|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Appunto le applicazioni native sono tutt'altro rispetto alle web app. Ed invece la Apple ha concesso alla Adobe di poter utilizzare i loro tool di sviluppo per creare applicazioni native per l'iPhone. Cioè le applicazioni gireranno nativamente sull'iPhone e non attraverso virtual machine come avviene attraverso il plug-in di flash.
![]() |
![]() |
#203 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ma quelli che sostengono flash cosi fortemente perché non fanno una lista di software flash che girano su nexus, smasung, nokia touch le migliori per poter paragonare, cosi facciamo un confronto, e magari anche qualche numero di applicazioni in flash per fare un paragone 140 milla app in app store versus quanti app flash che girano sui smart phone touch che girano flash
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
No parlo di questo: http://www.melablog.it/post/9897/app...ofessional-cs5
Purtroppo come puoi leggere i risultati migliori si avrebbero comunque utilizzando l'sdk originale della Apple ma almeno così tutti gli sviluppatori legati ad a flash ed ad Adobe potranno convertire i loro giochini ottenendo un risultato infinitamente superiore a quello raggiungibile attraverso il semplice plug-in nel browser.
MacBookPro 15" 2,2Ghz, 4 GB Ram, 500 GB HD, OS 10.6.3 ; iPhone3GS 32 GB, OS 3.1.3. Ultima modifica di jo.li. : 21-02-2010 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
Rispondendo alla tua domanda se si potesse fare uso di linguaggi di scripting interni o basati su framework diversi da quelli della Mela si dovrebbero poter aggirare i limiti imposti dall'SDK.
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Arrivato a questo punto credo che tu non conosca l'Apple Store, perché sapresti che c'è una concorrenza pazzesca ed è proprio questo uno dei principali motivi per cui trovi di tutto a prezzi molto più bassi rispetto ad altre realtà e tantissima roba gratuita naturalmente. Questa non è stata una limitazione fin ad ora assolutamente, comunque dai un occhiata al link che ho pubblicato nel mio post precedente.
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
Si tratta indubbiamente di un punto di partenza ma come puoi facilmente immaginare se le tue intenzioni sono quelle di spremere l'hardware e i servizi che mettono a disposizione le librerie di sistema dell'iPhone l'unica è utilizzare l'SDK della Apple.
![]() |
#210 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ho cercato in google "buy Multitouch applications in Flash", o " Multitouch applications in Flash" e ho trovato solo demo video...ma neanche un software finito, sa qualcuno un store che vendono queste app..sono proprio curioso, ne ho guardato 4 pagine di google e non ne ho trovato niente, questa è la minaccia di app store?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
I motivi, e le strategie commerciali di apple non credo che le leggeremo sulla gazzetta o il corriere della sera domani, fatto sta che se un dispositivo è carente in un settore mi sembra inopportuno negare cio.
Se un sito in flash è visualizzabile su un nokia n95 (di molto meno potente di un iphone o ipad), anche ipotizzando una carenza doppia nell'elaborare flash da parte del codice per osx avremo una sostanziale parità. Ma questo mi sembra un'esagerazione, che per quanto possa essere ottimizzato flash usando le nuove api non credo che raddoppi la capacità elaborativa, a dirla tutta credo che andrebbe al massimo un +50% di quello che vada adesso, quindi sempre con un vantaggio da parte dell'iPhone. Ed adesso dimostratemi che applicazioni che usano le nuove api rispetto alle vecchie hanno subito un miglioramento del +100% ed oltre. Considerate anche che un terminale come iphone o ipad hanno potenzialità che prescindono dall'utilizzo o meno di flash, e che utilizzare il visualizzatore solo all'interno del browser, con la possibilità di bloccarne l'esecuzione a discrezione dell'utente (magari operando di default in modalità disattivata) non porterebbe mai ad avere un'autonomia ridotta del 80% (avrei potuto capire anche esagerando una dichiarazione del 20% in meno di autonomia). Per il discorso degli scacchi: So benissimo che un buon motore per quel gioco è molto esigente, e porterebbe la cpu ad utilizzare il 100% delle sue capicità di calcolo durante tutti i tempi di elaborazione lato ia, e per questo ho scritto che se usando flash la batteria passa a 2 ore di autonomia, sarebbe impossibile finire una partita a scacchi (al massimo durerebbe un ora e mezza la carica, certamente meno della durata di una partita di un medio giocatore contro una discreta ia). Quindi o i dispositivi apple sono molto carenti dal lato autonomia (cosa impossibile a credersi), oppure non è il consumo che preclude l'utilizzo di flash sui terminali della mela. Allora spiegatemi cos'è (e non venitemi a dire che flash è inutile, perchè credo che spetta all'utente decidere se un sito è meritevole di essere visitato o meno, e non certo ad un costruttore). Qualcuno di voi crede che io voglia spalare merda su apple, invece mi rifiuto di farmi prendere per i fondelli con una dichiarazione così pretestuosa da parte di chi crede che a lui sia tutto concesso dai suoi afezionados |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Quanti dispositivi multitouch conosci con un buon bacino di utenti che hanno il multitouch ed il supporto flash? ![]() Per quale dispositivo bisognerebbe spendere risorse per creare un'applicazione del genere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
Si l'SDK gira solo su OSX.
![]() |
![]() |
#215 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Bannato
|
Quote:
Oltre a migliorare le vendite dei mac è una buona pubblicità per far assaggiare i propri prodotti a sviluppatori che non hanno mai avuto bisogno di apple, con la possibilità di fideilizzare altri utenti ( e fideilizzare non va inteso negativamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Senior Member
|
Parli quindi dal punto di vista dello sviluppatore?
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
riporto la mia esperienza con Flash su MacBook Pro Unibody 15 (late 08) con oltre 300 cicli di ricarica.
Normale utilizzo del portatile, 4 ore circa di durata della batteria Utilizzo di flash, magari anche un video di youtube, 1.30 ora circa di durata della batteria, peggio pure se apro diversi video di youtube in contemporanea e magari qualcuno anche in hd fà letteralmente schifo il flash player per mac |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
da dvd non ho mai provato, ma con video memorizzati su hd sulle 3 ore mi pare
c'è da considerare comunque che io sono a oltre 300 cicli ci carica/scarica, quando la batteria era ancora nuova mi durava sulle 5-6 ore mi sembra |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.