Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2010, 20:47   #201
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Device Info -> Statistics -> xDSL e alla destra compariranno tutti i valori

Ok grazie, come vanno?
Old 23-12-2010, 21:02   #202
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Ok grazie, come vanno?
i valori sono buoni, se non hai problemi di disconnessioni della portante puoi provare anche a giocare con l'SNRM(vedi prima pagina)
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 21:09   #203
cervus92
Senior Member

L'Avatar di cervus92

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
i valori sono buoni, se non hai problemi di disconnessioni della portante puoi provare anche a giocare con l'SNRM(vedi prima pagina)
Ma dovrei reimpostarli a ogni riavvio o rimarrebbero per sempre? Invece, per quanto riguarda la protezione wireless basta quella impostata nella quick configuration(della guida in prima pagina)? grazie
Old 23-12-2010, 21:21   #204
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cervus92 Guarda i messaggi
Ma dovrei reimpostarli a ogni riavvio o rimarrebbero per sempre? Invece, per quanto riguarda la protezione wireless basta quella impostata nella quick configuration(della guida in prima pagina)? grazie
la modifica dell'SNRM si perde dopo ogni riavvio. per il wireless è tutto indicato in prima pagina, basta quello
Old 23-12-2010, 23:02   #205
alexb.76
Member

L'Avatar di alexb.76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
la modifica dell'SNRM si perde dopo ogni riavvio. per il wireless è tutto indicato in prima pagina, basta quello
Perdonami Harry_Callahan non ho ancora capito (nemmeno controllando i valori dalla maschera del router a questo punto...) se intendi ad ogni riavvio delpc oppure ad ogni riavvio del router...

grazie
Ale
Cooler Master HAF 912 Plus + Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus + ASRock Fatal1ty P67 Professional + Intel Core i5-2500K 3.30GHz Sandy Bridge + Arctic Cooling Freezer 13 + DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (2x2GB) Dual Channel + Asus ENGTX560 Ti DCII + HD Western Digital Caviar Black 500GB SATA3 + HD Western Digital Caviar Green 1.5TB SATA2 + Sony NEC AD-7260S
alexb.76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 08:16   #206
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexb.76 Guarda i messaggi
Perdonami Harry_Callahan non ho ancora capito (nemmeno controllando i valori dalla maschera del router a questo punto...) se intendi ad ogni riavvio delpc oppure ad ogni riavvio del router...

grazie
Ale
se abbassi oppure alzi l'SNRM da telnet dopo il riavvio si perde la modifica

le impostazioni wireless rimangono logicamente dopo un riavvio
Old 24-12-2010, 10:19   #207
alexb.76
Member

L'Avatar di alexb.76

EDIT... doppio
Cooler Master HAF 912 Plus + Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus + ASRock Fatal1ty P67 Professional + Intel Core i5-2500K 3.30GHz Sandy Bridge + Arctic Cooling Freezer 13 + DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4GB (2x2GB) Dual Channel + Asus ENGTX560 Ti DCII + HD Western Digital Caviar Black 500GB SATA3 + HD Western Digital Caviar Green 1.5TB SATA2 + Sony NEC AD-7260S

Ultima modifica di alexb.76 : 24-12-2010 alle 10:20. Motivo: doppio post
Old 24-12-2010, 10:19   #208
alexb.76
Member

L'Avatar di alexb.76

Capito, grazie ^^

Ora vedo, se rimane tutto stabile è possibile far eseguire uno script telnet all'avvio del pc?

Se si come posso fare?
Grazie ancora
Ale
Old 24-12-2010, 11:42   #209
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Capito, grazie ^^

Ora vedo, se rimane tutto stabile è possibile far eseguire uno script telnet all'avvio del pc?

Se si come posso fare?
Grazie ancora
Ale
Le impostazioni vengono ripristinate, quando riavvi il router e non il pc.
Old 24-12-2010, 12:46   #210
alexb.76
Member

L'Avatar di alexb.76

Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Le impostazioni vengono ripristinate, quando riavvi il router e non il pc.
Ahhhhh ok allora avevo capito bene all'inizio... poi mi sono un po' perso :P

Grazie mille
Ale

P:S. Colgo l'occasione per fare a tutti voi Auguri per un Buonissimo Natale!
Old 24-12-2010, 16:24   #211
Gully Foyle
Junior Member

L'Avatar di Gully Foyle

Iscritto dal: Mar 2006
Ieri ho acquistato il router TD-W8960N e ho uno strano problema: non riesco a memorizzare i parametri base della configurazione, quelli che si settano nelle 2 pagine del Quick Setup (come username e password per la connessione, chiave WAP, ecc): una volta salvati ed effettuato il reboot ( o dopo aver spento e riacceso il router) non li trovo memorizzati e quindi non ho la connessione.

Ho provato ad aggiornare il firmware (l'originale era il fw 1.3.3) con il fw 100825 ed effettuando un reset hardware senza risultato.
I vari tentativi di impostazioni li ho fatti con il router connessa tramite cavo e non con il wifi ed ho utilizzato 2 computer differenti provando sia Explorer che Firefox sul portatile e sul Mac sia Firefox che Safari.

Riesco a memorizzare altri parametri (ad esempio il paese o i time server) ma non le impostazioni base.
Gully Foyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 16:34   #212
alexb.76
Member

L'Avatar di alexb.76

Quote:
Originariamente inviato da Gully Foyle Guarda i messaggi
Ieri ho acquistato il router TD-W8960N e ho uno strano problema: non riesco a memorizzare i parametri base della configurazione, quelli che si settano nelle 2 pagine del Quick Setup (come username e password per la connessione, chiave WAP, ecc): una volta salvati ed effettuato il reboot ( o dopo aver spento e riacceso il router) non li trovo memorizzati e quindi non ho la connessione.

Ho provato ad aggiornare il firmware (l'originale era il fw 1.3.3) con il fw 100825 ed effettuando un reset hardware senza risultato.
I vari tentativi di impostazioni li ho fatti con il router connessa tramite cavo e non con il wifi ed ho utilizzato 2 computer differenti provando sia Explorer che Firefox sul portatile e sul Mac sia Firefox che Safari.

Riesco a memorizzare altri parametri (ad esempio il paese o i time server) ma non le impostazioni base.
Ciao

guarda, anche a me non restano visibili i settaggi ma in realtà li prende.

Se ora come ora vado in quick setup non vedo inserito ne il mio udername ne la mia password... ma non ha nemmeno settato il VPI...
Quindi secondo me il problema non sta nel fatto che non registra i parametri ma ci sarà qualcos'altro... hai cambiato provider? Oppure è sempre lo stesso e hai solo cambiato router?
Old 24-12-2010, 17:20   #213
Gully Foyle
Junior Member

L'Avatar di Gully Foyle

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ciao

guarda, anche a me non restano visibili i settaggi ma in realtà li prende.

Se ora come ora vado in quick setup non vedo inserito ne il mio udername ne la mia password... ma non ha nemmeno settato il VPI...
Quindi secondo me il problema non sta nel fatto che non registra i parametri ma ci sarà qualcos'altro... hai cambiato provider? Oppure è sempre lo stesso e hai solo cambiato router?
Ho solo cambiato router ma il provider è lo stesso.
Dici che i parametri non sono visibili ma il tutto funziona, a me anche gli altri parametri come il protocollo di trasmissione, PPPoE o PPPoA, o la chiave WPA non vengono memorizzati e visualizzati ed il router non si connette ad internet: la spia internet rimane spenta e non posso navigare.
Gully Foyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 00:11   #214
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
E dove sono finiti gli altri 4 canali ?
Il TP-Link TD-W8960N, ma anche altri, ha tutti i canali da 1 a 13
Non si che dirti, io alla voce "Channel" posso solo settare AUTO, oppure da 1 a 9, sopra in 9 non c'è nulla...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 08:50   #215
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Non si che dirti, io alla voce "Channel" posso solo settare AUTO, oppure da 1 a 9, sopra in 9 non c'è nulla...
Ma la voce Country e impostata su ITALY?
Old 25-12-2010, 08:51   #216
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gully Foyle Guarda i messaggi
Ho solo cambiato router ma il provider è lo stesso.
Dici che i parametri non sono visibili ma il tutto funziona, a me anche gli altri parametri come il protocollo di trasmissione, PPPoE o PPPoA, o la chiave WPA non vengono memorizzati e visualizzati ed il router non si connette ad internet: la spia internet rimane spenta e non posso navigare.
prova di nuovo con Explorer dopo aver pulito la cache del browser

se persiste direi di farlo controllare dal negozio dove l'hai preso

sembra strano che vengono memorizzati solo alcuni parametri
Old 25-12-2010, 10:34   #217
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Ma la voce Country e impostata su ITALY?
Si certo, però nel menù a tendine di "Channel" comapere solo da AUTO, poi 1,2,3,4,5,6,7,8,9. Oltre il 9 il menù non scende..
Old 25-12-2010, 10:43   #218
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Si certo, però nel menù a tendine di "Channel" comapere solo da AUTO, poi 1,2,3,4,5,6,7,8,9. Oltre il 9 il menù non scende..
Allora non è normale, hai provato a fare un reset hardware?
Old 25-12-2010, 10:50   #219
Pelvix
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mike Golf Guarda i messaggi
Allora non è normale, hai provato a fare un reset hardware?
Si, provato sia il reset software, sia l'hardware, e ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione ufficiale disponibile, ma nada...
Comunque ora funziona bene....

Quello che non capisco è che sul canale 1 invece la rete wi-fi è inutilizzabile: pensavo ad una interferenza e invece installando un monitor di reti wi-fi, mi rileva solo quella del router senza alcuna interferenza (segnale bello forte..)
Old 25-12-2010, 11:00   #220
Mike Golf
Senior Member

L'Avatar di Mike Golf

Quote:
Si, provato sia il reset software, sia l'hardware, e ho anche aggiornato il firmware all'ultima versione ufficiale disponibile, ma nada...
Comunque ora funziona bene....

Quello che non capisco è che sul canale 1 invece la rete wi-fi è inutilizzabile: pensavo ad una interferenza e invece installando un monitor di reti wi-fi, mi rileva solo quella del router senza alcuna interferenza (segnale bello forte..)
I canali devono essere 13, secondo me quel router ha qualcosa che non va.
Fattelo sostituire se puoi.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian