Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2003, 18:53   #201
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Originariamente inviato da gabriele81 però sembra una papera!
effettivamente...
Old 29-11-2003, 00:26   #202
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
voi che sapete non c'è a padova qualcosa di interessante da vedere, non so una particolare locomotiva o semplicemente qualcosa di curioso? grazie per le eventuali risposte!
Old 29-11-2003, 20:22   #203
maniaferroviaria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sapatai
voi che sapete non c'è a padova qualcosa di interessante da vedere, non so una particolare locomotiva o semplicemente qualcosa di curioso? grazie per le eventuali risposte!

non so... ma non penso...

se sei vicino fare una capatina non sarebbe poi male
Old 06-12-2003, 13:57   #204
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da gabriele81
Di foto ho trovato solo questa:

Così però non si capisce che sopraelevata, calcola che sta sopra un viadotto alto una ventina di metri se non di più!
VALLE AURELIA RULEZZ!!

cmq quella galleria che vedete, è tripla; nel senso che al centro passano i 2 binari principali in uso tutt'ora.
ai lati( a destra e a sinistra della galleria centrale) una volta c'erano i binari di un tratto che porta fino all'Olimpico, ma che è stato attivo per 3 mesi in occasione dei mondiali del '90.
ormai quei binari non ci sono più, e di solito(d'estate) utilizzo quella galleria per accorciare ed andare da mia nonna.
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 06-12-2003, 14:14   #205
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
VALLE AURELIA RULEZZ!!

cmq quella galleria che vedete, è tripla; nel senso che al centro passano i 2 binari principali in uso tutt'ora.
ai lati( a destra e a sinistra della galleria centrale) una volta c'erano i binari di un tratto che porta fino all'Olimpico, ma che è stato attivo per 3 mesi in occasione dei mondiali del '90.
ormai quei binari non ci sono più, e di solito(d'estate) utilizzo quella galleria per accorciare ed andare da mia nonna.

Aho ma stiamo tutti vicini? Io abito a Balduina! 2 fermate dopo! Mi pare che pure Ardic abita verso Valle Aurelia...
Ma nella galleria ci vai a piedi? Io pensavi che i binari ancora ci fossero...ancora c'è il viadotto che passa sopra a via Anastasio II, parallelo a quello su cui sta la stazione di Valle Aurelia.
Old 06-12-2003, 15:09   #206
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
scusare l'OT:

mania... sto provando TRS2004... come si fa ad avere tutti i treni delle FS?

e poi, per le modalità driver e surveyor devo finire per forza tutti i tutorial?
Old 06-12-2003, 15:32   #207
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:
Aho ma stiamo tutti vicini? Io abito a Balduina! 2 fermate dopo! Mi pare che pure Ardic abita verso Valle Aurelia...
Ma nella galleria ci vai a piedi? Io pensavi che i binari ancora ci fossero...ancora c'è il viadotto che passa sopra a via Anastasio II, parallelo a quello su cui sta la stazione di Valle Aurelia.
da quella galleria oltre che a spuntare sulla linea FM3, si spunta anche dal ponte che passa su via di valle aurelia..ed è da lì che taglio
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline  
Old 06-12-2003, 17:53   #208
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Ah, dimenticavo, a volte il colore bianco di rotaie e massicciata è dovuto credo ad un particolare tipo di diserbante usato per trattare i binari.
Ciao, io parlo da completo ignorante in materia di treni, ma io sapevo che la roba bianca è calce, e viene usata soprattutto sui binari in stazione per evitare che quello che viene scaricato dai servizi del treno a treno in stazione puzzi troppo... è possibile?

Ciao!
voodoo child è offline  
Old 06-12-2003, 18:24   #209
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

E' possibilissimo, non so con esattezza cosa sia il materiale bianco, ma uno degli scopi per cui è utilizzato credo che sia proprio quello.
Old 06-12-2003, 20:44   #210
maniaferroviaria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
scusare l'OT:

mania... sto provando TRS2004... come si fa ad avere tutti i treni delle FS?

e poi, per le modalità driver e surveyor devo finire per forza tutti i tutorial?
WOW, Anche io ho Trainz RailRoad Simulator 2004!!!

se vuoi ti mando io i files ITALIANI per trainz... ci mettiamo daccordo per email se vuoi!

comunque no... puoi usare le 2 modalità anche se non hai completato niente...!
Old 06-12-2003, 20:47   #211
maniaferroviaria
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Ciao, io parlo da completo ignorante in materia di treni, ma io sapevo che la roba bianca è calce, e viene usata soprattutto sui binari in stazione per evitare che quello che viene scaricato dai servizi del treno a treno in stazione puzzi troppo... è possibile?

Ciao!
CALCE? si, magari per il puzzo... giusto...
ma perche qui l'hanno messa soltanto in occasione di un suicidio? gia... per togliere l'odore?
non saprei... ma a st'ora, se la mettessero per far si che la "pipì" scaricata dai treni non puzzi tutti sarebbero morti... qui da noi è raro che la mettano sui binari!
Old 06-12-2003, 22:48   #212
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da maniaferroviaria
WOW, Anche io ho Trainz RailRoad Simulator 2004!!!

se vuoi ti mando io i files ITALIANI per trainz... ci mettiamo daccordo per email se vuoi!

comunque no... puoi usare le 2 modalità anche se non hai completato niente...!
Grazie! Magari ci mettiamo d'accordo in pvt, che dici? Così mi dici anche quanta roba è, per vedere se si può fare... cmq è veramente ottimo, non ho ancora provato il Train Simulator di Microsoft, invece...
Old 13-12-2003, 11:28   #213
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

messaggio rivolto specialmente ai romani:

lo scorso week-end ho fatto una capatina a Roma (che è sempre più bella e i Romani sono sempre più simpatici!!) e visitando il Vaticano ho notato sulla mappa della città che esiste una piccola stazione ferroviaria dietro la basilica di San Pietro.
Purtoppo sia per la scarsità di tempo rimastami, sia perchè era una giornata piovosa e per altre circostanze non ho avuto l' occasione di soddisfare la mia curiosità: infatti sono dovuto andare dalla parte opposta e prendere la metro a ottaviano-san pietro.
mi dareste delle informazioni a riguardo, magari delle foto e spiegarmi come ci arrivano i binari fino a san pietro??
vi ringrazio moltissimo!!!!!

comunque questo sarà un pretesto per tornare in questa splendida città!
Old 13-12-2003, 11:35   #214
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Quote:

lo scorso week-end ho fatto una capatina a Roma (che è sempre più bella e i Romani sono sempre più simpatici!!) e visitando il Vaticano ho notato sulla mappa della città che esiste una piccola stazione ferroviaria dietro la basilica di San Pietro.
Purtoppo sia per la scarsità di tempo rimastami, sia perchè era una giornata piovosa e per altre circostanze non ho avuto l' occasione di soddisfare la mia curiosità: infatti sono dovuto andare dalla parte opposta e prendere la metro a ottaviano-san pietro.
mi dareste delle informazioni a riguardo, magari delle foto e spiegarmi come ci arrivano i binari fino a san pietro??

su questo ponte sbucano due gallerie.
quella che vedi porta verso la Balduina( quindi direzione nord); dalla parte opposta c'è una galleria che passa sotto lo Stato del Vaticano(circa 1Km) e spunta alla stazione S.Pietro(quella che non hai potuto vedere).

inoltre c'è ancora la linea vecchia della ferrovia(non più utilizzata), che ha una galleria( che passa sempre sotto lo stato del Vaticano) parallela a quella nuova
Er Paulus è offline  
Old 13-12-2003, 11:38   #215
maniaferroviaria
Senior Member

Quote:

ma è una stazione FS? che sai te è ancora in uso? se sapessi il nome controllerei qualche cosetta!

Ciao
Federico
Old 13-12-2003, 11:41   #216
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

Roma S. Pietro non è tanto piccola come stazione, sta sulla linea che poi va verso Civitavecchia, Grosseto ecc. (la Tirrenica), in pratica partendo da Termini i treni arrivano a Ostiense, poi Trastevere e in galleria arrivano a S. Pietro, quindi proseguono verso Ladispoli ecc. (linea FM5). Da S. Pietro si dirama anche la FM3 che va a Viterbo.
Hai visto l'ultima pubblicità di Trenitalia (che tra l'altro fa schifo, non si capisce una mazza), quella con l'ETR500 in primo piano? L'hanno girata lì!
Mi pare che abbia 6-7 binari, però vi fermano solo i treni locali (formati per lo più da TAF oppure da carrozze a piano ribassato con E646 come locomotiva), mentre vi transitano tutti gli InterCity diretti a Genova e Torino (e ritorno, ovviamente), ci passa anche una coppia di Eurostar fatti con ETR 480.

Esiste anche una mini stazioncina ad un solo binario all'interno delle mura Vaticane, non è elettrificata ed è ad uso personale del Papa, poi il binario si ricongiunge alla rete ferroviaria poco prima della stazione FS. E' stata usata pochissime volte, l'ultima è stata un paio di anni fa quando il Papa è andato ad Assisi in treno.
Old 13-12-2003, 11:42   #217
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Ciao, scusate l'intrusione nel topic dei treni...
A me i treni piacciono abbastanza, ma non me ne intendo, anzi non ne so proprio nulla.
Mi dite come si chiamano due locomotive?
Penso che si usino praticamente solo in stazione, o magari per treni merci: una è verde, piccolina, con delle parti in giallo e altre in rosso, l'altra è arancione, molto più grossa, e mi è sembrata uguale sia davanti che dietro, nel senso che mi sembrava simmetrica... boh?
Grazie e ciao!
voodoo child è offline  
Old 13-12-2003, 11:46   #218
gabriele81
Senior Member

L'Avatar di gabriele81

Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Ciao, scusate l'intrusione nel topic dei treni...
A me i treni piacciono abbastanza, ma non me ne intendo, anzi non ne so proprio nulla.
Mi dite come si chiamano due locomotive?
Penso che si usino praticamente solo in stazione, o magari per treni merci: una è verde, piccolina, con delle parti in giallo e altre in rosso, l'altra è arancione, molto più grossa, e mi è sembrata uguale sia davanti che dietro, nel senso che mi sembrava simmetrica... boh?
Grazie e ciao!
Sono locomotive da manovra, ce ne sono una marea di tipi...

Quella grossa e arancione forse ho capito qual è...questa?

E' la D145, si usa prevalentemente per manovra pesante.

Per l'altra se ti ricordi quanche altro particolare posso provare ad identificarla!
Old 13-12-2003, 11:47   #219
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

grazie mille ragazzi: voi che avete le mani in pasta avreste qualche foto della stazione che menzionava gabriele81 all' interno delle mura vaticane? è proprio quella che mi interessa.
Old 13-12-2003, 11:50   #220
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quella arancione è proprio lei...
Quella verde invece è piccola e sembra le locomotive vecchie perchè sulle ruote ha quella specie di barra, come avevano le locomotive a vapore... non so come si chiami questa parte...
Mi sembra che abbia le ringhiere gialle, e sul muso sembra che abbia un grosso radiatore, dev'essere diesel perchè non ha il pantografo... Non so che altro dire.
Scusa se sono così vago...

Ciao e grazie!
voodoo child è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian