Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2011, 21:12   #201
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Grazie ombre sempre disponibilissimo, un'ultima domanda... ammetto un po' ignorante ma non trovo la risposta, come memoria ram un modulo DDR2 KINGSTON 2GB 800MHz va bene, o devo obbligatoriamente cercare DD3? (non so se è uno standard diverso oppure no) Studiavo la scheda tecnica nel primo post e notavo che c'è espressamente scritto DD3.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 10:49   #202
ombra86
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da M4zinkaiser Guarda i messaggi
Grazie ombre sempre disponibilissimo,
Di nulla, sono qui per questo

Quote:
Originariamente inviato da M4zinkaiser Guarda i messaggi
un'ultima domanda... ammetto un po' ignorante ma non trovo la risposta, come memoria ram un modulo DDR2 KINGSTON 2GB 800MHz va bene, o devo obbligatoriamente cercare DD3? (non so se è uno standard diverso oppure no) Studiavo la scheda tecnica nel primo post e notavo che c'è espressamente scritto DD3.
Purtroppo non puoi usare memorie DDR2. Inoltre devi stare molto attento anche alla marca ed al modello di RAM da acquistare: questa scheda è molto schizzinosa nei confronti delle RAM.
Ti consiglio di ricercare la RAM da acquistare seguendo la lista che ho messo in prima pagina.
ombra86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:32   #203
M4zinkaiser
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Non ho ancora fatto l'acquisto :\ ma a meno di 200 la versione deluxe è proprio introvabile eh >.>? mi interessa quest'ultima per il telecomando e soprattutto l'alimentatore incluso... c'è una differenza di prezzo davvero notevole
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 23:18   #204
patanegra
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ALTERNATIVE

Ciao, mi piace molto questa scheda (la versione Deluxe), anche se ancora non ho capito se l'HDMI è 1.4a o 1.3

In ogni caso a me servirebbe la VGA, per cui ho trovato questa alternativa all'ASUS, ma sempre ION2 + Intel D525 + NM10, ma con DVI-I e adattatore VGA:
http://www.zotacusa.com/zotac-ionitx...therboard.html

Cosa ne dite?
Considerando che vorrei utilizzare XBMC Linux, sarebbe ugualmente compatibile come la sorella?
Conoscete infine qualche altro modello sempre ION2 e Intel D525 da poter valutare, che superi i limiti di NM10?

Grazie!!!
patanegra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 10:18   #205
majerle
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: cesena
edit: ignorate

BHH

OBSS, Gioco di Ruolo completo e gratuito in italiano fatto da me https://github.com/buzzqw/TUS/

Ultima modifica di majerle : 17-05-2011 alle 10:21. Motivo: rimosso risposta sbagliata
majerle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2011, 19:59   #206
patanegra
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da majerle Guarda i messaggi
edit: ignorate
????
Old 18-05-2011, 07:14   #207
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da patanegra Guarda i messaggi
Ciao, mi piace molto questa scheda (la versione Deluxe), anche se ancora non ho capito se l'HDMI è 1.4a o 1.3

In ogni caso a me servirebbe la VGA, per cui ho trovato questa alternativa all'ASUS, ma sempre ION2 + Intel D525 + NM10, ma con DVI-I e adattatore VGA:
http://www.zotacusa.com/zotac-ionitx...therboard.html

Cosa ne dite?
Considerando che vorrei utilizzare XBMC Linux, sarebbe ugualmente compatibile come la sorella?
Conoscete infine qualche altro modello sempre ION2 e Intel D525 da poter valutare, che superi i limiti di NM10?

Grazie!!!
Non supera i limiti di NM10, ma c'è la VGA: http://www.asus.com/Barebone_PC/S_Series_3L/S1AT5NM10E/
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2011, 08:45   #208
patanegra
Junior Member

Grazie, rimanendo invece sul discorso MB pure c'è Jetway:
http://www.jetway.com.tw/jw/ipcboard...%20NC98-525-LF
http://www.jetway.com.tw/jw/ipcboard...0NC96FL-525-LF
Old 18-05-2011, 23:31   #209
patanegra
Junior Member

Ciao, a tutti posso fare 2 domande da profano?

1. Collegamento di un lettore DVD (e domani BluRay).
Dove lo collego? Devo per forza giocarmi una delle 2 SATA? Se una è esterna e l'altra è per l'HD interno dove collego il DVD/BD?

2. AT5IONT-I DELUXE e Bluetooth
C'è il modulo, ma se lo volessi anche sulla versione standard per una tastiera Bluetooth, basterebbe inserire una chiavetta USB-Bluetooth, no?

Grazie a tutti!
Old 04-09-2011, 17:40   #210
anburg
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
USB 3.0 driver

ciao a tutti
ho questa scheda da una settimana circa. tutto ok tranne che quando da bios attivo usb 3.0 non riesco a caricare i driver. ho provato con il cd e sul sito non ho trovato questi driver
http://www.asus.com/Motherboards/Int...ONTI/#download
ho provato ad installarli anche da pannello di controllo/gestione dispositivi ma niente da fare... la procedura si avvia, trova i driver, e quando arriva alla voce finale "rimozione file" si blocca e devo terminare il processo da gestione attivita'
uso windows 7 x64 e volevo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema
saluti e grazie
anburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 00:28   #211
kevin.07
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
io ho comprato la scheda circa 6 mesi fa! All'inizio tutto bene ma dopo alcuni mese specialmente adesso nell'estate è praticamente inutilizzabile! si surriscalda subito e il grosso dissipatore non serve a nulla! delusione!!! stò passando ad un'altra scheda...
kevin.07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2011, 16:06   #212
GE998
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da kevin.07 Guarda i messaggi
All'inizio tutto bene ma dopo alcuni mese specialmente adesso nell'estate è praticamente inutilizzabile! si surriscalda subito e il grosso dissipatore non serve a nulla!
umm.. io ce l'ho accesa da aprile e con la ventola che ho ora (10cm downvoltata) non ho mai superato i 50°C.
considera anche che il pc sta in una stanza assolata e non condizionata, perciò questa estate la temp ambiente è stata decisamente alta.

prima di cambiare scheda, vedi se puoi metterci una ventola che magari ti basta per risolvere :)
GE998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 16:40   #213
The FoX
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da GE998 Guarda i messaggi
umm.. io ce l'ho accesa da aprile e con la ventola che ho ora (10cm downvoltata) non ho mai superato i 50°C.
considera anche che il pc sta in una stanza assolata e non condizionata, perciò questa estate la temp ambiente è stata decisamente alta.

prima di cambiare scheda, vedi se puoi metterci una ventola che magari ti basta per risolvere
Confermo.
Io che come case uso qualcosa di MOLTO particolare ho dovuto fare ricorso a diverse ventole (ben 5) per ottenere temperature decenti (ma non ottimali).
Io viaggio in idle su 59/50 (procio/GPU) fino a punte massime di 69/70 (con XBMC sotto Ubuntu).
Stranamente scalda di piu' quando sono attivi i menu che quando riproduce filmati HD (nel qual caso si ferma a 64/62).

PS: al qualcosa di particolare ho finito ora di lavorare da settembre 2010... vedro' di pubblicarvi qualche foto al piu' presto... dico solo che e' un HTPC "vintage"...
The FoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 18:50   #214
The FoX
Senior Member

Anziche' foto meglio un link ad una recensione fatta alla mia macchinina...

http://www.computerelettronica10.it/...bordo-278.html
Old 21-09-2011, 13:06   #215
prospero0
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Come lettore di iso/rip bluray consiglio ArcSoft Total Media 3.5 ,con la versione 5 non mi sono trovato bene perchè non ho trovato la funzione per mandare in play qualcosa che era sulla rete casalinga , cosa che invece c'e in questa versione.

Provato con svariati film Avatar compreso e via lan cablata 100 Mbit nessuna interruzione.

Saluti
prospero0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2011, 10:48   #216
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Ho testato a fondo il barebone asus costruito su questa sk madre, se vi interessa è in firma
Old 04-10-2011, 16:21   #217
The FoX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
Ho testato a fondo il barebone asus costruito su questa sk madre, se vi interessa è in firma
Certo che interessa!!!
La scheda e' identica ho ha subito delle customizzazioni?
L'hai testata solo con Seven o anche con altri S.O.?
Old 08-10-2011, 09:16   #218
The FoX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The FoX Guarda i messaggi
Certo che interessa!!!
La scheda e' identica ho ha subito delle customizzazioni?
L'hai testata solo con Seven o anche con altri S.O.?
Mi auto rispondo da solo: la scheda e' simile ma diversa... stesso hardware ma connessioni diverse.
Che problemi comportano le limitazioni dell'ION2 per i formati audio?
E' possibile sotto linux fare il passthrout dell'audio su Toslink e mantenere lo stereo su analogico?
Old 14-11-2011, 11:27   #219
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazuoli, avevo gli occhi su questa scheda, ma leggo su vari forum storie "horror" sulla questione RAM... è veramente così "schizzinosa"?? Io da sempre caccio memorie non certificate nei vari pc che assemblo e mai una volta un problema, qui come siamo messi? Il problema è che non trovo le ram certificate nei negozi in cui vorrei acquistare, e mi scoccia molto spendere 10 euro di spedizione in un negozio separato per prendere un 15 euro di ram....
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 18:00   #220
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Beh, ho fatto l'acquisto perchè il tempo stringeva, ho preso un singolo modulo da 4gb dell'unica ram il cui modulo da 2gb era certificato, era la cosa che si avvicinava di più, speriamo bene....
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian