Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2021, 17:02   #201
BaronS
Bannato

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
tutto molto bello e nobile.
però c'entra poco con quello che avevo scritto.
Come del resto il tuo commento in relazione all'argomento.
BaronS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 17:06   #202
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da HackaB321 Guarda i messaggi
L' hashrate (e quindi l'energia consumata) non aumentano sempre, nel 2018 calò del 25% in qualche mese.
trascurabile

Nel mondo del mining ci sono aziende come questa https://www.upstreamdata.ca/ che fornisce dei miner-datacenter da installare in prossimità dei siti di estrazione del metano o del petrolio, datacenter che vengono alimentati con le perdite connaturate al processo di estrazione.

Queste perdite sarebbero in genere uno spreco e verrebbero bruciate (https://it.wikipedia.org/wiki/Gas_flaring) . In questo modo si trasformano in una risorsa economica con impatto ambientale zero. Anzi, siccome il metano trattiene venti volte il calore dell'anidride carbonica si contribuisce a ridurre l'effetto serra
Fammi capire, produrre energia bruciando metano per minare è ecologico?
E se lo stesso metano fosse bruciato per alimentare una scuola o un ospedale invece sarebbe inquinante?

Mi fate venire in mente gli studi scientifici delle multinazionali del tabacco
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 17:07   #203
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Fammi capire, produrre energia bruciando metano per minare è ecologico?
E se lo stesso metano fosse bruciato per alimentare una scuola o un ospedale invece sarebbe inquinante?

Mi fate venire in mente gli studi scientifici delle multinazionali del tabacco
vuoi mettere un ospedale vicino ad un sito di estrazione??
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 17:11   #204
Piedone1113
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
vuoi mettere un ospedale vicino ad un sito di estrazione??
In Italia ci sono ( a meno di 12 km in linea d'aria).
Tu ne parli come se fosse fantascienza.
Old 16-02-2021, 17:12   #205
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da BaronS Guarda i messaggi
Come del resto il tuo commento in relazione all'argomento.
insinuavo che avresti potuto anche postare il commento con il tuo solito nick...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 17:14   #206
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
In Italia ci sono ( a meno di 12 km in linea d'aria).
Tu ne parli come se fosse fantascienza.
12km non è sopra a una perdita di Gas naturale...poi dimmi qual'è questo ospedale che evito di andarci, grazie.
Old 16-02-2021, 17:17   #207
Piedone1113
Senior Member

Quote:
12km non è sopra a una perdita di Gas naturale...poi dimmi qual'è questo ospedale che evito di andarci, grazie.
Basta che fai una ricerca dei pozzi petroliferi in Italia e ne trovi più d'uno.
Old 16-02-2021, 17:23   #208
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Basta che fai una ricerca dei pozzi petroliferi in Italia e ne trovi più d'uno.
ah quindi ci sono degli ospedali e delle scuole su quelle 4 piattaforme petrolifere che abbiamo in Italia? Interessante, non lo sapevo...

Comunque anche volendo ragionare per paradossi se un ospedale o una scuola potessero realmente sfruttare fonti energetiche in disavanzo non sarebbe assolutamente uno spreco anzi..magari fosse possibile...purtroppo oggi si puo fare solo con i miner che anche se una ventola aspira qualche gas tossico non muore nessuno..
Old 16-02-2021, 17:35   #209
Piedone1113
Senior Member

https://www.ilsole24ore.com/art/petr...ucano-AEZLgLJF
Quote:
ah quindi ci sono degli ospedali e delle scuole su quelle 4 piattaforme petrolifere che abbiamo in Italia? Interessante, non lo sapevo...

Comunque anche volendo ragionare per paradossi se un ospedale o una scuola potessero realmente sfruttare fonti energetiche in disavanzo non sarebbe assolutamente uno spreco anzi..magari fosse possibile...purtroppo oggi si puo fare solo con i miner che anche se una ventola aspira qualche gas tossico non muore nessuno..
Old 16-02-2021, 17:38   #210
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
bene, e quindi?

hanno sopra degli ospedali o delle scuole che ne sfruttano il disavanzo?

ti sembra piu praticabile metterci sopra una scuola o un miner a sfruttare il disavanzo???

P.S: sinceramente non me ne intendo di giacimenti italiani e non mi sembra di averne neanche mai parlato...non capisco dove vuoi arrivare..

edit: tra l'altro non penso sia praticabile costruire tutto il necessario per quella pratica su una piattaforma petrolifera, credo sia piu una prerogativa di grossi giacimenti ai bordi del mondo.

Ultima modifica di MikTaeTrioR : 16-02-2021 alle 17:40.
Old 16-02-2021, 17:50   #211
Piedone1113
Senior Member

Quote:
bene, e quindi?

hanno sopra degli ospedali o delle scuole che ne sfruttano il disavanzo?

ti sembra piu praticabile metterci sopra una scuola o un miner a sfruttare il disavanzo???

P.S: sinceramente non me ne intendo di giacimenti italiani e non mi sembra di averne neanche mai parlato...non capisco dove vuoi arrivare..

edit: tra l'altro non penso sia praticabile costruire tutto il necessario per quella pratica su una piattaforma petrolifera, credo sia piu una prerogativa di grossi giacimenti ai bordi del mondo.
Parli di sito petrolifero o di piattaforma?
Perchè mi sembra che hai le idee contrastanti e a pensarci bene una farm su una piattaforma la vedo molto male.
Old 16-02-2021, 17:56   #212
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Parli di sito petrolifero o di piattaforma?
Perchè mi sembra che hai le idee contrastanti e a pensarci bene una farm su una piattaforma la vedo molto male.
eh ma infatti...
da quello che so io sono miner che si piazzano vicini a fonti rinnovabili per cui la produzione non è controllabile e stockabile e allora posso sfruttare i momenti in cui c'è troppa energia.
Per siti di estrazione fonti fossili (cosa che scopro da post di Hacka) deve essere necessario costruire il necessario per convertire quelle perdite in energia, cosa che su una piattaforma mi sembra impossibile.

La cosa chiara è che un insieme di computer puoi piazzarlo più o meno un po dove vuoi e quindi puo andare a sfruttare energia in disavanzo prodotta in angoli remoti del globo.
Old 16-02-2021, 17:59   #213
pipperon
Bannato

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Peccato che non sia una commodity visto che dietro non c' è neanche una carta dei Pokemon
questa e' bellissima, me la rivendo...

Quote:
Mi sa che te fai confusione tra algoritmi di criptatura e valore dei titoli
Ti mancano tutte le basi di economia
io non riesco a capire come facciano a confondere economia con fantasia.
Fa lui e altri non riesco a capire se siano ignoranti (a forza di latino non capiscono piu' nulla, un po di economia ci vorrebbe nelle sQuole, almeno dalle medie), stupidi o fanno i troll.

capisco che in italia abbiano dovuto fare leggi speciali che hanno distrutto aziende e banche per salvare idioti che avevano fatto contratti da 200.000E senza capire cosa stavano firmando ("tanto mutuo lo fare tutti e io casa mia hurg!"). Che anche quel caso il li avrei lasciati ad impiccarsi con le loro mani.
Come del resto altre furbi che si erano piombati con mono investimenti: sei un colossale ignorante e tutti i tuoi averi li pompi in un singolo bond per di piu' subordinato?
Meriti di soffrire! Sei un monopattinista.
Come quelli delle COOP... altra tragedia pronta ad esplodere.
Altro che aiutarli, internarli.

Ma non capire che un codice non puo' legarsi alla realta' senza un garante fisico e che I GUADAGNI NON SI GENERANO DAL NULLA, soprattuto se parliamo di 700miliardi, non noccioline, dovrebbe essere il minimo per una bestia senziente.

Ma sembra che non ci arrivino.
pipperon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 18:05   #214
Piedone1113
Senior Member

Quote:
eh ma infatti...
da quello che so io sono miner che si piazzano vicini a fonti rinnovabili per cui la produzione non è controllabile e stockabile e allora posso sfruttare i momenti in cui c'è troppa energia.
Per siti di estrazione fonti fossili (cosa che scopro da post di Hacka) deve essere necessario costruire il necessario per convertire quelle perdite in energia, cosa che su una piattaforma mi sembra impossibile.

La cosa chiara è che un insieme di computer puoi piazzarlo più o meno un po dove vuoi e quindi puo andare a sfruttare energia in disavanzo prodotta in angoli remoti del globo.
e senza connessione alla rete?

Sono tutte scuse:
Qualsiasi impianto di produzione ha il suo collegamento alla rete e il disavanzo non esiste praticamente mai.
L'unico disavanzo potresti averlo con i flare ( le fiammate sui pozzi di estrazione), ma puoi con maggiore economia di scala purificare i gas e stoccarli ( se non proprio pomparli).
Un minigeneratore a metano di recupero ( senza purificare prima ) è tutt'altro che ecologico ed allora tanto vale usare i flare che hanno una combustione controllate e inquina meno.
Recuperare qualcosa per non usarla ( o usarla per non produrre nulla) non è certo ecologico.
Comunque se consideriamo i BTC speculazione posso capire e dire tutto bello finche dura, ma parlare di BTC come una moneta, mi spiace ma non esiste proprio
Old 16-02-2021, 18:06   #215
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
questa e' bellissima, me la rivendo...

io non riesco a capire come facciano a confondere economia con fantasia.
Fa lui e altri non riesco a capire se siano ignoranti (a forza di latino non capiscono piu' nulla, un po di economia ci vorrebbe nelle sQuole, almeno dalle medie), stupidi o fanno i troll.

capisco che in italia abbiano dovuto fare leggi speciali che hanno distrutto aziende e banche per salvare idioti che avevano fatto contratti da 200.000E senza capire cosa stavano firmando ("tanto mutuo lo fare tutti e io casa mia hurg!"). Che anche quel caso il li avrei lasciati ad impiccarsi con le loro mani.
Come del resto altre furbi che si erano piombati con mono investimenti: sei un colossale ignorante e tutti i tuoi averi li pompi in un singolo bond per di piu' subordinato?
Meriti di soffrire! Sei un monopattinista.
Come quelli delle COOP... altra tragedia pronta ad esplodere.
Altro che aiutarli, internarli.

Ma non capire che un codice non puo' legarsi alla realta' senza un garante fisico e che I GUADAGNI NON SI GENERANO DAL NULLA, soprattuto se parliamo di 700miliardi, non noccioline, dovrebbe essere il minimo per una bestia senziente.

Ma sembra che non ci arrivino.
Credo che dovresti valutare l'ipotesi di essere tu a non aver compreso benissimo.

Studiati "Solidity Lang"...è il modo migliore per avere una visione precisa del perchè non c'è nulla di fantasioso...
Old 16-02-2021, 18:09   #216
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
e senza connessione alla rete?

Sono tutte scuse:
Qualsiasi impianto di produzione ha il suo collegamento alla rete e il disavanzo non esiste praticamente mai.
L'unico disavanzo potresti averlo con i flare ( le fiammate sui pozzi di estrazione), ma puoi con maggiore economia di scala purificare i gas e stoccarli ( se non proprio pomparli).
Un minigeneratore a metano di recupero ( senza purificare prima ) è tutt'altro che ecologico ed allora tanto vale usare i flare che hanno una combustione controllate e inquina meno.
Recuperare qualcosa per non usarla ( o usarla per non produrre nulla) non è certo ecologico.
Comunque se consideriamo i BTC speculazione posso capire e dire tutto bello finche dura, ma parlare di BTC come una moneta, mi spiace ma non esiste proprio
chiaramente deve esserci anche connessione..
sul consumo energetico io ti posso anche dare ragione, non si puo negare pero che ci siano soluzioni piu radicali di queste basate sul disavanzo...per esempio l'uso di POS al posto di POW...

per il resto, per me è ANCHE una moneta, la uso...ma sei liberissimo di non reputarla tale, no problem.
Old 16-02-2021, 18:12   #217
Piedone1113
Senior Member

Quote:
chiaramente deve esserci anche connessione..
sul consumo energetico io ti posso anche dare ragione, non si puo negare pero che ci siano soluzioni piu radicali di queste basate sul disavanzo...per esempio l'uso di POS al posto di POW...

per il resto, per me è ANCHE una moneta, la uso...ma sei liberissimo di non reputarla tale, no problem.
Usi i btc per pagare?
A quanto lo paghi il bene in btc? ( e non farmi la quotazione al momento, perchè è solo un mezzo transitorio se per acquistare un bene devi guardare la valuta in $ o € o qualsiasi altra moneta)
Old 16-02-2021, 18:16   #218
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Usi i btc per pagare?
A quanto lo paghi il bene in btc? ( e non farmi la quotazione al momento, perchè è solo un mezzo transitorio se per acquistare un bene devi guardare la valuta in $ o € o qualsiasi altra moneta)
di solito il valore da pagare viene aggiornato ogni 20 minuti, in quei 20 minuti la transazione è sempre arrivata (alla faccia delle transazioni che ci mettono giorni)

sarà pure solo un mezzo e quello che preferisci ma intanto pago quello che voglio dove voglio senza aver bisogno di un contro bancario.

se poi usi una carta di credito crypto based non c'è neanche piu bisogno dell'intervallo dei 20 minuti. Funziona uguale identica a una carta di credito normale.
Old 16-02-2021, 18:17   #219
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
eh ma infatti...

Premesso che non sono ideologicamente contro le cripto però:

A me tutta questa storia di miner vicino a fonti di energia mi sembra una cavolata. Ripeto non ho niente contro le cripto ma sulla veridicità di questa cosa da un punto di vista meramente scientifico.

Analizziamo la cosa:

1) Che vantaggi ci sono? Mediamente laddove viene fatta estrazione che si di gas o di altre fonti di energia la zona non è molto comoda in certi casi addirittura possono verificarsi fenomeni di instabilità quindi a che pro mettere un datacenter per minare lì? Non è il datacenter a trasformare le risorse in corrente elettrica e una volta trasformata in corrente tanto vale mettere il datacenter in un posto comodo piuttosto che a ridosso di un impianto di estrazione. Non vedo proprio come tale procedura porterebbe vantaggi.

2) Se un abbinamento produzione/mining può aver senso per fonti rinnovabili in cui l'eccesso di energia va per forza sprecato se non assorbito non vedo il senso di abbinarlo a fonti fossili che possono tranquillamente diminuire la produzione. Tra l'altro dubito fortissimamente e vorrei essere smentito che centri di mining (o di qualsiasi altra cosa) possano sfruttare il gas flaring che è un fenomeno di sfogo e quindi poco stabile per recuperare energia sostanziale tale da alimentare un data center in maniera costante.

Ribadisco ancora non ce l'ho con le cripto ma secondo me su questa cosa qualcuno l'ha sparata grossa.

-----------------------------------------------------------

Venendo alle cripto francamente non vedo tutto questo scandalo da strapparsi i capelli. Sono uno strumento finanziario speculativo, fine. Non sono cattive, non sono buone sono semplicemente uno strumento.

In un portafoglio sufficientemente robusto ci può stare un investimento in cripto mentre non condivido certi "investitori" che hanno portafogli di sole cripto ma d'altra parte allo stesso modo sconsiglio portafogli monoprodotto di qualsiasi altro strumento finanziario.

Quando al valore... che BTC in parte sia in fase di bolla lo condivido. Il valore è cresciuto veramente tanto in veramente poco tempo.
Che BTC sia destinato ad andare a zero NON lo condivido.

La verità sta nel mezzo... penso che verrà il momento in cui BTC si ridimensionerà e stabilizzerà a prezzi più ragionevoli con un trend di crescita in linea con simili strumenti finanziari quindi niente di più e niente di meno che un nuovo strumento speculativo.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2021, 18:20   #220
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Premesso che non sono ideologicamente contro le cripto però:

A me tutta questa storia di miner vicino a fonti di energia mi sembra una cavolata. Ripeto non ho niente contro le cripto ma sulla veridicità di questa cosa da un punto di vista meramente scientifico.

Analizziamo la cosa:

1) Che vantaggi ci sono? Mediamente laddove viene fatta estrazione che si di gas o di altre fonti di energia la zona non è molto comoda in certi casi addirittura possono verificarsi fenomeni di instabilità quindi a che pro mettere un datacenter per minare lì? Non è il datacenter a trasformare le risorse in corrente elettrica e una volta trasformata in corrente tanto vale mettere il datacenter in un posto comodo piuttosto che a ridosso di un impianto di estrazione. Non vedo proprio come tale procedura porterebbe vantaggi.

2) Se un abbinamento produzione/mining può aver senso per fonti rinnovabili in cui l'eccesso di energia va per forza sprecato se non assorbito non vedo il senso di abbinarlo a fonti fossili che possono tranquillamente diminuire la produzione. Tra l'altro dubito fortissimamente e vorrei essere smentito che centri di mining (o di qualsiasi altra cosa) possano sfruttare il gas flaring che è un fenomeno di sfogo e quindi poco stabile per recuperare energia sostanziale tale da alimentare un data center in maniera costante.

Ribadisco ancora non ce l'ho con le cripto ma secondo me su questa cosa qualcuno l'ha sparata grossa.

-----------------------------------------------------------

Venendo alle cripto francamente non vedo tutto questo scandalo da strapparsi i capelli. Sono uno strumento finanziario speculativo, fine. Non sono cattive, non sono buone sono semplicemente uno strumento.

In un portafoglio sufficientemente robusto ci può stare un investimento in cripto mentre non condivido certi "investitori" che hanno portafogli di sole cripto ma d'altra parte allo stesso modo sconsiglio portafogli monoprodotto di qualsiasi altro strumento finanziario.

Quando al valore... che BTC in parte sia in fase di bolla lo condivido. Il valore è cresciuto veramente tanto in veramente poco tempo.
Che BTC sia destinato ad andare a zero NON lo condivido.

La verità sta nel mezzo... penso che verrà il momento in cui BTC si ridimensionerà e stabilizzerà a prezzi più ragionevoli con un trend di crescita in linea con simili strumenti finanziari quindi niente di più e niente di meno che un nuovo strumento speculativo.
può essere, non sono esperto su questo argomento, non ho dati a supporto, penso che una logica nel discorso ci sia e spero che non sia una bufala totale.

Se qualche utente ha dati oggettivi su questo argomento sarebbe interessante.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian