|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Ma come diavolo hanno fatto ad incasinare tutto ?!
![]() quindi hanno mantenuto il nome FF XIII pur avendo pochi collegamenti con il precedessore ?
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Hanno preso spunto dal finale del 13 per dare alcune delle motivazioni dello sviluppo di questo capitolo, ma poi per la maggior parte del gioco la trama se ne va per conto suo tra paradossi temporali e incasinamenti vari.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
Ma chi l'ha finito a che livello di crystarium era nell'ultimo dungeon? Più o meno sono a lv 50 in tutti i ruoli, ma incontro dei mob che ogni volta evocano un Proto Behemot evidentemente fuori dalla mia portata, praticamente sto andando avanti continuando a salvare prima di ogni scontro e ricaricare in modo da annullare lo spawn dei mostri, lascio immaginare il divertimento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Quote:
Immagino anche che tu sia arrivato subito al livello finale senza terminare tutte le quest secondarie (sbloccando anche gli altri gate)
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Mestre
|
Secondo me stai continuando a giudicarlo in modo negativo perché hai completamente sbagliato il modo di giocarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
E' chiaramente un capitolo sviluppato alla veloce per mettere delle pezze alle critiche ricevute dal primo FFXIII, che a mio avviso nel suo modo di essere limitato e guidato funzionava benissimo (tant'è che a me il XIII è piaciuto parecchio)
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
Di gate secondari in realtà ne ho aperti diversi, tant'è vero che sono già circa a quota 100 frammenti legati alle quest secondarie, con tutti i punti cristallium che si portavano dietro, più che altro speravo di arrivare verso la fine e trovare un punto che permettesse di grindare velocemente, come c'era nell'ultimo dungeon del precedente capitolo, ma non ho ancora capito se ci sia e quale, passo da scontri abbordabilissimi a scontri in cui mi annientano come nulla fosse, tutti che comunque non danno grandi quantitativi di CP. Comunque adesso ho praticamente finito il dungeon e mi rimangono "solo" gli scontri finali.
Mi rimane comunque la sensazione che siano passati da un estremo all'altro, ovvero dalla linearità del XIII sono andati verso la quasi totale non linearità che secondo me si è rivelato un po' un guazzabuglio di cose messe insieme giusto per tirar fuori un altro Final Fantasy (e in più bene o male son sempre le solite 4-5 location che ruotano, leggermente modificate a seconda dell'epoca), con la trama mandata avanti ogni tanto da frasi ad effetto sensazionalistiche su paradossi temporali e altri vaneggiamenti criptici, tant'è vero che verso la fine mi son rotto le scatole di scervellarmi per decifrare i dialoghi e ho saltato un po' di cutscenes ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
si indubbiamente, un sviluppo dei personaggi fatto male compromette di molto l'esperienza di gioco
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() Secondo me dovrebbero smettere di continuare con questa saga. Forse dovrebbero puntare su una IP completamente nuova. Tanto l'unica cosa che è rimasta della saga storica è il nome di qualche evocazione e di qualche magia. Inoltre il riarrangiamento del tema dei chocobo che c'era nel XIII mi è sembrato veramente pessimo. Come un po' tutta la colonna sonora del gioco. La mancanza di Nobuo Uematsu si fa sentire.
CPU: Intel i5 2500k; GPU: Asus GTX 970 ; Scheda audio: Asus Xonar U7; RAM: 16GB DDR3; Storage: HD 750GB+SSD Samsung 840 (128GB); OS: Arch Linux | Linux Mint 18 | Win 7 (gaming) Thread ufficiali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
|
Allora l'ho finito, fortuna che cercando in rete ho scoperto dell'esistenza di un Behemot raro che con l'opportuna abiltà mi dava circa 4000cp a scontro (nulla a che vedere con i 32000 che si facevano su nel precedente capitolo, ma vabbe', anche i cp necessari per maxare mi sembrano di meno al confronto), grazie a quello in un paio di orette ho pompato almeno i ruoli principali oltre il lv80 ed è bastato. Devo dire che il finale atipico è la cosa migliore, sul "to be continued" però direi un "ma anche no"
![]() Adesso completo l'opera maxando i pg, per divertirmi se non altro con i consueti superboss opzionali, già lo scontro finale comunque si è rivelato bello tosto anche se più che un boss adatto alla conclusione della storia mi è sembrato un "cameo". |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
Don Tonberry non vuole farsi catturare
![]() Comunque devo dire che mi sto divertendo di piu' adesso a cazzugliare con il post game che durante la trama principale, complice anche il fatto che il battle system imho diventa molto dinamico e divertente una volta che i pg sono uber o quasi, prima invece lo trovo di un legnoso che la meta' basta (ma questo anche nel XIII), tra il capire come portare i nemici in crisi e farli entrare in crisi, sembra di colpirli con uno scalpellino, mentre loro possono sbizzarrirsi in ogni modo sin da subito. edit. Catturato adesso al primo tentativo il nanerottolo ![]() Mi mancano 3 supeross e i boss delle varie paradox endings e poi il bestiario è completo. Ultima modifica di Brightblade : 13-02-2013 alle 08:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Mi rimane solo Attila dei boss opzionali (quello a cui è associato un trofeo battendolo a difficoltà standard), ma per quanto abbia maxato il cristallium e abbia le armi più potenti che si possono trovare, faccio puntualmente una figura penosa, poi se vado a cercare in rete leggo di gente che dice che è una passeggiata. Al meglio sono arrivato a togliergli un po' più di metà vita, ma ha iniziato a spawnare i cie'th con katana ed è diventato un inferno. Se qualcuno ha suggerimenti validi sono ben accetti, perchè la tentazione di rimetterlo sullo scaffale e passare oltre sta prendendo il sopravvento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché a mia memoria, con la strategia giusta, ci ero riuscito al secondo tentativo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
Adesso appena finisco di rivedere il finale in attesa dell'estensione "segreta" posto le stat dei pg. A difficoltà facile comunque l'ho sconfitto, ma in 32 minuti... se non altro mi è stato utile per avere tutti 160 frammenti e portare a casa qualche altro trofeo nel frattempo. Il crystallum l'ho sviluppato senza star lì a pensarci, ho scoperto solo verso la fine che c'erano maniere più proficue e altre meno, a questo punto però o ce la faccio così o nisba, non mi è piaciuto abbastanza da rifarmelo un'altra volta per ottimizzare al max lo sviluppo dei pg.
PS. Noel attacco fisico 1156, magico 763 - Serah attacco fisico 700, magico 1160 Non so bene però come son messo rispetto a ciò che si ottiene con lo sviluppo ottimale del crystallium. edit. Ho riprovato ad affrontarlo adesso a difficoltà standard ma è improponibile, a parte che mi sderena continuamente con quegli attacchi che via via segano l'ammontare massimo di hp dei pg e devo continuamente ripristinarlo, ma poi non capisco perchè nei video vedo gente tirar legnate da 99999, quando io coi pg buffati e lui debuffato e in crisi al 999%, ad andar bene faccio danni da 20000. Spero che sia l'ultima volta che ho a che fare con sto battle system perchè proprio non ci vado d'accordo. Ultima modifica di Brightblade : 14-02-2013 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine è lo stesso battle system del XIII, per carità non è il top per i nostalgici come noi, ma se non l'hai odiato col XIII non dovresti avere difficoltà in più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Ho il Chichu, ma non ho investito più di tanto nello sviluppo di sti "pokemon", altra cosa di cui onestamente avrei fatto volentieri a meno... Come armi ho quelle che si ottengono dopo aver comprato il Chaos Crystal in Serendipity, non ricordo i nomi ma son quelle che danno un bel boost una volta che si sono ottenuti tutti 160 frammenti. Ho trovato una strategia che potrebbe andare, ma devo prima investire un po' nella bestiola di supporto, perchè passo più tempo a resuscitarla di quanto ne passi lei a darmi una mano.
In ogni caso mi mancan solo sto trofeo e altri due in cui "imbavaglierò" il pad e lo lascerò lì a prendere i trofei per me (ovvero vincere tot gettoni in serendipity e far correre il chocobo per 10000 passi come un deficiente) e poi ho concluso. EDIT. Un bel bavvangulo, è bastato portar su di livello un paio di mostriciattoli, per altro totalmente ad minkiam, che l'ho battuto al primo tentativo prendendo pure 5 stelle. Così un'altra volta imparo a impormi di giocare quando le meccaniche di gioco, tipo questa alla pokemon, mi stanno sui maroni. Adesso incapretto il pad per gli ultimi trofei e poi lo archivio. Quante bestemmie sprecate che potevo riservare per i due Ninja Gaiden lì in attesa ![]() Ultima modifica di Brightblade : 15-02-2013 alle 20:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
|
Eh beh per forza era difficile, senza il Chichu... Quello è una macchina da guerra se potenziato al massimo.
I gettoni devi farli correndo con i chocobo non con le slot, o ti ci vogliono mille anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Mi ha aiutato anche lo Yashiky o come si chiama, che mi buffava continuamente mentre mandavo in crisi l'avversario, poi giù di legnate supportato dal Chichu.
Adesso sto facendo galoppare il chocobo mentre mi faccio i fatti miei ![]() Per le slot, già avevo ottenuto il lucky coin in un'oretta lasciando andare la slot per conto suo, ma mi sa che mi era andata di gran fortuna, adesso vedo, se ci vuol troppo upgrado un po' il chocobo d'argento e lo faccio gareggiare. EDIT. Platinato! 'Na palla far gareggiare il chocobo per un paio d'ore. Ultima modifica di Brightblade : 16-02-2013 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
Stavo spulciando lo store e ho visto che i dlc sono scontati, ad esempio stavo pensando di prendere quello che completa la storia di Lightning che sta a 1,75 giusto in vista del prossimo titolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.