Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Contest e Modding di Windows

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2010, 19:41   #201
liga86
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: San Martino in Rio (Reggio Emilia)
Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
E come primo tema hai preso propio quello giusto
A dire il vero seguivo la sezione modding da un pò di tempo ma non mi ero mai deciso a iniziare. Questo tema mi ha convinto, mi piace veramente un sacco, complimenti ancora a Steel...

Se può servire lo uso su notebook con schermo 15,6" e risoluzione 1366x768, funziona perfettamente!
liga86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 20:25   #202
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Steel89 ti segnalo una piccola modifica:

Riesci ad estendere la trasparenza anche a quei programmi che nn sfruttano le funzionalità della taskbar di windows 7

edit: è un bug, infatti a volte viene utilizzata la trasparenza a volte invece no

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 20-03-2010 alle 23:44.
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 12:15   #203
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Altro piccolo bug: se la taskbar la si ingrandisce l'autocentramento nn dunziona e la distanza che intercorre tra le singole applicazioni torna quella di default.

Poi personalmentre trovo che ci sia troppo contrasto nelle cartelle, infatti si passa dal gragio al bianco senza qualcosa che permetta di "staccare"
Infine il colore rosso che hai scelto per il pulsante X è molto bello ma quando vi si passa sopra con il mouse la tinta diventa più slavata, evidentemente devi cambiare anche quel colore?

Spero di esseti stato utile

Twitter - LinkedIn

Ultima modifica di M4R1|< : 21-03-2010 alle 12:17.
Old 21-03-2010, 12:15   #204
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Iscritto dal: Jan 2008
ma il file dell' orb non c'è....... e neanche gli sfondi che c'erano nell' Alpha1 (io sono rimasto all'alpha1)...

Ultima modifica di Net&Jeck : 21-03-2010 alle 12:17.
Net&Jeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:40   #205
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Altro piccolo bug: se la taskbar la si ingrandisce l'autocentramento nn dunziona e la distanza che intercorre tra le singole applicazioni torna quella di default.

Poi personalmentre trovo che ci sia troppo contrasto nelle cartelle, infatti si passa dal gragio al bianco senza qualcosa che permetta di "staccare"
Infine il colore rosso che hai scelto per il pulsante X è molto bello ma quando vi si passa sopra con il mouse la tinta diventa più slavata, evidentemente devi cambiare anche quel colore?

Spero di esseti stato utile
Non credo sia un bug, lui l'ha fatta per quella altezza di taskbar, quella di default.

Mi fai capire che intendi??
Io non vedo quel troppo contrasto ma forse non capisco dove intendi, poi dici che c'è troppo contrasto e che non ce n'è

A me piace pure la tonalità del tasto rosso, ovviamente questo è un gusto mio personale.

Comunque spiega meglio con immagini il fatto del contrasto, anche se non sono steel e non dovrebbe interessarmi sono curioso di capire.

Ciao.
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 18:12   #206
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Non credo sia un bug, lui l'ha fatta per quella altezza di taskbar, quella di default.
Si effettivamente se così è stata concepita questo nn è un bug in caso contrario si

Quote:
Io non vedo quel troppo contrasto ma forse non capisco dove intendi, poi dici che c'è troppo contrasto e che non ce n'è

A me piace pure la tonalità del tasto rosso, ovviamente questo è un gusto mio personale.

Comunque spiega meglio con immagini il fatto del contrasto, anche se non sono steel e non dovrebbe interessarmi sono curioso di capire.

Ciao.
Certo

A me personalmente quello stacco improvviso da Grigio a Bianco nn piace, se si riuscisse sarebbe bello avere un qualcosa tipo quello che si vede nella cartella "Raccolte" dove in alto c'è quella specie di sfumatura. Però ovviamente questa è una mia considerazione oltre al fato che il tema così com'è è già stupendo

Twitter - LinkedIn
Old 21-03-2010, 19:30   #207
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Adesso ho capito, comunque io le ho uguali sia in computer che in raccolte:

A me piace molto come sfumatura, vediamo steel che dice...
|| @CPU AMD Ryzen 7 3700X || @SSD Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA MSI RX 580 ARMOR OC || @Ali be quiet Straight Power 11 650 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Enermax Liqmax III 120mm||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 19:40   #208
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Ottimo lavoro, il tema e' molto sinergico e ben fatto, l'orb di default di 7 probabilmente stona un po', forse e' piu' appropriato quello di windows phone 7 che se non erro hai usato anche in un tuo precedente screenshot, inoltre mi piacerebbe vedere applicato anche al riquadro dettagli lo stile presente nella taskbar...
P.S: non vedo l'ora di provare la nuova skin per CAD e il wallpaper concept del tema e' stupendo, ma come mai hai usato la risoluzione 1920x1440?
Ho utilizzato quella risoluzione perchè è la più adattabile e ridimensionabile per diverse risoluzioni, visto che ha 1440px di altezza e quindi se non sbaglio è un 4:3.
Comunque grazie per il resto, vedrò che posso fare

Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Che bel tema Steel, mi gusta proprio!!
La centratura automatica delle icone è ottima, nel mio caso le icone sono anche un po' più ravvicinate e questo è ottimo!!
Però ho una domanda:
Con 16 icone sulla taskbar ho ancora spazio per aggiungerne delle altre, ma da 17 in su mi si crea automaticamente una "seconda pagina", è normale?

PS:
Sistema operativo: Windows7 x64.
Risoluzione schermo: 1366x768.
E' normale. Sul mio desktop con Aero ci stanno 27 icone, mentre con il mio tema ce ne stanno 20 prima di andare in seconda riga.
Questo dipende molto da quante icone hanno gli utenti sul desktop.
Io non utilizzo molte icone perciò ho inserito un margine che non viene utilizzato per le icone abbastanza ampio, per questo che ne tiene 20.
Potrei diminuire il margine, ma se si utilizzano poche icone i tasti si allargano.

Quote:
Steel89 ti segnalo una piccola modifica:

Riesci ad estendere la trasparenza anche a quei programmi che nn sfruttano le funzionalità della taskbar di windows 7

edit: è un bug, infatti a volte viene utilizzata la trasparenza a volte invece no

Lo so, ma per ora non sembra possibile..
Vedrò cosa riesco a fare.

Quote:
Originariamente inviato da Net&Jeck Guarda i messaggi
ma il file dell' orb non c'è....... e neanche gli sfondi che c'erano nell' Alpha1 (io sono rimasto all'alpha1)...
Il file dell'Orb non è una parte del visual style.
Gli sofndi dell'alpha1 non sono una parte del visual style.
Se vuoi utilizzarli puoi copiarli dalla cartella dell'alpha1.

Quote:

Ciao.
Ci siamo capiti sul punto 1
La taskbar ad altezza doppia non è una priorità adesso.

Quote:
Si effettivamente se così è stata concepita questo nn è un bug in caso contrario si

Certo

A me personalmente quello stacco improvviso da Grigio a Bianco nn piace, se si riuscisse sarebbe bello avere un qualcosa tipo quello che si vede nella cartella "Raccolte" dove in alto c'è quella specie di sfumatura. Però ovviamente questa è una mia considerazione oltre al fato che il tema così com'è è già stupendo
Ti spiego perchè noti quello stacco evidente:

Steel89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 20:01   #209
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

i font sono una parte del visual style?
Old 21-03-2010, 20:03   #210
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Steel.... ma l'Orb????
Old 21-03-2010, 20:22   #211
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Quote:
i font sono una parte del visual style?
Si perchè nel visual style (msstyles) ci sono dei valori che richiedono quei font.
L'msstyles non richiede un orb diverso da quello di windows 7 per funzionare adeguatamente.

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Steel.... ma l'Orb????
Quote:
Originariamente inviato da Steel89 Guarda i messaggi
Il file dell'Orb non è una parte del visual style.

Questa beta0 è fatta per provare il visual style (msstyles), non le aggiunte o i patchers.
Nella finale troverete sicuramente orb e altre modifiche.

Ultima modifica di Steel89 : 21-03-2010 alle 20:25.
Old 21-03-2010, 20:23   #212
Nosf3r
Senior Member

L'Avatar di Nosf3r

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Steel.... ma l'Orb????
UN pezzo per volta e arriva tutto.... come si è detto è una BETA... fare un tema non è una cosa da 5 minuti... Almeno per i temi fatti bene come i suoi....

Le mie trattative QUI - Cerco Pezzi di ricambio ANTEC SOLO II - Vendo Ram So-dimm ddr2 800 - Vendo 2 Router
Nosf3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 20:34   #213
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

e se non li trova usa altri o non visualizza niente?
Old 21-03-2010, 20:37   #214
Steel89
Senior Member

L'Avatar di Steel89

Quote:
e se non li trova usa altri o non visualizza niente?
ne usa altri:

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Old 21-03-2010, 20:48   #215
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
Che bel tema Steel, mi gusta proprio!!
La centratura automatica delle icone è ottima, nel mio caso le icone sono anche un po' più ravvicinate e questo è ottimo!!
Però ho una domanda:
Con 16 icone sulla taskbar ho ancora spazio per aggiungerne delle altre, ma da 17 in su mi si crea automaticamente una "seconda pagina", è normale?

PS:
Sistema operativo: Windows7 x64.
Risoluzione schermo: 1366x768.
E' normale. Sul mio desktop con Aero ci stanno 27 icone, mentre con il mio tema ce ne stanno 20 prima di andare in seconda riga.
Questo dipende molto da quante icone hanno gli utenti sul desktop.
Io non utilizzo molte icone perciò ho inserito un margine che non viene utilizzato per le icone abbastanza ampio, per questo che ne tiene 20.
Potrei diminuire il margine, ma se si utilizzano poche icone i tasti si allargano.
Scusa, avevo dimenticato di precisare che io utilizzo la taskbar con icone grandi, immagino sia per quello...giusto?
ti allego uno screenshot per farti capire meglio quello che intendevo.
JohnBytes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 21:24   #216
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Quote:
ne usa altri:
grazie
Old 23-03-2010, 11:30   #217
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

edit: scusate il doppio post ho sbagliato
Old 23-03-2010, 11:49   #218
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Ragazzi come si intalla??

ho messo tutto in Resources, ho già l'attivazione per i temi di win ma mezze cose non si attivano, tipo la barra in fondo..

tutti i file che scarico vanno in themes??
Old 23-03-2010, 16:43   #219
Net&Jeck
Senior Member

L'Avatar di Net&Jeck

Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
Ragazzi come si intalla??

ho messo tutto in Resources, ho già l'attivazione per i temi di win ma mezze cose non si attivano, tipo la barra in fondo..

tutti i file che scarico vanno in themes??
in themes va il file (in questo caso) Curved Beta0.theme e la cartella Curved Beta0 con all'interno i relativi files....
Hai già patchato il sistema?
Comuqnue per qualsiasi cosa dai uno sguardo quì

Ultima modifica di Net&Jeck : 23-03-2010 alle 16:45.
Net&Jeck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 17:08   #220
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Ti spiego perchè noti quello stacco evidente:

La differenza sta nella differente impostazione delle cartelle o in altro?

Cmq sarò io oggi che sono stanco ma mi è perso di vedere che i task della taskbar si siano mossi dandosi un colpo a destra, possibile o sono solo stanco?

Quote:

edit: scusate il doppio post ho sbagliato
L'avevo notato anch'io ma nn ho avuto tempo di postare

Twitter - LinkedIn
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian