Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 17:20   #201
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
ripeto il discorso gia fatto.

si comra oggi cquello che serve oggi.

guarda vulva che lo stesso disc l'ho scritto anch'io in questo thread, probabilmente prima di te .
Il punto nn è assolutamente la potenza pura, ma il software e la tempistica. Mi spiego meglio: se il trasformer si troverà in volumi a luglio e anche il comparto software sarà apposto per quel periodo, permetti che sarebbe decisamente sensato attendere tegra3 per un mese o poco +? Il quale disporrà da subito di un os stabile e un buon parco applicativo, è questo quello che intendevo
Old 10-05-2011, 18:48   #202
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Tu dai per scontatocose che non sai
Non sai se asus e tutti iroduttori che hanno puntato sutegra due abbiano buttato investimenti per vendere un device che viene sotituito in 3 mesi (il che mi pare folle)

Non sai i prezzi

Non sai le date di uscita (sidice che è puara utopia)

Non sai nemmeno come va oggi tegra 2 con le applicazioni.

Se vuoiaspettare aspetta ma dare percertecose che non sa nessuno è da mago otelma
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 18:53   #203
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Tu dai per scontatocose che non sai
Non sai se asus e tutti iroduttori che hanno puntato sutegra due abbiano buttato investimenti per vendere un device che viene sotituito in 3 mesi (il che mi pare folle)

Non sai i prezzi

Non sai le date di uscita (sidice che è puara utopia)

Non sai nemmeno come va oggi tegra 2 con le applicazioni.

Se vuoiaspettare aspetta ma dare percertecose che non sa nessuno è da mago otelma
io darò scontato cose che nn so, ma te continui a capire fischi per fiaschi e a mal interpretare i miei post
C'è il suo motivo se ho usato il condizionale nel post che mi hai ripreso.
Io nn ho detto aspettate tegra3, ho detto se+condizionali
Old 10-05-2011, 18:59   #204
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
a parte che la base come leggio la tieni aperta come un notebook normale e sopratutto se hai un tablet non ti serve nessuna base . visto il peso ridotto lo tueni appoggiato sulla panza o ci metti un tovagliolo dietro se sei a tavola o un pacchetto di sigarette se sei al bar. io faccio così con ipadma fanno così tutti quelli che hanno un tablet. probabilmente hai in mente il netbook o il notebook che hanno angoli di visuale ridotti, ma qui avere l'oggettino inclinato di 140 160 gradi non è un problema e vdi perfettamente. bastano pochissimi gradi per metterlo in una posizione corretta per vederci chiaramente.
Nono, ho ben presente i tablet, io per esempio lo potrei appoggiare sulla panza anche stando in piedi , però mi piace l'idea di avere il tablet attaccato alla base al contrario quando stai seduto alla scrivania e magari tappando di tanto in tanto; lo so che è difficile da spiegare, è più un'immagine che mi è venuta in testa, e non è che sia una mancanza, al massimo sarebbe stata una feature in più.

Riguardo al discorso aPad e similari, li trovo odiosi, con pochissima usabilità, vista soprattutto la mancanza dei 4 tasti android, e il touch che è piuttosto un knock pad, però hanno il tastino centrale che fa tanto apple.
Old 10-05-2011, 19:38   #205
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Si' Tegra 3 costera' il doppio delle soluzioni attuali. Figurati se si fanno concorrenza da soli
Old 10-05-2011, 19:59   #206
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Quote:
Originariamente inviato da maumau138 Guarda i messaggi
; lo so che è difficile da spiegare, è più un'immagine che mi è venuta in testa, e non è che sia una mancanza, al massimo sarebbe stata una feature in più.

.
capisco , in tal caso c'è la dock che si è vista solo in foto e lo sostiene a mo di leggio ricaricandolo.

purtoppo di accessori non si è visto nulla nemmeno gli originali.... figuriamoci gli altri.

in compenso oggi è uscito xoom che ha lo stesso hardware ma non il monitor ips e costa esattamente il doppio!
Old 10-05-2011, 22:59   #207
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

http://www.netbooknews.it/google-io-...ta-su-android/
Quote:
Google ha lavorato al task switcher, che ora permette di visualizzare più applicazioni alla volta, e sui widget della home, che ora possono essere ridimensionati dall’utente (i programmatori possono star tranquilli, perché saranno necessarie poche righe per dare questa funzionalità ai propri widget). Android 3.1 porta anche la funzionalità USB host, per collegare e utilizzare periferiche come mouse, tastiere, touchpad o altri tipi di controller, ma anche dispositivi come le fotocamere digitali per copiare, ad esempio, le foto appena scattate (ok, questa non è proprio una rivoluzione).
Google Android Ice Cream Sandwich

Previsto per fine 2011, sarà il sistema che unificherà le versioni per tablet e per smartphone. Una volta in commercio, ci sarà una sola versione di Android per tutti i dispositivi. Google ha reso noto anche il logo del prossimo sistema, lo vedete sotto. Ice Cream Sandwich prenderà il meglio delle due versioni, ma l’interfaccia utente, il task switcher e i widget delle schermate home saranno prese da Honeycomb.
il resto sul sito

e android prende il largo!
Old 11-05-2011, 08:34   #208
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
http://www.netbooknews.it/google-io-...ta-su-android/

il resto sul sito

e android prende il largo!

Spettacolo. Direi che ormai i limiti sono stati superati, entro fine 2011 i tablet potranno sostituire i pc di fascia bassa
Old 11-05-2011, 22:29   #209
Bukaniere
Member

A me il tablet servirebbe soprattutto per lavoro, faccio l'agente di commercio e vorrei usarlo come catalogo virtuale (eviterei di portarmi dietro una ventina di chili di cartaccia! :| ) e per leggere la posta che oltre ad una suite tipo "Office" sarebbero gli utilizzi fondamentali (ovviamente se mi dà di più, tantomeglio!)...

Quindi... Acquistare l'Asus con il wi-fi soltanto e prendere un router Mi-fi di 3 potrebbe essere una buona idea (e credo il miglior rapporto qualità/prezzo), ma sul sito di 3 vedo che la chiavetta-router è disponibile solo su abbonamento col piano webfamily della webpocket?
http://www.tre.it/prodotti/webpocket
E quindi non si potrebbe utilizzare la comodissima Mega internet che con 5 euro al mese, ti da 3giga?

Poi ho visto l'offerta Ipad-1 a 300 euro... Il classico specchietto per le allodole di MW però, visto che nel PV di un grande centro commerciale della mia zona, c'erano arrivati 20 pezzi ed immagino, esauriti in poche ore.
Bukaniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:39   #210
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Si tutto esaurito ma era una bella occasione
Comunque si, per il tuo uso è perfetto e non ti serve il router basta un cell con wifi to samsung s5230 che oggi costa 70 euro. Per abbonamento usi un piano dati wind illimitato a 9 euro mese o vedi il tuo operatore.
Old 12-05-2011, 06:32   #211
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

Quote:
Originariamente inviato da Bukaniere Guarda i messaggi
A me il tablet servirebbe soprattutto per lavoro, faccio l'agente di commercio e vorrei usarlo come catalogo virtuale (eviterei di portarmi dietro una ventina di chili di cartaccia! :| ) e per leggere la posta che oltre ad una suite tipo "Office" sarebbero gli utilizzi fondamentali (ovviamente se mi dà di più, tantomeglio!)...

Quindi... Acquistare l'Asus con il wi-fi soltanto e prendere un router Mi-fi di 3 potrebbe essere una buona idea (e credo il miglior rapporto qualità/prezzo), ma sul sito di 3 vedo che la chiavetta-router è disponibile solo su abbonamento col piano webfamily della webpocket?
http://www.tre.it/prodotti/webpocket
E quindi non si potrebbe utilizzare la comodissima Mega internet che con 5 euro al mese, ti da 3giga?

Poi ho visto l'offerta Ipad-1 a 300 euro... Il classico specchietto per le allodole di MW però, visto che nel PV di un grande centro commerciale della mia zona, c'erano arrivati 20 pezzi ed immagino, esauriti in poche ore.
ti posso garantire che il tablet (dopo un po di pratica) ti dea una marcia in piu e pensa che io uso solo x220 (tablet cinese) con cellulare x2 lg che mi fa da hotspot .... mi ha risolto la vita .... anche se ovviamente il tablet è da sostituire con uno piu serio volevo aspettare il transformer ... ma per 100 € in piu mi prendo mi sa l iconia a500 acer che mi sembra per giunta piu bello ....

in effetti a pensarci quali sono ste gran differenze a parte i 100 €?
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800
xNATHANx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 08:18   #212
Bukaniere
Member

So che dovrei "studiare" prima di fare una domanda, ma anche il mio Nokia E5 va bene come Hot-Spot?
Old 12-05-2011, 08:59   #213
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da xNATHANx Guarda i messaggi
ti posso garantire che il tablet (dopo un po di pratica) ti dea una marcia in piu e pensa che io uso solo x220 (tablet cinese) con cellulare x2 lg che mi fa da hotspot .... mi ha risolto la vita .... anche se ovviamente il tablet è da sostituire con uno piu serio volevo aspettare il transformer ... ma per 100 € in piu mi prendo mi sa l iconia a500 acer che mi sembra per giunta piu bello ....

Mmmmh carino l'X220, come si comporta coi video HD dal sito di youtube (quindi non dall'app)? E la batteria quanto ti dura?

Comunque per 100 euro in piu' con l'Asus hai la docking station (tastiera + batteria + porte) mentre se prendi l'Iconia hai il doppio dello storage (32GB invece che 16GB) e la porta USB direttamente nel tablet (dato che non e' prevista una docking come per l'Asus). Fine.

Una domanda invece che mi sto ponendo e': ma a cosa serve il touchpad su Android?
Old 12-05-2011, 09:57   #214
xNATHANx
Senior Member

L'Avatar di xNATHANx

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Mmmmh carino l'X220, come si comporta coi video HD dal sito di youtube (quindi non dall'app)? E la batteria quanto ti dura?

Comunque per 100 euro in piu' con l'Asus hai la docking station (tastiera + batteria + porte) mentre se prendi l'Iconia hai il doppio dello storage (32GB invece che 16GB) e la porta USB direttamente nel tablet (dato che non e' prevista una docking come per l'Asus). Fine.

Una domanda invece che mi sto ponendo e': ma a cosa serve il touchpad su Android?
guarda x220 fa tutto quello che deve you tube hd applicazioni parte bene o male tutto batteria penso di farsi 8 ore continue con wifi gps ...molto buona

volevo prendere il transormer o iconia per i seguenti motivi

-antenna gps interna
-processore tegra 2
-audio migliore

il touch è per falo assomigliare a un netbook

20 minuti fa stavo per prendere un iconia...e poi vedo che alcuni hanno il gps e altri no ..sto facendo una gran confusione ...puo essere che lo stesso modello sia differente per il gps?? mha adesso mi cerco la discussione dell iconia
CASE ARMOR+ silver 820w mobo MOBO ASUS P8Z77 DELUXE procio i7 2600K dissi SUPER DISSI ram 8GB CORSAIR RAMPAGE 2000 Hd VERTEX 3 120 GB + RAID 0 2 TB [/color] S.operativovista WIN 7 64 bit VGA SAPPHIRE HD 7970 3 GB OC 1000/5800
xNATHANx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2011, 11:25   #215
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Quote:
Originariamente inviato da Bukaniere Guarda i messaggi
So che dovrei "studiare" prima di fare una domanda, ma anche il mio Nokia E5 va bene come Hot-Spot?
normalmente , tutti i telefoni con il buetooth o con il wifi possono fare da tramite per navigare in internet. se il tuo cell ha una di queste due funzioni (oramai è disponibile su tutti i cell ) puoi navigare in internet in mobilità.
Old 12-05-2011, 11:32   #216
Bukaniere
Member

Quote:
normalmente , tutti i telefoni con il buetooth o con il wifi possono fare da tramite per navigare in internet. se il tuo cell ha una di queste due funzioni (oramai è disponibile su tutti i cell ) puoi navigare in internet in mobilità.
C'è l'App apposita che si chiama Joikuspot (l'ho avuta per mesi sul cell precedente e m'ero sempre chiesto a che servisse e solo stamattina, cercando in rete, l'ho scoperta e scaricata sull'E5 ) però non ho letto da nessuna parte se funge con Android (mentre su Youtube ho visto che funziona con Ipad)... Senza 3G quindi, a 478€ anche Ipad2 diventa "papabile"... (sono in gran confusione...).
Old 12-05-2011, 11:45   #217
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

ipad è sicuramente un oggetto vincente se non ti serve il gps e se non ti infastidisce passare da itunes tutte le votle che devi caricarci un file un film una canzone.

il vantaggio di eee pad è di essere stand alone e di non aver bisogno di un pc per fare e trasferire dati. basta la micro sd o se prendi l'adattatore per le usb una semplice pennina.
poi come performance si equivalgono. più compelto eepad più intuitivo ipad2. ma a quel punto ti consiglio di comprare un ipad 1 usato a metà prezzo.. dal 2 all'uno cambia na sega!
Old 12-05-2011, 20:00   #218
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Beh, il touchpad ti serve per non alzare le mani dalla tastiera e per non impiastricciare lo schermo con le ditate.
Old 13-05-2011, 23:09   #219
Bukaniere
Member

Avete visto questo filmato? http://www.youtube.com/watch?v=_Ccb3sFp87k
Fa il tethering su un Iconia Tab come se niente fosse, ma funziona solo con uno smartphone Android o il programma Nokia di cui parlavo sopra fa lo stesso? (Joikuspot).
Old 14-05-2011, 15:19   #220
devilpera64
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da xNATHANx Guarda i messaggi

Schermo IPS (fino a qualche settimana fa si osannava nei computer Apple), storage illimitato (se pensi che con Iconia hai solo 1 USB che una volta che hai occupato hai chiuso, con il transformer, sulla dock ne hai ben 2! perciò puoi collegarci un mouse + chiavetta oppure chiavetta + Hardisk, mica na cavolata qualsiasi). Poi hai ben 2 Slot card-reader up to 32Gb -uno sul tablet e uno sulla dock- (perciò i 16Gb interni sono aumentati da 32 + 32 gb) e sopratutto hai una batteria aggiuntiva che ti permette di usare l'oggettino fino a 16 ore.

Ad ogni modo sta accadendo tutto secondo i miei piani...android si sta aggiornando a velocità supersonica e secondo me con le prossime due relase farà il botto. Ora diciamo che con honeycomb 3.1 è davanti ad Ipad 2 perchè è stato risolto il problema della fluidità (stuttering) grazie all'accelerazione hardware. Io personalmente penso che Asus abbia già consideato di vendere verso settembre tegra 3 (per allora android sarà già super potente e Apple starà mangiando la polvere) e per questo il prezzo del transformer è stato proposto a 399€..anzi rettifico ad oggi il prezzo è sceso già a 333€ (controllato su trovaprezzi.it). Perciò credo che a breve avremo il top a prezzo stracciato. Quando lo trovo in offerta a 199€ potrei cuccarlo

Stay tuned!
devilpera64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Potrebbe essere fallito il test del prot...
iPhone 17 si prepara al debutto: trapela...
L'uomo che ha perso 8000 Bitcoin in una ...
realme triplica gli utenti in quattro an...
Un Macbook Pro con chip M4, nuovo, a 1.6...
Sarà questa la nuova PlayStation ...
Lo sfondo Bloom di Windows 11 diventa sc...
L'intelligenza artificiale che riflette ...
Errore surreale di Med-Gemini: Google AI...
Pixel 10 contro iPhone: Google colpisce ...
GitHub propone che l'Unione Europea fina...
Ricordi Vine? Elon Musk sta per riportar...
Con l'IA agentica cambia tutto. E aument...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian