Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2003, 23:43   #201
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Raven mi dici come ca..o si fa a finire la prima missione? Ho trovato la guida, ho ripulito la base, ho trovato l'ingresso alla fabbrica (è quel piccolo edificio dove fuori c'è la macchina al cui interno ci sono delle scale che scendono in una specie di magazzino? Perchè a me da obbiettivo raggiunto), e adesso mi dice di riunirmi all'ingresso: io ho messo fuori da questo edificio i miei uomini, ma non succede niente! Che caspita devo fare?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 23:57   #202
raven73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Raven mi dici come ca..o si fa a finire la prima missione? Ho trovato la guida, ho ripulito la base, ho trovato l'ingresso alla fabbrica (è quel piccolo edificio dove fuori c'è la macchina al cui interno ci sono delle scale che scendono in una specie di magazzino? Perchè a me da obbiettivo raggiunto), e adesso mi dice di riunirmi all'ingresso: io ho messo fuori da questo edificio i miei uomini, ma non succede niente! Che caspita devo fare?
Hai controllato nel menu' strategico gli obiettivi portati a termine?
Se te li da tutti compiuti allora ti devi portare con tutti i tuoi compagni vicino alla porta di metallo che sta nei pressi dell'ingresso della base. Però mi pare che questa porta non sta vicino a quella macchina, ma sta appunto vicino all'ingresso principale della base sulla destra tra le mura venendo dalla strada dove c'è il camion (non intendo l'ingresso della casupola). Comunque se dici che puoi aprire la porta e scendere le scale allora non è quella la porta che devi raggiungere, perchè questa rimane chiusa finchè non completi la missione. Ma sei proprio sicuro di avere ucciso tutti i soldati nella base?

Ultima modifica di raven73 : 11-11-2003 alle 00:06.
raven73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 07:24   #203
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Catania
Per i possessori delle schede grafiche ATI:

È possibile che si verifichino dei rallentamenti nelle operazioni di rendering con le schede grafiche ATI Radeon 7200, 7500 e 8500.

Ciò è causato molto probabilmente dall’utilizzo della versione 3.5, 3.6 e 3.7 dei driver Catalyst. Mentre ATI provvede a risolvere questo problema, si consiglia l’uso della versione 3.4 dei driver.

Ecco cio che è scritto nel manuale, quindi io che ho una 9700(catalyst 3.7) non dovrei avere problemi cmq oggi provo ad installare i 3.4 e vi faccio sapere.
Sical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2003, 09:39   #204
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raven73
Hai controllato nel menu' strategico gli obiettivi portati a termine?
Se te li da tutti compiuti allora ti devi portare con tutti i tuoi compagni vicino alla porta di metallo che sta nei pressi dell'ingresso della base. Però mi pare che questa porta non sta vicino a quella macchina, ma sta appunto vicino all'ingresso principale della base sulla destra tra le mura venendo dalla strada dove c'è il camion (non intendo l'ingresso della casupola). Comunque se dici che puoi aprire la porta e scendere le scale allora non è quella la porta che devi raggiungere, perchè questa rimane chiusa finchè non completi la missione. Ma sei proprio sicuro di avere ucciso tutti i soldati nella base?
Allora non è la porta giusta. Ma tu l'hai trovata quella che dico io?
Il comando che uso io è quello che ti mostra in ordine uno sopra l'altro gli obbiettivi e a fianco ti scrive "completato" o "non completato". I primi tre sono:

. Trova la guida e proteggila - completato
. Ispeziona e ripulisci la base - completato
. Trova la porta di ingresso alla base - completato
. Raduna i tuoi uomini all'ingresso - non completato

Provo a controllare se ho seccato tutti i nemici, ma se mi dice completato...

Ma tu li hai seccati una volta entrato nella recinzione? Perchè io quelli all'ingresso li ho fatti fuori da lontano. Mi sembrano un po' pochini però.
Old 11-11-2003, 10:31   #205
raven73
Senior Member

Allora non è la porta giusta. Quella che dici tu è aperta? Se dici che si possono scendere le scale evidentemente si. Io veramente non l'ho vista questa che dici tu. Però pensandoci bene se ti dice che hai trovato l'ingresso, allora ci sei passato vicino alla porta giusta. Fai così: Avvicinati all'ingresso principale, quello che dà sulla strada, mettiti con le spalle alla strada ed entra nella base. Appena entrato sulla destra trovi qella guardiola di controllo, Giusto? Non entrare lì, prosegui sulla destra sempre mantenendo le spalle all'ingresso della base e troverai un passagio tra le mura. Passaci attraverso ed in fondo trovi una porta di metallo che non si può aprire. Quella è la porta che devi raggiungere. Se è quella che intendi tu allora vuol dire che non avrai radunato bene i tuoi uomini all'ingresso di quella porta.
Ma li obiettivi li hai eseguiti nell'orine che compare nel menu'?
Old 11-11-2003, 10:40   #206
raven73
Senior Member

Ma non è che per caso hai lasciato qualche compagno nel bosco? A me è capitato. Devi radunare all'ingresso della porta tutti i tuoi compagni ancora vivi, se no non ti considera l'obiettivo completato.
Old 11-11-2003, 13:32   #207
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Ma non è che per caso hai lasciato qualche compagno nel bosco? A me è capitato. Devi radunare all'ingresso della porta tutti i tuoi compagni ancora vivi, se no non ti considera l'obiettivo completato.
Bhè, non sono così idiota, se ho 4 uomini e ne vedo 3 (più io che guardo logicamente) vuol dire che ci sono tutti. Devo trovare la porta che dici tu, tutto qua. Mi dice che ho trovato il passaggio perchè probabilmente ci sono passato davanti nella ricerca di nemici senza accorgemene.

Stasera proseguo. Grazie
Old 11-11-2003, 13:41   #208
raven73
Senior Member

Scusa, non volevo offenderti. Tu non sei così idiota, io sì perchè una volta mi capitò di abbandonare un compagno vicino alla palude e la missione non terminava.
Old 11-11-2003, 16:51   #209
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Scusa, non volevo offenderti. Tu non sei così idiota, io sì perchè una volta mi capitò di abbandonare un compagno vicino alla palude e la missione non terminava.
Mi hai detto idiota!

Guarda che stavo scherzando

Sto uscendo dall'ufficio, ci sentiamo stasera.
Old 11-11-2003, 18:25   #210
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

Allora provati i catalyst 3.4 ma niente da fare porca puttana come è possibile che mi faccia 20 -25 fps? inoltre ho preso come punto di riferimento per valutare i framerate la zona dell'aereo abbattuto vicino al fuoco e sia con i settaggi tutti sparati al max e filtro anisotropico 8x, sia con tutti i settaggi abbassati al minimo che minimo non si può 800x600 a 16 bit e filtri tutti disattivati: allucinante i framerate sono sempre gli stessi cioè 20-25-30 a seconda poi dei punti.

Allora mi chiedo: ennesima dimostrazione della cattiva programmazione di quelli della illusion o è il mio pc che ha il malocchio???

P4 2,4- 1 gb ram ddr 333 mhz, mb intel 845p4pe,radeon 9700- audygy 2:

PAZZESCO 20-25 FPS, MA CHE CAXXO DI PC DEVO AVERE PER AVERE 35-40 FPS E GIOCARE DECENTEMENTE??

Ultima modifica di Sical : 11-11-2003 alle 18:38.
Old 11-11-2003, 18:37   #211
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sical
Allora provati i catalyst 3.4 ma niente da fare porca puttana come è possibile che mi faccia 20 -25 fps? inoltre ho preso come punto di riferimento per valutare i framerate la zona dell'aereo abbattuto vicino al fuoco e sia con i settaggi tutti sparati al max e filtro anisotropico 8x, sia con tutti i settaggi abbassati al minimo che minimo non si può e filtri tutti disattivati: allucinante i framerate sono sempre gli stessi cioè 20-25-30 a seconda poi dei punti.

Allora mi chiedo: ennesima dimostrazione della cattiva programmazione di quelli della illusion o è il mio pc che ha il malocchio???

P4 2,4- 1 gb ram ddr 333 mhz, mb intel 845p4pe,radeon 9700- audygy 2:

PAZZESCO 20-25 FPS, MA CHE CAXXO DI PC DEVO AVERE PER AVERE 35-40 FPS E GIOCARE DECENTEMENTE??
Per me è qualcosa di incompatibile del tuo PC perchè a me gira fluidamente e ho un XP1800 con Radeon 8500 e 512 mega di Ram. Non ricordo, gli ultimi catalyst (3.9) li hai già provati?
Old 11-11-2003, 18:51   #212
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Ho il gioco da due giorni (mi ha incuriosito ... c'è poco da fare).

Per ora il giudizio è ampiamente positivo (sono alla prima missione contro i giapponesi).

Queste sono le mie impressioni:

1) grafica sicuramente non all'ultimo grido. Molto d'effetto da lontano, ma da vicino ampiamente migliorabile (soprattutto come texture)

2) sistema di controllo abbastanza complesso, ma poi ci si fa l'abitudine (non è che se non si guida l'omino con wsda il gioco sia da buttare ... bisogna solo prenderci la mano

3) a volte i compagni guidati dall'IA si ostacolano o si bloccano. Seccante, ma si spera in qualche patch. Faccio un esempio: può capitare che non rispondano al comando "follow me". Allora basta dirgli di raggiungere un punto e si sbloccano. Fatto questo eseguono il follow me senza problemi.

4) l'intelligenza artificiale dei nemici ha alti e bassi. Bassi a volte perchè come riflessi sono abbastanza lenti e a volte, se ci si mette dietro una porta, questi continuano a passarci davanti facendosi impallinare. Negli spazi aperti invece è piuttosto buona (tendono ad aggirare ai lati). Abbastanza criticabile l'IA dei carristi nemici, che sembrano seguire dei percorsi prestabiliti (ne è un esempio una missione notturna dove ci sono due carri che si fermano in due punti ben precisi, e da lì non si smuovono finchè non vengono distrutti)

5) grandissima varietà di armamenti, uniformi ed equipaggiamento varia

6) grande atmosfera e missioni sempre diverse in luoghi sempre diversi. Si va dall'artico al nord africa alle paludi del sud-est asiatico (io almeno sono arrivato fin qui). Considerando che ogni luogo richiede texture appositamente disegnate ci si rende conto che si può anche perdonare la non eccellenza delle stesse.

Ora non mi viene in mente altro. Comunque è veramente interessante ed è difficile staccarcisi. Uno di quei giochi che giochi per ore, e quando guardi l'orologio ti pare di giocare da mezz'ora scarsa
Old 11-11-2003, 19:05   #213
raven73
Senior Member

Per Sical
Anche a me come ho detto gira fluidamente. Prova a reistallare tutto l'installabile, disabilita l' eax, anza disabilita proprio la scheda audio! Secondo me è quello il problema. L'audygy 2 prende parecchie risorse.
Old 11-11-2003, 19:09   #214
raven73
Senior Member

Quote:
Ho il gioco da due giorni (mi ha incuriosito ... c'è poco da fare).
Azz, e tu in due giorni sei arrivato fino alle paludi? Ma come hai fatto?
Old 11-11-2003, 19:38   #215
Sical
Senior Member

L'Avatar di Sical

SPETTACOLO , ho installato i catalyst 3.9 e l'esorcismo è stato compiuto. Il framerate si è alzato notevolmente 35-40 fps fissi e spesso 50 fps tutto sparato al max con filtro anisotropico 16x e AA 2x, sto godendo come un pazzo ora si che si gioca da dio e in questa maniera lo vedo sotto un meravigliosa luce ehehehehe cmq il gioco a primo impatto specialmente il tutorial perde molto ma sin dalla prima missione si vedono tutte le potenzialità, bello bello.

Scusate lo sfogo ma comprendetemi adesso si è accesa la luce

A presto per altri commenti e grazie a tutti
Old 11-11-2003, 20:09   #216
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Quote:
Azz, e tu in due giorni sei arrivato fino alle paludi? Ma come hai fatto?
Ho fatto che ieri sera mi sono sparato praticamente tutta l'africa ... e quando ho riacceso la lampada sulla scrivania ho visto che erano le 2 passate (infatti stamattina ero in condizioni pietose )

In ogni caso non mi pare difficilissimo (giusto qualche problemino me l'hanno dato gli italiani all'aeroporto)
Old 12-11-2003, 08:21   #217
Poliphilo
Senior Member

Scusate un attimo, ma la seconda parte della prima missione (quella in Norvegia) dove entri nella base sotterranea dopo aver ripulito la base fuori con quanti uomini la si fa'? Perchè a me nella schermata dove potrei fare l'aggiornamento (ma non mi da niente per farlo) mi dice di scegliere "un" uomo da comandare e di avere almeno una macchina fotografica. E poi mi ritrovo con uno solo.
Old 12-11-2003, 10:04   #218
raven73
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo
Scusate un attimo, ma la seconda parte della prima missione (quella in Norvegia) dove entri nella base sotterranea dopo aver ripulito la base fuori con quanti uomini la si fa'? Perchè a me nella schermata dove potrei fare l'aggiornamento (ma non mi da niente per farlo) mi dice di scegliere "un" uomo da comandare e di avere almeno una macchina fotografica. E poi mi ritrovo con uno solo.
Anch'io quella missione l'ho fatta da solo.
Old 12-11-2003, 11:11   #219
Poliphilo
Senior Member

Quote:
Anch'io quella missione l'ho fatta da solo.
Ah, allora è giusto. Ma gli esplosivi da piazzare dove li prendi che non ne ho?
Old 12-11-2003, 12:21   #220
breaker
Senior Member

L'Avatar di breaker

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste
li trovi all'interno della stessa base... occhio che sono custoditi.
breaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian