|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Doge Coin per esempio sarà l'unica moneta usata sui negozi di Marte, come farai a gestire la tua dependance Marziana, se non hai almeno la moneta per poterci vivere. Bitcoin invece si userà per pagare i riscatti, se ti fanno un riscatto, come farai, non paghi? meglio morire? o perdere la propria industria di prelievo di metano su Plutone perchè bloccata da un Ransomware Quantico ? Ogni cripto avrà un suo perchè ed il futuro ce lo dirà anche se sarà un futuro alla Nirvana a questo passo... (non ho citato Cyberpunk o toccava rifformattare il sito). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
11 anni mi sembrano un lungo periodo più che sufficiente. "i 4 gatti" poi secondo le stime più affidabili sono 120-130 milioni di persone. Solo 46 milioni negli USA, il 22% della popolazione adulta https://www.newsweek.com/46-million-...stream-1590639 Non proprio 4 gatti
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#204 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
L'unico motivo per cui 100+ milioni di persone hanno bitcoin è che Bitcoin è uno strumento speculativo e la gente spera che il suo valore salga in relazione al dollaro così da poterlo vendere e comprare tante belle cose usando le loro monete locali. Questo è assolutamente ovvio a tutti. Anche io ero fra i possessori di bitcoin nella notte via Binance, perché approfittare di questo evento di liquidazione per un trade era un'ottima occasione e fra le migliori dato il profilo risk/reward. Ma a parte questo Bitcoin non serve a niente. Per quanto riguarda la tua domanda, non considero 10 anni un lungo periodo tanto per cominciare, ma aggiungerei che il valore attuale di questi asset è dato dal fatto che sono diventati virali e dei veri e propri meme nella società generale. è chiaro che quando hai decine di milioni di 20-30enni che non sanno niente di finanza ma comprano Bitcoin a scopi speculativi (per i motivi di cui sopra) il suo valore si gonfia e può rimanere sostenuto per un tempo indeterminato. Semplice domanda/offerta. Ho letteralmente il mio parrucchiere che mi parla di Bitcoin e che lo ha comprato per farci qualche euro. Questo è il motivo per cui le cripto sono dove sono e perché Dogecoin valeva quasi 100 miliardi di dollari l'altro giorno. Non altro. Anche su questo forum c'è gente che cerca di giustificare il prezzo con "Eh ma le DeFI", ecc, ma è solo una illusione. Se non fosse che ne parlano su studio aperto e non ci fosse la gente su twitter con gli occhi laser che pompa bitcoin un giorno si e quello dopo pure il loro valore sarebbe una minuscola frazione di ciò che è. Bitcoin non sarà mai accettato da nessuna nazione, perché nessuna nazione sarà mai disposta a rinunciare alla possibilità di regolare la propria politica monetaria, regolare i propri tassi di interesse e liquidità interni lasciando il tutto ad una blockchain generica globale, sarebbe completa follia. Motivo per cui fra 50 anni il dollaro sarà ancora qui, Bitcoin chi lo sa. Quote:
Poi certo possiamo discutere delle dinamiche del prezzo di $TSLA, ma è un altro discorso. E Tesla non fattura un centesimo, ma 1/5 di volkswagen. Certo ci sono fenomeni parabolici nel mondo equity, ci mancherebbe, e TSLA ne è un perfetto esempio, ma si correggerà con il tempo e nessuno si aspetta che valga fantastilioni se non produce risultati; qualsiasi delusione nel tasso di crescita e lo stock verrà severamente punito. Piccola differenza con criptomonete che non producono niente. Ultima modifica di RaZoR93 : 20-05-2021 alle 17:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E vabbè ne arriveranno altri... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
Tranquillo... non ci avrei buttato grandi cifre... e sarebbe stata solo una speculazione... quindi se andava male... me la sarei meritata
![]() ![]() ![]() E io che non credo alle crypto, ma voglio guadagnarci... ERETICOOOOOOOO... AL ROGOOOOOOOOOO... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#208 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
forse ti conveniva farti meno paranoie sul cashback :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
La speculazione crea danno in primis alle mie tasche... (inoltre io avrei dichiarato tutto, anche se non ci pagavo le tasse), il cashback ruba sicuramente allo Stato quando si fanno i finti pagamenti.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di canislupus : 20-05-2021 alle 22:36. Motivo: errore di scrittura |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
tu ti facevi paranoie su come non contare operazioni perfettamente lecite ma che avresti comunque fatto col bancomat anche se non ci fosse stato il cashback. guarda che ho la memoria lunga, eh! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi qui parliamo di speculazione. Se sbaglio, i soldi ce li rimetto io... non lo Stato... Se ci prendo, i soldi li guadagna anche lo Stato (con il 26%). Invece il cashback se non combatte l'evasione, è solo un onere per tutti e un beneficio per pochi.
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
Comunque..
Fino a 50k annui di plusvalore non si paga nulla...relax... Ma che è tutta sta fretta di farsi derubare come al solito? ![]() Tanto per vivere sereni bisogna pagarle le tasse, chi non le paga non le avrebbe pagate anche senza crypto "Farla più complicata di quello che è " |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quella non e' speculazione, ma gioco d'azzardo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
Sì in effetti è una speculazione senza basi di studio... quindi più simile al gioco d'azzardo... che mi sembra non essere illegale... al massimo viene visto male a livello morale...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#215 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se una persona butta i suoi soldi (piccoli o grandi che siano) il massimo danno per lo Stato sarà che diminuirà la quota di risparmio nazionale. Quote:
![]() |
![]() |
#216 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
un po come credere che chi ricicla denaro prima delle crypto non lo faceva.....hahahhaha ahhahahha ahhahahha hhahahha hahahhahah ecc ecc ecc tutta propaganda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Utente sospeso
|
Quote:
come le ultime notizie di ricatti su infrastutture chiavi nazionali. sarebbe curioso vedere la crescita degli investimenti malavitosi tramite crypto (droghe, materiale illegale, ecc), non mi stupirei di vedere simili ai grafici del link sopra. ma alla fine è tutta propaganda |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
figure come Pablo Escobar e Al Capone, in effetti, hanno avuto grandi problemi a spostare miliardi illegalmente prima dell'avvento delle crypto... ma per favore, non farti imbambolare... intanto l'hacker di pipeline dei giorni scorsi è gia stato individuato....chissà con un rapimento vecchio stile e una ricompensa in denaro contante come sarebbe andata... edit: e comunque mo molli con il problema dell'inquinamento e attacchi con quello dell'evasione? una roba positiva la vedrai mai??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | ||
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
rimango positivo verso un futuro roseo delle blockchain Ultima modifica di TorettoMilano : 21-05-2021 alle 09:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.