|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Mia moglie lo usa da ormai un paio di mesi (spesso in viva voce) e per ora non ci sono stati problemi allo speaker.
Secondo voi cosa potrebbe essere la scarsa durata batteria ? Ci sarà qualche programma in bground che ciuccia parecchio? Come lo scovo ? Ho installato una app che chiude tutti gli altri programmi (spesso ne trova) ma non ho risolto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Prova con Process Monitor. Hai mica installato qualche launcher bello pesante?
Altrimenti, se il telefono ha un paio di mesi, proverei a chiedere la sostituzione della batteria.
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]()
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
|
Appena provato... Porca miseria, se schiaccio forte al centro in effetti gracchia!
![]() Comunque nell'uso normale una situazione del genere non si verifica mai, tanto che si devono usare due mani per tenere il telefono e schiacciare forte in quel punto contemporaneamente. Anche se secca un po'.
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
basta dover tenere il cell tra viso e spalla e il problema salta fuori
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
Sai mica se il problema persiste anche sulla versione italiana (Motorola MB525) ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
Okkey, c'è il problema che l'altoparlante vincolato dal suo volume d'aria è sollecitato nella sua corsa della bobina mobile che lavora a fondo corsa o in maniera asimmetrica se "cambia" il volume interno il che crea il "gracchiamento" esattamente come nelle casse acustiche progettate con il metodo in cassa chiusa (sospensione pneumatica) dove per esaltare le note basse è installato un trasduttore passivo ... .. ecco provate a spingere quel finto altoparlante con la vostra manona e vedrete le conseguenze nel vero trasduttore ![]() ora il mio Motorola Defy funziona bene, si sente bene riconosco il problema segnalato "per come lo avete descritto" ma non per questo lo uso in modo improprio né tantomeno lo prendo a martellate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
Bravo El Alquimista, non posso che concordare!
![]() @ pesius: Se l'MB525 (Defy) ha tutte le specifiche che cerchi in un telefono... prendilo!!!
![]() |
#209 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ho trovato motli post anche su forum stranieri di persone che hanno riscontrato lo stesso problema, non avrei proprio il tempo (e la voglia) di portarlo in assistenza e dato che a quanto pare le probabilita' sono piuttosto alte, credo che aspettero' che motorola chiarisca ufficialmente la situazione (oppure che immetta in commercio un altro terminale simile ma senza questo tipo di difetto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
![]() |
#211 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Buona sera.
Sarei interessato all'acquisto di questo telefono. Vorrei solo sapere che differenza c'è tra il defy e il mb525. |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
sono lo stesso telefono solo che MB525 è il nome per il prodotto italiano.
![]() |
#213 |
Junior Member
|
Ho visto che su pixmania il defy costa 290€ mentre il mB525 costa 334€
perchè??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
Il primo è di importazione con garanzia europea, il secondo con garanzia Italia.
![]() |
#215 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Junior Member
|
Scusa la mia super-ignoranza, ma quale vantaggio ho con la garanzia Italia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Teoricamente non ci sarebbe alcuna differenza, infatti la garanzia europea è valida in tutti i paesi europei, quindi inclusa l'Italia. Qualcuno dice però che alcuni centri assistenza creino problemi se il terminale non è con garanzia Italia.
![]() |
#218 |
Junior Member
|
Altra domanda....
Ho visto che questo telefono viene venduto con android 2.1. Alcuni dicono che è vecchio. Ma la versione di android è così importante in uno smartphone? sembra questione di vita o di morte.... Possso capire dalla 2.0 alla 3.0 magari diciamo. Ma dalla 2.1 alla 2.2 cambia veramente così tanto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
Considera che entro la fine di aprile il Defy/MB525 verrà aggiornato alla 2.2.
Comunque per le differenze tra una versione ed un'altra ti quoto ciò che mi hanno risposto precedentemente. E aggiungo che già con la versione 2.1 il telefono è molto veloce anche grazie all'hardware di tutto rispetto che monta. Personalmente poi non mi faccio tutte queste pippe mentali sulla versione di Android.
![]() |
#220 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
salve ragazzi.Mi sono iscritto in quanto anche io ho appena acquistato questo telefono ignaro del problema dello speaker.
Lo ho da pochissimi giorni e controllando su internet mi è salita la paranoia in merito a questo problema. Non so se potrò esservi utile ma ora vi dico la mia esperienza. Il mio telefono è della serie B32 garanzia italia prodotto a febbraio 2011. L'audio è perfetto ma premendo la cover posteriore in corrispondenza della M di motorola l'audio inzia a gracchiare e si affievolisce. Potete immaginare la paranoia. Ho risolto temporaneamente inserendo tra cover e batteria uno spessore di carta assorbente tipo scottex. In questo modo anche premendola cover lo speaker non gracchia. Per ora andrò avanti così nel caso si dovesse presentare il problema della morte dell'altoparlante nn potrò fare altro che portarlo in assistenza, in ogni caso nn è un buon inizio. Peccato perchè il tel per il prezzo che ha è una vera bomba. Vorrei chiedervi le vostre esperienze in merito per quanto riguarda questa problematica. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.