|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
citi: 1)schermo 15,4" che hanno il 90% dei note 2)peso, non mi sembra che il pro sia una piuma, non credo siano 50 grammi piu' o meno a fare la differenza, su uno strumento che e' comunque un desktop replacement, non un mini note come potrebbe essere l'air 3)autonomia che mi sembra nella media di tutti i note 4)processore e 4gb ram idem, puoi trovare centinaia di note con le stesse caratteristiche. Quindi in sostanza per me si distingue per l'alluminio e il sistema operativo. Comunque in effetti devo dar ragione che il base a 1800 ha un rapporto qualita'/prezzo molto migliore dell'altro. Infine una domanda: non pensate sia una pecca grande avere solo 2 usb su un note di questa fascia? D'accordo che esistono gli hub, pero' per 2000 euro 4 usb gliele potevano mettere no?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ho detto quello che volevo, e ho detto che in base alle mie richieste e con un budget di 1600 euro non avevo visto nulla che mi spingesse a rinunciare a mac os x per linux. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Bannato
|
Tra l'altro non c'ha nemmeno l'HDMI, se non sbaglio, per lo meno non la vedo nelle specifiche. DisplayPort ha senso fino a un certo punto. Mini DisplayPort ancora meno. Un portatile di questa categoria e poi per ogni scemenza ci vuole l'adattatore... C'è chi diceva che a fare portatili grossi sono capaci tutti. Ma se in un portatile metti un numero di porte ridotto all'osso, direi che pure farli sottili non è che tutta questa scienza. Del resto i componenti sono standard, non è che hanno inventato nulla. Un po come il discorso dell'Air e della sua sottigliezza... Bellissime le immagini ironiche dei tempi, dove il portatile era sottile ma per avere un sistema che alla fine fosse usabile nel quotidiano ti serviva comunque una borsa per portarti tutte le periferiche esterne da collegare...
Ultima modifica di mjordan : 14-02-2009 alle 10:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Sarebbe stato più logico montare la DisplayPort standard. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Per la compatibilità no problem, con appositi adattatori: - Mini-DP to VGA -----------> schermi con VGA - Mini-DP to DVI -----------> schermi con DVI - Mini-DP to DVI + cavo DVI---HDMI ---------> televisori HDMI - Mini-DP to DVI Dual Link ---------------> Monitor 2560x1600 Quello che manca come detto è l'audio multicanale del HDMI. Altra cosa che latita attualmente (non mi spiego perchè) è un cavo Mini-DP to DP, comunque la VESA ha incluso il Mini-DP nella prossima revisione dello standard DP, quindi dovremmo vederli in futuro. Ultima modifica di gianly1985 : 14-02-2009 alle 11:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Bannato
|
Quote:
1) Porta VGA. 2) Gigabit Ethernet. 3) Modem integrato con relativo ingresso RJ-11. 4) 4 porte USB 2.0 5) 1 SuperVideo. 6) 1 HDMI 7) 1 IEEE 1394 8) Express Card/54 9) Porta IrDA 10) Lettore di schede memorie (SD, Memory Stick Pro, Pro Duo, MMC, XD) (EDIT: Da questa nel 2009 proprio che non si può prescindere) 11) Jack cuffie. 12) Jack microfono. 13) Audio Line-in Voglio dire, ok la sottigliezza che si decanta però è anche vero che a livello porte questo MacBook fa proprio ridere. E non tiriamo in ballo gli adattatori per favore. Nessuno compra tutti gli adattatori. E comunque che senso ha avere mobilità estrema se poi mi devo portare appresso un sacchetto pieno di adattatori. La Mini Display Port non ha senso, al di la di quanti adattatori ci puoi collegare. E' troppo una porta di nicchia. EDIT: Questo era per rispondere a chi diceva che a fare i mattoni sono capaci tutti. A me sembra che a togliere componenti, pure a farli sottili non è che ci sia scienza infusa, invece. Voglio dire, mi pubblicizzano l'air che sta in una busta, salvo poi scoprire che non ha nemmeno un lettore DVD... ![]() Ultima modifica di mjordan : 14-02-2009 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Bannato
|
Quote:
Ah, è FALSO che "tutti sono capaci con gli adatattori", perchè una VGA non la trasformi in DVI dual link. Mi vuoi dire che su tutti i portatili da 900euro trovi contemporaneamente DVI, VGA e DVI dual link? E' anche questa la versatilità di avere una porta "neutra" che si trasforma in quello che vuoi all'occorrenza....hai TUTTE LE POSSIBILITA' col MINIMO INGOMBRO...non mi pare difficile da capire... ps: sul rj-11 mi faccio una risata per non piangere ![]() ![]() Ultima modifica di gianly1985 : 14-02-2009 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Bannato
|
Quote:
La RJ-11 è una porta che può servire o meno, senza farsi venire da ridere, perchè non tutti hanno la possibilità di connettersi in ethernet. Parliamo di digital divide come problema infrastrutturale del paese e poi la presenza di una RJ-11 fa venire da ridere. Quanto ai toni, io sto parlando pacatamente in tono di discussione e senza flammare. Se tu mi rispondi a una cosa dicendomi che "ti fa venire da ridere" mi stai mancando di rispetto, accusi gli altri di flame mentre sei tu il primo a causare istanze di astio e ti avverto che alla prossima sparata con questi toni saccenti sei segnalato (e messo in ignore). Evitiamo di commentare sulle varie prese per il culo che continuamente usi tipo "ingegneristicamente parlando". Ti ripeto, accusi gli altri di flame e poi tu sei il primo a non fare a meno di usare toni saccenti e di beffeggio ad ogni reply. E questo non solo a me ma a chiunque rispondi. Ultima modifica di mjordan : 14-02-2009 alle 11:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Insomma, tutt'altro che acclamata come porta. Avessero messo una normalissima porta HDMI o DVI avrebbero avuto maggiori pareri positivi. Quote:
![]() Ultima modifica di mjordan : 14-02-2009 alle 12:39. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |||||
Bannato
|
Mah, a me è sembrata addirittura corroborata da tutto un discorso fatto dopo, che unito al ricordo di quello che avevi detto nell'altro thread incriminato mi fa venire il ragionevole dubbio che non trattasi di battuta, ma vabbè è una disputa che non interessa a nessuno.
Quote:
Quindi inutile dire "sì ma potevano avere metà portatili su piattaforma INTEL e metà portatili su piattaforma nVidia". Non esiste, non è alla nostra portata criticare il passaggio dell'intera linea ad nVidia. E' una volta che sei in nVidia, non c'è alternativa possibile, non esiste il chipset senza sottosistema grafico. STEP 2: Ci siamo? Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Nessuna guerra continua...ho solo ribadito che le scelte che riguardano una grande quantità di persone (in informatica, in medicina, in quello che vuoi) non si fanno pensando all'allineamento dei pianeti, nulla di più. A tavola per mangiare la bistecca non si usa il coltellino svizzero. ps: sul mini-DP completo fra 5 min |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | ||||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di mjordan : 14-02-2009 alle 13:05. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Osaka / Japan
|
Bene dopo aver letto 23 pagine, dico anch'io la mia.
Il macbook/macbook pro ha solo 2 porte usb perche': 1.E' un portatile (portatile significa PORTATILE) quindi si usa in mobilita'. Percio' piu' di una pennetta usb e un modem alla volta non si usa. 2.Nel caso il notebook in questione dovesse diventare desktop replacement esistono gli HUB usb ed il problema e' risolto. ///ora riporto una serie di frasi che venivano usate molto spesso in questo tipo di thread pieni di commenti senza fondo: "Ti piace il MAC, hai i soldi per comprarlo e soprattutto non ti serve per giocare ma per LAVORARE? LO COMPRI"; "Ti piace il MAC, hai i soldi per comprarlo e te lo vuoi prendere per fare il figo? LO COMPRI"; "Ti piace il MAC, non hai i soldi per comprarlo e ti serve per giocare e guardare le mail? NON LO COMPRI"; "NON ti piace il MAC, hai o non hai i soldi per comprarlo? NON LO COMPRI ma soprattutto non vai a scrivere CAVOLATE nei forum". Tutti i commenti su materiali, processi di lavorazione, componentistica non stanno in piedi. Prima di parlare, dicevano, "controllare che il cervello sia collegato"... in questo caso... prima di parlare di MAC controllare di averne almeno uno a casa. Parlo da utente dos/win da 24anni, MAC da quasi 3 e da possessore di un MBPro santarosa acquistato in Giappone (dove vivo) dopo 2 mesi di comparazioni anche con portatili che in Italia non c'e' nemmeno l'ombra. Chi parla tanto ne ha mai smontato uno personalmente? penso proprio di no. Penso che basti. Ultima modifica di Splendidox : 14-02-2009 alle 13:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |||||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
A parte questa digressione fra il serio e il faceto, se: - Fastidio non dà - COSTO non ne aggiunge (STEP 4: CI SEI SU QUESTO? Ci sei che costerebbe di più doversi organizzare con 2 chipset diversi di produttori diversi addirittura?) Qual è il problema di TE UTENTE? Anche se l'autonomia aumenta di 2 minuti (e la recensione parla chiaro), non è tutto buono quello che arriva? Ripeto, COSTO non ne aggiunge e fastidio non ne dà. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 14-02-2009 alle 13:41. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.