|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
|
qualcuno possiede la versione con monitor rgb led '? oppure qualcuno conosce qualcuno che ha questa versione ?
la sto cercando ma nuova non esiste più e usata non riesco a trovarla... ![]()
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Ciao a tutti; finalmente è arrivato il momento di sostituire il mio caro buon vecchio Amilone.
Siccome sono studente di architettura con la passione per il 3d mi sono fiondato subito sulle workstation come papabili possibilità; ho richiesto qualche settimana fa un preventivo alla Dell per un M6500 e mi avevano fatto un buon prezzo, però ora, visto che entro breve dovrebbero uscire gli m4500 forse varrebbe la pena attendere. A me seriverebbe un quad core e finora l'unic alternativa sono gli HP ma hanno prezzi allucinanti e io non vorrei spendere più di 1.600-1.700€ proprio a tirarmi il collo. Voi che dite? dopo 5 anni di 17" ho la schiena a pezzi e rpeferirei attendere il 4500 per i 15" però ne avrei abbastanza urgenza. Non ultima la possiblità di optare su altro; ho visto i nuovi vaio da 13.3 che montano gli i7 con 6gb di ram e sembrano un portento oltre a costare meno di 1.500€ Dato che andrei ad usare il pc principalmente con rhino e max + vray (oltre che suite Adobe) voi dite che la differenza tra una GT330 ed una quadro FX 880/2800 sia così marcata da sacrificare altro in fase di scelta?
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Domanda tecnica: se metto un secondo hard disk nel modular bay, identico a quello presente, posso configurare un raid 0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 |
Senior Member
|
non credo chesiapossibile configurare il raid ... in teoria il chipset è la versione castrata senza il supporto raid...
![]() |
#206 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho preso il supporto e-view e vorrei prendere la pr03x... quanto l'hai pagata...se posso chiedere ? ![]()
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma + in giro
|
Quote:
credo che ne puoi attaccare anche 2 e avere una "3 monitor"..per ora mai provato questo. Ciao Guido |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
però sono indeciso se prendere la pr03x con alimentatore da 130 o da 210 ...considerato che a casa lo lascio sempre attaccato , magari il 210w sarebbe meno stressato...
![]() |
![]() |
#209 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Una uscita esterna è condivisa con il monitor interno del notebook. Non ricordo cosa succede, le possibilità sono 2:
A memoria dovrebbe essere l'opzione 2. PS Ho provato in passato solo su M6300/M90 con le sue docking ma su M4400/M6400 e relative Docking dovrebbe essere lo stesso (o al più funziona anche il punto 1). Potrebbe invece cambiare con la nuova FirePro di AMD (quella basata su Radeon 5800M) che dovrebbe uscire nei prossimi mesi e che potrebbe essere da Dell adottata per M6500 (anche se secondo me a procurarsi il pezzo entra anche in M6400). Con questa scheda modalità a 3 monitor distinti sono supportate (poi bisogna vedere se la logica di Dell e delle sue Docking Station ne permetterà un facile utilizzo) Ultima modifica di FabryHw : 16-02-2010 alle 17:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
Dici che è proprio castrato a livello di bios?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
Uff, oggi un commerciale Dell mi ha detto che l'M4500 potrebbe uscire anche tra 2-3 mesi, non so più cosa fareeeee
![]() ![]()
![]() |
#213 | |
Senior Member
|
Quote:
@seb sono andato nel sito intel, il chipset pm45 non supporta raid.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
|
Quote:
io pure aspetto con impazienza l'm4500 ...mi serve un m4400 rgbled a poco e ora non se ne trovano o costano ancora come nuovi...
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
cmq mi arriva domani , in teoria , il supporto PR03X con alimentatore da 130w ,
devo dire che l'idea di avere tutti gli accessori , un buon paio di casse e un monitor , sembra mooooolto funzionale... ora devo solo capire quali casse prendere che possano essere sfruttate dalla scheda audio dell'm4400 ...oppure nessuno di voi ha idea di come va la creative xfi su slot express card ?
![]() |
#216 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
E come casse ho preso della empire R-1000 da 50 euro e vanno benissimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Dell Precision - risposte definitive
Ciao ragazzi, mi occupo di progettazione di yacht, e mi sono convinto ad acquistare un dell precision, pc che a quanto leggo un po’ ovunque, sembra il più adatto a chi, con meno di 1500 €, vuole un notebook che consenta di lavorarci in tranquillità.
Prima di fare un acquisto del genere ho qualche domanda a cui, nonostante sono mesi che vado leggendo forum, siti specializzati, ecc… trovo spesso risposte discordanti e poco chiare: 1. La velocità di esecuzione di un rendering dipende da? (io uso V-ray con rhinoceros) Soltanto il processore?? Clock o cache?? la scheda video e la ram influiscono? E se si, in che modo??! 2. La differenza tra le schede video quadro fx 370 e 570 (che montano l’m2400 e l’ m4400), in quali applicazioni viene fuori? Oltre al monitor e la scheda video, ci sono altre differenze sulle prestazioni generali prendendo ovviamente la stessa configurazione per entrambe i pc?? 3. Per un utente finora user consumer (soliti hp e asus - con nvidia geforce), in cosa esattamente andranno a migliorare nel proprio lavoro utilizzando una scheda quadro fx??? Perché sin ora ho sentito soltanto che velocizzino l’apertura di grandi assiemi, ed evitano che lavorando con grandi file (sopra i 100 mb), spariscano le immagini, cosa che con un refresh si risolve il problema!! Tutto qui?? Ci sono altri vantaggi?? 4. Quanto i nuovi processori i7 avvantaggeranno noi progettisti cad? in che modo? I software da me utilizzati sono: Solidworks, Rhinoceros, v-ray, ansys - fluent, e poi i soliti Photoshop, e editing video amatoriale. Spero di ricevere delle risposte definitive e preferibilmente con motivazioni e numeri. Concludo col dire che ovviamente sto aspettando anche io, come molti di voi, che esca l’m4500, cosa che sembra debba accadere a breve. Grazie in anticipo per le risposte, che sono certo saranno utili , oltre che a me, anche a molte altre persone. Daniele |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | ||||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
In futuro se usciranno sw che fanno il rendering via libreria OpenCL, Cuda o DirectCompute allora conterà anche la scheda grafica. Ma per ora non conta ancora nulla. La q.ta di cache nel processore conta, ovviamente più clock a pari q.ta cache significa più velocità. Il problema è quando si è davanti alla scelta più clock ma meno cache o più cache ma meno clock e qui non si può dare una risposta definitiva. Dipende dal sw che si dovrà utilizzare, alcuni sw non necessitano di grosse cache e quindi il processore con maggior clock sarà vincente anche se con meno cache. Es. c'è un test (Cinebench GL Shading) dove, il tutto eseguito a pari macchina, i7 820qm risulta il 37% più veloce di 720qm ed 920xm risulta ben il 46% più veloce di 720qm. Mentre tra 820qm e 920xm il divario è solo del 6%. Casualmente 820qm e 920xm hanno 8MB di cache L3 mentre 720qm solo 6MB, che siano questi 2MB in meno la spiegazione della batosta presa da 720qm ? E' plausibile. Quote:
Quote:
http://www.notebookcheck.net/Review-...d.21684.0.html Quote:
Ultima modifica di FabryHw : 22-02-2010 alle 00:23. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#220 |
Senior Member
|
arrivata oggi la PR03x e l'alimentatore da 130w...
![]() pagati 125€ ss incluse , ottimo! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.