Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2017, 07:00   #201
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Lo sto' Provando in Questi giorni.dico solo che negli ultimi tempi
nelle recensioni mi trovo d'accordo con GameSpot
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 12:18   #202
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Comunque sono molto complessi i livelli e ci sono un sacco di cose da scoprire..
Però ieri mi è capitata una cosa che non so se sia normale..
Non stavo seguendo la missione principale ed entrando in una stanza l'obiettivo della missione stessa è rimasto tale, ma si è aggiunto un ulteriore obiettivo (sempre della missione principale) che in qualche maniera ho "sbloccato" appena varcata la porta.
E' capitato anche a voi?
Non vorrei saltare alcune parti della storia vagando per la stazione..
Poi ho notato che tornando indietro di alcune aree per hackerare le porte che avevo lasciato in sospeso, dopo un certo punto, una missione secondaria veniva annullata e data per fallita..
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro

Ultima modifica di akro : 18-05-2017 alle 11:42.
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 13:41   #203
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
sono alle prime ore di gioco.. ho notato che c'è pochissima componente sparatutto, armi non all'altezza e mostri di conseguenza difficili da uccidere, un pò frustrante finora

Ultima modifica di shauni86 : 16-05-2017 alle 13:44.
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 13:53   #204
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
io lo sto giocando come fosse un fps puro, mi sono specializzato nelle armi e nelle abilità mediche e tecniche trascurando quasi totalmente la parte psichica.
Mi sta piacendo molto e a difficile non sto trovando grosse difficoltà ad arare ogni singolo typoon con il mio fucile a pompa Mangrave. Poi una volta sbloccata la possibilità di crearti munizioni e medkit il gioco secondo me diventa molto semplice, l'unica difficoltà lho avuta nell'orientarmi per raggiungere i varii obbiettivi delle missioni principali e secondarie...
Talos 1 è un fottuto labirinto
Old 16-05-2017, 14:18   #205
radeon_snorky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
sono alle prime ore di gioco.. ho notato che c'è pochissima componente sparatutto, armi non all'altezza e mostri di conseguenza difficili da uccidere, un pò frustrante finora
considera che la prima arma è un dissuasore... che è caldamente consigliato l'approccio stealth... e che la ricerca di passaggi secondari, hacking di porte e "un approccio fantasioso" è alla base del gioco, ad esempio... hai già trovato le granate riciclanti? lo sai che divani e librerie si possono riciclare?
Spoiler:
ecco un modo per entrare in stanze "chiuse"

poi quando avrai raccolto abbastanza kit per migliorare le armi, e avrai trovato quelle cazzute, potrai scontrarti ad armi pari
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2017, 14:35   #206
Moreno Morello
Senior Member

L'Avatar di Moreno Morello

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Ottimo! Grazie mille, ma l'hai letto nei documenti del gioco o ci sei arrivato da solo?
La scena finale dice abbastanza, basta fare attenzione ai dialoghi.
In più dopo averlo finito ho provato a fare altri finali che hanno confermato le mie impressioni

Ad esempio

Spoiler:
Se decidi di abbandonare la Talos-1 scappando con la capsula di salvataggio di Alex, sia Jannuary che Alex ti chiameranno e tenteranno di dissuaderti, perchè stai fallendo l'esperimento. Infatti se scappi ci sarà il game over e la voce di Alex in sottofondo che dice "Non ci siamo, ricominciamo da capo"
Moreno Morello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 12:11   #207
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
iscritto.
Continuo a dire che non c'entri un tubo con il vero prey, ma brutto non sembra.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 12:42   #208
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
iscritto.
Continuo a dire che non c'entri un tubo con il vero prey, ma brutto non sembra.
Ma lo hanno detto gli sviluppatori ancora prima che uscisse che in comune hanno solo il nome. Una volta chiarito questo, lo puoi giocare senza pensare al pey 2007. E' un gioco a sè.

Cambiando argomento (non del tutto): ho provato la demo del gioco, ma non sono ancora convinto di acquistarlo.
C'è una cosa in particolare che mi ha infastidito e sono gli scontri con quegli animaletti. Buttarli giù con la chiave inglese è un incubo, non si capisce una mazza. E anche con il fucile non è che migliori tanto la situazione.
Mi hanno un po' infastidito e temo che la situazione si ripeta nel prosieguo del gioco. E' così?
Gli scontri a fuoco come sono? Danno soddisfazione?
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 12:58   #209
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Ma lo hanno detto gli sviluppatori ancora prima che uscisse che in comune hanno solo il nome. Una volta chiarito questo, lo puoi giocare senza pensare al pey 2007. E' un gioco a sè.

Cambiando argomento (non del tutto): ho provato la demo del gioco, ma non sono ancora convinto di acquistarlo.
C'è una cosa in particolare che mi ha infastidito e sono gli scontri con quegli animaletti. Buttarli giù con la chiave inglese è un incubo, non si capisce una mazza. E anche con il fucile non è che migliori tanto la situazione.
Mi hanno un po' infastidito e temo che la situazione si ripeta nel prosieguo del gioco. E' così?
Se vogliamo ha anche in comune il concept di un'unica ambientazione nello spazio ed enorme (Anche qui con differenze abbissali: open world VS binari del titolo originale), un'atmosfera relativamente innovativa per gli standard che ci stanno nel momento dell'uscita di entrambi i titoli.

Ora, io la demo non l'ho giocata, sembra riguardare la prima ora e quindi fino a che non la superi rimarranno i tuoi dubbi ma il bello viene quando avanzi e capisci bene la struttura di gioco e come padroneggiare la natura, se vogliamo, rozza delle armi.
Non sono, le armi, tuttavia l'unico approccio per uccidere i vari Mimic e Phantoms, ci sono pure delle situazioni ambientali che vanno a sfruttare anche i vari potenziamenti conseguiti con varie azioni compiute nel gioco.
Devo dire la mia? Sto gioco è difficile pure da lasciare nelle varie sezioni che si hanno durante la giornata, si percepisce immensità, complessità e coerenza dei vari ambienti di gioco, leggere poi le storie di ogni membro della Talos I è un valore aggiunto. Secondo me è il gameplay più vicino alla mia concezione di completo e totale nella storia dei videogiochi. Ha ben pochi difetti per ora.
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 13:58   #210
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
anche perchè armi e munizioni sono inesistenti.. avessero messo queste cose in abbondanza sarebbe stato un ottimo gioco e invece ti ritrovi il 99% delle volte senza munizioni e con poche armi valide a scappare o a pensare a modi alternativi tutt'altro che semplici contro mostri tostissimi e difficili da uccidere anche a livello facile, troppo complicato e macchinoso da questo punto di vista
occasione sprecata al massimo
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 14:11   #211
ashan
Senior Member

L'Avatar di ashan

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi

Prendilo senza problemi , il gioco merita tantissimo..finalmente un gioco dove si deve usare il cervello e non cliccare semplicemente sul mouse come un lobotomizzato...esplorare talos 1 dà tantissima soddisfazione perché ogni anfratto nasconde qualcosa , esaminare i computer porta a scoprire sempre di più sulle vicende della stazione orbitante oltre ad aggiungere missioni secondarie..non so fino a dove arriva la demo ma il problema di fare fuori i piccoli mostri come dici tu si risolve nel momento in cui nelle prime ore di gioco si trova un'arma che usata in combinazione anche con la semplice chiave inglese risolve facilmente il problema..ripeto prendilo ad occhi chiusi, giochi di questa qualità purtroppo ne escono sempre più raramente , se no poi ci lamentiamo che gli fps sono solo quegli aborti di CoD o Battlefield

Inviato dal mio ASUS_T00Q utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ashan : 17-05-2017 alle 14:22.
ashan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 14:47   #212
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ok, vi ringrazio per i chiarimenti. Lo prenderò di sicuro.
Devo solo decidere se per PS4 o PC. Per il momento sono più orientato verso la PS4 perché per me è più comodo da giocare e poi ho l'impressione che la grafica non sia così spinta da dare quel valore aggiunto alla versione PC.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 16:06   #213
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
anche perchè armi e munizioni sono inesistenti.. avessero messo queste cose in abbondanza sarebbe stato un ottimo gioco e invece ti ritrovi il 99% delle volte senza munizioni e con poche armi valide a scappare o a pensare a modi alternativi tutt'altro che semplici contro mostri tostissimi e difficili da uccidere anche a livello facile, troppo complicato e macchinoso da questo punto di vista
occasione sprecata al massimo
Puoi creare a iosa qualsiasi oggetto, munizioni comprese
Questa è una libertà anche eccessiva secondo me, soprattutto per quanto riguarda le neuromods. Potresti tranquillamente finire per sbloccarti tutte le abilità, da quel che si dice in giro
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 17:20   #214
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Puoi creare a iosa qualsiasi oggetto, munizioni comprese
Questa è una libertà anche eccessiva secondo me, soprattutto per quanto riguarda le neuromods. Potresti tranquillamente finire per sbloccarti tutte le abilità, da quel che si dice in giro
le neuromod però richiedono tante risorse x esser costruite e spesso non conviene spenderci risorse per crearle xkè si trovano in giro neuromod a iosa...
Per quanto riguarda la carenza di armi e munizioni non mi trova assolutamente d'accordo, se sai gestire bene l'inventario e le risorse del gioco non rimani mai a secco, almeno io non sono rimasto mai a secco di munizioni..
Per quanto riguarda la varietà di armi da fuoco posso anche essere d'accordo ma si compensa secondo me con le molteplici abilità psichiche che si possono usare contro i nemici con fantasia e ingegno per avanzare nel gioco...
Old 17-05-2017, 18:02   #215
Kri3g
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ho la perenne sensazione di perdermi cose e sottoquest in questo gioco, però è fichissimo, forse sono una mezza pussy ma l'atmosfera è fottutamente ansiogena, ogni volta che si sente un rumore scatto come una molla

Ma voi gli Spettri all'inizio li affrontate o provate ad aggirarli? La tuta come si ripara?
Kri3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2017, 18:35   #216
Damar
Senior Member

L'Avatar di Damar

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bologna
Attendo pazientemente che scenda di prezzo su Steam, 60 euro al momento sono un po' eccessivi... ma è il mio tipo di gioco! Amo gli approcci stealth e un pizzico di horror non guasta mai
Old 17-05-2017, 20:26   #217
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Damar Guarda i messaggi
Attendo pazientemente che scenda di prezzo su Steam, 60 euro al momento sono un po' eccessivi... ma è il mio tipo di gioco! Amo gli approcci stealth e un pizzico di horror non guasta mai
sta a 30 su instant
Old 18-05-2017, 11:42   #218
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Comunque sono molto complessi i livelli e ci sono un sacco di cose da scoprire..
Però ieri mi è capitata una cosa che non so se sia normale..
Non stavo seguendo la missione principale ed entrando in una stanza l'obiettivo della missione stessa è rimasto tale, ma si è aggiunto un ulteriore obiettivo (sempre della missione principale) che in qualche maniera ho "sbloccato" appena varcata la porta.
E' capitato anche a voi?
Non vorrei saltare alcune parti della storia vagando per la stazione..
Poi ho notato che tornando indietro di alcune aree per hackerare le porte che avevo lasciato in sospeso, dopo un certo punto, una missione secondaria veniva annullata e data per fallita..
a nessuno sono capitate queste due cose?
I7 6700K@4.5 Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
Old 18-05-2017, 18:46   #219
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Sto pensando di usare i Neuromod in tal modo da rendere tutte le aree già esplorabili ed eventualmente(ma è un obbligo), tornare indietro in modo da non lasciare inesplorato niente..
Ma mi chiedo...è possibile alla prima run, fare ciò con la quantità di Neuromod che si trovano?
Old 18-05-2017, 20:01   #220
radeon_snorky
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da akro Guarda i messaggi
Sto pensando di usare i Neuromod in tal modo da rendere tutte le aree già esplorabili ed eventualmente(ma è un obbligo), tornare indietro in modo da non lasciare inesplorato niente..
Ma mi chiedo...è possibile alla prima run, fare ciò con la quantità di Neuromod che si trovano?
le neuromod si possono craftare... basta trovare il progetto!
e quando ne installi troppe
Spoiler:
arriva una quest secondaria per sbloccarle

puoi sparartele negli occhi anche tutte prima di riuscire a sbloccare l'ascensore...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian