Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2021, 13:52   #201
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Bitcoin esiste dal 2009 e oggi come allora è praticamente inutile e usata da quattro gatti, eppure è stato scambiato a 65k$ per coin.
Devi vedere AVANTI !

Doge Coin per esempio sarà l'unica moneta usata sui negozi di Marte, come farai a gestire la tua dependance Marziana, se non hai almeno la moneta per poterci vivere.

Bitcoin invece si userà per pagare i riscatti, se ti fanno un riscatto, come farai, non paghi? meglio morire? o perdere la propria industria di prelievo di metano su Plutone perchè bloccata da un Ransomware Quantico ?

Ogni cripto avrà un suo perchè ed il futuro ce lo dirà anche se sarà un futuro alla Nirvana a questo passo... (non ho citato Cyberpunk o toccava rifformattare il sito).
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 14:16   #202
HackaB321
Senior Member

L'Avatar di HackaB321

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Tutte producono fatturati, hanno asset reali e fisici e IP e brand. Gamestop è comprata dagli stessi tizi delle cripto, stesso tipo di pubblico, e prima o poi probabilmente andrà in bancarotta e il suo titolo a zero.

“In the short run, the market is a voting machine but in the long run, it is a weighing machine.”

Chi non ha successo nel lungo termine va a zero, ma evidentemente non quando sei un meme vivente. Bitcoin esiste dal 2009 e oggi come allora è praticamente inutile e usata da quattro gatti, eppure è stato scambiato a 65k$ per coin. Roba che farà i libri di storia indubbiamente.
Poi seriamente mi citi Tesla, il cui fatturato è passato da meno di un miliardo a 40 miliardi / anno in meno di 10 anni. Se Tesla non producesse niente, come 10 anni fa, sarebbe un discorso ben diverso.
Non mi puoi dire che il suo titolo non è correlato al business. è chiaro che lo è e il mercato equity è emotivo come gli altri e di conseguenza è soggetto a speculazioni e bolle di vario tipo, ma almeno c'è una base di fondo.
sei in contraddizione. Se bitcoin vale nulla e se è vero che nel lungo periodo ciò che vale nulla va a zero, perchè Bitcoin non è a zero?
11 anni mi sembrano un lungo periodo più che sufficiente.

"i 4 gatti" poi secondo le stime più affidabili sono 120-130 milioni di persone.
Solo 46 milioni negli USA, il 22% della popolazione adulta
https://www.newsweek.com/46-million-...stream-1590639
Non proprio 4 gatti
Old 20-05-2021, 14:47   #203
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Il valore di $TSLA ha ben poco a che vedere con Bitcoin. Queste relazioni costruite sono alquanto ridicole sinceramente.
Il valore dell'intero stake di Bitcoin nelle mani di Tesla equivale allo 0,26% del market cap dell'azienda. Il titolo si muove di più di così nel giro di pochi secondi durante una giornata di trading come quelle di questo periodo.
che gli frega, tanto ha dichiarato che tesla non li accetta piu' come metodo di pagamento, ma poi lui e' un culture profeta di dogecoin una crypto morta da oltre 4 anni, sto coglione ha fatto perdere soldi a un sacco di fessi che si fidano dei suoi tweet.
Old 20-05-2021, 17:09   #204
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
sei in contraddizione. Se bitcoin vale nulla e se è vero che nel lungo periodo ciò che vale nulla va a zero, perchè Bitcoin non è a zero?
11 anni mi sembrano un lungo periodo più che sufficiente.

"i 4 gatti" poi secondo le stime più affidabili sono 120-130 milioni di persone.
Solo 46 milioni negli USA, il 22% della popolazione adulta
https://www.newsweek.com/46-million-...stream-1590639
Non proprio 4 gatti
Avere bitcoin in qualche wallet o conto non significa usarlo. La realtà è semplice: Bitcoin non lo usa nessuno sull'intero pianeta come metodo di scambio. Questo è quanto.
L'unico motivo per cui 100+ milioni di persone hanno bitcoin è che Bitcoin è uno strumento speculativo e la gente spera che il suo valore salga in relazione al dollaro così da poterlo vendere e comprare tante belle cose usando le loro monete locali.
Questo è assolutamente ovvio a tutti.
Anche io ero fra i possessori di bitcoin nella notte via Binance, perché approfittare di questo evento di liquidazione per un trade era un'ottima occasione e fra le migliori dato il profilo risk/reward.
Ma a parte questo Bitcoin non serve a niente.

Per quanto riguarda la tua domanda, non considero 10 anni un lungo periodo tanto per cominciare, ma aggiungerei che il valore attuale di questi asset è dato dal fatto che sono diventati virali e dei veri e propri meme nella società generale. è chiaro che quando hai decine di milioni di 20-30enni che non sanno niente di finanza ma comprano Bitcoin a scopi speculativi (per i motivi di cui sopra) il suo valore si gonfia e può rimanere sostenuto per un tempo indeterminato.
Semplice domanda/offerta. Ho letteralmente il mio parrucchiere che mi parla di Bitcoin e che lo ha comprato per farci qualche euro. Questo è il motivo per cui le cripto sono dove sono e perché Dogecoin valeva quasi 100 miliardi di dollari l'altro giorno. Non altro.
Anche su questo forum c'è gente che cerca di giustificare il prezzo con "Eh ma le DeFI", ecc, ma è solo una illusione. Se non fosse che ne parlano su studio aperto e non ci fosse la gente su twitter con gli occhi laser che pompa bitcoin un giorno si e quello dopo pure il loro valore sarebbe una minuscola frazione di ciò che è.

Bitcoin non sarà mai accettato da nessuna nazione, perché nessuna nazione sarà mai disposta a rinunciare alla possibilità di regolare la propria politica monetaria, regolare i propri tassi di interesse e liquidità interni lasciando il tutto ad una blockchain generica globale, sarebbe completa follia. Motivo per cui fra 50 anni il dollaro sarà ancora qui, Bitcoin chi lo sa.

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
si giusto quella...

Tesla ha market cap delle 8 piu grandi case produttrici mondiali messe insieme e fattura un centesimo...dai su...comunque il discorso era riferito alla convinzione che in borsa è tutto regolare controllato e sicuro....cosa che assoultamente non è....si possono sospendere i titoli, "uao", qualcuno potrebbe incazzarsi che se vuole vendere non puoi farlo e vice versa.......

per il resto, rispetto la tua opinione, la mia è completamente diversa..
La mia non è una opinione, ma un fatto: stock hanno fondamentali, bitcoin no. Semplice fatto!
Poi certo possiamo discutere delle dinamiche del prezzo di $TSLA, ma è un altro discorso. E Tesla non fattura un centesimo, ma 1/5 di volkswagen.
Certo ci sono fenomeni parabolici nel mondo equity, ci mancherebbe, e TSLA ne è un perfetto esempio, ma si correggerà con il tempo e nessuno si aspetta che valga fantastilioni se non produce risultati; qualsiasi delusione nel tasso di crescita e lo stock verrà severamente punito. Piccola differenza con criptomonete che non producono niente.

Ultima modifica di RaZoR93 : 20-05-2021 alle 17:44.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 17:39   #205
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
ma si sono arrabbiati che si sono persi il dip di ieri...ancora!

SCHERZO RAGAZZI!!

stanotte redippa di sicuro!!!
A me dispiace e non poco...

E vabbè ne arriveranno altri...
Old 20-05-2021, 20:15   #206
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A me dispiace e non poco...

E vabbè ne arriveranno altri...
Non volevo riferirmi a te con la battuta di prima..
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 20:30   #207
canislupus
Senior Member

Quote:
Non volevo riferirmi a te con la battuta di prima..
Tranquillo... non ci avrei buttato grandi cifre... e sarebbe stata solo una speculazione... quindi se andava male... me la sarei meritata

E io che non credo alle crypto, ma voglio guadagnarci... ERETICOOOOOOOO... AL ROGOOOOOOOOOO...
Old 20-05-2021, 22:08   #208
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Tranquillo... non ci avrei buttato grandi cifre... e sarebbe stata solo una speculazione... quindi se andava male... me la sarei meritata

E io che non credo alle crypto, ma voglio guadagnarci... ERETICOOOOOOOO... AL ROGOOOOOOOOOO...
forse ti conveniva farti meno paranoie sul cashback :P
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 22:17   #209
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
forse ti conveniva farti meno paranoie sul cashback :P
La speculazione crea danno in primis alle mie tasche... (inoltre io avrei dichiarato tutto, anche se non ci pagavo le tasse), il cashback ruba sicuramente allo Stato quando si fanno i finti pagamenti.

Ultima modifica di canislupus : 20-05-2021 alle 22:36. Motivo: errore di scrittura
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 22:46   #210
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
La speculazione crea danno in primis alle mie tasche... (inoltre io avrei dichiarato tutto, anche se non ci pagavo le tasse), il cashback ruba sicuramente allo Stato quando si fanno i finti pagamenti.
no, non fare il furbo, eh!
tu ti facevi paranoie su come non contare operazioni perfettamente lecite ma che avresti comunque fatto col bancomat anche se non ci fosse stato il cashback.
guarda che ho la memoria lunga, eh!
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 23:23   #211
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
no, non fare il furbo, eh!
tu ti facevi paranoie su come non contare operazioni perfettamente lecite ma che avresti comunque fatto col bancomat anche se non ci fosse stato il cashback.
guarda che ho la memoria lunga, eh!
Non sto facendo il furbo... per me il cashback dovrebbe essere SOLO su quelle spese che prima si pagavano in contanti e non si sarebbero mai (o quasi) pagate con il bancomat (bar, ristorante, parrucchiere, etc...)
Poi qui parliamo di speculazione.
Se sbaglio, i soldi ce li rimetto io... non lo Stato...
Se ci prendo, i soldi li guadagna anche lo Stato (con il 26%).
Invece il cashback se non combatte l'evasione, è solo un onere per tutti e un beneficio per pochi.
Old 21-05-2021, 07:08   #212
MikTaeTrioR
Senior Member

Comunque..

Fino a 50k annui di plusvalore non si paga nulla...relax...

Ma che è tutta sta fretta di farsi derubare come al solito?

Tanto per vivere sereni bisogna pagarle le tasse, chi non le paga non le avrebbe pagate anche senza crypto

"Farla più complicata di quello che è "
Old 21-05-2021, 07:40   #213
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:

Quella non e' speculazione, ma gioco d'azzardo.
Old 21-05-2021, 07:53   #214
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quella non e' speculazione, ma gioco d'azzardo.
Sì in effetti è una speculazione senza basi di studio... quindi più simile al gioco d'azzardo... che mi sembra non essere illegale... al massimo viene visto male a livello morale...
Old 21-05-2021, 08:05   #215
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Se ci rimetti, ci rimette anche lo Stato - a meno che tu non sia masochista e decida di non compensare i crediti delle minus.
Non ho capito il senso della tua affermazione.
Se una persona butta i suoi soldi (piccoli o grandi che siano) il massimo danno per lo Stato sarà che diminuirà la quota di risparmio nazionale.

Quote:
Comunque..

Fino a 50k annui di plusvalore non si paga nulla...relax...

Ma che è tutta sta fretta di farsi derubare come al solito?

Tanto per vivere sereni bisogna pagarle le tasse, chi non le paga non le avrebbe pagate anche senza crypto

"Farla più complicata di quello che è "
Lo so... era per far capire che se una persona investe in crypto, può anche decidere di rimanere onesta... dato che spesso si vede solo l'aspetto criminale del loro uso...
Old 21-05-2021, 08:53   #216
TorettoMilano
Utente sospeso

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Lo so... era per far capire che se una persona investe in crypto, può anche decidere di rimanere onesta... dato che spesso si vede solo l'aspetto criminale del loro uso...
non è che vedere le crypto come un "gioco" le faccia avere un'immagine migliore
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2021, 08:58   #217
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:

solo chi non ha il senso della realtà puo pensare che sia solo roba per criminali.

un po come credere che chi ricicla denaro prima delle crypto non lo faceva.....hahahhaha ahhahahha ahhahahha hhahahha hahahhahah ecc ecc ecc

tutta propaganda.
Old 21-05-2021, 09:04   #218
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
solo chi non ha il senso della realtà puo pensare che sia solo roba per criminali.

un po come credere che chi ricicla denaro prima delle crypto non lo faceva.....hahahhaha ahhahahha ahhahahha hhahahha hahahhahah ecc ecc ecc

tutta propaganda.
in effetti i grafici del link "escludono" legami delle crypto con la malavita https://cert-agid.gov.it/news/netwal...d-in-crescita/.
come le ultime notizie di ricatti su infrastutture chiavi nazionali.
sarebbe curioso vedere la crescita degli investimenti malavitosi tramite crypto (droghe, materiale illegale, ecc), non mi stupirei di vedere simili ai grafici del link sopra.
ma alla fine è tutta propaganda
Old 21-05-2021, 09:08   #219
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
in effetti i grafici del link "escludono" legami delle crypto con la malavita https://cert-agid.gov.it/news/netwal...d-in-crescita/.
come le ultime notizie di ricatti su infrastutture chiavi nazionali.
sarebbe curioso vedere la crescita degli investimenti malavitosi tramite crypto (droghe, ecc), non mi stupirei di vedere simili ai grafici del link sopra.
ma alla fine è tutta propaganda
certo

figure come Pablo Escobar e Al Capone, in effetti, hanno avuto grandi problemi a spostare miliardi illegalmente prima dell'avvento delle crypto...

ma per favore, non farti imbambolare...

intanto l'hacker di pipeline dei giorni scorsi è gia stato individuato....chissà con un rapimento vecchio stile e una ricompensa in denaro contante come sarebbe andata...

edit:
e comunque mo molli con il problema dell'inquinamento e attacchi con quello dell'evasione?
una roba positiva la vedrai mai???
Old 21-05-2021, 09:09   #220
TorettoMilano
Utente sospeso

Quote:
certo

figure come Pablo Escobar e Al Capone, in effetti, hanno avuto grandi problemi a spostare miliardi illegalmente prima dell'avvento delle crypto...

ma per favore, non farti imbambolare...

intanto l'hacker di pipeline dei giorni scorsi è gia stato individuato....chissà con un rapimento vecchio stile e una ricompensa in denaro contante come sarebbe andata...
ma guarda che io non vedo l'ora di darti ragione. il problema è che se il grafico continuerà quella curva pure per il 2021 le belle parole e le belle teorie conteranno zero

Quote:
certo

edit:
e comunque mo molli con il problema dell'inquinamento e attacchi con quello dell'evasione?
una roba positiva la vedrai mai???
quante volte devo ripetere che 8 anni fa ero pro-crypto perchè mi piaceva la teoria ma la pratica è stato l'esatto opposto?
rimango positivo verso un futuro roseo delle blockchain

Ultima modifica di TorettoMilano : 21-05-2021 alle 09:12.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian