|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Tra l'altro sono il primo a commettere tali errori , quindi temo che l'accademia della crusca mi caccerebbe a calci in culo ![]()
Ultima modifica di MesserWolf : 18-04-2008 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Comunque, qui nessuno ha negato un lieve declino del PC gaming, se leggi bene i miei post precedenti. Il problema è la definizione "morente". Se fosse un mercato morente, dubito che milioni di persone starebbero qui ad aspettare impazientemente Starcraft 2, il promettentissimo Spore, il nuovo MMORPG Blizzard/Funcom/Mythic, i giochi Stardock, eccetera. Adeguarsi alla mutazione passando su console, mi sembra una frase poco sensata... Poi lo stress... ormai i sistemi operativi sono stabilissimi e i giochi si settano automaticamente sulle opzioni ottimali. Certo ogni tanto spunta qualche problema, ma io sono stato molto più stressato quando la mia 360 mi ha mostrato un bello schermo a scacchiera, diventando inutilizzabile. Infine, credo che spendere migliaia di euro l'anno per cambiare i componenti del PC ogni 4-6 mesi sia insensato. Sei passato da un estremo all'altro, praticamente. Io aggiorno una volta ogni 2 anni, e gioco benissimo. Questa generazione di hardware, poi, sta dimostrando una longevità e una "potenza bruta" notevolissima. In ogni caso, rispetto la tua opinione, ma ripeto: il problema è che dai per scontato di essere dalla parte della ragione, analizzi dichiarazioni come quelle di Tim Sweeney che è chiaramente di comodo, posti articoli che non prendono in considerazione il digital delivery. Il PC gaming è sempre definito "morente" per i due o tre anni successivi ad una nuova generazione di console, chissà come mai.
Acer Predator XB271HU 27" - Intel i7 4770 - GeForce GTX 1080 - Logitech G403/ Ultima modifica di CoLaN : 18-04-2008 alle 14:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Tra l'altro nessuno rinnega il suo passato di pc, ma neanche oggi... sono il primo a non dormire se il mio pc non dovesse funzionare... ma questo non vuol dire essere ciechi di fronte a certe situazioni.
Il pc rimarrà sempre con me, ma ho ben diviso l'uso che ne faccio, tra pc e console. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
stai parlando con quello che ha ogni singolo giorno + di merda dell'altro
![]() quando hai giornate del genere...rileggi ogni singolo post almeno 6 volte ![]() ![]()
![]() |
#205 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
"i sistemi operativi ormai sono stabilissimi"...?
"i giochi si settano sulle opzioni ottimali"? ma allora la sezione giochi per pc di hwupgrade è frequentata da gente che non ne sa una cippa visto che molti giochi hanno dei 3d occupati all 60% da post riguardanti i settaggi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |||||||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Spiacente di non esserti simpatico, ma non sono qui per questo ... Ora scusami, preferisco tornare a parlare della questione, che potrà essere accesa, ma almeno è inerente all' argomento del forum Quote:
Che le vendite per giochi pc siano così basse nonostante la base installate IMMENSA è un dato di fatto. Certo, nessuno dubita che Starcraft 2 venderà tanto, ma si tratta di perle isolate in un mercato in crisi. Poi ti ripeto, se magari tra 4 anni le cose cambiano e le console tornano nell' ombra oggi non possiamo saperlo. Vorrà dire che ricomprerò un pc mio malgrado ![]() Quote:
Quote:
Il pc ce l' ho ancora, e l' ultima esperienza con Oblivion, GRAW e Flight Simulator per farli girare decentemente l' ho ancora ben presente. Poi infilo gli stessi giochi (almeno 2 di loro) nella console e .... strano, girano ! Quote:
Quote:
Se aggiorni ogni due anni devi fronteggiare grossi compromessi. Buffo come un anno e mezzo fa un analista di mercato abbia scritto più o meno la mia stessa frase: Quote:
Ultima modifica di Max(IT) : 18-04-2008 alle 14:59. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Bannato
|
Quote:
Problemi Devil May Cry 3 & nHancer problema oblivion! Crysis aiuto PROBLEMA CON THE CLUB Mini scatti nei giochi Mortal Kombat Trilogy problemi audio La leggenda di beowulf-problema problema quake 4 problema con world in conflict e mi sono limitato alla PRIME DUE PAGINE !!! ![]() Per carità, ognuno avrà un motivo ed una soluzione, ma non parlatemi di stabilità e no-stress ... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
molte delle cose che dite sono anche vere , ma cercate di esagerarle e esasperarle fino al limite del vero solo per dimostrare le vostre idee. Il pc è un'ottima piattaforma di gioco , con i suoi pro e i suoi contro , e tra l'altro in accoppiata con una console è il massimo (piuttosto che avere 2-3 console ) E per piacere non provate neanche a dipingermi come pc gamer hardcore , perchè sono proprio lontano da quella idea e perchè è dai tempi dello snes che in casa mia c'è sempre stata una console .
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | ||||
Bannato
|
Quote:
Non oltre un terzo dei thread Quote:
Quote:
Ed avere 2 console è MOLTO meglio che avere un pc da tenere aggiornato, patchato, configurato. Quote:
A me non importa di come giochi tu o Colan. Qui si discute di un mercato gaming pc in decadenza, ed il problema è proprio che c' è chi fa della propria passione/abitudine una regola (io con il pc gioco bene con WoW ed rFactor, quindi il mercato NON è in crisi). Ultima modifica di Max(IT) : 18-04-2008 alle 15:25. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
non paragoniamo il gioco all hw...
se mi prendi il confronto con quello a cui non va wi fi o un hd allora devi fare il confronto con i mille mila 3d sparsi per tutto hwupgrade eh in cui i problemi con l hw in generale sono tantini.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Bah... che il mercato del PC sia in declino (almeno in termini di fatturato) penso che sia innegabile... anche se personalmente, credo che la Blizzard continuerà a supportarlo per lungo tempo, e anche la Valve cercherà di spingre Steam il più possibile. Per quanto sembri che siano tutti felici e contenti spostandosi su console, in realtà anche qui ci sono molti interessi in gioco - mi immagino soprattutto i produttori di CPU (che vedrebbero una flessione nelle vendite dei loro prodotti di fascia alta), i produttori di GPU (idem, ma forse anche peggio), e Microsoft (dato che al momento Windows rimane praticamente l'unica soluzione accettabile per i giochi su computer). Vedremo se sapranno fare qualcosa, oppure staranno con le mani in mano.
A parte questo, lo "small gaming" su PC sopravviverà sempre, e tanto mi basta. Poi, boh. Può darsi che in futuro, le console diventeranno espandibili, aggiornabili, etc... e a quel punto, sarà come avere di nuovo dei PC ![]() Io, personalmente, guardo l'espansione delle console da un punto di vista "negativo" per altri motivi: mi pare che i giochi siano diventati più semplicisti. Oblivion temo ne sia stata una delle vittime peggiori.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 Ultima modifica di Malek86 : 18-04-2008 alle 15:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
|
|
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Sì, già ora abbiamo le installazioni
![]() Però magari in futuro avremo: "questo gioco ti permette di scegliere il livello di dettaglio. Se preferite un framerate elevato, abbassatelo. Se preferite la qualità d'immagine sulla fluidità, alzatelo. Se avete acquistato il Memory Pak 2.1 (RPP 149€), potete alzare al massimo il dettaglio senza sacrificare fluidità!" ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
i più colpiti sarebber indubbiamente i produttori di gpu...che brutalità non poter più buttar fuori 2 generazioni all anno di schede , proprio ora che era tutto bello potenziabile montando 4 schede grafiche insieme...
la cosa pèaradossale è che da quando ho mollato il gaming su pc ho imparato più cose di "cassoni" grazie al pinguino... se i faranno le console espandibili mi darò al giardinaggio mi sa...ma temo che a qualche genio verrà pure quest idea.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma sinceramente dubito si arriverà mai a questo. Ed è il motivo principale per cui non sento la mancanza del gaming pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
4mb di puro terrore
![]() |
![]() |
#218 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Una macchina chiusa e orientata unicamente a uno scopo non diverrà mai un pc, ovvero una macchina aperta orientata a mille usi. Anche se ci aggiungi l'installazione su disco fisso, anche se ci aggiungi le personalizzazione della dashboard, etc... rimarrà una macchina chiusa, con i suoi difetti (fa solo quello) e i suoi pregi (ma lo fa bene).
E' inutile farsi pippe mentali sul futuro della console=pc, perchè è un futuro che non esiste. Il binomio è console=giochi. Punto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Che il mercato del PC sia in flessione lo abbiamo visto tutti ed attualmente non è più la piattaforma di sviluppo di riferimento per vari motivi (tra cui il fatto che le console rendono di più, ma anche il fatto che a livello di sviluppo è più facile fare il porting da console).
Cmq il mercato delle console mi sembra che sia da un pò più florido perchè è sempre stato più vicino alle masse. Questo IMHO non vuol dire che il gaming su PC sta morendo o almeno non è questa la definizione che darei alla situazione attuale in quanto ci sono molte persone che giocano col PC e per moltissime ore al giorno. Basta contare gli 8000000 di WoW + gli altri milioni di giocatori che giocano ai MMORPG (ce ne sono molti che giocano ancora ad Ultima Online al punto che se non sbaglio chi ne ha acquisito i diritti poco tempo fa ha rilasciato una versione 3D quindi qualcosa ancora ci guadagna!!) comunque la sostanza è che sul PC ora vanno pochi giochi ma in cui spendi molto di più. Così oltre ai MMORPG in cui si pagano gli abbonamenti ci sono i vari giochi tipo Sims dove compri mille espansioni o tipo Second Life dove magari neanche paghi il gioco ma puoi comprarti accessori ecc... Quindi se nelle vendite mensili i videogiochi per PC sono in flessione è dovuto anche al fatto che spesso chi gioca a questo tipo di giochi ci si fossilizza al punto da non giocare ad altro (spesso rinunciando anche a vivere..). In conclusione per me il gaming su PC non sta morendo ma si sta trasformando anche se le esclusive saranno sempre meno e sempre più in generi specifici. E il fatto che portino ancora un gioco tipicamente consolaro come DMC4 su PC voi ci scherzate ma secondo me è una piccola conferma.
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Cmq a parte gli scherzi se del Wii avessero fatto 2 versioni, una quella attuale ed una in HD a me non sarebbe dispiaciuto ![]()
CoolerMaster Elite 330,ali 600W axp Supernova,Asus P6T,intel i7 920,3X2GB Kingston 1333,Sapphire 4870 1GB,RAID 0 2xSeagate 7200.11 500GB,Auzen X-Fi Prelude,Pioneer DVR-116d,Philips 240sw9fs Diablo3: Genmaken#2551 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.