|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
![]() per accedervi deve essere autorizzato da me personalmente. hai capito come funziona Fb, si? sennò di cosa stiamo parlando??? ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
scherzaci...
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
|
Quote:
me ne scuserei ma NON SONO STATO IO A FARLO ![]() ergo, chiedine conto a chi di dovere. la mia BATTUTA (accompagnata dalla faccina " ![]()
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
basta impostare "mostra le foto solo ai MIEI amici" (e non "anche agli amici degli amici" o "a tutti") per risolvere la questione. il tutto mi pare tiratissimo per i capelli, però. il social networkin come cattivo esempio educativo è veramente improbabile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
è alla stessa stregua della tv dei reality, non si può mettere la testa sotto la sabbia, dai!
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-12-2008 alle 17:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
E Supergiovane da’ fuoco a uno spinello col quale affumica il governo, che, all’istante, passa all’uso di eroina e muore pieno di overdose .
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Interessante questo thread.
Premessa: a me stanno sulle balle i social network. Uso giusto MSN per parlare "gratis" con i miei amici (la connessione è flat, tanto vale sfruttare quei 20 Euro al mese), e spesso sto pure invisibile perchè mi rompe essere scocciato. Tuttavia devo dire che non condanno i social network, semplicemente li evito. Secondo me è sbagliato dare contro di essi, per il semplice motivo che sono il risultato dell' "evoluzione" (o chiamatela "involuzione" se preferite) dell'uomo e più in generale della società. Qual'è una delle più grandi possibilità/necessità delle nuove generazioni? Mostrarsi, farsi vedere agli altri. I social network offrono facilmente questa possibilità. In un mondo dove rappresentiamo solo "numeri", dove la rapidissima evoluzione della scienza e della tecnica sono andate persino oltre la velocità del nostro ingegno (a chi di voi non è mai capitato di pensare qualcosa di innovativo e scoprire che qualcuno l'ha già scoperto?), l'inettitudine è inevitabile. Nel bene e nel male, i social network sopperiscono a questa crisi dell'uomo contemporaneo. Lo illudono che possa essere una persona speciale, al centro del mondo, ma in realtà non fanno altro che renderlo ancora più inetto; lo isolano ancor più dal mondo vero, e lo accolgono in un mondo che sembra vero, ma che in realtà è fatto solo di bit. Di fatto, paradossalmente, anche noi in questo momento ci stiamo "inettizando". In effetti, per fare un esempio, quanti di noi matureranno con la discussione di questo thread? Servono davvero queste discussioni? Forse per passare un pò di tempo, ma in fondo, diciamoci la verità: ognuno resta della sua opinione e difficilmente la cambia. In fondo, siamo esseri umani. Siamo così. My two cents ![]()
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Sensibilizzazione, stiamo parlando di questo, ovviamente è difficile cambiare l'opinione di qualcuno con una certa età: una volta maturo si può benissimo "giocare" ogni tanto a fare la fighetta, però non tutti possono capire il gioco... Essendo il SN un fenomeno troppo diffuso, anche tra i ragazzini, è facile che questi ne possano trarre esempi sbagliati Prendendo l'esempio della sigaretta e tralasciando gli effetti del fumo passivo: voi fumereste davanti ad un ragazzino? Se la risposta è si evitate di postare sul thread, altrimenti finisce tutto in un flame xD E per chi vuole tirare in ballo Bogart e la sua sigaretta rispondo: eravamo immaturi e inconsapevoli dei danni che il fumo potesse fare a quei tempi...non mi pare di vedere molte sigarette in giro nei film ultimamente, e se ci sono il film è etichettato in un certo modo. E' un discorso di responsabilità e maturità nell'utilizzare uno strumento molto potente.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-12-2008 alle 18:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
|
Quote:
Perdonate il mio esser prolisso.
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo te si stanno criticando i social networks? criticare non serve a nulla, anzi... Bisogna comunicare ai nostri figli-amici-parenti (comunicare, sottolineo), bisogna renderli consapevoli di cosa ci circonda. Il primo passo e' rendercene conto noi stessi: non ammettere che un minimo di problema esiste, o scaricarlo per direttissima su altri fenomeni significa lavarsene le mani... Avessi voluto criticare sarei andato a sputtanare il thread di facebook, non credi? xD
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-12-2008 alle 18:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
questi ce li ho
li lascio pascolare là, ogni tanto mi arriva una mail di qualcosa che è accaduto e vado a buttarci un occhio, ma altrimenti ci vado poco spesso ![]() questi mi mancano
Millennium hand and shrimp, bugrit! Ultima modifica di PeK : 20-12-2008 alle 20:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
non mi disturba per niente quello che fai,la vita è tua e tu ne sei il padrone,quindi puoi fare benissimo quello che vuoi!!!!
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]()
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
mo so trentenne, solo che non volevo dirlo ^^
anche se hai ventinove anni sei ancora ventenne no? xD Ho preso il titolo per insegnare alle medie a 21 anni, già a 22 avrei potuto benissimo insegnare, solo che ho cominciato a farlo in questi ultimi anni. Mo basta, sennò ci accusano di fare social network anche qui ![]()
STEAM Ultima modifica di skryabin : 20-12-2008 alle 23:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
![]() ![]() Ventenne è uno che ha VENTI anni... si dice "ero negli enti e ora sono negli enta"!!!!! ![]() Comunque sia sto allertando genitori e parenti. Mio padre ancora non s'è iscritto, devo insistere un po di più ![]() Notte! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ma cosa, devi fare iscrivere babbo su facebook?
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
Quote:
quoto!!!!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.