|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
In pratica vengono utilizzati componenti da portatile per fare un desktop, niente piú, e i pezzi sono gli stessi, processori da portatile, masterizzatori 8x da portatili e dischi fissi da 2,5 da portatili. Cambia solo la scheda madre (forse) È per questo che consumano poco, non é altro che un portatile senza monitor, con tutti i limiti che ne conseguono |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
|
Io continuo ancora a leggere FAT tra le opzioni e non FAT32... E' lo stesso per loro? Cioè intendo che scegliendo FAT si formatta in FAT32?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Tutto ok, però ciò non giustifica una differenza di 250 € col modello precedente, e questo che fà incacchiare gli utenti del "vecchio" mini che vogliono upgradare. ![]()
![]() |
![]() |
#205 |
Bannato
|
Esatto! Il prezzo e una delle cose che ho criticato anch'io!!!
Ultima modifica di longhorn7680 : 05-08-2010 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
|
Quote:
Ultima modifica di ancestralelf : 05-08-2010 alle 16:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Junior Member
|
Quote:
quindi tanta differenza non la vedo con nvidia e la loro propaganda. Io non so tu, ma anche grandi pubblicitá di Nvidia che dice di avere le superschede ( parlando di quelle rimarchiate) non le ho mai viste. Intanto strano ma vero la Apple si limita a dare la velocita dei processori e non il modello, forse proprio perché gli utonti si accorgerebbero che esistono pc con gli stessi componenti a prezzi minori? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di longhorn7680 : 05-08-2010 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Ho avuto modo di comprare il nuovo Mac mini risparmiando 200€ e ho preso l'occasione al volo dato che ho sempre voluto provare un Mac. principalmente lo utilizzo attaccato alla tv in camera da letto, accoppiato all'ipad diventa fantastico come media center . Sono rimasto impressionato dalla silenziosità, non mi era mai capitato di lasciare acceso un computer di notte e dormire senza alcun fastidio, inoltre mi ha colpito molto il design elegante e pulito e con due soli cavi attaccati è pronto a funzionare. In camera da letto non mi sarebbe affatto piaciuto avere un mega computer attaccato alla tv, lo avrei trovato abbastanza inopportuno.
Sono sorpreso anche dalla velocità e dalla fluidità ottenuti da una macchina così miniaturizzata, sará anche che essendo abituato a Windows xp Leopard abbia una marcia in più a livello di velocità e stabilitá ma davvero non penso si possa chiedere più potenza in quelle dimensioni! con Windows virtualizzato in background, iTunes e transmission aperto mentro navigavo allegramente su Internet non aveva nemmeno un incertezza un rallentamento, per me questo basta e avanza. Non mi interessa che processore ha quanta RAM ha ecc ecc....basta che il suo lavoro lo fa bene senza farmi impazzire con blocchi e riavvi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Junior Member
|
Quote:
tornano al discorso della scheda video che facevi: 1 alla fine la 320 usa memoria condivisa e non è sta gran scheda 2 sull'I3 fino a prova contraria puoi usare una scheda discreta. 3 ma su un mac a ce cavolo di giochi vuoi giocare? sempre a meno che non lo compri per usare windows con bootcamp, allora si spiegherebbe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Un server è completamente diverso :/ (xserve ne è un esempio...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Junior Member
|
Quote:
e tratto da apple store: Piccolo grande server Dentro c’è tutto un server http://www.apple.com/it/macmini/server/ viene pubblicizzato come server e poi per chi dice che la apple è onesta, anche questo è tratto da apple store. ricordatevi che stiamo parlando del mac mini, è esilarante, al limite della truffa Grafica superpompata. Mac mini è piccolo, ma non lo sa. Ti offre quindi la grafica NVIDIA GeForce 320M di prossima generazione, ovvero il più veloce processore grafico integrato attualmente disponibile sul mercato, e la strepitosa memoria DDR3. Grazie ai 48 core di elaborazione e fino a 256MB di memoria video condivisa, questo processore grafico sprigiona fino al doppio delle prestazioni rispetto alla generazione precedente. http://www.apple.com/it/macmini/features.html#performer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
Dentro c'è tutto un server, è riferito a quello. Come la pubblicità di Leopard che recitava: 'un nuovo Mac nel tuo Mac!'. Che si pensava di comprare una matriosca? Solo un utonto non lo capirebbe e un utonto non spende soldi in Mac a meno che non sia un folle; il 320M non so se sia il piu veloce processore mobile presente, sicuramente il 330 lo è di pi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Junior Member
|
Quote:
Portatile HP, Intel Core i7 1.6 Ghz, Ram 4096 MB, HD 500 GB, memoria ottica: DVD±RW (±R DL), Monitor TFT widescreen (1366 x 768). Dimensioni: 323x39x222 mm. Peso: 2.1 kg. [cod. WS586EA] * Prezzo: € 866,59 - € 914,90 e con 600 grammi in piu ti danno batteria tastiera e monitor!!!!! Forse forse si poteva fare di meglio con la super tecnologia apple. e come puoi leggere sul sito apple il mac mini ha la grafica superpompata con strabilianti 256 mb di memoria condivisa!!! Ma voi sull'apple store siete mai stati a leggere le descrizioni dei prodotti? un ultima domanda agli utenti apple:ma se i sistemi mac hanno queste capacità, come mai hanno una quota di mercato sotto il 10%? Mi spiace solo non aver trovato statistiche per il mercato professionale, inizio a pensare che abbiano percentuali cosi limitate da non essere pubblicabili |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
Basta come risposta?
Il mercatino di dojolab: VENDO UN PO' DI COSE! VAI Vendo Libro Oracle 10g GUIDA COMPLETA della Oracle Press, ITALIANO: LINK Ultima modifica di dojolab : 05-08-2010 alle 19:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Junior Member
|
Quote:
http://www.notebookcheck.net/Mobile-...ist.844.0.html mamma quanta potenza Ora ti faccio una domanda: immagina che l'apple store fosse il negozio microsoft: cosa diresti? pazzi, truffatori, ma cosa ci state rifilando? la pubblicita apple è al limite della legalità, come la frase il sistema operativo più evoluto al mondo. e su che base? perchè lo dice Jobs? il sito lo ho girato tutto, dovendo cercare un offerta decente per un collega, ed è tutto dello stesso stile: siamo i migliori e abbiamo i migliori prodotti al mondo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Junior Member
|
no, non è una risposta: perchè se è un sistema cosi prestante, mentre secondoo voi tutti gli utenti windows passano le giornate solo a deframmentare, perchè non c'è stata una migrazione di massa?
in ambito lavorativo per ora non ho ancora visto niente che ti offra una infrastuttura completa come ti può fornire Microsoft, primo fra tutti exchange e office, fino ad andare più sul profesisonale con dynamics nav, axapta, sql, sharepoint e così via A proposito, negli apple store utilizzano ancora i palmari con scanner basati su windows ce o finalmente sono riusciti a sviluppare qualcosa di propietario? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.