|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Oggi è francamente inaccettabile sentire ancora qualcuno affermare "l'omosessualità è contro natura". Non lo fa più neppure il Vaticano! Tenendo poi sempre ben presente che la nostra specie non è più "naturale" dalla preistoria; le nostre società sono organizzate in larga parte su principi che abbiamo creato noi stessi, non la "natura" (un esempio per tutti: in natura non esiste morale). Qualche facile spunto di lettura: https://en.wikipedia.org/wiki/Homose...ior_in_animals https://www.ilsole24ore.com/art/eter...-nasce-ADu2eV1 https://www.swissinfo.ch/ita/omosess...gbtiq/47144178 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
![]() Ultima modifica di rikyxxx : 25-04-2022 alle 17:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Anche se al momento la cosa non mi sembra funzionare moltissimo, specie in molti paesi... Chdasffyhjhdsdddfggjikn
![]() |
![]() |
#204 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Le domande valgono anche per te: tu fai sesso solo per riprodurti? E quando non lo fai per riprodurti allora lo fai per "ricreazione"? Boh, sembrano parole che escono da persone che non hanno mai avuto una relazione affettiva e non sanno di cosa si tratti. Se è così mi dispiaccio per te, ma faccio fatica a crederlo. Quote:
E qual'è il problema scusa? Se non ti piace uno spettacolo che include riferimenti all'omosessualità non lo guardare. C'è ampia scelta mi pare. In generale, se una fetta significativa della popolazione è onosessuale, bisessuale o comunque non rientra nella casistica di orientamento sessuale prevalente, mi sembra anche logico che questa realtà trovi rappresentazione nella fiction. Detto diversamente: se ipotizziamo che il 5-8% della popolazione sia omosessuale, non credi che sarebbe normale che, per esempio, la medesima percentuale di relazioni di coppia rappresentate nella fiction fossero omosessuali? Se quelle rappresentate fossero solo l'1% si avrebbe di fatto una falsificazione della realtà, che non ha motivo di esistere o non dovrebbe averne. Ora, tu hai fatto una statistica di quante fra le relazioni presentate nelle fiction siano omosessuali e quante eterosessuali? Io no, però ho notato che se solo vent'anni fa l'omosessualità nel cinema e nella TV era quasì tabù, oppure veniva rappresentata in termini di derisione, oggi sicuramente c'è una rappresentazione più realistica. Se sia quantitativamente eccessiva rispetto alla realtà non te lo so dire, occorrerebbe appunto una statistica e sinceramente non ho modo e tempo per farla. Quote:
Quote:
Quote:
Se ne fai un discorso di rappresentazione eccessiva nella fiction rispetto alla realtà, ripeto che servirebbe una statistica, ma dal punto di vista sostanziale se si tratta di comportamenti normali (come sono) e non "devianti" o "innaturali", allora la loro rappresentazione non dovrebbe essere un problema. Quote:
Per finire, io faccio molta fatica a credere che sia in atto un complotto mondiale per inserire a forza rappresentazioni di persone omosessuali in tutti i media, magari al fine di corrompere la "naturale" eterosessualità delle giovani generazioni e creare così una società gay che porterà la specie all'estinzione... che mi pare essere la preoccupazione di qualcuno. Anche perché, come sopra accennato, l'orientamento sessuale è una caratteristica innata, non dipende dai film che guardiamo. Insomma, non rischi di diventare gay per colpa della programmazione di Netflix. I contenuti delle fiction direi che in linea di massima seguono le regole del mercato come tutto: si produce ciò che vende di più. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
(che cambia a secondo della società) sarebbe il minimo per affrontare questa discussione ma per te è difficile lo capisco 2 la diminuzione delle nascite in italia non c'entra nulla con quello che ho scritto, vuoi negare che se fossimo tutti gay la razza umana si estinguerebbe in 50 anni? 3 ti risulta che gli "errori" la natura non continua a farli? persone con malformazioni non continuano a nascere? come persone sterili, o ermafrodite ??? e dove avrei detto che l'omosessualità è un fattore culturale? neanche gli scienziati sanno spiegarla figurati io , forse tu che parli latino hai una spiegazione scientificamente provata dove hai letto che nelle società umane l omosessualità viene-veniva repressa? vatti a leggere cos'è la pederastia specialmente quella greca . per l'ultima parte lascio perdere manco vale la pena di risponderti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
domandati perchè ti piace, come ti piace il cibo, od altre cose che sono vitali per la sopravvivenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
In ogni caso, volendo seguire il tuo ragionamento assurdo, la razza umana si estinguerebbe solo se esistessero solo uomini. Se esistono uomini e donne, pure fossero tutti omosessuali, si potrebbero comunque riprodurre lo stesso per mantenere la specie. Essere "omosessuali" non significa "non poter procreare". Per cui davvero smettiamola con questi esempi assurdi. Quote:
Quote:
e cosa c'entra con l'essere gay? i gay sono pederasti per definizione ?
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
possiamo anche essere tutti uomini e riprodurci tramite clonazione, ma in natura non funziona cosi e se sei omosessuale di solito non fai sesso con una persona di sesso opposto , 2) si una persona sterile è un "errore" della natura per la continuazione della specie, sempre a livello biologico come lo è una persona con capacità mentali ridotte o che ha menomazioni dalla nascita, questo non vuol dire che a livello sociale li devi ghettizzare, non confondere il discorso evolutivo e biologico con quello sociale nel medioevo li bruciavamo, all'epoca dell'antica grecia i rapporti omosessuali erano incoraggiati , tu guarda come cambia la società a secondo del periodo e della geografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Mi sembra ovvio che una malformazione sia un errore genetico.
Tanto che le malformazioni più gravi conducono spesso alla morte prematura. PS non sto parlando dell' omosessualità ovviamente... Cifssfgewfghjihgdsxfyjm
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Che brutta vita... P.S. Il richiamo alla pederastia è disgustoso. Vergogna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
Insomma se non fosse piacevole non credo che molti tomberebbero... Cihfssdfghujkhfssdghjjj
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Lo so che il piacere sessuale è un prodotto dell'evoluzione ma non vedo come la cosa debba impormi obblighi di qualche tipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per es vedo nella bissesualità uno step evolutivo perchè raddoppia la possibilità di orgasmi C,lsò,sò,òs,ò,s
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
no faccio sesso perchè mi piace , ma in termini evolutivi ci piace proprio perchè è funzionale alla sopravvivenza della specie ma vabbè discorsi troppo difficili
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io credo che stiamo sempre ragionando su una logica del bianco o del nero.
L'omosessualità a livello biologico non può per sua natura portare alla continuazione della specie. Poi che esistano tecniche, attraverso le quali, sfruttando la parte maschile e la parte femminile si riesca a proseguire con la procreazione, non significa che sia naturale. Ed è comunque una forzatura di un processo che per migliaia di anni ha permesso agli esseri umani di continuare ad esistere. Immaginiamo per assurdo... che un giorno esistano SOLO donne lesbiche e non si trovasse ALCUNA disposta a donare i propri ovuli ed eventualmente il proprio corpo (salvo trovare sistemi di gestazione alternativa). Il mondo finirebbe nel giro di poche decadi. Quando si parla di eccesso di utilizzo di alcune figure, non è volto a negare una realtà che esiste e che probabilmente è sempre esistita, anche se in alcuni periodi storici (e luoghi geografici) spesso è stata nascosta. Si sta dicendo che esiste una tendenza nel voler forzatamente inserire in ogni film/serie tv scene che sono totalmente decontestualizzate dalla trama piuttosto che dalla storia. Un esempio della mia vita. Un mio amico, un giorno ha fatto outing, ma la mia visione non si è modificata di una virgola. Non è che abbia iniziato a guardarlo con occhi diversi o avere un pensiero diverso. E' rimasta per me la stessa identica persona. Questo è per dire che non occorre creare una sorta di quote, per sentirsi più inclusivi. Sarebbe sufficiente smettere di discriminare. Troverei a mio avviso molto più utile fare dei film dove si spiegano le aberrazioni di certi comportamenti nei confronti dei gay/lesbiche/trans e di qualsiasi etnia , piuttosto che inserirne un tanto al kg per sentirsi migliori.
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
diverse persone hanno scritto cose del tipo "non mi piacciono queste forzature perchè non rispecchiano le proporzioni reali". ragazzi non stiamo parlando di documentari eh. per me personalmente d'ora in poi potrebbero solo produrre serie/film con 100% omosessuali/transessuali se sono scelte stilistiche del regista e/o scelte richieste dal mercato. similmente gli schermi sono nel 99,9% sempre stati rettangolari, da qualche anno hanno notch e buchi. non mi piacciono ma non mi metto a imporre la forma rettangolare "perchè è sempre stato così".
tornando all'intrattenimento tarantino vuole apparire in quasi tutti i suoi film, possiamo considerarlo una forzatura ma in linea di massima che ce frega. a me non piace semplicemente l'imposizione dall'alto delle forzature in nome del politically correct e non mi piace questo produrre film/serietv/giochi/intrattenimento con la paura di venire accusati di offendere qualcuno Ultima modifica di TorettoMilano : 25-04-2022 alle 21:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Direi che dagli ultimi commenti sono usciti cose interessanti, tra l'altro condivise.
I gay sono contro natura, il genere umano scomparirebbe, ci sono troppe storie gay raccontate nei media per colpa dei "poteri forti" che impongono dall'alto. Qualcuno mi spiega a questo punto "quanto" è giusto ? Si parla di "troppo" ma ancora non ho capito quale sarebbe la giusta quantità.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.