|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Sbloccare poi le impostazioni per portarlo su pc porta a tutte le conseguenze del caso come crash, problemi di prestazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Non la penso così. Lo sviluppo ha tenuto conto anche del PC durante tutta la durata del lavoro, poi è ovvio che i test sono maggiormente concentrati sui due hardware su cui doveva uscire prima.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 06-11-2019 alle 09:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2019
|
Non esiste ottimizzare il PC o tenerne conto, e' impossibile.
Durante tutti gli anni di sviluppo sono uscite innumerevoli schede video, centinaia di versioni di driver, aggiornamenti su cosa possono o non possono fare le GPU ecc. inoltre devono anche tenere conto di tutte le schede video vecchie per non perdere clienti, di tutti i monitor con risoluzioni diverse e form factor diversi ecc. ecc. loro semplicemente fanno la cosa piu logica e economicamente conveniente, ovvero sbloccano i setting e poi la gente si arrangia. Le patch le fanno quando i gamer che sono dei beta tester gli mandano le prime lamentele sui bug. |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Proprio leggendo il topic del gioco c'e' veramente da chiedersi che senso ha intestardirsi a voler usare ancora il pc per giocare, quando con 400 euro si puo' prendere un xbox e giocare in 4k senza problemi...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
sembrano 2 giochi diversi ![]() quindi di cosa stiamo parlando?
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
Con la mia scheda dovrei giocarlo a dettagli medi sempre sperando che non crashi il client appena lanciato il gioco, non vedo proprio il motivo per spendere 60 euro... Se tutto funzionava bene lo ricompravo volentieri, ma in queste condizioni non ha senso.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
Non mi risulti che sulla one x usi risoluzioni dinamiche e sarei curioso di sapere su quale pc gira in 4k hdr dettagli alti e 60fps...
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Bannato
|
Quote:
Dettagli High è possibile solo con la top di gamma, Ultra con nessuna. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Bannato
|
Sulla X dovrebbe renderizzare a 4k e vedendo i benchmark per giocare alla stessa qualità video della console serve almeno una 1070 se non una 1080.
Per avere una qualità video che visivamente superi la versione Xbox, non parlo di macro 400x ma di differenze concrete mentre si gioca, dobbiamo usare un PC che costa enne volte la scatoletta microsoft. Non e' piu come una volta, ad oggi le console invecchiano bene e il PC continua a costare un botto di soldi in confronto. Ma e' normale , piu si va avanti piu aumenta la qualità e piu si assottigliano le differenze tra setting medi e alti. Ultra lasciamo stare e' solo per i fermi immagine.. Ultima modifica di Francesco Iolo : 06-11-2019 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Bannato
|
Quote:
Le console invecchiano bene ? No han semplicemente fatto uscire un altra serie dopo diversi anni spacciata come "versioni pro" ma che di fatto erano macchine nuove. Ultima modifica di nickname88 : 06-11-2019 alle 13:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Bannato
|
Quote:
Dal 2017 , rispetto alle generazioni precedenti, sono cambiate le cose perche dopo due anni per matchare la stessa qualità video con un PC spendi di piu. Oggi la trovi facilmente tra 350 e 400 euro, fammi un PC completo per giocare a quella cifra e vedi i costi. Ti accorgi che sono prefettamente in salute come rapporto prezzo potenza. E nel 2020 cambieranno ancora perche l'asticella si alza ancora. Per superare in qualità video la Ps5 dovrai iniziare ad andare su 8k e raytracing quindi i costi saranno ancora piu esorbitanti. Inoltre si aggiunge il concorrente stadia che ti dara un PC potente in abbonamento. Il futuro del PC non lo vedo molto roseo se non per i giochi on line e nelle competizioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | ||
Bannato
|
Quote:
Anche se usi una console, il PC a parte te lo devi fare comunque. Nel 2020 si alza l'asticella per tutti, PC compreso con le nuove VGA 7nm High End, la differenza è che su PC continuerà a salire sulle console che escono no e non è nemmeno sicuro che tireranno fuori la linea pro dopo pochi anni, questa è stata una mossa esclusiva di questa sola generazione. Stadia ? PC potente ? Fino ad ora ho noto solo vetusto Vega 56 e basso bitrate ( 35Mb/s per il 4K ), poi vedremo quando uscirà il risultato finale. Comunque sia ci sarebbe anche Microsoft che ha promesso specifiche HW superiori per il loro prossimo servizio streaming che deve ancora uscire. In ogni facendo finta che il LAG non esista ( mentre invece esisterà eccome ) io sono pronto, ho la FTTH da 1Gb/s, ben felice se funzioneranno ( Ma non funzioneranno prima di diversi anni ). Quote:
![]() Il gaming su PC esisterà finchè non esisteranno altre piattaforme capaci di soddisfare certe esigenze. Ultima modifica di nickname88 : 06-11-2019 alle 14:25. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Cmq se ti fai il PC a parte vedi con mano quanto e' invecchiata una Xbox X dal 2017 ad oggi, ovvero poco o nulla, anzi.. Quote:
A me pare che la salita del PC sia sempre meno importante. Piu passa il tempo e piu noto che le schede costano centinaia e centinaia di euro per avere sempre meno ottimizzazione e sempre piu orpelli grafici sempre meno impattanti in game a livello visivo ma molto a livello di fps. Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io capisco che sia divertente parlarne, ma il mondo di chi gioca videogames è talmente sfaccettato, nell'utenza, che i vari mondi (console home, portatili, PC) soddisfano esigenze comuni sovrapponibili e, contemporaneamente, ognuno copre una sua area specifica.
Che sia semplicità d'uso, portabilità, potenza, 60fps fissi, risoluzione, prezzo, ecc...nessuno di questi 3 mondi copre TUTTE le esigenze di TUTTI. Ognuno trova soddisfazione in una piuttosto che nell'altra...in molti casi c'è chi non si fa mancare niente e gioca con sistemi diversi. Io gioco su console home sul divano con una TV OLED e in questa "configurazione" ho trovato la soddisfazione ottimale delle MIE esigenze; non potrei chiedere altro, ma sono bel lontano da pensare che il gaming su PC o su mobile sia senza futuro, oppure che chi non gioca come me non capisce di videogiochi... Sono discorsi triti e ritriti che ogni tanto saltano fuori. Per carità, non è un problema ed è sempre bello parlarne; piuttosto mi stupisce vedere che a volte c'è chi cerca di far prevalere il suo punto di vista su un altro, cosa che, IMHO, è una perdita di tempo e di energie ![]()
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 06-11-2019 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Bannato
|
Quote:
Il tempo che dedichiamo al gaming e' sempre il solito, ovvero e' quello che ognuno ha a disposizione. A parita' di tempo preferisco giocare anzi a piu titoli e cambiare piuttosto che stare sempre sui soliti pochi. E' come dire con 3/4 di carne quante persone ci mangiano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Bannato
|
Quote:
Ad oggi oggettivamente una console e' perfettamente competitiva ed in salute. Prima non era cosi, invecchiavano molto prima e forse conveniva anzi farsi un piccolo PC da mettere in salotto. Questo ovviamente senza contare le esclusive. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
35Mb/s per il 4K quando GeForce Now ne occupa 50-60 solo per il 1080p ? Chiamasi basso bitrate, oltre al fatto che potrebbe anche trattarsi di un 1080p upscalato in aggiunta ad un sempre basso bitrate. Detto ciò rimane sempre il vincolo del conroller. Non tutti quì dentro ci accontentiamo di giocazzare alla dickofdog a certi generi ![]() Ultima modifica di nickname88 : 06-11-2019 alle 15:09. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Più che di esclusive mi preoccuperei dei titoli presenti ma costretti ad esser giocati col pad. Cosa che come ovvio fatichi a capire, probabilmente perchè non hai mai giocato veramente a certi generi. Quote:
Gli RPG offronto esperienze spesso di oltre un centinaio e passa di ore. E nell'arco di un anno solitamente si gioca ad una manciata. Buona parte del mio tempo ludico io la passo con i multiplayers. Detto ciò da quanto tu dici sembra che per te le competizioni online siano il superfluo ![]() Io faccio competizioni come molti altri, i single player in rapporto al num di ore rappresetano solo dei break. Ultima modifica di nickname88 : 06-11-2019 alle 15:22. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.