|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
E se lo stesso metano fosse bruciato per alimentare una scuola o un ospedale invece sarebbe inquinante? Mi fate venire in mente gli studi scientifici delle multinazionali del tabacco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque anche volendo ragionare per paradossi se un ospedale o una scuola potessero realmente sfruttare fonti energetiche in disavanzo non sarebbe assolutamente uno spreco anzi..magari fosse possibile...purtroppo oggi si puo fare solo con i miner che anche se una ventola aspira qualche gas tossico non muore nessuno.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
https://www.ilsole24ore.com/art/petr...ucano-AEZLgLJF
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
hanno sopra degli ospedali o delle scuole che ne sfruttano il disavanzo? ti sembra piu praticabile metterci sopra una scuola o un miner a sfruttare il disavanzo??? P.S: sinceramente non me ne intendo di giacimenti italiani e non mi sembra di averne neanche mai parlato...non capisco dove vuoi arrivare.. edit: tra l'altro non penso sia praticabile costruire tutto il necessario per quella pratica su una piattaforma petrolifera, credo sia piu una prerogativa di grossi giacimenti ai bordi del mondo. Ultima modifica di MikTaeTrioR : 16-02-2021 alle 17:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè mi sembra che hai le idee contrastanti e a pensarci bene una farm su una piattaforma la vedo molto male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
da quello che so io sono miner che si piazzano vicini a fonti rinnovabili per cui la produzione non è controllabile e stockabile e allora posso sfruttare i momenti in cui c'è troppa energia. Per siti di estrazione fonti fossili (cosa che scopro da post di Hacka) deve essere necessario costruire il necessario per convertire quelle perdite in energia, cosa che su una piattaforma mi sembra impossibile. La cosa chiara è che un insieme di computer puoi piazzarlo più o meno un po dove vuoi e quindi puo andare a sfruttare energia in disavanzo prodotta in angoli remoti del globo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Quote:
Fa lui e altri non riesco a capire se siano ignoranti (a forza di latino non capiscono piu' nulla, un po di economia ci vorrebbe nelle sQuole, almeno dalle medie), stupidi o fanno i troll. capisco che in italia abbiano dovuto fare leggi speciali che hanno distrutto aziende e banche per salvare idioti che avevano fatto contratti da 200.000E senza capire cosa stavano firmando ("tanto mutuo lo fare tutti e io casa mia hurg!"). Che anche quel caso il li avrei lasciati ad impiccarsi con le loro mani. Come del resto altre furbi che si erano piombati con mono investimenti: sei un colossale ignorante e tutti i tuoi averi li pompi in un singolo bond per di piu' subordinato? Meriti di soffrire! Sei un monopattinista. Come quelli delle COOP... altra tragedia pronta ad esplodere. Altro che aiutarli, internarli. Ma non capire che un codice non puo' legarsi alla realta' senza un garante fisico e che I GUADAGNI NON SI GENERANO DAL NULLA, soprattuto se parliamo di 700miliardi, non noccioline, dovrebbe essere il minimo per una bestia senziente. Ma sembra che non ci arrivino. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono tutte scuse: Qualsiasi impianto di produzione ha il suo collegamento alla rete e il disavanzo non esiste praticamente mai. L'unico disavanzo potresti averlo con i flare ( le fiammate sui pozzi di estrazione), ma puoi con maggiore economia di scala purificare i gas e stoccarli ( se non proprio pomparli). Un minigeneratore a metano di recupero ( senza purificare prima ) è tutt'altro che ecologico ed allora tanto vale usare i flare che hanno una combustione controllate e inquina meno. Recuperare qualcosa per non usarla ( o usarla per non produrre nulla) non è certo ecologico. Comunque se consideriamo i BTC speculazione posso capire e dire tutto bello finche dura, ma parlare di BTC come una moneta, mi spiace ma non esiste proprio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
|
Quote:
Studiati "Solidity Lang"...è il modo migliore per avere una visione precisa del perchè non c'è nulla di fantasioso... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
sul consumo energetico io ti posso anche dare ragione, non si puo negare pero che ci siano soluzioni piu radicali di queste basate sul disavanzo...per esempio l'uso di POS al posto di POW... per il resto, per me è ANCHE una moneta, la uso...ma sei liberissimo di non reputarla tale, no problem. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
A quanto lo paghi il bene in btc? ( e non farmi la quotazione al momento, perchè è solo un mezzo transitorio se per acquistare un bene devi guardare la valuta in $ o € o qualsiasi altra moneta) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
sarà pure solo un mezzo e quello che preferisci ma intanto pago quello che voglio dove voglio senza aver bisogno di un contro bancario. se poi usi una carta di credito crypto based non c'è neanche piu bisogno dell'intervallo dei 20 minuti. Funziona uguale identica a una carta di credito normale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A me tutta questa storia di miner vicino a fonti di energia mi sembra una cavolata. Ripeto non ho niente contro le cripto ma sulla veridicità di questa cosa da un punto di vista meramente scientifico. Analizziamo la cosa: 1) Che vantaggi ci sono? Mediamente laddove viene fatta estrazione che si di gas o di altre fonti di energia la zona non è molto comoda in certi casi addirittura possono verificarsi fenomeni di instabilità quindi a che pro mettere un datacenter per minare lì? Non è il datacenter a trasformare le risorse in corrente elettrica e una volta trasformata in corrente tanto vale mettere il datacenter in un posto comodo piuttosto che a ridosso di un impianto di estrazione. Non vedo proprio come tale procedura porterebbe vantaggi. 2) Se un abbinamento produzione/mining può aver senso per fonti rinnovabili in cui l'eccesso di energia va per forza sprecato se non assorbito non vedo il senso di abbinarlo a fonti fossili che possono tranquillamente diminuire la produzione. Tra l'altro dubito fortissimamente e vorrei essere smentito che centri di mining (o di qualsiasi altra cosa) possano sfruttare il gas flaring che è un fenomeno di sfogo e quindi poco stabile per recuperare energia sostanziale tale da alimentare un data center in maniera costante. Ribadisco ancora non ce l'ho con le cripto ma secondo me su questa cosa qualcuno l'ha sparata grossa. ----------------------------------------------------------- Venendo alle cripto francamente non vedo tutto questo scandalo da strapparsi i capelli. Sono uno strumento finanziario speculativo, fine. Non sono cattive, non sono buone sono semplicemente uno strumento. In un portafoglio sufficientemente robusto ci può stare un investimento in cripto mentre non condivido certi "investitori" che hanno portafogli di sole cripto ma d'altra parte allo stesso modo sconsiglio portafogli monoprodotto di qualsiasi altro strumento finanziario. Quando al valore... che BTC in parte sia in fase di bolla lo condivido. Il valore è cresciuto veramente tanto in veramente poco tempo. Che BTC sia destinato ad andare a zero NON lo condivido. La verità sta nel mezzo... penso che verrà il momento in cui BTC si ridimensionerà e stabilizzerà a prezzi più ragionevoli con un trend di crescita in linea con simili strumenti finanziari quindi niente di più e niente di meno che un nuovo strumento speculativo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
Se qualche utente ha dati oggettivi su questo argomento sarebbe interessante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.