Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2010, 07:11   #201
cherubba
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
quelli tra le casse! quello con il logo di republic of game e poi ce ne è un altro con un omino che corre
Quote:
Originariamente inviato da C*star Guarda i messaggi

A parte questo, i tasti a sfioramento da sx verso dx servono

quello col logo ROG per regolare le impostazioni dello splendid video technology
quello col pupo che corre per il power4gear
e l'ultimo per abilitare o disabilitare il touchpad.
Grazie mille!
Una curiosità ma quando mettete il note in carica vi si accende qualche luce x dirvi che la batteria sta caricando??? A me rimane tutto spento, poi la carica comunque ma non si accende niente!
Primo difetto: una cosa noiosa è che non c'è una cacchio di rotellina x regolare al volo il volume, solo con la tastiera si può fare!
Old 27-04-2010, 07:21   #202
cherubba
Senior Member

Problema BSOD:

Provato di nuovo GTAIV IN MULTIPLAYER per due ore filate, processore a Extreme turbo, GPU overcloccata a 620/1980/1530, max temperatura raggiunta con processore 1 71° mentre con GPU 91°. Non appena chiudo il gioco mi torna nel giro di 3 secondi a 77-78°, dopo un minuto se tolgo l'overclock va al di sotto dei 70.
Bene, chi ce l'ha lo sa... il multiplayer di GTAIV è la cosa più pesante che sia mai esistita, è pesante in single figuratevi in multi online! Comunque sia, noto una leggera riduzione dei fps (ma questo a causa del mio amico che ha un pc con i7extreme e GTX285 e carica tutti gli oggetti e il traffico al super massimo rendendo la vita davvero difficile al mio mostriciattolo) ma NIENTE BSOD, NIENTE FREEZE, il gioco gira bene, è giocabile, nessun tipo di segnale di cedimento! A questo punto prova GTAIV direi brillantemente superata, quindi ora passo a ArmA2!
Old 27-04-2010, 09:40   #203
Axelion
Member

L'Avatar di Axelion

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
allora.. imho quello col 3d per ora è una vaccata poi se inizierà a diffondersi lo standard o qualche videogioco in 3d ben venga.. però un ragazzo che l'ha visto in negozio a Toronto su COD m'ha detto che fa pena, anche perchè certe cose le 3dizza altre no, dipende da come è programmato il gioco.. rischi di avere pezzi di sfondo che ti passano a 2 centimetri dalla faccia e il tuo "pupo" più lontano, cose del genere.

A parte questo, i tasti a sfioramento da sx verso dx servono

quello col logo ROG per regolare le impostazioni dello splendid video technology
quello col pupo che corre per il power4gear
e l'ultimo per abilitare o disabilitare il touchpad.
Ma nessuno può descrivermi un'esperienza diretta? Tra l'altro il 3d non si usa solo per i giochi e il nuovo PowerDVD lo supporta ottimamente.
Infine, i giochi devono per forza supportare un certo standard di nvidia o possono funzionare tutti (bene o male) con gli occhialini?
Axelion è offline  
Old 27-04-2010, 10:00   #204
blackmambaq
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
visti i problemi che da questo note, mi compro un MBP 13"...
blackmambaq è offline  
Old 27-04-2010, 10:20   #205
cherubba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blackmambaq Guarda i messaggi
che problemi ti risulta che dia questo note? No perché io ormai è una settimana che ce l'ho e non mi ha dato nessun problema per ora
Old 27-04-2010, 11:00   #206
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cherubba Guarda i messaggi
Grazie mille!
Una curiosità ma quando mettete il note in carica vi si accende qualche luce x dirvi che la batteria sta caricando??? A me rimane tutto spento, poi la carica comunque ma non si accende niente!
Primo difetto: una cosa noiosa è che non c'è una cacchio di rotellina x regolare al volo il volume, solo con la tastiera si può fare!
Esatto, io rimpiango la scomparsa della rotellina nei pc, la preferisco di gran lunga, comoda ed immediata. Soprattutto perche' usare Fn+tasto e' una rottura di cogli**i, anche per gestire i media player (prima col Toshi avevo i tasti a parte)

Quote:
Problema BSOD:

Provato di nuovo GTAIV IN MULTIPLAYER per due ore filate, processore a Extreme turbo, GPU overcloccata a 620/1980/1530, max temperatura raggiunta con processore 1 71° mentre con GPU 91°. Non appena chiudo il gioco mi torna nel giro di 3 secondi a 77-78°, dopo un minuto se tolgo l'overclock va al di sotto dei 70.
Bene, chi ce l'ha lo sa... il multiplayer di GTAIV è la cosa più pesante che sia mai esistita, è pesante in single figuratevi in multi online! Comunque sia, noto una leggera riduzione dei fps (ma questo a causa del mio amico che ha un pc con i7extreme e GTX285 e carica tutti gli oggetti e il traffico al super massimo rendendo la vita davvero difficile al mio mostriciattolo) ma NIENTE BSOD, NIENTE FREEZE, il gioco gira bene, è giocabile, nessun tipo di segnale di cedimento! A questo punto prova GTAIV direi brillantemente superata, quindi ora passo a ArmA2!
Da come avevi iniziato pensavo ad un BSOD, ma vedo che sono stati solo dei casi... Magari tanti, ma non tutti i pc saranno usciti cosi', puo' anche essere che i chip della scheda video erano difettosi...

Quote:
Originariamente inviato da blackmambaq Guarda i messaggi
Quali problemi? Chissenefrega del tuo MBP? Questo non e' il topic dei Mac. Come odio i flamer pesanti... 3 messaggi in totale di questa utenza = utente con vecchio account bannato. Di sicuro visto l'esordio.
Old 27-04-2010, 11:23   #207
cherubba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi

Da come avevi iniziato pensavo ad un BSOD, ma vedo che sono stati solo dei casi... Magari tanti, ma non tutti i pc saranno usciti cosi', puo' anche essere che i chip della scheda video erano difettosi...
Paura eh....
Comunque qui serve un thread ufficiale, al più presto!!!
Old 27-04-2010, 11:32   #208
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
quoto sulla rotellina!pazineza...
altra domanda scema....ma il tasto affianco alla accensione a che diavolo serve?
alla fino ho scoperto a cosa servono i tasti a sfioramento
Prodigy-86 è offline  
Old 27-04-2010, 11:59   #209
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da Prodigy-86 Guarda i messaggi
altra domanda scema....ma il tasto affianco alla accensione a che diavolo serve?
Uuuuuuh non ci credo

A portatile spento, premi il tasto a fianco a quello dell'accensione. Il portatile si accende e in pochissimi secondi (meno di 10) ti si apre l'Asus Express Gate, il sistema operativo di Asus che si avvia in pochi secondi e ti permette di navigare in internet, usare skype e altre cose. Per chi ha fretta

Infatti ho visto una cartella ExpressGate sull'hard disk ed e' per questo che non ho formattato e messo Windows HP in italiano ma l'ho tenuto in inglese... Non so dove andare a prendere i file...
Old 27-04-2010, 13:39   #210
cherubba
Senior Member

Quote:

A portatile spento, premi il tasto a fianco a quello dell'accensione. Il portatile si accende e in pochissimi secondi (meno di 10) ti si apre l'Asus Express Gate, il sistema operativo di Asus che si avvia in pochi secondi e ti permette di navigare in internet, usare skype e altre cose. Per chi ha fretta
Ma senti.... anche questa non la sapevo!!!
E se a posto di 'sta stronxata (a mio modestissimo parere eh intendiamoci ) ci mettevano la rotellina del volume?
Old 27-04-2010, 17:09   #211
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Ma senti.... anche questa non la sapevo!!!
E se a posto di 'sta stronxata (a mio modestissimo parere eh intendiamoci ) ci mettevano la rotellina del volume?
Be' potevano metterla nel lato rivolto verso l'utente (vicino a dove c'e' la leva del wireless). Ma magari c'e' qualcuno a cui serve l'Express Gate a me no...
Old 27-04-2010, 17:28   #212
Prodigy-86
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Uuuuuuh non ci credo

Infatti ho visto una cartella ExpressGate sull'hard disk ed e' per questo che non ho formattato e messo Windows HP in italiano ma l'ho tenuto in inglese... Non so dove andare a prendere i file...
seeeeeeee ecco perchè nn capivo!lo schiacciavo sempre da acceso
Prodigy-86 è offline  
Old 27-04-2010, 21:32   #213
zanarduz
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Ciao a tutti,
sono in fase di acquisto per un G51JX versione 3D (monitor 1366x768). Qualcuno di voi lo ha o avete tutti la versione 1920x1080?
In caso positivo riuscite a confermarmi la presenza dello slot expresscard 54?

Grazie,
Z.
zanarduz è offline  
Old 27-04-2010, 21:36   #214
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono in fase di acquisto per un G51JX versione 3D (monitor 1366x768). Qualcuno di voi lo ha o avete tutti la versione 1920x1080?
In caso positivo riuscite a confermarmi la presenza dello slot expresscard 54?

Grazie,
Z.
Lo slot expresscard c'e'. Expresscard 54 e' un'altra cosa o e' la stessa?
Old 27-04-2010, 21:47   #215
zanarduz
Member

http://en.wikipedia.org/wiki/ExpressCard

e' quella fatta a L.... Vedo in firma che hai l'A1... Dici che e' uguale come slot expresscard?

Ciao,
z.
zanarduz è offline  
Old 27-04-2010, 22:49   #216
C*star
Senior Member

L'Avatar di C*star

Iscritto dal: Jan 2007
L-express gate imho è una vaccata, tra l'altro forse sarà il mio che è tonto, vede solo una partizione dell'HD l'altra non esiste per lui e mettendo un HD esterno USB non vede neanche quello.. un po' limitato, poi considerato il tempo di avvio di 7.. boh non ha neanche tanto senso, con vista magari
C*star è offline  
Old 27-04-2010, 23:04   #217
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da zanarduz Guarda i messaggi
http://en.wikipedia.org/wiki/ExpressCard

e' quella fatta a L.... Vedo in firma che hai l'A1... Dici che e' uguale come slot expresscard?

Ciao,
z.
Ok ho visto. Si e' Express 54

Quote:
L-express gate imho è una vaccata, tra l'altro forse sarà il mio che è tonto, vede solo una partizione dell'HD l'altra non esiste per lui e mettendo un HD esterno USB non vede neanche quello.. un po' limitato, poi considerato il tempo di avvio di 7.. boh non ha neanche tanto senso, con vista magari
Guarda che Express Gate e' un OS minimo che ti permette di fare due cose al volo. Navighi, usi Skype. Non e' un OS completo per fare tutto...
Old 28-04-2010, 02:12   #218
zanarduz
Member

Quote:
Ok ho visto. Si e' Express 54
Grazie
zanarduz è offline  
Old 28-04-2010, 07:09   #219
cherubba
Senior Member

Quote:
Guarda che Express Gate e' un OS minimo che ti permette di fare due cose al volo. Navighi, usi Skype. Non e' un OS completo per fare tutto...
Cmq secondo me chi vuole usare Skype e navigare e poco altro si dovrebbe comprare un netbook, Express Gate serve a poco in un note come questo...
Old 28-04-2010, 09:18   #220
Axelion
Member

L'Avatar di Axelion

Iscritto dal: Jan 2009
Ma il tasto dell'Express Gate è riconfigurabile? Dato che non userei quella funzione, mi farebbe comodo abbinarlo a qualcos'altro, magari all'avvio di un'applicazione.
Axelion è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Zucchetti acquisisce il 100% di AWMS
WhatsApp, nuova campagna di attacchi inf...
iPhone 16 Pro a 999€ ed è boom di...
Prezzi bassissimi per i Galaxy Watch 7: ...
Smartwatch Amazfit quasi regalati e arri...
Il telescopio spaziale Hubble ha cattura...
Vacanze in Italia tra giugno e luglio? I...
Lavoro e AI secondo Bill Gates: professi...
Batosta Toyota: vendite record ma profit...
Xiaomi Fire TV in offerta: 4K, Dolby Vis...
TCL CSOT: dalla fab di Wuhan alla nuova ...
Giornata pazza per i portatili ASUS Vivo...
Portatili tuttofare, giornata di sconti ...
Heretic + Hexen: arriva a sorpresa il re...
RTX 5070 Ti a 909€ è top ma sono ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP