Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2004, 14:40   #201
goan76
Senior Member

L'Avatar di goan76

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Fohrs
Grazie a tutti per i consigli.
Ma in pratica cosa perdo con l'utilizzo del soundstorm invece che dell'audigy?
Non perdi niente , anzi ci quadagni la codifica Dolbydigital in tempo reale nei giochi.

Sul digitale il suonstorm è meglio dell audigy.
goan76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2004, 14:46   #202
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
e se te lo dice pure goan...!!!!!!!
Old 03-12-2004, 23:05   #203
Fohrs
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
Ok, allora tolgo l'audigy e metto la fibra ottica.
Quindi mi rimane l'audio posizionale, il dolby digital e il DTS.
Perdo solo l'EAX della Creative.
Grazie mille, gentilissimi.
Corsair Graphite 600T, Corsair Gold AX750, ASUS P8P67, Intel Core I5 2500, 2x4Gb Corsair DDR3 2000, Radeon HD 5870, SSD Samsung 840Pro, Logitech Z-5500 Digital, Logitech Desktop MX5500, Asus VK278, Epson Stylus Photo PX700W.
Fohrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2004, 01:06   #204
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Quote:
Originariamente inviato da Fohrs
Ok, allora tolgo l'audigy e metto la fibra ottica.
Quindi mi rimane l'audio posizionale, il dolby digital e il DTS.
Perdo solo l'EAX della Creative.
esattamente.
Quote:
Grazie mille, gentilissimi.
figurati.
Old 05-01-2005, 21:02   #205
tiuss
Senior Member

L'Avatar di tiuss

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Qualcuno mi sa dire se si può controllare il fader e il balance dal pannello esterno ???

via software ci sono riuscito, ma visto che le uso anche a pc spento con la console non so come regolarlo...

grazie!
Old 05-01-2005, 23:47   #206
Masterminator
Senior Member

L'Avatar di Masterminator

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da tiuss
Qualcuno mi sa dire se si può controllare il fader e il balance dal pannello esterno ???

via software ci sono riuscito, ma visto che le uso anche a pc spento con la console non so come regolarlo...

grazie!
solo il fader sul pannello c'è il controllo surround per i satelliti posteriori

x andreabert
sto cercando una guida sul forum che ho scritto tanto tempo fa ma vedo che sarebbe ancora utile

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=599098

Ultima modifica di Masterminator : 05-01-2005 alle 23:51.
Masterminator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2005, 00:32   #207
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da andreabert
ma xche a me no?????????????????? :-(( son disperato uff non so piu cosa fare
Evidentemente non stanno funzionando in DD o DTS. Sei sucuro di aver configurato bene i driver della scheda audio e il player DVD che usi?
Old 02-03-2005, 11:22   #208
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
mi sono letto tutto il 3d... ma non ho avuto risposta al mio dubbio.

io ho audigy2 e creative inspire 5700... la uso principalmente per i giochi e sono collegato tramite uscita spdif (non coiassale o ottico)
ho letto che cosi' facendo non sfrutto appieno il suono 5.1 nei giochi.. è vero? eppure io le sento tutte e ben distinte le casse mentre gioco... come devo fare i collegamenti?? aiuto please
Old 16-05-2005, 23:08   #209
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Avete risolto, fazer600 e andreabert ?
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|FSP Fortron ADVAN GM 1000W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2005, 01:58   #210
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
mi accorgo solo ora che hai anche una abit nf7-s v2.0, quindi dotata di soundstorm.
fa' una prova: togli la audigy e ripristina il chip audio integrato connettendolo in digitale con il decoder: in questo modo manterrai la decodifica del decoder per il dolby digital e dts dei dvd e potrai usufruire della codifica dolby digital nei giochi, peculiarità esclusiva del soundstorm!
Sono nella stessa situazione (5700+sound_storm), non sento nulla. Non c'è la voce "abilita digitale" o qualcosa nel genere?
Old 15-07-2005, 16:26   #211
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Codifica in tempo reale si abilita da qui:

La codifica, comunque, non è supportata in tutti i giochi.
Old 16-07-2005, 17:23   #212
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ecco il problema, io non ho quel nVIDIA Control Panel, ma semplicemente nvmixer, sul sito della casa californiana questa utility non viene menzionata come download, sul cd della Abit non c'è, dove la prendo*?

* niente commenti deplorevoli
Old 16-07-2005, 17:26   #213
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ho trovato qualcosa qui: http://www.upyou.it/modules/mydownlo...&orderby=hitsD

leggi: "Driver nForce 4.24 XP/2000 - Introduced NVMixer – replaces SoundStorm Control Panel for all audio configuration tasks."
Old 16-07-2005, 19:16   #214
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Devi cercare una voce analoga al "Dolby digital encoding". Ovviamente devi abilitare anche l'uscita digitale.

Prova a chiedere qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=381603

P.S.: sei sicuro di avere il soundstorm vero? L'altra settimana una discussione è arrivata a pagina 20 prima di capire che in realtà il forumer non aveva il soundstorm .
Old 17-07-2005, 02:32   #215
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ovvio che ho il soundstorm. Ma quella voce dove la trovo? Ho provato tutte le configurazioni disponibili con MVMixer
Old 02-10-2005, 11:34   #216
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
domanda:io ho le 5700 qua nella scatola da oltre un anno..non le uso mai, sono imballate dopo un mese di utilizzo perchè su pc per ascoltare musica (non gioco) ho comprato delle OTTIME klipsch promedia 2.1 (come tutti voi ben saprete) che non hanno proprio alcun termine di paragone con il sistemino lì sopra..

..tuttavia...

...se volessi attaccarlo all'xbox (tramite uscita ottica) e sbattere il tutto in soggiorno, sarebbe una buona 'sala multimediale' (per i giochi con l'audio posizionale e per vedere film in dvd) o mi consigliate di venderle e di comprare un sistema entry level yamaha (magari con lettore dvd incorporato)?

come si piazzano le 5700 rispetto a kit come lg 'attuali'?reggono il paragone o un sistemaccio da supermercato ormai le surclassa?

grazie per le info!
ps-il valore di questo kit attualmente quant'è?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 22:35   #217
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Palmanova (UDINE)
Mi sono letto tutto il 3D con calma, visto che cmq nn ci sono moltissime risposte, ma nonostante il mio problema sia simile ad altri, con i medesimi consigli nn sono riuscito a risolvere.

E' sempre la solita cosa : collegata la mia SBLive al decoder del 5700 le luci dolby digital e/o DTS nn si accendono.
La connessione è sia con il digital DIN sia con il coassiale (ho utlizzato il medesimo cavo che avevo per le DDT2500 e tutto funzionava egregiamente con il dolby digital che si accendeva regolarmente).

Che cavolo posso fare ?

Tengo a precisare che i driver della creative per questa scheda sono vecchi come il "cucco", che è già abilitato l' SPDIF sul player software etc etc ...
Sia con l'opzione del "digital output only" sia senza, le casse rimangono MUTE, mentre in analogico funziona tutto regolarmente, così come con il TEST del telecomando.

Dio mio che nervoso, con il 2500 funzionava tutto con gli stessi collegamenti, con questo 5700 no !!!!!!!!!!! mah !!
Old 08-10-2005, 17:11   #218
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da Chavez_amd
Tengo a precisare che i driver della creative per questa scheda sono vecchi come il "cucco", che è già abilitato l' SPDIF sul player software etc etc ...
Sia con l'opzione del "digital output only" sia senza, le casse rimangono MUTE, mentre in analogico funziona tutto regolarmente, così come con il TEST del telecomando.

Dio mio che nervoso, con il 2500 funzionava tutto con gli stessi collegamenti, con questo 5700 no !!!!!!!!!!! mah !!
diciamo che il problema fondamentalmente è uno solo : con i driver che la creative lascia in dotazione hai poveri utenti delle vecchie live (no 5.1) del 2001 (visto che per XP ci sono solamente i driver unificati vecchi vecchi) non trovo da nessuna parte l'opzione AC3 decoding e quindi abilitare correttamente l'uscita SPDIF della scheda ... bella schifezza !!!
Si vede che con il 2500 di prima accettava cmq il segnale, ma nn capisco in quale modo visto che i collegamenti sono i medesimi.
Old 01-11-2005, 18:28   #219
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Hai risolto il problema?
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|FSP Fortron ADVAN GM 1000W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 16:49   #220
Chavez_amd
Senior Member

L'Avatar di Chavez_amd

Quote:
Originariamente inviato da mg13
Hai risolto il problema?
si ho cambiato scheda audio con una Audigy 2 ZS e ho risolto ... cmq strano che con l'altro set di casse prima funzionava...Mah

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian