Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2010, 13:39   #201
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da jo.li. Guarda i messaggi
Non crederai mica che sia possibile creare un SDK in pochi mesi e pianificare la creazione di uno store in pochi giorni ? Queste cose molto probabilmente non erano pronte al lancio del telefono e la Apple li ha introdotti quando ha ritenuto che fossero sufficientemente pronte.
Beh io credo che l'SDK girava già ma solo internamente, poi lo hanno rilasciato pubblicamente quando si è deciso di permettere lo sviluppo nativo su richiesta dei consumatori. Fai conto che Jobs a Ottobre 2007 ha detto che sarebbe stato un SDK, che poi è stato rilasciato in versione beta a marzo 2008 e definitivamente rilasciato con il 2.0 a Luglio. Sono 9 mesi da Ottobre a Luglio, il tempo di mettere su un Store c'é poi l'hype intorno ad esso ha fatto il resto. Comunque all'inizio pensavano di usare Ajax per le app ma si sono resi conto che non andava abbastanza veloce:

Quote:
At the 2007 Apple Worldwide Developers Conference Apple announced that the iPhone and iPod Touch would support Web applications created by third-party developers using technologies such as Ajax through the Safari web browser.[14] Apple Inc. considers that web applications capable of providing a sufficient user experience obviate any need for jailbreaking. Additionally, they determined that making native applications other than their own were unnecessary. However, the aforementioned web applications were unsuccessful,[citation needed] because the JavaScript engine running in Mobile Safari was not powerful enough to run applications satisfactorily

Quote:
Se intendevi scaricare i giochini flash ed usarli sul browser del proprio smartphone allora quella è attualmente solo una leggenda metropolitana, se invece intendi la possibilità di utilizzare i tool di sviluppo della Adobe per creare applicazioni native che girino sull'iPhone allora è tutto un altro discorso visto che è/sara possibile farlo.
Ti do anche ragione ma se ho già un SDK ufficiale perché usare uno di terzi, oltretutto su una tecnologia Flash pensatuccia?!
Old 21-02-2010, 13:45   #202
jo.li.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Beh io credo che l'SDK girava già ma solo internamente, poi lo hanno rilasciato pubblicamente quando si è deciso di permettere lo sviluppo nativo su richiesta dei consumatori. Fai conto che Jobs a Ottobre 2007 ha detto che sarebbe stato un SDK, che poi è stato rilasciato in versione beta a marzo 2008 e definitivamente rilasciato con il 2.0 a Luglio. Sono 9 mesi da Ottobre a Luglio, il tempo di mettere su un Store c'é poi l'hype intorno ad esso ha fatto il resto. Comunque all'inizio pensavano di usare Ajax per le app ma si sono resi conto che non andava abbastanza veloce:

Appunto le applicazioni native sono tutt'altro rispetto alle web app.

Quote:
Ti do anche ragione ma se ho già un SDK ufficiale perché usare uno di terzi, oltretutto su una tecnologia Flash pensatuccia?!
Ed invece la Apple ha concesso alla Adobe di poter utilizzare i loro tool di sviluppo per creare applicazioni native per l'iPhone. Cioè le applicazioni gireranno nativamente sull'iPhone e non attraverso virtual machine come avviene attraverso il plug-in di flash.
Old 21-02-2010, 13:48   #203
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ma quelli che sostengono flash cosi fortemente perché non fanno una lista di software flash che girano su nexus, smasung, nokia touch le migliori per poter paragonare, cosi facciamo un confronto, e magari anche qualche numero di applicazioni in flash per fare un paragone 140 milla app in app store versus quanti app flash che girano sui smart phone touch che girano flash
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 13:50   #204
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
Appunto le applicazioni native sono tutt'altro rispetto alle web app.

Ed invece la Apple ha concesso alla Adobe di poter utilizzare i loro tool di sviluppo per creare applicazioni native per l'iPhone. Cioè le applicazioni gireranno nativamente sull'iPhone e non attraverso virtual machine come avviene attraverso il plug-in di flash.
Parli di Adobe AIR?!
Old 21-02-2010, 13:54   #205
jo.li.
Senior Member

Quote:
Parli di Adobe AIR?!
No parlo di questo: http://www.melablog.it/post/9897/app...ofessional-cs5

Purtroppo come puoi leggere i risultati migliori si avrebbero comunque utilizzando l'sdk originale della Apple ma almeno così tutti gli sviluppatori legati ad a flash ed ad Adobe potranno convertire i loro giochini ottenendo un risultato infinitamente superiore a quello raggiungibile attraverso il semplice plug-in nel browser.

Ultima modifica di jo.li. : 21-02-2010 alle 14:01.
jo.li. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:05   #206
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
A ecco, sapevi quindi che dallo store, il guadagno ricavato dalla Apple è praticamente irrisorio rispetto a quello relativo all'hardware.

Lo store per la Apple rappresenta uno dei punti di forza dei loro prodotti ed infatti tutti i concorrenti farebbero carte false per avere qualcosa di simile.

Senza jailbreak e con java e flash cosa sarebbe possibile fare che non è possibile con l'sdk della Apple ?
I guadagni esatti non li so ma "milioni" di applicazioni passano per l'AppStore, avere delle concorrenti sarebbe indubbiamente fastidioso.
Rispondendo alla tua domanda se si potesse fare uso di linguaggi di scripting interni o basati su framework diversi da quelli della Mela si dovrebbero poter aggirare i limiti imposti dall'SDK.
Old 21-02-2010, 14:08   #207
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Quote:
No parlo di questo: http://www.melablog.it/post/9897/app...ofessional-cs5

Purtroppo come puoi leggere i risultati migliori si avrebbero comunque utilizzando l'sdk originale della Apple ma almeno così tutti gli sviluppatori legati ad a flash ed ad Adobe potranno convertire i loro giochini ottenendo un risultato infinitamente superiore a quello raggiungibile attraverso il semplice plug-in nel browser.
Si effetivamente è molto comodo, ma se questo si limita a cose molto semplici siamo punto e a capo.
Old 21-02-2010, 14:12   #208
jo.li.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackZR Guarda i messaggi
I guadagni esatti non li so ma milioni di applicazioni passano per l'AppStore, avere delle concorrenti sarebbe indubbiamente fastidioso.
Fidati, sono quasi nulli, se no c'è google.

Arrivato a questo punto credo che tu non conosca l'Apple Store, perché sapresti che c'è una concorrenza pazzesca ed è proprio questo uno dei principali motivi per cui trovi di tutto a prezzi molto più bassi rispetto ad altre realtà e tantissima roba gratuita naturalmente.

Quote:
Rispondendo alla tua domanda se si potesse fare uso di linguaggi di scripting interni o basati su framework diversi da quelli della Mela si dovrebbero poter aggirare i limiti imposti dall'SDK.
Questa non è stata una limitazione fin ad ora assolutamente, comunque dai un occhiata al link che ho pubblicato nel mio post precedente.
Old 21-02-2010, 14:15   #209
jo.li.
Senior Member

Quote:
Si effetivamente è molto comodo, ma se questo si limita a cose molto semplici siamo punto e a capo.
Si tratta indubbiamente di un punto di partenza ma come puoi facilmente immaginare se le tue intenzioni sono quelle di spremere l'hardware e i servizi che mettono a disposizione le librerie di sistema dell'iPhone l'unica è utilizzare l'SDK della Apple.
Old 21-02-2010, 14:16   #210
mindsoul
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ho cercato in google "buy Multitouch applications in Flash", o " Multitouch applications in Flash" e ho trovato solo demo video...ma neanche un software finito, sa qualcuno un store che vendono queste app..sono proprio curioso, ne ho guardato 4 pagine di google e non ne ho trovato niente, questa è la minaccia di app store?
mindsoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:46   #211
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
I motivi, e le strategie commerciali di apple non credo che le leggeremo sulla gazzetta o il corriere della sera domani, fatto sta che se un dispositivo è carente in un settore mi sembra inopportuno negare cio.
Se un sito in flash è visualizzabile su un nokia n95 (di molto meno potente di un iphone o ipad), anche ipotizzando una carenza doppia nell'elaborare flash da parte del codice per osx avremo una sostanziale parità.
Ma questo mi sembra un'esagerazione, che per quanto possa essere ottimizzato flash usando le nuove api non credo che raddoppi la capacità elaborativa, a dirla tutta credo che andrebbe al massimo un +50% di quello che vada adesso, quindi sempre con un vantaggio da parte dell'iPhone.
Ed adesso dimostratemi che applicazioni che usano le nuove api rispetto alle vecchie hanno subito un miglioramento del +100% ed oltre.
Considerate anche che un terminale come iphone o ipad hanno potenzialità che prescindono dall'utilizzo o meno di flash, e che utilizzare il visualizzatore solo all'interno del browser, con la possibilità di bloccarne l'esecuzione a discrezione dell'utente (magari operando di default in modalità disattivata) non porterebbe mai ad avere un'autonomia ridotta del 80% (avrei potuto capire anche esagerando una dichiarazione del 20% in meno di autonomia).
Per il discorso degli scacchi:
So benissimo che un buon motore per quel gioco è molto esigente, e porterebbe la cpu ad utilizzare il 100% delle sue capicità di calcolo durante tutti i tempi di elaborazione lato ia, e per questo ho scritto che se usando flash la batteria passa a 2 ore di autonomia, sarebbe impossibile finire una partita a scacchi (al massimo durerebbe un ora e mezza la carica, certamente meno della durata di una partita di un medio giocatore contro una discreta ia).
Quindi o i dispositivi apple sono molto carenti dal lato autonomia (cosa impossibile a credersi), oppure non è il consumo che preclude l'utilizzo di flash sui terminali della mela.
Allora spiegatemi cos'è (e non venitemi a dire che flash è inutile, perchè credo che spetta all'utente decidere se un sito è meritevole di essere visitato o meno, e non certo ad un costruttore).
Qualcuno di voi crede che io voglia spalare merda su apple, invece mi rifiuto di farmi prendere per i fondelli con una dichiarazione così pretestuosa da parte di chi crede che a lui sia tutto concesso dai suoi afezionados
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 14:49   #212
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mindsoul Guarda i messaggi
ho cercato in google "buy Multitouch applications in Flash", o " Multitouch applications in Flash" e ho trovato solo demo video...ma neanche un software finito, sa qualcuno un store che vendono queste app..sono proprio curioso, ne ho guardato 4 pagine di google e non ne ho trovato niente, questa è la minaccia di app store?
Che fai sfotti?
Quanti dispositivi multitouch conosci con un buon bacino di utenti che hanno il multitouch ed il supporto flash?
Per quale dispositivo bisognerebbe spendere risorse per creare un'applicazione del genere?
Old 21-02-2010, 15:01   #213
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
[..]
Senza jailbreak e con java e flash cosa sarebbe possibile fare che non è possibile con l'sdk della Apple ?
L'SDK della Apple è gratuito?

E' multi-piattaforma o devo per forza avere un Mac per poterlo usare?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 15:11   #214
jo.li.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
L'SDK della Apple è gratuito?

E' multi-piattaforma o devo per forza avere un Mac per poterlo usare?
L'SDK è gratuito e assolutamente completo, per tutti i dispositivi della Apple compresi i Mac.

Si l'SDK gira solo su OSX.
Old 21-02-2010, 15:15   #215
JackZR
Senior Member

L'Avatar di JackZR

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
Quote:
Fidati, sono quasi nulli, se no c'è google.

Arrivato a questo punto credo che tu non conosca l'Apple Store, perché sapresti che c'è una concorrenza pazzesca ed è proprio questo uno dei principali motivi per cui trovi di tutto a prezzi molto più bassi rispetto ad altre realtà e tantissima roba gratuita naturalmente.

Questa non è stata una limitazione fin ad ora assolutamente, comunque dai un occhiata al link che ho pubblicato nel mio post precedente.
Non intendevo applicazioni concorrenti ma piattaforme concorrenti/alternative all'AppStore.
Old 21-02-2010, 15:20   #216
Ares17
Bannato

Quote:
L'SDK è gratuito e assolutamente completo, per tutti i dispositivi della Apple compresi i Mac.

Si l'SDK gira solo su OSX.
Mi sembra giusto, anche se ti obbligano a comprare un mac se non ce l'hai.
Oltre a migliorare le vendite dei mac è una buona pubblicità per far assaggiare i propri prodotti a sviluppatori che non hanno mai avuto bisogno di apple, con la possibilità di fideilizzare altri utenti ( e fideilizzare non va inteso negativamente).
Old 21-02-2010, 15:22   #217
jo.li.
Senior Member

Quote:
Non intendevo applicazioni concorrenti ma piattaforme concorrenti/alternative all'AppStore.
Parli quindi dal punto di vista dello sviluppatore?
Old 21-02-2010, 17:28   #218
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
riporto la mia esperienza con Flash su MacBook Pro Unibody 15 (late 08) con oltre 300 cicli di ricarica.
Normale utilizzo del portatile, 4 ore circa di durata della batteria
Utilizzo di flash, magari anche un video di youtube, 1.30 ora circa di durata della batteria, peggio pure se apro diversi video di youtube in contemporanea e magari qualcuno anche in hd
fà letteralmente schifo il flash player per mac
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 19:00   #219
Ares17
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_misterious Guarda i messaggi
riporto la mia esperienza con Flash su MacBook Pro Unibody 15 (late 08) con oltre 300 cicli di ricarica.
Normale utilizzo del portatile, 4 ore circa di durata della batteria
Utilizzo di flash, magari anche un video di youtube, 1.30 ora circa di durata della batteria, peggio pure se apro diversi video di youtube in contemporanea e magari qualcuno anche in hd
fà letteralmente schifo il flash player per mac
e a riprodurre un dvd quanto ti dura?
Old 21-02-2010, 19:48   #220
The_misterious
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
e a riprodurre un dvd quanto ti dura?
da dvd non ho mai provato, ma con video memorizzati su hd sulle 3 ore mi pare
c'è da considerare comunque che io sono a oltre 300 cicli ci carica/scarica, quando la batteria era ancora nuova mi durava sulle 5-6 ore mi sembra
The_misterious è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Grok Imagine: evoluzione dell'IA o nuova...
L'Italia saluta anche IVECO: finalizzata...
Summer Black Friday: spendi meno e godit...
Half-Life 3? No, Gabe Newell produrr&agr...
Apple al lavoro su un sensore che "...
TSMC vittima di spionaggio industriale s...
Cooler Master MasterFrame 500: un flusso...
Apple accelera sull'IA interna: c'&egrav...
I robotaxi arrivano in Europa: Lyft e Ba...
Ancora voci sul mega tablet pieghevole d...
Un computer quantistico con 10.000 qubit...
AVM cambia nome e faccia: ora si chiama ...
SatNet ha lanciato altri satelliti per l...
Flop autonomia per la Fiat Grande Panda ...
2 TV LG da favola in super sconto: OLED ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian