuto l' occasione di soddisfare la mia curiosità: infatti sono dovuto andare dalla parte opposta e prendere la metro a ottaviano-san pietro. ![]() ![]() mi dareste delle informazioni a riguardo, magari delle foto e spiegarmi come ci arrivano i binari fino a san pietro?? vi ringrazio moltissimo!!!!! ![]() ![]() ![]() ![]() comunque questo sarà un pretesto per tornare in questa splendida città! ![]() ![]() ![]() ![]()
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() su questo ponte sbucano due gallerie. quella che vedi porta verso la Balduina( quindi direzione nord); dalla parte opposta c'è una galleria che passa sotto lo Stato del Vaticano(circa 1Km) e spunta alla stazione S.Pietro(quella che non hai potuto vedere). inoltre c'è ancora la linea vecchia della ferrovia(non più utilizzata), che ha una galleria( che passa sempre sotto lo stato del Vaticano) parallela a quella nuova
|
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico
![]() |
#216 |
Senior Member
|
Roma S. Pietro non è tanto piccola come stazione, sta sulla linea che poi va verso Civitavecchia, Grosseto ecc. (la Tirrenica), in pratica partendo da Termini i treni arrivano a Ostiense, poi Trastevere e in galleria arrivano a S. Pietro, quindi proseguono verso Ladispoli ecc. (linea FM5). Da S. Pietro si dirama anche la FM3 che va a Viterbo.
Hai visto l'ultima pubblicità di Trenitalia (che tra l'altro fa schifo, non si capisce una mazza), quella con l'ETR500 in primo piano? L'hanno girata lì! Mi pare che abbia 6-7 binari, però vi fermano solo i treni locali (formati per lo più da TAF oppure da carrozze a piano ribassato con E646 come locomotiva), mentre vi transitano tutti gli InterCity diretti a Genova e Torino (e ritorno, ovviamente), ci passa anche una coppia di Eurostar fatti con ETR 480. Esiste anche una mini stazioncina ad un solo binario all'interno delle mura Vaticane, non è elettrificata ed è ad uso personale del Papa, poi il binario si ricongiunge alla rete ferroviaria poco prima della stazione FS. E' stata usata pochissime volte, l'ultima è stata un paio di anni fa quando il Papa è andato ad Assisi in treno.
#217 |
Senior Member
|
Ciao, scusate l'intrusione nel topic dei treni...
A me i treni piacciono abbastanza, ma non me ne intendo, anzi non ne so proprio nulla. Mi dite come si chiamano due locomotive? Penso che si usino praticamente solo in stazione, o magari per treni merci: una è verde, piccolina, con delle parti in giallo e altre in rosso, l'altra è arancione, molto più grossa, e mi è sembrata uguale sia davanti che dietro, nel senso che mi sembrava simmetrica... boh? Grazie e ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella grossa e arancione forse ho capito qual è...questa? E' la D145, si usa prevalentemente per manovra pesante. Per l'altra se ti ricordi quanche altro particolare posso provare ad identificarla!
![]() |
#219 |
Senior Member
|
grazie mille ragazzi: voi che avete le mani in pasta avreste qualche foto della stazione che menzionava gabriele81 all' interno delle mura vaticane? è proprio quella che mi interessa.
![]() ![]() ![]() ![]()
#220 |
Senior Member
|
Quella arancione è proprio lei...
Quella verde invece è piccola e sembra le locomotive vecchie perchè sulle ruote ha quella specie di barra, come avevano le locomotive a vapore... non so come si chiami questa parte... Mi sembra che abbia le ringhiere gialle, e sul muso sembra che abbia un grosso radiatore, dev'essere diesel perchè non ha il pantografo... Non so che altro dire. Scusa se sono così vago... Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.