Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2009, 10:41   #201
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Oh grande illuminato, aiutami e salvami.

Ti riporto il ragionamento che ho fatto 2 pagine di discussione fa e che mi portò ad acquistare il macbook pro 2 anni fa:

Mi dici cos'altro potevo comprare a 1600 ero di MOLTO migliore ?
E per favore leggi TUTTO il mio ragionamento, so che sembra incredibile, ma c'è chi acquistando un portatile se ne frega dei .2 ghz in più o della scheda grafica che fa girare Crysis leggermente meglio, o meglio li conta ma li bilancia insieme agli altri fattori che cito qui (e mac os x è solo uno di questi fattori).
bho io sono d'accordo sul tuo ragionamento riguardo osx e l'alluminio e pure sul fatto che le esigenze sono varie e non tutti vogliono l'acer col bluray, il raid e lo schermo da 18, ma non capisco gli altri fattori che ti hanno portato alla scelta.
citi:
1)schermo 15,4" che hanno il 90% dei note
2)peso, non mi sembra che il pro sia una piuma, non credo siano 50 grammi piu' o meno a fare la differenza, su uno strumento che e' comunque un desktop replacement, non un mini note come potrebbe essere l'air
3)autonomia che mi sembra nella media di tutti i note
4)processore e 4gb ram idem, puoi trovare centinaia di note con le stesse caratteristiche.
Quindi in sostanza per me si distingue per l'alluminio e il sistema operativo.
Comunque in effetti devo dar ragione che il base a 1800 ha un rapporto qualita'/prezzo molto migliore dell'altro.
Infine una domanda: non pensate sia una pecca grande avere solo 2 usb su un note di questa fascia? D'accordo che esistono gli hub, pero' per 2000 euro 4 usb gliele potevano mettere no?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 10:47   #202
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
bho io sono d'accordo sul tuo ragionamento riguardo osx e l'alluminio e pure sul fatto che le esigenze sono varie e non tutti vogliono l'acer col bluray, il raid e lo schermo da 18, ma non capisco gli altri fattori che ti hanno portato alla scelta.
citi:
2)peso, non mi sembra che il pro sia una piuma, non credo siano 50 grammi piu' o meno a fare la differenza, su uno strumento che e' comunque un desktop replacement, non un mini note come potrebbe essere l'air
4)processore e 4gb ram idem, puoi trovare centinaia di note con le stesse caratteristiche.
Comunque in effetti devo dar ragione che il base a 1800 ha un rapporto qualita'/prezzo molto migliore dell'altro.
Infine una domanda: non pensate sia una pecca grande avere solo 2 usb su un note di questa fascia? D'accordo che esistono gli hub, pero' per 2000 euro 4 usb gliele potevano mettere no?
Eh si ma dopo il rapporto prezzo prestazioni come convenienza si abbassava ancora di piu'. Meglio avere il chipset con la seconda GPU duplicata, no?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 10:47   #203
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
citi:
Mica ho detto che li ha solo il macbook pro.
Ho detto quello che volevo, e ho detto che in base alle mie richieste e con un budget di 1600 euro non avevo visto nulla che mi spingesse a rinunciare a mac os x per linux.

Quote:
A parte che non ho capito perchè prima dici 1800 e poi 2000, comunque ti quoto, avrei preferito anch'io più porte usb. Ma solo mantenendo lo spessore attuale, altrimenti possono tenersi le 2 usb in più
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 10:53   #204
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Tra l'altro non c'ha nemmeno l'HDMI, se non sbaglio, per lo meno non la vedo nelle specifiche. DisplayPort ha senso fino a un certo punto. Mini DisplayPort ancora meno. Un portatile di questa categoria e poi per ogni scemenza ci vuole l'adattatore... C'è chi diceva che a fare portatili grossi sono capaci tutti. Ma se in un portatile metti un numero di porte ridotto all'osso, direi che pure farli sottili non è che tutta questa scienza. Del resto i componenti sono standard, non è che hanno inventato nulla. Un po come il discorso dell'Air e della sua sottigliezza... Bellissime le immagini ironiche dei tempi, dove il portatile era sottile ma per avere un sistema che alla fine fosse usabile nel quotidiano ti serviva comunque una borsa per portarti tutte le periferiche esterne da collegare...

Ultima modifica di mjordan : 14-02-2009 alle 10:59.
Old 14-02-2009, 10:58   #205
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Tra l'altro non c'ha nemmeno l'HDMI, se non sbaglio, per lo meno non la vedo nelle specifiche. DisplayPort ha senso fino a un certo punto. Mini DisplayPort ancora meno. Un portatile di questa categoria e poi per ogni scemenza ci vuole l'adattatore...
Si, in questo anch'io preferisco il vecchio modello che possiedo e che monta una connessione standard (DVI).
Sarebbe stato più logico montare la DisplayPort standard.
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:00   #206
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Tra l'altro non c'ha nemmeno l'HDMI, se non sbaglio, per lo meno non la vedo nelle specifiche. DisplayPort ha senso fino a un certo punto.
Manca solo l'audio multicanale del HDMI (ma in quanti collegano il portatile all'audio multicanale?), per il resto Display Port è superiore e non ha il limite del 1080p delle attuali revisioni di hdmi. Infatti con l'apposito adattatore la mini display port dei Mac (Mba, Mb, Mbp) può diventare un DVI Dual Link e pilotare uno schermo 2560x1600.
Per la compatibilità no problem, con appositi adattatori:
- Mini-DP to VGA -----------> schermi con VGA
- Mini-DP to DVI -----------> schermi con DVI
- Mini-DP to DVI + cavo DVI---HDMI ---------> televisori HDMI
- Mini-DP to DVI Dual Link ---------------> Monitor 2560x1600

Quello che manca come detto è l'audio multicanale del HDMI.
Altra cosa che latita attualmente (non mi spiego perchè) è un cavo Mini-DP to DP, comunque la VESA ha incluso il Mini-DP nella prossima revisione dello standard DP, quindi dovremmo vederli in futuro.

Ultima modifica di gianly1985 : 14-02-2009 alle 11:04.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:13   #207
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Originariamente inviato da LucaNoize Guarda i messaggi
se poi leggi le news su linux o windows riesci anche a vedere di che pasta è fatta un'altra parte del forum
l'ho già scritto e lo ripeto, l'ignoranza non ha 'bandiera', e i fanboy/bimbominchia usano indistintamente windows, mac e linux
l'importante è non generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio...meglio fumarsela
Mai fatta "di tutta l'erba un fascio", mai detto che il discorso aveva "colore politico". Era una considerazione trasversale, che prende spunto certamente da questo thread ma in effetti può prendere spunto da tanti altri thread di questa sezione particolare del forum, non inerenenti Apple. Certo su Apple non si può negare che ci sia spesso un "occhio di riguardo" e una preoccupantemente elevata età forumistica media dei flamers.
Old 14-02-2009, 11:15   #208
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Quote:
se poi leggi le news su linux o windows riesci anche a vedere di che pasta è fatta un'altra parte del forum
l'ho già scritto e lo ripeto, l'ignoranza non ha 'bandiera', e i fanboy/bimbominchia usano indistintamente windows, mac e linux
l'importante è non generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio...meglio fumarsela
comunque la discussione e' pacata e costruttiva, con argomentazioni da ambo i lati imho
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy origins 65, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:21   #209
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Manca solo l'audio multicanale del HDMI (ma in quanti collegano il portatile all'audio multicanale?), per il resto Display Port è superiore e non ha il limite del 1080p delle attuali revisioni di hdmi. Infatti con l'apposito adattatore la mini display port dei Mac (Mba, Mb, Mbp) può diventare un DVI Dual Link e pilotare uno schermo 2560x1600.
Per la compatibilità no problem, con appositi adattatori:
- Mini-DP to VGA -----------> schermi con VGA
- Mini-DP to DVI -----------> schermi con DVI
- Mini-DP to DVI + cavo DVI---HDMI ---------> televisori HDMI
- Mini-DP to DVI Dual Link ---------------> Monitor 2560x1600

Quello che manca come detto è l'audio multicanale del HDMI.
Altra cosa che latita attualmente (non mi spiego perchè) è un cavo Mini-DP to DP, comunque la VESA ha incluso il Mini-DP nella prossima revisione dello standard DP, quindi dovremmo vederli in futuro.
Si ma è proprio la dotazione di porte che è scarsa. Alla fine con gli adattatori sono capaci tutti a fare le cose sottili. Un comune portatile, che viene criticato per essere un "mattone", di porte ne ha da vendere. Ed è un "mattone" proprio perchè le porte vengono messe su piu' livelli, laddove il MacBook Pro ha una sola fila di porte. Mi spiego meglio. Un comune portatile da 900€ in quanto a porte è piu' completo. Su un comune modello da 900€ vedo:

1) Porta VGA.
2) Gigabit Ethernet.
3) Modem integrato con relativo ingresso RJ-11.
4) 4 porte USB 2.0
5) 1 SuperVideo.
6) 1 HDMI
7) 1 IEEE 1394
8) Express Card/54
9) Porta IrDA
10) Lettore di schede memorie (SD, Memory Stick Pro, Pro Duo, MMC, XD) (EDIT: Da questa nel 2009 proprio che non si può prescindere)
11) Jack cuffie.
12) Jack microfono.
13) Audio Line-in

Voglio dire, ok la sottigliezza che si decanta però è anche vero che a livello porte questo MacBook fa proprio ridere. E non tiriamo in ballo gli adattatori per favore. Nessuno compra tutti gli adattatori. E comunque che senso ha avere mobilità estrema se poi mi devo portare appresso un sacchetto pieno di adattatori. La Mini Display Port non ha senso, al di la di quanti adattatori ci puoi collegare. E' troppo una porta di nicchia.

EDIT: Questo era per rispondere a chi diceva che a fare i mattoni sono capaci tutti. A me sembra che a togliere componenti, pure a farli sottili non è che ci sia scienza infusa, invece. Voglio dire, mi pubblicizzano l'air che sta in una busta, salvo poi scoprire che non ha nemmeno un lettore DVD...

Ultima modifica di mjordan : 14-02-2009 alle 11:28.
Old 14-02-2009, 11:29   #210
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Si ma è proprio la dotazione di porte che è scarsa. Alla fine con gli adattatori sono capaci tutti a fare le cose sottili. Un comune portatile, che viene criticato per essere un "mattone", di porte ne ha da vendere. Ed è un "mattone" proprio perchè le porte vengono messe su piu' livelli, laddove il MacBook Pro ha una sola fila di porte. Mi spiego meglio. Un comune portatile da 900€ in quanto a porte è piu' completo. Su un comune modello da 900€ vedo:

1) Porta VGA.
2) Gigabit Ethernet.
3) Modem integrato con relativo ingresso RJ-11.
4) 4 porte USB 2.0
5) 1 SuperVideo.
6) 1 HDMI
7) 1 IEEE 1394
8) Express Card/54
9) Porta IrDA
10) Lettore di schede memorie (SD, Memory Stick Pro, Pro Duo, MMC, XD) (EDIT: Da questa nel 2009 proprio che non si può prescindere)
11) Jack cuffie.
12) Jack microfono.
13) Audio Line-in

Voglio dire, ok la sottigliezza che si decanta però è anche vero che a livello porte questo MacBook fa proprio ridere. E non tiriamo in ballo gli adattatori per favore. Nessuno compra tutti gli adattatori. E comunque che senso ha avere mobilità estrema se poi mi devo portare appresso un sacchetto pieno di adattatori. La Mini Display Port non ha senso, al di la di quanti adattatori ci puoi collegare. E' troppo una porta di nicchia.
E già, meglio che tutti gli utenti si becchino il portatile più grosso piuttosto che solo quelli che necessitano di una particolare porta comprino l'adattatore...non fa una piega ingegneristicamente....
Ah, è FALSO che "tutti sono capaci con gli adatattori", perchè una VGA non la trasformi in DVI dual link. Mi vuoi dire che su tutti i portatili da 900euro trovi contemporaneamente DVI, VGA e DVI dual link? E' anche questa la versatilità di avere una porta "neutra" che si trasforma in quello che vuoi all'occorrenza....hai TUTTE LE POSSIBILITA' col MINIMO INGOMBRO...non mi pare difficile da capire...

ps: sul rj-11 mi faccio una risata per non piangere Sul lettore di schede invece si può discutere, ma anche lì evidentemente valutazioni sulla frequenza di utilizzo di ste robe hanno fatto propendere per il "dotarsi di appendice nell'eventualità invece di rompere i maroni a tutti gli utenti rovinando spessore e design". Cosa resta? La porta IRDA....... Solita ricerca nerdosa della "magia del TUTTO", della completezza teorica....chi progetta un prodotto non ha questa logica, ha logiche basate su curve di Gauss di utilizzo...

Ultima modifica di gianly1985 : 14-02-2009 alle 11:34.
Old 14-02-2009, 11:35   #211
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
E già, meglio che tutti gli utenti si becchino il portatile più grosso piuttosto che solo quelli che necessitano di una particolare porta comprino l'adattatore...non fa una piega ingegneristicamente....
Ah, è FALSO che "tutti sono capaci con gli adatattori", perchè una VGA non la trasformi in DVI dual link. Mi vuoi dire che su tutti i portatili da 900euro trovi contemporaneamente DVI, VGA e DVI dual link? E' anche questa la versatilità di avere una porta "neutra" che si trasforma in quello che vuoi all'occorrenza....hai TUTTE LE POSSIBILITA' col MINIMO INGOMBRO...non mi pare difficile da capire...

ps: sul rj-11 mi faccio una risata per non piangere Sul lettore di schede invece si può discutere, ma anche lì evidentemente valutazioni sulla frequenza di utilizzo di ste robe hanno fatto propendere per il "dotarsi di appendice nell'eventualità invece di rompere i maroni a tutti gli utenti rovinando spessore e design".
Il tuo discorso fila da un lato e lucra da un'altro. Tu mi parli del fatto che alcune porte non si usano praticamente mai. Questo è vero, molte porte non si usano nel quotidiano, però c'è da dire che una porta, quando serve, serve al momento, senza previsione da parte dell'utente. Ora se non serve su un portatile da 900€ mi dovresti dire perchè con il MacBook Pro, al momento che ti serve una porta, dovresti avere un'adattatore disponibile, che probabilmente non comprerai perchè gli adattatori costano quello che costano. Ne consegue che quando quella porta ti servirà, non la potrai usare. Stop.
La RJ-11 è una porta che può servire o meno, senza farsi venire da ridere, perchè non tutti hanno la possibilità di connettersi in ethernet. Parliamo di digital divide come problema infrastrutturale del paese e poi la presenza di una RJ-11 fa venire da ridere.

Quanto ai toni, io sto parlando pacatamente in tono di discussione e senza flammare. Se tu mi rispondi a una cosa dicendomi che "ti fa venire da ridere" mi stai mancando di rispetto, accusi gli altri di flame mentre sei tu il primo a causare istanze di astio e ti avverto che alla prossima sparata con questi toni saccenti sei segnalato (e messo in ignore). Evitiamo di commentare sulle varie prese per il culo che continuamente usi tipo "ingegneristicamente parlando". Ti ripeto, accusi gli altri di flame e poi tu sei il primo a non fare a meno di usare toni saccenti e di beffeggio ad ogni reply. E questo non solo a me ma a chiunque rispondi.

Ultima modifica di mjordan : 14-02-2009 alle 11:39.
Old 14-02-2009, 11:47   #212
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
Quanto ai toni, io sto parlando pacatamente in tono di discussione e senza flammare. Se tu mi rispondi a una cosa dicendomi che "ti fa venire da ridere" mi stai mancando di rispetto, accusi gli altri di flame mentre sei tu il primo a causare istanze di astio e ti avverto che alla prossima sparata con questi toni saccenti sei segnalato (e messo in ignore). Evitiamo di commentare sulle varie prese per il culo che continuamente usi tipo "ingegneristicamente parlando".
Comincio da qui....tu dici questo dopo che hai quotato l'utente della "setta" e hai messo sullo stesso piano Apple e i maghi astrologi? Non è flame quello? Comunque se il tono sopra le righe lo prendi come mancanza di rispetto no problem (certo per me la più grande mancanza di rispetto non è nella forma ma nella sostanza, con l'offesa alla mia intelligenza e quella degli altri utenti che hai fatto col mirror climbing sul discorso chipset nVidia, ma lasciamo stare), la smetto subito, la "risata" mi pareva commisurata a quello che avevi scritto tu ("a livello porte questo MacBook fa proprio ridere", detto di un portatile con fw800, express card e mini-DP), oppure agli infiniti "ASD denigratori/saccenti" di cui costelli qualsiasi tuo intervento a parte gli ultimi, ma evidentemente non è così, no problem. Certo sentir parlare di "toni" da parte tua fa un po' strano, anche alla luce delle ragioni dell'ultima sospensione di qualche giorno fa...comunque np. Da adesso pacatezza e niente appigli per svicolare dagli argomenti.

Quote:
Il tuo discorso fila da un lato e lucra da un'altro. Tu mi parli del fatto che alcune porte non si usano praticamente mai. Questo è vero, molte porte non si usano nel quotidiano, però c'è da dire che una porta, quando serve, serve al momento, senza previsione da parte dell'utente. Ora se non serve su un portatile da 900€ mi dovresti dire perchè con il MacBook Pro, al momento che ti serve una porta, dovresti avere un'adattatore disponibile, che probabilmente non comprerai perchè gli adattatori costano quello che costano. Ne consegue che quando quella porta ti servirà, non la potrai usare. Stop.
I limiti estremi della gaussiana purtroppo sono sempre sfigati, mi spiace, ma il mondo, la tecnologia, la medicina, ecc. si devono far guidare da questi principi. E' assurdo "dar fastidio" a TUTTI i clienti per salvare dai casini una piccola cerchia dei clienti che non hanno avuto la buona creanza di premunirsi con 20euro di adattatore.

Quote:
La RJ-11 è una porta che può servire o meno, senza farsi venire da ridere, perchè non tutti hanno la possibilità di connettersi in ethernet. Parliamo di digital divide come problema infrastrutturale del paese e poi la presenza di una RJ-11 fa venire da ridere.
Stesso discorso.....inoltre ricordo che si parla di portatili...insomma se dobbiamo inventarci le congiunture astrali "sì no vabbe ma se si allineano i pianeti ecc." non si finisce più e dobbiamo andare in giro con i catafalchi...ripeto, STATISTICA e curve di gauss..
Old 14-02-2009, 11:47   #213
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da bateau1978 Guarda i messaggi
Sono d'accordo, indipendentemente dal prodotto, pagare 2250 un Computer è da folli...con la velocità con cui i processori e le schede video diventano obsolete, per me, è follia

PS
come sempre un URRA' all'avatar di zephyr83
ihih
pace e bene a tutti!
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:51   #214
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Il thread è sul Mac Book Pro 15" "Unibody", che esiste in 2 versioni da 1799euro e 2249euro.
Mi dai una alternativa valida al 1799euro? Vediamo quanto costa la concorrenza? Dai, fammi vedere quanto ruba Apple, da come parli dovrebbe essere FACILISSIMO. "Non sarai mica un fifone, McFly?"

Parole buttate a caso? Come tutte quelle che hai scritto fino ad ora.

Ah, alla luce dei confronti proposti nel thread la tua idea resta questa? Complimentoni...

ps: puoi essere meno ambiguo? Poi parli a me di onestà intellettuale e tu non hai il coraggio di definire bene quale sono le patacche per polli Forse tutti i prodotti apple, forse solo il mbp da 2249 ma non quello da 1799, non si capisce cosa vuoi dire...dai, facci capire Di cosa hai paura, di essere messo davanti a confronti scomodi?
dell xps 16 però chissà perché tutti lo stanno ignorando
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 11:52   #215
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
per quanto riguarda "l'occhio di riguardo" verso apple e i suoi utenti, sinceramente non l'ho notato, anzi mi pare che, soprattutto nella sezione dedicata vengano spesso criticati e allegramente sputtanati "quei poveracci che usano winzoz" (parole testuali prese da un thread di qualche tempo fa) senza che nessuno intervenga, per cui mi pare che in questo ci sia un certo equilibrio all'interno del forum
Anche qui però richiamo alla statistica Secondo me fra i 2 fenomeni c'è un po' di sproporzione...
Quote:
eh si, sono utente windows e sono stato (e probabilmente lo sarò di nuovo) utente mac, quindi mi ritengo assolutamente non di parte
Questo è un punto su cui riflettere: molti utenti Mac (me compreso) erano fino a 1-2-3 anni fa utenti windows e magari lo erano da 15 anni....(io ho cominciato col 3.1 in infanzia )...quindi l'utente mac ha comunque una visione più completa...il viceversa si può dire? O forse è pieno di utenti windows che dei mac conoscono solo i luoghi comuni (virus, musica, bla bla bla, si stava meglio quando si stava peggio, ecc.) e non ne hanno mai usato uno? Questo inevitabilmente per me sbilancia tutta la situazione, sempre statisticamente parlando...
Old 14-02-2009, 11:58   #216
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Comincio da qui....tu dici questo dopo che hai quotato l'utente della "setta" e hai messo sullo stesso piano Apple e i maghi astrologi? Non è flame quello?
No, era semplicemente una battuta. Uno scherzo. Ed è palese che stavo scherzando perchè ho anche aggiunto che "ognuno trova il suo business". Quindi non mi sembra di aver lanciato alcuna flame. Ho semplicemente ironizzato sul concetto di "setta".

Quote:
Comunque se il tono sopra le righe lo prendi come mancanza di rispetto no problem (certo per me la più grande mancanza di rispetto non è nella forma ma nella sostanza, con l'offesa alla mia intelligenza e quella degli altri utenti che hai fatto col mirror climbing sul discorso chipset nVidia, ma lasciamo stare), la smetto subito, la "risata" mi pareva commisurata a quello che avevi scritto tu ("a livello porte questo MacBook fa proprio ridere", detto di un portatile con fw800, express card e mini-DP), oppure agli infiniti "ASD denigratori/saccenti" di cui costelli qualsiasi tuo intervento a parte gli ultimi, ma evidentemente non è così, no problem. Certo sentir parlare di "toni" da parte tua fa un po' strano, anche alla luce delle ragioni dell'ultima sospensione di qualche giorno fa...comunque np. Da adesso pacatezza e niente appigli per svicolare dagli argomenti.
Quella del chipset non era un mirror climbing perchè io non ho mai detto, al contrario di te, che usare un chipset di produzione nVidia fosse obbligatorio. Al massimo il mirror climbing lo hai fatto tu giustificando la questione con i risparmi di Apple su acquisti in volume (dato prettamente empirico e quindi di nessuna valenza). Esistono chipset di altri produttori che non implementano una GPU che forse erano piu' appropriati. Io ho solo chiesto il motivo tecnico del montare una GPU duplicata. Tu non solo non mi hai risposto in modo tecnico, ma mi hai detto che nVidia produce solo quelli, come se io avessi sostenuto che montare chipset nVidia fosse obbligatorio. Quanto al resto, non serve postare il mio curriculum vitae per sostenere le tue tesi. Sono stato sospeso, l'ho presa, l'ho scontata. Io sto parlando di adesso, quindi ti chiedo: non rispondermi con "mi fa venire da ridere" perchè mi stai mancando di rispetto. Chiedi al resto del paese che non è raggiunto da una ADSL e domandagli se una RJ-11 gli fa venire da ridere quanto a te.

Quote:
I limiti estremi della gaussiana purtroppo sono sempre sfigati, mi spiace, ma il mondo, la tecnologia, la medicina, ecc. si devono far guidare da questi principi. E' assurdo "dar fastidio" a TUTTI i clienti per salvare dai casini una piccola cerchia dei clienti che non hanno avuto la buona creanza di premunirsi con 20euro di adattatore.
Ma io non ho certo disquisito su questo. Ho solo detto che a fronte delle mancanze di una certa dotazione standard di porte in altri modelli, non mi si venga a dire che a fare mattoni sono capaci tutti. Perchè anche non mettendo determinata roba, a farli sottili sono capaci tutti. E' questo il senso del discorso. Che poi uno preferisca portarsi dietro 5 adattatori da 40€ l'uno, questo rientra nell'esigenza personale dell'utente e quindi non opinabile. Il mio discorso verteva piu' sul voler giustificare ad ogni costo la superiorità di apple nel campo "del sottile", quando io ho dato una motivazione tecnica al perchè un portatile del genere "è sottile". E non c'entrano nulla le questioni sulla grande tecnologia Apple. Tu mi dici che in uno spazio di un mattone "Apple ci mette una server farm". Se ci mette una server farm è perchè toglie altre cose, non perchè sono capaci di fare portatili sottili piu' degli altri. Quanto alla piccola cerchia di utenti, io avrei i miei dubbi. Si riporta infatti che:

Quote:
Apple's decision to remove the DVI port from the MacBook, MacBook Air and MacBook Pro in favor of Mini DisplayPort, and to offer Mini DisplayPort as the only video connector for the new 24 inch Cinema Display, however has raised current compatibility concerns. This has a number of implications:

* The previous MacBook Pro shipped with a built-in Dual-Link DVI port, and a DVI-I to VGA adapter cable. Buyers of the new MacBook Pro who want to connect to DVI or VGA displays now need to purchase separate adapters.
* The Mini DisplayPort specification includes HDCP copy protection, allowing Apple (or any manufacturer) to enable the viewing of DRM-enabled content on HDCP compliant external displays at full resolution. (All displays with HDMI or DisplayPort are compliant) This might enable the use of built-in Blu-ray disc players in conjunction with external HD displays.
* Apple's Dual-Link DVI adapter is relatively large and expensive compared to past adapters, and many customers report that the adapter simply does not work, rendering the new MacBook and MacBook Pro incompatible with Apple's 30" Cinema Display.[10] It also requires power to be supplied via a USB cable.
* For now it is not possible to connect displays with a normal-size DisplayPort connector to one of the new MacBooks, as Apple does not offer a Mini-DisplayPort to DisplayPort adapter, and using DVI as an intermediate would limit the maximum resolution.
* Current Mini DisplayPort adaptors do not support audio, as DVI and VGA does not support audio (although the port itself does)[citation needed].

Presently no direct adapters for component video, S-Video, composite video, or DisplayPort are available.

Other manufacturers now offer low cost Mini DisplayPort to HDMI, DVI, and VGA adapters.
Come vedi, non è la porta delle meraviglie che vuoi far credere. Considerando che c'è solo quella, la situazione è tutt'altro che ottimale.
Insomma, tutt'altro che acclamata come porta. Avessero messo una normalissima porta HDMI o DVI avrebbero avuto maggiori pareri positivi.

Quote:
Stesso discorso.....inoltre ricordo che si parla di portatili...insomma se dobbiamo inventarci le congiunture astrali "sì no vabbe ma se si allineano i pianeti ecc." non si finisce più e dobbiamo andare in giro con i catafalchi...ripeto, STATISTICA e curve di gauss..
Si va bhè. Gli altri lanciano flame, questo invece ogni cosa che si dice che non sia a favore del suo gioiello è una guerra continua...

Ultima modifica di mjordan : 14-02-2009 alle 12:39.
Old 14-02-2009, 12:41   #217
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
No, era semplicemente una battuta. Uno scherzo.
Mah, a me è sembrata addirittura corroborata da tutto un discorso fatto dopo, che unito al ricordo di quello che avevi detto nell'altro thread incriminato mi fa venire il ragionevole dubbio che non trattasi di battuta, ma vabbè è una disputa che non interessa a nessuno.

Quote:
Quella del chipset non era un mirror climbing perchè io non ho mai detto, al contrario di te, che usare un chipset di produzione nVidia fosse obbligatorio.
L'autunno scorso Apple Inc. è passata, in una svolta quasi epocale dopo 2 anni, per i suoi portatili dalla piattaforma INTEL alla piattaforma NVIDIA. Tale passaggio è pregno di significati economici, ingegnerstici, di commesse, di conseguenze sullo sviluppo del OS, tali da renderlo incontestabile da noi comuni mortali in un thread su un forum. STEP 1: Concordi su questo? (andiamo uno step alla volta così non ci sono fraintendimenti)
Quindi inutile dire "sì ma potevano avere metà portatili su piattaforma INTEL e metà portatili su piattaforma nVidia". Non esiste, non è alla nostra portata criticare il passaggio dell'intera linea ad nVidia. E' una volta che sei in nVidia, non c'è alternativa possibile, non esiste il chipset senza sottosistema grafico. STEP 2: Ci siamo?

Quote:
Esistono chipset di altri produttori che non implementano una GPU che forse erano piu' appropriati. Io ho solo chiesto il motivo tecnico del montare una GPU duplicata.
STEP 3: Visto che "fastidio non dà", la tua contestazione è di tipo ECONOMICO, ho capito bene? Cioè "è sprecato metterlo, comporta solo costi in più per l'utente", ho capito bene? (a questa risposta seguira il resto del ragionamento, rispondi grazie)
Quote:
Chiedi al resto del paese che non è raggiunto da una ADSL e domandagli se una RJ-11 gli fa venire da ridere quanto a te.
Dobbiamo avvisare Apple di tener conto del digital divide italiano la prossima volta (anche se oramai è raro trovare qualcuno che sia raggiunto nemmeno da UMTS o soluzioni senza fili varie, comunque mi permetto di risottolineare che si parla di PORTATILI, cosa che rende un pelino meno probabile, non impossibile per carità, l'uso del 56k). (ma anche nel peggiore dei casi, non è meglio comunque attaccare al modem 56k un router wifi e godersi il proprio PORTATILE_NON_FISSO in giro per casa? Insomma sembra che ci si debba per forza complicare la vita e che Apple debba tener conto del masochismo...)

Quote:
Il mio discorso verteva piu' sul voler giustificare ad ogni costo la superiorità di apple nel campo "del sottile", quando io ho dato una motivazione tecnica al perchè un portatile del genere "è sottile". E non c'entrano nulla le questioni sulla grande tecnologia Apple.
Ammettiamo che ci sia merito ZERO nella sottilettizzazione che opera Apple (anche se non è vero e mi pare ovvio Non basta togliere qualche porta...), a questo punto gli dò il merito della SCELTA di questa strategia e blame on gli altri che non ci pensano e non tengono conto delle statistiche di utilizzo. (o forse gli altri sanno che se si permettono certe mancanze anche stupide, avendo ben poco di "unico" da offrire, sono spacciati? Mia personalissima interpretazione...)

Quote:
Si va bhè. Gli altri lanciano flame, questo invece ogni cosa che si dice che non sia a favore del suo gioiello è una guerra continua...

Nessuna guerra continua...ho solo ribadito che le scelte che riguardano una grande quantità di persone (in informatica, in medicina, in quello che vuoi) non si fanno pensando all'allineamento dei pianeti, nulla di più. A tavola per mangiare la bistecca non si usa il coltellino svizzero.

ps: sul mini-DP completo fra 5 min
Old 14-02-2009, 13:02   #218
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Mah, a me è sembrata addirittura corroborata da tutto un discorso fatto dopo, che unito al ricordo di quello che avevi detto nell'altro thread incriminato mi fa venire il ragionevole dubbio che non trattasi di battuta, ma vabbè è una disputa che non interessa a nessuno.
E allora perchè la tiri in ballo? Renditi conto che non fai altro che lanciare pietre e nascondere la mano, se questa è la linea.

Quote:
L'autunno scorso Apple Inc. è passata, in una svolta quasi epocale dopo 2 anni, per i suoi portatili dalla piattaforma INTEL alla piattaforma NVIDIA. Tale passaggio è pregno di significati economici, ingegnerstici, di commesse, di conseguenze sullo sviluppo del OS, tali da renderlo incontestabile da noi comuni mortali in un thread su un forum. STEP 1: Concordi su questo? (andiamo uno step alla volta così non ci sono fraintendimenti)
Quindi inutile dire "sì ma potevano avere metà portatili su piattaforma INTEL e metà portatili su piattaforma nVidia". Non esiste, non è alla nostra portata criticare il passaggio dell'intera linea ad nVidia. E' una volta che sei in nVidia, non c'è alternativa possibile, non esiste il chipset senza sottosistema grafico. STEP 2: Ci siamo?
Ci siamo. Tuttavia continuo a ignorare perchè per me utente dovrebbe essere un vantaggio. Io già trovo uno svantaggio standardizzarmi su un'OS che non gira altrove, dovrei trovare un vantaggio che mi si debba appioppare hardware senza possibilità di scelta? Anche considerando il discorso sulla GPU duplicata? Mi fai discorsi di risparmio, ma per coerenza io utente Apple che spendo per unibody dovrei guardare al risparmio del chipset da parte di Apple? Tecnicamente parlando, ancora mi si giustifica a livello tecnico la grande scusa del risparmio batteria del 13% al prezzo di avere un'ulteriore GPU sovradimensionata per il compito che deve andare ad eseguire.

Quote:
STEP 3: Visto che "fastidio non dà", la tua contestazione è di tipo ECONOMICO, ho capito bene? Cioè "è sprecato metterlo, comporta solo costi in più per l'utente", ho capito bene? (a questa risposta seguira il resto del ragionamento, rispondi grazie)
No. Non è una questione di costi (ho già spiegato sopra che sarebbe stupido farlo se accettiamo unibody e le "grandi finezze" apple). E' una questione di utilità. Se il portatile viene pubblicizzato come un suo grande punto a favore, quando io tecnicamente non vedo alcun punto a favore, perchè è solo un chip duplicato che probabilmente è pure meno efficiente perchè sovradimensionato nell'ottica del risparmio energetico, la questione mi fa sollevare dubbi fra ciò che Apple comunica e ciò che invece è la realtà dei fatti. Senza stare a parlare di partnership. Io non devo giustificare Apple sempre e comunque, parlo dal punto di vista utente. E' ovvio che quel chip sta li per una questione di marketing e partnership, mentre pubblicizzano vantaggi che non ci sono. Questa io la trovo comunicazione fallace. Vantaggi che non ci sono per me sono blasfemia.

Quote:
Dobbiamo avvisare Apple di tener conto del digital divide italiano la prossima volta (anche se oramai è raro trovare qualcuno che sia raggiunto nemmeno da UMTS o soluzioni senza fili varie, comunque mi permetto di risottolineare che si parla di PORTATILI, cosa che rende un pelino meno probabile, non impossibile per carità, l'uso del 56k). (ma anche nel peggiore dei casi, non è meglio comunque attaccare al modem 56k un router wifi e godersi il proprio PORTATILE_NON_FISSO in giro per casa? Insomma sembra che ci si debba per forza complicare la vita e che Apple debba tener conto del masochismo...)
UMTS non è proprio un'alternativa perchè le tariffe molto spesso non sono flat ma a consumo e laddove non ci sono promozioni (comunque limitate) si hanno a disposizione una quantità di dati ridicola. Se poi a te una RJ-11 fa ridere ma suggerisci di collegare un router WI-FI a un modem 56K, non so piu' che pesci pigliare. Certo è che non puoi accusare me di mirror climbing, poco ma sicuro. Il digital divide è una realtà, fattene una ragione. E non è nemmeno una situazione "di nicchia".

Quote:
Ammettiamo che ci sia merito ZERO nella sottilettizzazione che opera Apple (anche se non è vero e mi pare ovvio Non basta togliere qualche porta...), a questo punto gli dò il merito della SCELTA di questa strategia e blame on gli altri che non ci pensano e non tengono conto delle statistiche di utilizzo. (o forse gli altri sanno che se si permettono certe mancanze anche stupide, avendo ben poco di "unico" da offrire, sono spacciati? Mia personalissima interpretazione...)
Questo non ha nulla a che vedere con il discorso. Io non critico che gliene dai merito. Critico che dici che Apple nello spazio di un mattone ci mette le server farm, quando nell'air non ha messo nemmeno un lettore DVD. Il resto non è che sia merito zero ma devi prendere atto che un portatile è una scocca costruita intorno a componenti standard che usano tutti gli altri. Quindi non è merito zero ma nemmeno merito 100, quindi anche inutile dire che sono tutti capaci a fare mattoni. Sono tutti capaci anche a farli sottili. Il primo notebook ultrasottile da stare in una busta non lo ha nemmeno fatto Apple ma IBM all'epoca dei ThinkPad, quando Apple pensava ancora all'architettura Power e gli iPod nemmeno esistevano.

Quote:

Nessuna guerra continua...ho solo ribadito che le scelte che riguardano una grande quantità di persone (in informatica, in medicina, in quello che vuoi) non si fanno pensando all'allineamento dei pianeti, nulla di più. A tavola per mangiare la bistecca non si usa il coltellino svizzero.

ps: sul mini-DP completo fra 5 min
Sicuramente, mai affermato il contrario. Però a te piace rispondere solo su quello che interpreti tu e non sul senso del discorso (che ho ribadito piu' volte parlando l'italiano).

Ultima modifica di mjordan : 14-02-2009 alle 13:05.
Old 14-02-2009, 13:04   #219
Splendidox
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Osaka / Japan
Bene dopo aver letto 23 pagine, dico anch'io la mia.

Il macbook/macbook pro ha solo 2 porte usb perche':

1.E' un portatile (portatile significa PORTATILE) quindi si usa in mobilita'.
Percio' piu' di una pennetta usb e un modem alla volta non si usa.
2.Nel caso il notebook in questione dovesse diventare desktop replacement esistono gli HUB usb ed il problema e' risolto.

///ora riporto una serie di frasi che venivano usate molto spesso in questo tipo di thread pieni di commenti senza fondo:

"Ti piace il MAC, hai i soldi per comprarlo e soprattutto non ti serve per giocare ma per LAVORARE? LO COMPRI";

"Ti piace il MAC, hai i soldi per comprarlo e te lo vuoi prendere per fare il figo? LO COMPRI";

"Ti piace il MAC, non hai i soldi per comprarlo e ti serve per giocare e guardare le mail? NON LO COMPRI";

"NON ti piace il MAC, hai o non hai i soldi per comprarlo? NON LO COMPRI ma soprattutto non vai a scrivere CAVOLATE nei forum".

Tutti i commenti su materiali, processi di lavorazione, componentistica non stanno in piedi.
Prima di parlare, dicevano, "controllare che il cervello sia collegato"... in questo caso... prima di parlare di MAC controllare di averne almeno uno a casa.

Parlo da utente dos/win da 24anni, MAC da quasi 3 e da possessore di un MBPro santarosa acquistato in Giappone (dove vivo) dopo 2 mesi di comparazioni anche con portatili che in Italia non c'e' nemmeno l'ombra.

Chi parla tanto ne ha mai smontato uno personalmente? penso proprio di no.

Penso che basti.

Ultima modifica di Splendidox : 14-02-2009 alle 13:09.
Splendidox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:24   #220
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Quote:
E allora perchè la tiri in ballo? Renditi conto che non fai altro che lanciare pietre e nascondere la mano, se questa è la linea.
La tiro in ballo per risponderti con un flash ma poi non dare seguito alla cosa perchè non è il caso, cosa c'è di difficile da capire? Nessun nascondere la mano. Anzi invito chi è interessato ad andarsi a fare una spulciata fra i tuoi messaggi passati, se proprio è interessato, e capire se la tua era una battuta o meno. Chiusa qui per me, non per nascondere la mano ma perchè è inutile dilungarsi su questa cosa.

Quote:
Ci siamo. Tuttavia continuo a ignorare perchè per me utente dovrebbe essere un vantaggio.
Il vantaggio è permettere ad Apple di ESISTERE e PRODURRE quella linea di portatili secondo quel progetto che prevede un chipset unico per tutti. Il vantaggio per l'utente quindi è l'esistenza stessa del portatile, che altrimenti non esisterebbe se Apple non fosse libera di fare queste scelte progettuali in completa libertà.
A parte questa digressione fra il serio e il faceto, se:

- Fastidio non dà

- COSTO non ne aggiunge (STEP 4: CI SEI SU QUESTO? Ci sei che costerebbe di più doversi organizzare con 2 chipset diversi di produttori diversi addirittura?)

Qual è il problema di TE UTENTE?
Anche se l'autonomia aumenta di 2 minuti (e la recensione parla chiaro), non è tutto buono quello che arriva? Ripeto, COSTO non ne aggiunge e fastidio non ne dà.

Quote:
Io già trovo uno svantaggio standardizzarmi su un'OS che non gira altrove, dovrei trovare un vantaggio che mi si debba appioppare hardware senza possibilità di scelta?
Non prendere Apple se ci sono queste fisime, senza offesa o polemica, ci sono mille aziende MENO UNA che non danno di questi problemi. Lasciane almeno UNA che invece li dà ma in cambio offre anche qualcosa che alletta qualcuno evidentemente.

Quote:
al prezzo di avere un'ulteriore GPU sovradimensionata per il compito che deve andare ad eseguire.
Quale prezzo? Ripeto, qual è il tuo problema?

Quote:
No. Non è una questione di costi (ho già spiegato sopra che sarebbe stupido farlo se accettiamo unibody e le "grandi finezze" apple). E' una questione di utilità. Se il portatile viene pubblicizzato come un suo grande punto a favore, quando io tecnicamente non vedo alcun punto a favore,
La recensione canta, un guadagno c'è. Ti ricordo che il risparmio pubblicizzato poi non è "dura il doppio"...poi se dobbiamo scadere nel solito discorso "Apple è l'unica società al mondo che fa marketing e che non descrive in maniera completamente schietta e oggettiva i proprio prodotti, invece gli altri sì"...boh, fallo..

Quote:
Il digital divide è una realtà, fattene una ragione. E non è nemmeno una situazione "di nicchia".
Apple è in California, non in Italia. Ci sono mille aziende meno una che offrono il 56k integrato. Ah, parliamo di portatili (la mettiamo anche sugli smartphone la 56k? Alla fine può capitare che serva a qualcuno senza adsl e wifi). Ah, si può usare un router wifi. Ah, c'è il modem 56k usb. Non facciamo un dramma greco di ogni cosa...
Quote:
Sicuramente, mai affermato il contrario. Però a te piace rispondere solo su quello che interpreti tu e non sul senso del discorso (che ho ribadito piu' volte parlando l'italiano).
Io ti rispondo proprio sul senso, perchè non mi sono limitato a dirti "sì ma questo non serve, quell'altro non serve", ho fatto una considerazione generale sul razionale statistico nella eliminazione di determinate porte. Se questo razionale tu non lo capisci o non lo condividi e prentendi al ristorante il coltellino svizzero per tagliare la bistecca, non ci posso fare nulla.

Ultima modifica di gianly1985 : 14-02-2009 alle 13:41.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian