Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2009, 14:51   #201
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Ciò che mi sconcerta un poco sono i 3 anni ai picchiatori. Come minimo dovevano esser sei anche per loro perchè il reato di omicidio colposo è equiparabile.
Da quel che ho capito (ma anche qui, meglio attendere la motivazioni) nel caso Aldovrandi esistevano dubbi sul nesso di causalità diretta tra le azioni degli agenti e la morte per "soffocamento posturale".
Sono stati condannati a titolo "colposo", ma ci poteva stare anche un "preterintenzionale" (lesioni volontarie seguite dalla morte non voluta).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 14:53   #202
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Infatti non è possibile centrare un bersaglio con una pistola dalla distanza dichiarata se non per puro ed improbabile caso.
specialmente se si aiuta il fato imbracciando un'arma con due mani e mirando ad altezza uomo. il caso sarebbe stato ancora più improbabile se si fosse limitato a sparare in aria (cosa peraltro inutile lo stesso secondo me).

ma stai idealizzando un proiettile che vagava tra un'auto e l'altra schivandole grazie al loro spostamento d'aria, passare le reti di recinzione ed arrivare a segno?
Old 15-07-2009, 14:54   #203
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
ma un parere personale ce l'hai? io quello ho chiesto.
No.
E' come se tu mi chiedessi un parere sull'arbitraggio di una partita che non ho visto e di cui conosco solo il risultato.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 15-07-2009, 15:09   #204
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
No.
E' come se tu mi chiedessi un parere sull'arbitraggio di una partita che non ho visto e di cui conosco solo il risultato.
ripeto. da oggi vuoi essere nuovamente difeso da una persona che agisce in quel modo, secondo le testimonianze? non ho chiesto di emettere una sentenza.
Old 15-07-2009, 15:13   #205
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Hai mai sparato al poligono ?. Io l'ho fatto e ti posso assicurare che un proiettile viene influenzato anche da una brezza leggera e se non compensi manchi il bersaglio. In questo caso il proiettile doveva attraversare un'autostrada percorsa da veicoli a velocità elevate che causano vortici e spostamenti d'aria violenti quanto imprevedibili e quindi non compensabili se non con l'aiuto di un'arma apposita di calibro elevato e non facilmente.

Concludendo un bersaglio tanto distante con un'arma corta ed in quelle condizioni non lo avrebbe beccato, intenzionalmente ndr, neppure il più grande tiratore del mondo.

Che l'agente si sia comportato da cretino nessuno si sogna di negarlo e per questo i sei anni li merita tutti, forse anche un paio in più per le aggravanti di negligenza, imprudenza e pressapochismo, come merita la radiazione immediata dalla polizia e l'interdizione a qualsiasi compito che richieda maneggio di armi.
ma neache io sto dicendo che abbia mirato e sparato per uccidere quella persona in quel momento in quel luogo. è proprio la dinamica che non si addice ad un degno rappresentante di polizia.
Old 15-07-2009, 15:18   #206
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
ripeto. da oggi vuoi essere nuovamente difeso da una persona che agisce in quel modo, secondo le testimonianze? non ho chiesto di emettere una sentenza.
So per certo che Spaccarotella ha fatto una grossa cazzata.
Non so se sia o meno un bravo poliziotto.
Lascerei decidere ai suoi superiori.
Più o meno la stessa cosa che pensai, all'epoca, del carabiniere Placanica.
Old 15-07-2009, 15:34   #207
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
troppe chiacchiere e pochi fatti.

Il tribunale, sia attraverso perizie sia attraverso testimonianze, ha appurato che l'agente ha sparato da una parte ed ha raggiunto un luogo diverso.

Il codice penale parla chiaro: omicidio colposo con reclusione da 6 mesi a 5 anni. Ovviamente nella colpa vanno computate secondo la legge le aggravanti che, per l'omicidio colposo, sono diverse rispetto alle altre tipologie.
Non è un caso infatti che si sia raggiunta la cifra di 6 anni.

La giustizia non è un arringa popolare, non è un'arena dove la sentenza viene emessa per acclamazione nè è una votazione dove si decide per alzata di mano.
la legge parla chiaro ed è solo quella ad essere applicata, puoi raccogliere firme fino al 3020.
La questione può essere triste, toccante, terribile ma questi sono i fatti.

Si può chiedere una rimodulazione a seconda dei casi (in questo caso quello di un agente che deve tutelare la sicurezza dell'intervento, non fare il Far West) ma non la pena desiderata. Altrimenti, seppur risolvendo i casi più gravi, si sarebbe costretti a dare 20 anni per la zia che proprio qualche giorno fa, per colpa, ha lasciato che un bambino di 18 mesi cadesse dal balcone.

Volete giustizia? chiedete una roimodulazione della legge..il resto semplicemente non esiste.

Ultima modifica di scorpionkkk : 15-07-2009 alle 15:36.
scorpionkkk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:37   #208
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Alè, perfetto...

http://www.libero-news.it/pills/view/16355

Sandri, protesta sul web
Per i laziali è "come Giuliani"

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:41   #209
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Alè, perfetto...

Sandri, protesta sul web

immagino che se non fosse stato un ultra la vicenda sarebbe passata sotto silenzio
ogni scusa è buona per strumentalizzare la morte di qualcuno per fare violenza per certa gente
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 15:52   #210
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
I sei anni a Spaccarotella non sono un'obrobrio, certamente non aveva intenzioni omicide e quindi ha commesso un errore l'accusa nell'accondiscendere l'onda di indignazione mediatica presentando quella di omicidio volontario. Ritengo un grave errore che il sopracitato agente non venga immediatamente radiato dal corpo di polizia ed inibito a qualsiasi lavoro che comporti il maneggio di armi. Si è comportato da imbecille ed a chi si comporta così non deve esser consentito maneggiare armi ne far parte, a qualsivoglia titolo, di corpi addetti al mantenimento dell'ordine pubblico.

Ciò che mi sconcerta un poco sono i 3 anni ai picchiatori. Come minimo dovevano esser sei anche per loro perchè il reato di omicidio colposo è equiparabile. Per questi si potrebbe anche pensare all'omicidio causato da un accesso d'ira ed in questo caso la pena dovrebbe essere più pesante. Comunque, anche per questi, la radiazione mi pare essere d'obbligo, non possiamo permettere a ceffi che perdono la calma in questo modo, sarebbe lo stesso anche se la vittima non fosse deceduta, di militare nei corpi addetti all'ordine pubblico.
santo cielo Proteus, da quando siamo iscritti a questo forum credo sia la prima volta in cui concordo con te fin nella punteggiatura
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 16:03   #211
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da XRaptor Guarda i messaggi
Sono informato sui fatti semplicemente perchè seguivo gabriele in alcune sue serate romane, e mi sono subito informato sui fatti. Fin da subito. Ho tutti gli articoli di giornale che lo riguardano e giusto 3 libri sull'argomento. 2 scritti da un giornalista e uno de un amico.

Cmq tralasciando questo.
E partendo dal punto 7... quante volte è stato applicato l'omicidio colposto con previsione dell'evento? Quante volte invece si è passato all'omicidio prerintenzionale? No perché è giusto capire quanto è sottile questo confine... come è giusto capire che la legge non è uguale per tutti. E' uno dei pochi precedenti pericolisi questi... che farebbero scagionare molti da giuste pene in futuro.

Passo al punto e.. Sai quanto è piccola nel raggio visivo una macchina da 200 metri? Sai cosa occorre pre prenderla? Sangue freddo e buona mira. Altrimenti non impatti un bersaglio a 200 metri di distanza che al tuo raggio visivo è si e no 1-2 cm. Pensi alla deviazione della pallottola?
Allora vogliamo credere che un poliziotto SPARA ad altezza uomo FUORI BERSAGLIO?... se uno non vuole mirare qualcosa spara in aria... se proprio senza il bisogno di farlo.
E ancora... vogliamo credere che sparando ad altezza uomo, sparando fuori bersaglio, una rete metallica con la maglia composta da ferro morbido di pochi millimetri di circonferenza devii un proiettile che va a conficcarsi nel lunotto posteriore dell'auto, evitando il viso del ragazzo più vicino al finestrino e colpendo Sandri al collo? Beh... complimenti per il film degno del miglior regista.

Arrivo al punto B.
Hai mai discusso in vita tua? Quanti processi ti hanno fatto per ogni parola grossa detta o per ogni schiaffo che hai dato? No perché la lite, durata non più di 1-2 minuti non è venuta a mano armata, non ci sono stati morti e non ci sono stati feriti. Nessuna denuncia oltretutto.
Per quanto ne sapeva spaccarotella, quei ragazzi potevano anche stare a scherzare in modo goliardico.
Quando il poliziotto a sparato non sapeva che tipo di "rissa" stesse sedando, non sapeva che quelli fossero tifosi, non sapeva proprio niente.
Infatti ha sparato senza pensare
Quindi non hai un'opinione disinteressata e spassionata sulla vicenda, ma a prescindere parti dal presupposto, consciamente o inconsiamente, che il poliziotto debba marcire in galera perchè ha volutamente fatto appello a tutta la sua abilità di tiratore per colpire proprio Sandri... detto questo, e presone atto, ti rispondo punto per punto:

1) Non ha nessuna importanza, la giustizia e il codice penale non si basano sulla statistica ma sulle circostanze del singolo caso. Se il giudice ha ritenuto di applicare la legge in quel modo, avrà avuto i suoi motivi che sono per altro scritti nella sentenza.

2) Qui ti contraddici. Prima affermavi l'intenzionalità nell'uccidere Sandri da parte di Spaccarotella. Ora parli della macchina quale bersaglio dell'agente. Quindi, se già è difficile centrare un'auto da quella distanza, secondo te è plausibile che l'agente abbia mirato e poi colpito proprio Sandri dentro l'abitacolo? Per quanto riguarda i discorsi di balistica, non sono un esperto, se tu ne sai più di me illuminami, ma gli avvocati abbiano chiesto la consulenza di persone ben preparate in materia.

3) Se è stato richiesto l'intervento della polizia, forse non si trattava proprio di una scaramuccia o di una goliardata... La polizia l'hanno chiamata i tifosi vittima dell'aggressione o tenteta aggressione, se i tifosi laziali si fossero limitati a prendersi un rustico e una coca all'autogrill non sarebbe successo niente, su questo direi che non si possa obiettare, a meno di voler giustificare qualunque atto violento o potenzialmente tale svolto da chi in quel momento ha lo status di "tifoso".

Sull osbaglio commesso dal poliziotto non mi pare di aver mai negato una cosa evidente e sulla quale più o meno tutti qui ci troviamo concordi. Ma tra uno sbaglio, un gesto scellerato, e una volontà di uccidere c'è una grossa differenza.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 15-07-2009, 16:47   #212
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Alè, perfetto...

Sandri, protesta sul web

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
immagino che se non fosse stato un ultra la vicenda sarebbe passata sotto silenzio
ogni scusa è buona per strumentalizzare la morte di qualcuno per fare violenza per certa gente
E' normale no? Tutto questo succede quando si permette a gente come il padre di dare fiato alla bocca, dire 4 cazzate senza proporsi in un contraddittorio serio.
La colpa porello non è sua, ma di certa gente (tipo TG5 in primis) che ci marcia sopra in modo esagerato.
In tutto questo il fatto vergognoso è lo sfruttamento mediatico di un tragico fatto di cronaca.
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 16:49   #213
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:
Discorso logico ed incontestabile. Io non ho contestato la sentenza, ho commentato i capi d'imputazione che paiono, quantomeno, stabiliti, per la loro inconsistenza, sotto spinta mediatica.
Basta che tu legga le prime 2 pagine di questo 3d per avere un campione di italiani che spinge a livello "mediatico".......
Old 15-07-2009, 16:59   #214
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Ora faccio una domanda cinica e moralmente becerae, ma non mi importa: a livello giuridico, oltre alla condanna penale, è stato chiesto anche un risarcimento economico da parte della famiglia Sandri? Se non ricordo male mi sembra di sì... L'ammontare di tale risarcimento varia a seconda che la condanna sia per omicidio colposo o volontario? Il motivo per cui lo chiedo è palese, e sicuramente farà inorridire qualcuno, ma dopo aver visto la somma richiesta dall'avvocato dei Sandri come provvisionale in caso di condanna di Spaccarotella, mi è venuto un sospetto...
Old 15-07-2009, 17:10   #215
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Se provochi un danno lo devi risarcire, indipendentemente dal fatto che tu l'abbia cagionato per colpa o per dolo.

Mi auguro che quello debba pagare il 20% di quello che percepisce per tutta la vita.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:31   #216
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Se provochi un danno lo devi risarcire, indipendentemente dal fatto che tu l'abbia cagionato per colpa o per dolo.

Mi auguro che quello debba pagare il 20% di quello che percepisce per tutta la vita.
Non mi sono spiegato. Volevo sapere se la legge prevede un risarcimento più elevato in caso di omicidio volontario rispetto all'omicidio colposo.

Detta in modo ancora più brutale, mi sto domandando se veramente il padre sia furioso perchè esige giustizia per il figlio e pretende per questo una sentenza di condanna per omicidio volontario, oppure se vi sia anche un aspetto economico.
Old 15-07-2009, 17:37   #217
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Nessuna differenza circa l'entità del risarcimento.

Se ti ammazzassero un figlio e tu vedessi il suo assassino condannato a soli sei anni non saresti incazzato come un toro?
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:41   #218
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Se ti ammazzassero un figlio e tu vedessi il suo assassino condannato a soli sei anni non saresti incazzato come un toro?
Certo, ma visto che purtroppo nella vita si vede di tutto, e visto che tendenzialmente diffido di chi strumentalizza su vicende così drammatiche, mi è sorto questo dubbio sul padre che fin dall'inizio non ha perso occasione per fare proclami sui vari tg (questi ultimi ben contenti di fare audience...).
Old 15-07-2009, 17:46   #219
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
[quote=Proteus;28229808

Che l'agente si sia comportato da cretino nessuno si sogna di negarlo e per questo i sei anni li merita tutti, forse anche un paio in più per le aggravanti di negligenza, imprudenza e pressapochismo, come merita la radiazione immediata dalla polizia e l'interdizione a qualsiasi compito che richieda maneggio di armi.[/QUOTE]

meriterebbe qualche sanzione anche chi lo ha addestrato (o avrebbe dovuto addestrare).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 17:47   #220
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Quote:

Sicuramente, ma al tempo stesso userei il cervello che il toro non ha, e non andrei in tutte le TV a tirar sù la gente come stà facendo questo signore, alzando i toni contro la polizia e dando dell'assassino allo stato italiano perchè non hanno condannato un poliziotto a 16 anni come lui sperava e voleva.
E se il poliziotto fosse stato SUO figlio, come si sentirebbe questo grande uomo?
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian