Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2008, 10:33   #201
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

e allora si collega con il cavo ethernet
io devo dire una cosa..... io attacco tutto con il cavo (anche ps3) se vuoi giocare online serve il cavo...... beccano troppe interferenze questi WI-FI
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 10:50   #202
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
non è integrato nella consol devi comprare una antenna esterna
è integrato in tutte le console attualmente in commercio
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 11:06   #203
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
ma....sono solo io che si diverte ancora con la ps2 o sono ormai "old"? Ho ancora tanti bei giochi per ps2 solo da spacchettare o finire....
Io mi sto divertendo un mondo con le mie 3 console: XBOX, Playstation 2, GameCube. Comprate a prezzi stracciati, così come i giochi, che si trovano a pochissimo nel mercatino dell'usato, mi danno tante soddisfazioni. La PS2, con alcuni titoli magnifici, come i due Metal Gear, Gran Turismo, God Of War 1 e 2, Zone Of The Enders 2, ecc., nonché i classici RPG giapponesi anime-style. L'XBOX con meno titoli, ma di assoluto valore: HALO 1 e 2, Otogi 2, Ninja Gaiden, Half-Life 2 (che bello giocare a questo titolo senza dover installare e configurare nulla, né collegarmi ad Internet per Steam e cavolate varie), Chronicles of Riddick e altri; infine il GameCube, che ho comprato solo per il magnifico Resident Evil 4 ed i due sublimi Zelda: Windwaker e Twilight Princess, nonché Metroid Prime ed Ethernal Darkness.

Certo non avrebbe senso collegarle ad un LCD ma, avendo un televisore CRT, le vecchie console possono ancora offrire parecchio divertimento, sempre se non si è 'drogati' di grafica ad alta definizione.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 11:12   #204
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
ieri un mio amico mi ha fatto provare la demo di star wars: the force unleashed per play3 su un 47"...beh devo dire che rende parecchio come gioco e fa capire che se la play è accompagnata da un bel comparto video da delle soddisfazioni...il problema però è che tutto questo ha un costo nn trascurabile...
la versione xbox e play3 come grafica sono uguali? inoltre a che ris vengono realizzati i giochi per la 360?
Finora non ho mai visto un titolo multi-piattaforma che non fosse graficamente identico sulle due piattaforme, xbox360 e ps3 (tranne, a volte, delle differenze cromatiche e di contrasto). E non credo uscirà mai...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 30-08-2008, 11:18   #205
Gurzo2007
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
@ghiltanas

si tranqui..era una risposta a un commento di qualke pagina dietro
Gurzo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 11:23   #206
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Finora non ho mai visto un titolo multi-piattaforma che non fosse graficamente identico sulle due piattaforme, xbox360 e ps3 (tranne, a volte, delle differenze cromatiche e di contrasto). E non credo uscirà mai...
i fantomatici 1080p dei giochi play3 resteranno allora una leggenda?

Quote:
Originariamente inviato da Gurzo2007 Guarda i messaggi
@ghiltanas

si tranqui..era una risposta a un commento di qualke pagina dietro
ah capito
Old 30-08-2008, 11:24   #207
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
meglio
Old 30-08-2008, 11:29   #208
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:

da quando ieri un mio amico preso un 360 e non mi risulta e non mi sembra di aver letto niente in rete al riguardo

puoi postare un link
Old 30-08-2008, 11:31   #209
grandis76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
infatti..nn credo ci sia...sarebbe una novità...
grandis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 11:32   #210
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da LordPBA Guarda i messaggi
ma....sono solo io che si diverte ancora con la ps2 o sono ormai "old"? Ho ancora tanti bei giochi per ps2 solo da spacchettare o finire....
ho appena trovato a prezzi stracciati tourist trophy, canis canem edit, e resident evil 4. se riesco a trovare anche ico, shadow of the colossus, e metal gear 2 e 3 a prezzi decenti prima che passo alla prossima generazione ci vorranno un paio d'anni. mi sa che faccio prima il pc nuovo. la ps2 mi da ancora soddisfazioni certo la grafica è decisamente datata, ma io non sono schizzinoso e sono ben contento di spendere poco.

questo aspetto per sony è positivo da un lato ma negativo dall'altro.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 11:32   #211
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
i fantomatici 1080p dei giochi play3 resteranno allora una leggenda?
Se il gioco non è troppo complesso, graficamente, potrebbe essere realizzato anche in 1080p, sia su PS3 che su XBOX360. Ad esempio, Virtua Tennis 3, se non ricordo male, dovrebbe essere in 1080p per entrambe le console.
Comunque, nei giochi che sfruttano decentemente le due console, la 1080p è impossibile da usare. Sarà certamente la risoluzione standard della prossima generazione di fornelletti.

Old 30-08-2008, 11:36   #212
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
Originariamente inviato da Dott.Wisem Guarda i messaggi
Se il gioco non è troppo complesso, graficamente, potrebbe essere realizzato anche in 1080p, sia su PS3 che su XBOX360. Ad esempio, Virtua Tennis 3, se non ricordo male, dovrebbe essere in 1080p per entrambe le console.
Comunque, nei giochi che sfruttano decentemente le due console, la 1080p è impossibile da usare. Sarà certamente la risoluzione standard della prossima generazione di fornelletti.

infatti VT3 è uno dei pochissimi giochi che sfrutta il 1080p..... (ci sono 2 personaggi e stop su schermo) x altri giochi credo sia impossibile fino alla prossima gen (vale sia per il 360 che per ps3)

anche GT5 che doveva essere 1080p (io non ci credevo infatti) uscità con una risoluzione se non sbaglio 1280x1024
Old 30-08-2008, 11:39   #213
grandis76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
si peccato che UNA delle due console lo ha sempre PUBBLICIZZATO per mettersi in bella mostra rispetto all'altra!

per me questo vuol dire "prendere per il c..."

ciaooo
grandis76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 11:58   #214
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
da quando ieri un mio amico preso un 360 e non mi risulta e non mi sembra di aver letto niente in rete al riguardo

puoi postare un link
azz... hai ragione, ho confuso il controller wireless con il wi-fi...ho ancora il cervello in vacanza
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 12:01   #215
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Quote:
azz... hai ragione, ho confuso il controller wireless con il wi-fi...ho ancora il cervello in vacanza

lamentati vuol dire che sei tornato da poco dalle ferie
Old 30-08-2008, 12:05   #216
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quoto tutte i numerosi utenti che affermano che la PS3 è totalmente sbilanciata. Ha una scheda video ridicola, che poi è la cosa che conta di più nei videogiochi. Avrebbero dovuto risparmiare sulla CPU e metterci dentro una scheda video più potente, magari basata su G80, in questo modo la PS3 sarebbe riuscita non solo a surclassare la 360 ma addirittura a star dietro ai PC più potenti.
Old 30-08-2008, 12:40   #217
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Quoto tutte i numerosi utenti che affermano che la PS3 è totalmente sbilanciata. Ha una scheda video ridicola, che poi è la cosa che conta di più nei videogiochi. Avrebbero dovuto risparmiare sulla CPU e metterci dentro una scheda video più potente, magari basata su G80, in questo modo la PS3 sarebbe riuscita non solo a surclassare la 360 ma addirittura a star dietro ai PC più potenti.
All'epoca in cui fu stabilito in maniera definitiva che la sezione grafica della PS3 sarebbe stata occupata da un chip nVidia, quello era il massimo che passava il convento, quindi non credo ci si possa lamentare più di tanto.
E gli è andata anche di lusso a Sony, essendo che in brevissimo tempo nVidia è stata capace di modificargli una GPU da PC per renderla usabile sull'architettura particolare della PS3. Il progetto PS3, infatti, pare abbia subito un travaglio molto complicato, con cambi architetturali radicali che si susseguirono in continuazione (basti pensare all'iniziale intento di voler usare un altro Cell per le elaborazioni grafiche vertex e pixel... Già, ma poi chi si sarebbe occupato delle funzionalità di rasterizzazione, filtraggio avanzato, antialiasing e post-processing?). Se non fosse stato per la celerità di nVidia nel fornirgli una valida soluzione, il progetto PS3 non sarebbe stato mai ultimato in tempo...

Old 30-08-2008, 13:51   #218
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
l'unica cosa di sbilanciato in questo ambiente sono proprio i PC a mio avviso. che ti serve una ferrari per andare a 150, quando con una punto (una console) vai a 130 e hai risolto in maniera pratica. le due cose sono molto diverse, PC e console sono molto più complementari che rivali a mio avviso. ma i giochi PC sono ottimizzati talmente male che spesso perdono anche il vantaggio dell'hardware più potente.

poi questa è la generazione della confusione comunque. con tutti i pannelli che sono in giro e tutte le risoluzioni usate, la maggior parte della gente non ci capirà assolutamente nulla, tant'è che ps2 e wii la fanno da padrone in barba alle alte risoluzioni.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 15:01   #219
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
ho appena trovato a prezzi stracciati tourist trophy, canis canem edit, e resident evil 4. se riesco a trovare anche ico, shadow of the colossus, e metal gear 2 e 3 a prezzi decenti prima che passo alla prossima generazione ci vorranno un paio d'anni. mi sa che faccio prima il pc nuovo. la ps2 mi da ancora soddisfazioni certo la grafica è decisamente datata, ma io non sono schizzinoso e sono ben contento di spendere poco.

questo aspetto per sony è positivo da un lato ma negativo dall'altro.
Tourist Trophy è fenomenale, dopo tutto è by Poliphony.
RE4 molto bello.
Ma.... ma.... ma..... Ico e Shadow of the colossus sono qualcosa di straordinario, non so quale dei due preferire, solo che, qualche anno fa ormai, in un momento in cui i videogiochi mi annoiavano, questi due mi hanno dato una sferzata tremenda. CAPOLAVORI ASSOLUTI
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2008, 15:26   #220
alegiullare
Senior Member

L'Avatar di alegiullare

Iscritto dal: Dec 2007
Città: UDINE
io ho sia la 360 che la ps3

devo dire che la ps3 e' una macchina totalmente miliore,scondo me l'unica spiegazione e' che con la 360 hanno trovato dei sistemi per piratare i giochi cosa che su ps3 non si puo' fare e purtroppo al gg. d'oggi la gnte guarda anche queste cose....

pensate alla ps2 quanto ha venduto prima che si potesse cippare e poi...

e' bruttissima sta cosa ma secondo me e' l'unica verita'

ps:NON CONDIVIDO LA PIRATERIA e compro giochi originali
alegiullare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian