Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2007, 22:20   #201
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Alla fine del discorso che stavo seguendo, ste cavolo di texture passano o non passano dalle ROPs e quindi si avvantaggiano della banda di 256gb/s?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 07:15   #202
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
cmq con titoli del calibro di gta4 o resident evil 5 non ci saranno differenze....teoricamente...
io spero solo che per farlo girare in entrambe non venga penalizzata una delle due....
Old 05-06-2007, 17:29   #203
socket478
Member

L'Avatar di socket478

Iscritto dal: May 2005
Città: Casale Monferrato (AL)
sicuramente molti titoli penalizzeranno giustamente l'hardware di ps3 essendo ovviamente e volutamente sviluppati prima su pc e poi importati su 360 e ps3.. presumo che le 360 avranno come sempre una qualita' maggiore rispetto al monolite nero sony proprio per questo motivo.. sopratutto nei titoli multi-pc-console.. nei titoli console only bisognera' vedere.. ma tutti sanno che programmare su 360 e' + facile, quindi perche' complicarsi la vita' per una PS3?
Old 05-06-2007, 17:48   #204
zavatta_fighter
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da socket478 Guarda i messaggi
sicuramente molti titoli penalizzeranno giustamente l'hardware di ps3 essendo ovviamente e volutamente sviluppati prima su pc e poi importati su 360 e ps3.. presumo che le 360 avranno come sempre una qualita' maggiore rispetto al monolite nero sony proprio per questo motivo.. sopratutto nei titoli multi-pc-console.. nei titoli console only bisognera' vedere.. ma tutti sanno che programmare su 360 e' + facile, quindi perche' complicarsi la vita' per una PS3?
ihmo bisogna vedere anche sulla lunga distanza, ad oggi sicuramente si, tuttavia con il passare del tempo le difficoltà legate all'inesperienza su piattaforma Ps3 dovrebberò azzerarsi.
Chiaramente se un gioco è implementato per sfruttare le caratteristiche della x360 è chiaro che il risultato durante il porting molto probabilmente non sarò lo "stesso-identico" su piattaforma Ps3, ma di certo non vedrei di cattivo gusto il fatto che alcune cose vengano calibrate/modifica(es.: alcuni effetti) per la piattaforma SONY magari migliorandolo, e viceversa[è chiaro].
zavatta_fighter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2007, 17:49   #205
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da socket478 Guarda i messaggi
per il discorso dei porting da pc a 360 il discorso è relitavamente semplice grazie alle librerie delle due piattaforme parecchio simili.
per il discorso che la 360 sia facile da programmare nello specifico per sfruttare al massimo l'architettura è una leggenda.
a oggi,non c'è un gioco con un engine grafico nato e pensato per la 360.
il primo sarà halo 3 che ha richiesto 3 anni di sviluppo.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:43   #206
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
visto che il topic è stata chiuso, perchè si tendeva ad andare su dichiarazioni provocatorie, riporto quà (pienamente IT direi)...

Sembrerebbe che Ranibow Six: Vegas sia migliore per XBOX360 , nonostante l'anno di ritardo della versione per PS3

la versione per PS3 risente di :

- Minor dettagli dei personaggi

- Colori più smorti (l'ambientazione è Las Vegas, se non ci devono essere colori vivi qui...)

- Minor dettagli negli effeti di luce

- Illuminazione del volto dei personaggi meno dettagliata
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 12:46   #207
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
pensa te...we ma non doveva andare tre volte tanto la 360 sta ps3?
Old 08-06-2007, 12:48   #208
peddu84
Bannato

sono curioso di sapere come la pensate.
Immaginate di sapere che con molta probabiltà ci siano le seguenti possibilità :

- uscita in contemporanea del gioco, ma con evidenti e marcate differenze che rendono il gioco inferiore rispetto a un altra versione per un altra console

- uscita con ritardo di un anno rispetto all'altra versione e inferiorità della versione per la vostra console più ridotta

quale delle due ipotesi preferireste ?
Old 08-06-2007, 12:50   #209
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ed io riporto l'intervento di sslazio :

Quote:
Originariamente inviato da sslazio
Hw video inferiore, meno ram utilizzabile per le texture, meno ram utilizzabile per l'immagazzinamento dati, impossibilità di dedicare una cpu solo all'AI, impossibilità di avere HDR+AA se non tramite trucchi software, costo della tecnologia elevatissimo.
PS3 è una meravigliosa console incompiuta.
Se volevano fare veramente una macchina rivoluzionaria avrebbero dovuto mettere almeno il doppio della RAM e mettere un doppio CELL eventualmente a velocità inferiori a 3,2.
Io sono d'accordo.
La ps 3 ha pagato il prezzo di prima di tutto un lettore blu-ray e poi molto dopo e' stata sviluppata per essere una console. Se guardate bene alcune idiosincrasie presenti nel lato console non ci dovrebbe assolutamente essere e sono li' solo perche' il lato lettore blu-ray ha condizionato integralmente il lato console.
Grande console, ma non ha avuto il livello che intergrazione che e' presente nel progetto concorrente. E tutti i nodi vengono al pettine ora. Io penso che ormai sul lato multipiatta dei giochi la ps 3 e' perdente. Potra' spuntarla solo nei casi, come quello di Oblivion dove il porting e' stato fatto con una larga fase di ottimizzazione. Ma questi sono casi piu' unici che rari.
Old 08-06-2007, 12:50   #210
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
per il discorso dei porting da pc a 360 il discorso è relitavamente semplice grazie alle librerie delle due piattaforme parecchio simili.
per il discorso che la 360 sia facile da programmare nello specifico per sfruttare al massimo l'architettura è una leggenda.
a oggi,non c'è un gioco con un engine grafico nato e pensato per la 360.
il primo sarà halo 3 che ha richiesto 3 anni di sviluppo.
Sarà anche così, ma ci sono molte dichiarazioni di sviluppatori che affermano che la 360 è più facile da programmare della PS3.

Magari non ottini il 100%, ma ci arrivi vicino molto in fretta e questo fa la differenza in un titolo multipiattaforma.
Old 08-06-2007, 12:52   #211
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da goldorak Guarda i messaggi

Io sono d'accordo.
La ps 3 ha pagato il prezzo di prima di tutto un lettore blu-ray e poi molto dopo e' stata sviluppata per essere una console. Se guardate bene alcune idiosincrasie presenti nel lato console non ci dovrebbe assolutamente essere e sono li' solo perche' il lato lettore blu-ray ha condizionato integralmente il lato console.
Grande console, ma non ha avuto il livello che intergrazione che e' presente nel progetto concorrente. E tutti i nodi vengono al pettine ora. Io penso che ormai sul lato multipiatta dei giochi la ps 3 e' perdente. Potra' spuntarla solo nei casi, come quello di Oblivion dove il porting e' stato fatto con una larga fase di ottimizzazione. Ma questi sono casi piu' unici che rari.
Da quel che sapevo io il chip grafico di PS3 è stato un ripiego rispetto ai piani originali, qualche problema può essere dovuto a questo
Old 08-06-2007, 12:55   #212
peddu84
Bannato

Quote:

Io sono d'accordo.
Io penso he le cose con il tempo miglioreranno, anche nei multipiattaforma.
Le differenze andranno ad assottigliarsi. Per adesso le SH cercano di colmare le lacune facendo uscire i giochi in versione per PS3 in ritardo rispetto alle versioni per XBOX360, però cominciano a mancare le gustificazioni economiche date dalle vendite di PS3 (maggior tempo di sviluppo = maggiori costi).
Però pagare sensibilmente di più una console e avere prestazioni inferiori e/o ritardi cospiqui in molti giochi è una cosa che difficilemente la maggior parte delle persone accetta...
Old 08-06-2007, 12:55   #213
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Da quel che sapevo io il chip grafico di PS3 è stato un ripiego rispetto ai piani originali, qualche problema può essere dovuto a questo
quindi questa console da 600 euro è un ripiego,che bello
ho sentito che dovevano utilizzare un secondo ceel per la grafica all'inizio...
Old 08-06-2007, 13:02   #214
peddu84
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
questo rumor l'ho sentito anch'io...
Inizialmente erano previsti due cell e l'assenza di una scheda grafica third-party. Poi mi sembra che abbiano fatto un pensierino a g80 e infine hanno ripiegato per l'rsx (una versione customizzata della serie g70 se non sbaglio), visto che la cosa precedente comportava sicuramente maggiori costi (già alti per l'ostinazione di includere Blu-RAy e Cell)...

MS invece ha da subito commissionato a ATI una scheda grafica ad hoc per il suo sistema con forti inoovazioni (architettura unificata, EDRAM...), e direi che ho l'impressione che da un punto di vista sistemistico l'hardware di XBOX360 sia molto più bilanciato e "armonioso". Tutto è studiato fin dall'inizio per una perfetta sinergia dei componenti.
Old 08-06-2007, 13:15   #215
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
da quel mi ricordo doveva essere un chip grafico progettato da Sony e Nec mi pare
Old 08-06-2007, 13:18   #216
peddu84
Bannato

Quote:
da quel mi ricordo doveva essere un chip grafico progettato da Sony e Nec mi pare
questa non la sapevo...
Old 08-06-2007, 13:21   #217
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

Sony e Toshiba, non Nec.
Old 08-06-2007, 13:22   #218
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Quote:
Sony e Toshiba, non Nec.
Ecco perchè è fallito, toshiba è uno dei promotori di HD DVD
Old 08-06-2007, 14:55   #219
finalX
Senior Member

L'Avatar di finalX

Iscritto dal: Oct 2003
Meglio la nec, il PowerVR2 montato sul dreamcast era un portento ai tempi...
finalX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2007, 16:14   #220
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da finalX Guarda i messaggi
Meglio la nec, il PowerVR2 montato sul dreamcast era un portento ai tempi...
Vero....gran chip...al tempo era avanti di brutto
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian