Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2007, 09:04   #201
Anthalus
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da fadan87 Guarda i messaggi
PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP su ASUS F3sr

Per prima cosa è necessario preparare un disco di windows xp sp2 con i driver per l'hard disk serial ata.
Per farlo scaricate da internet il programma nlite e seguite la guida presente su questo sito

http://kino.altervista.org/XP.htm

(è dedicato ad un altro portatile, quindi non aggiungete i driver indicati, ma le linee guida sono quelle)
L'unico driver fondamentale da aggiungere è quello sata di intel che si può scaricare da qui

http://downloadcenter.intel.com/Deta...ional&lang=eng

Dovete per prima cosa creare il floppy disk con un altro pc, quindi copiate i file dal dischetto sul pc dove state creando
il cd di windows e dite ad nlite di aggiungerli( seguite la guida precedente).
Prima di passare all'installazione di windows xp è necessario scaricare i driver.
Andate sul sito della asus e scaricate tutti i driver per xp del portatile F3sc ad eccezione di quelli video e della webcam(non servono, li trova da solo xp).
Per i driver grafici, io ho scelto quelli dell'asus A8sr, mentre per i driver UAA(audio digitale) non ricordo quali ho scaricato(se nn c sn nell'F3sc
provate con l'A8sr).
Vi listo i nomi dei file(IMPORTANTE: leggete tutta la guida prima di cominciare ad installarli):

INFUpdate_XP32_070906.zip
ATKDrv_XP32_070906.zip
ATKMedia_XP_0918.zip
ATK_Hotkey_XP32_Vista32_64_070906.zip
ATKOSD2_XP_070918.zip
AGFNEX_XP.zip
VGA_XP_070921.zip
UAA_XP32_070906.zip
Audio_XP32_070906.zip
Modem_XP_Vista32_64_070906.zip
LAN_XP_071009.zip
Ricoh_R5C833_XP_Vista32_64_070906.zip
Wireless_Console_XP_Vista_070906.zip
WLAN_3945ABG_4695AGN_XP32_070906.zip
Touchpad_XP32_070906.zip
P4G_XP_ASUS.zip
Splendid_XP_VT_070919.zip
LifeFrame2_XP.zip
Le avevo provate tutte ma il driver intel sata non ci avevo pensato grazie mille mi hai risolto un grandissimo problema ......
Anthalus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 10:43   #202
kemistry
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Personalmente credo di avere due problemi:l'hard disk fa perennemente un rumorino,tipo ticchettio di un orologio,ma ho pensato fosse un normale rumore,d'altronde non può essere silenzioso al 100%,già così e davvero super silenzioso.
Altra cosa è il mancato funzionamento della tastiera quando torno dalla modalità stand-by.
A qualcuno succedono le stesse cose?come posso risolvere soprattutto la seconda?

Ah,il problema dello spegnimento a me non si è mai presentato.
kemistry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2007, 11:33   #203
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
Il problema della tastiera mi si è presentato in effetti, ma di qui a risolverlo con certezza...
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 12:19   #204
mik74
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
Salve a tutti io son in possesso dell'asus x53sr che non è altro che il vostro fratellino minore.Vorrei fare i miei complimenti a fadan87 x la sua guida.
Anch'io ora ho installato xp in dual boot.
Per la porta eSata ho provato un aggiornamento manuale sul dvd dei driver (cartella Esata/driver) ed è sparito il ? ma non so dirvi se funziona correttamente.Avete fatto dei test con Vista?
Io avevo provato la valutazione Hardware di Winrar 3.5 ottenendo un punteggio di 480 ora con xp è passato a 290!
Che dipenda dai driver oppure Vista gestisce meglio il Core2?
Ciao a tutti
P.S. x il dual bot ho usato EasyBcd!
mik74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:02   #205
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da mik74 Guarda i messaggi
Salve a tutti io son in possesso dell'asus x53sr che non è altro che il vostro fratellino minore.Vorrei fare i miei complimenti a fadan87 x la sua guida.
Anch'io ora ho installato xp in dual boot.
Per la porta eSata ho provato un aggiornamento manuale sul dvd dei driver (cartella Esata/driver) ed è sparito il ? ma non so dirvi se funziona correttamente.Avete fatto dei test con Vista?
Io avevo provato la valutazione Hardware di Winrar 3.5 ottenendo un punteggio di 480 ora con xp è passato a 290!
Che dipenda dai driver oppure Vista gestisce meglio il Core2?
Ciao a tutti
P.S. x il dual bot ho usato EasyBcd!
Dunque, m piacerebbe poterti dire se funziona l'esata, ma hard disk esata nn ne ho ancora visti in giro e nn ho potuto fare prove.
Per il test di winrar nn so cosa risponderti. Io so ke, riguardo alla grafica, i driver video nn sn eccezionali, ma nn ho ancora trovato dei sostituti + stabili e performanti.
Purtroppo nei videogioki funziona ancora meglio il mio athlon xp 2600+ con una radeon 9600 256MB liscia e 1 GB di ram, e qst m sembra molto strano
Old 09-12-2007, 16:50   #206
mik74
Member

Mi son dimenticato che ho la webcam girata di 180 gradi.
Possibili soluzioni?
Old 12-12-2007, 22:29   #207
lck
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Salve a tutti. Una volta installato windows xp sono riuscito a installare la ESATA tramite i seguenti driver: http://drivers.softpedia.com/progDow...oad-42745.html

spero possano esservi utili
lck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 22:31   #208
VecchioEric
Senior Member

L'Avatar di VecchioEric

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
GRAZIE MILLE DEL CONTRIBUTO!!!
Concluso positivamente con: breakz - luciferme - Sciakallo - Bisteccone - Prodeguerriero - Emozioni55 - Brizius78 - deggial - reppino - dj-tore - Fillo1 - markenforcer - consul3000 - Torpedo - NuclearBlast - Artiko - ADJ_ASRock - Mr Clock - topolino2808 - Andre1970 - )(Dj-DvD)( - kamoscio - smanet - renga24 - TonySoprano - DioSpada
VecchioEric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:00   #209
marco.marco
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Ragazzi ho un problema impossibile, sono anchio passato da vista a xp ma ora non mi riconosce il cd rom e mi da 2 punti esclamativi in canale ide primario, io ho un asus x53sr con scheda madre f3sr (credo) potete aiutarmi?
marco.marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:39   #210
marco.marco
Junior Member

Grazie cmq

Grazie lo stesso, ho risolto.
marco.marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2007, 10:45   #211
leMure
Member

L'Avatar di leMure

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Padova
Ciao a tutti!
Possiedo il portatile in questine, volevo sapere se qualcuno è riuscito a trovare dei driver decenti per lascheda video.. ho provato un paio di giochi (stalker e Arma) e di farli girare decentemente non c'è verso, l'unica è portare tutto al minimo.. E' la scheda video che non è adatta ai giochi oppure sbaglio qualcosa? ciao grazie
leMure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 16:53   #212
gangheri
Junior Member

da vista a xp

sto impazzendo. ho formattato e reinstallato almeno 4 volte. la prima volta, tutto ok, installato xp, installati tutti i driver, tutto bene. poi ho scaricato avast, il pc s'è riavviato ma si è bloccato con la schermata di partenza "windows xp" e la barra che indica il caricamento ferma. ho provato a forzare lo spegnimento e ho fatto riavviare ma niente, si bloccava sempre. allora ho riformattato, reinstallato xp e iniziato a reinstallare i driver. ma a metà, si blocca! si è bloccato un paio di volte sul driver LAN_XP_071009, non terminava l'installazione. ora sto reinstallando i driver, si avvicina il momento di installare quello e... terrore!
dove avrò sbagliato secondo voi?
intanto provo a portare a termine questa installazione e poi aggiorno qua.
ah, ciao a tutti!
gangheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 17:26   #213
gangheri
Junior Member

niente da fare, si blocca sempre su questo driver. ora ho riscaricato il driver, e riprovo tutto da capo...
gangheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2008, 19:12   #214
mik74
Member

Salve ragazzi sul mio X53sr x problemi di refresh sulle finestre di un cad-cam
sto provando questi driver video DNA-ATi 5.1.7.5x32.
X quel che riguarda Xp ho notato diversi refresh del monitor all'accensione x il resto sembra tutto ok.
Vi informo su ulteriori prove.
Old 07-01-2008, 20:39   #215
Zetec98
Member

L'Avatar di Zetec98

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da leMure Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Possiedo il portatile in questine, volevo sapere se qualcuno è riuscito a trovare dei driver decenti per lascheda video...
Ciao,
sul mio F3Sr ho installato senza problemi gli ultimi driver video del F7Sr. Le due schede video (ATI HD2400) sono identiche. Ecco il link per Vista 32bit:

http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/...M_M76-M_VT.zip

P.S. Qualcuno di voi ha aggiornato anche il BIOS con la nuova versione 206?

Bye
Zetec98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2008, 10:42   #216
lozito
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
problemi downgrade to xp: ATI Mobility radeon hd2400

ragazzi ho un asus x53sr vers. f3sr, ho seguito passo passo tutto il tutorial x installare xp ma nn mi installa la scheda video (ATI moblity radeon HD2400), le ho provate tutte ma niente. Chi mi fornisce supporto per questo problema?
Cmq complimenti il forum è ottimo
Nicola
lozito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 12:30   #217
fadan87
Member

L'Avatar di fadan87

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da lozito Guarda i messaggi
ragazzi ho un asus x53sr vers. f3sr, ho seguito passo passo tutto il tutorial x installare xp ma nn mi installa la scheda video (ATI moblity radeon HD2400), le ho provate tutte ma niente. Chi mi fornisce supporto per questo problema?
Cmq complimenti il forum è ottimo
Nicola
Hai provato con i driver indicati nella guida? non dovrebbero dare problemi.
Altrimenti puoi provare con l'ati mobility modder (lo torvi qui: http://www.driverheaven.net/modtool.php).
Nel sito trovi tutte le informazioni per installare i driver passo a passo.
Old 26-10-2008, 18:48   #218
mik74
Member

Prove driver

Ciao a tutti come scritto in un post precedente sto provando diversi driver x far funzionare un cad-cam che altrimenti mi si impalla.
In questi giorni ho provato gli ultimi driver inserirti da Asus sul A8sr riscontrando qualche miglioramento.
Oggi ho trovato un articolo sul mobility modder ed ho provato ad installare gli ultimi catalist ufficiali, riscontrando un errore di firma digitale in fase di riconoscimento della scheda grafica.
Lanciato il cad non ho + i problemi sopra riscontrati anche se noto un rallentamento grafico ( x il cad ).
Al momento non ho giochi installati per eseguire una prova , vi tengo informati.
Quasi dimenticavo, su molti siti si parla di mod a firegl, che sarebbe quello di cui io ho bisogno , purtrobbo la nostra scheda non ha riscontro con uguali in firegl.
La prima scheda modabile è la Hd 2600 , forse mi rischio a provare !!!
Old 09-11-2008, 17:06   #219
mik74
Member

Salve a tutti, sembra che i driver mod funzionino senza problemi.
Ora in questi giorni ho problemi con il dvd, non riconosce i dischi masterizzati da vari pc. Cercando sul web ho scoperto che questo matshita uj 850 viene montato quasi ovunque e quasi sempre provoca problemi, l'unica soluzione su alcuni siti sembra l'aggiornamento firmware dal 1.22 al 1.61 ma sul sito non trovo nulla. Qualcuno saprebbe aiutarmi! ciao caio
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian