Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 18:40   #201
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
a me non risulta però se lo dici tu allora è esatto
non ti ci vuole molto a verificare quanto ho detto. Cerca sul web nascita del DVD e sua storia, e poi guarda l adata di lancio di PS2

Quote:
quante unità PS3 son state vendute fino ad ora? 1,8milioni? bè calcola che ci son già 1,8milioni di lettori BlueRay in circolazione...quanti Hddvd ti risultano venduti ad oggi?
quando risponderai a questa domanda ti risponderai da solo alla questione del formato che molto probabilmente sarà il prossimo standard
la gente compra PS3 perchè è una console.
Questo discorso non sta in piedi.
Anche perchè se poi si impone l' HD DVD, il tuo bel lettore Blu Ray te lo dai sui denti.
Ti ricordo che due grosse case di distribuzione finora hanno scelto HD DVD come vettore preferenziale E Warner ed Universal non sono proprio bruscolini

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ieri mi ha chiamato il mio negoziante di fiducia per confermargli l'acquisto e ho disdetto, in compenso ho ordinato HD-DVD per 360
si trova già ?
A 199 euro ?

Comunque io attenderei ancora un annetto. Gli stessi discorsi fatti per BD valgono anche per HD DVD.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 01:36   #202
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Sono state rivelate le origini di molti dei problemi che affliggono la PS3... alla fine si trattava di complotto!

Notare gli obbiettivi sulla lavagna. Trovata sul forum di multiplayer, devo ammettere che e' bellissima!
Old 24-02-2007, 05:10   #203
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da SlyckTom
The highly touted PS3 was scheduled to be released globally on November 17, 2006, however manufacturing difficulties with the PAL version forced its release to be pushed back until March 24 of this year. While the Japanese and North American markets have been enjoying the NTSC version of the PS3 for the last 2.5 months, the rest of the world has been restlessly waiting for their chance. Today, the annoyance of waiting has been fueled by news that the PAL version will have limited backwards compatibility.

Sony is currently facing very stiff competition in the gaming market, as the surprising success of the Nintendo Wii has caught gaming manufacturers off-guard. With a price tag of only $250.00 and a greater appeal to both female and male demographics, the Wii has been successfully outselling the competition in the United States.

Sony today released the technical specifications of the PAL PS3, which lacks a critical hardware component. Currently, NTSC PS3 consoles contain a dedicated PS2 Emotion Engine processor, which allows for nearly 98% backwards compatibility. In an effort to cut down on costs and likely be more competitive against the Nintendo Wii, Sony is eliminating that chip in the PAL version and instead relying on software emulation. As a result, it is expected that a far fewer number of PS2 games will be compatible with the PS3.

Despite what appears to be very disappointing news for gamers, Sony attempted to smooth over the situation by placing a more "forward looking" spin on the situation.

“PS3 is first and foremost a system that excels in playing games specifically designed to exploit the power and potential of the PS3 system,” said David Reeves, President of SCEE. “Games designed for PS3 offer incredible graphics quality, stunning gameplay and massively improved audio and video fidelity that is simply not achievable with PS and PS2 games. Rather than concentrate on PS2 backwards compatibility, in the future, company resources will be increasingly focused on developing new games and entertainment features exclusively for PS3, truly taking advantage of this exciting technology.”

Interestingly enough, while the move is designed to save money, the PAL version will cost considerably more. According to the Telegraph, the UK version of the PS3 will cost £100 (almost $200) more than the US version. Currently, the PS3 sells for about $599, while the European market will spend about $799. Americans also have the option to buy the cheaper 20 gigabyte version, with sells for approximately $500. The European and PAL market will not be so lucky, as only the 60 gigabyte version will be available, further enhancing the global pricing disparity.

Understandably, PAL market gamers are less than thrilled with this latest turn of events. They've endured a four month delay, will have less backwards compatibility, and will spend considerably more than NTSC markets.
Non so se fosse già stato riportato, me ne scuso in anticipo.
Ho trovato questo articolo sul sito Slyck
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 19:47   #204
lvca
Senior Member

L'Avatar di lvca

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Deciso! prendo la ps3 da game stop....sempre che prima di marzo non abbia una visione che mi porti a comprare la nintendo wii
lvca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 19:55   #205
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da lvca Guarda i messaggi
Deciso! prendo la ps3 da game stop....sempre che prima di marzo non abbia una visione che mi porti a comprare la nintendo wii
secondo me nn l'avrai questa visione
ordinata oggi e ridata la mia ps2 indietro
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 19:59   #206
lvca
Senior Member

L'Avatar di lvca

allora anche tu game stop...ma speriamo di non aver visioni del genere non sarebbe la prim avolta
Old 26-02-2007, 20:00   #207
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
allora anche tu game stop...ma speriamo di non aver visioni del genere non sarebbe la prim avolta
x me è un confronto improponibile ..
sottolineo IMHO
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 20:04   #208
lvca
Senior Member

L'Avatar di lvca

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
x me è un confronto improponibile ..
sottolineo IMHO
si lo so, sono concezioni mortalmente diverse...ma sono sempre stato nintendiano speriamo di mettere a bada il cuore

Ultima modifica di lvca : 26-02-2007 alle 21:13.
Old 26-02-2007, 23:19   #209
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
PS3 mia al day 1 con due giochi:

-Motorstorm
-Virtua Fighter

Inoltre mi prendo anche un bel film in Blue Ray...anche se devo ancora decidere quale

Ultima modifica di Everyman : 27-02-2007 alle 00:47.
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 00:44   #210
coreduos
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io la prendo ma come lettore bluray cmq piu passa il tempo e piu mi sto adirando prima il prezzo totalmente sballato ,rispeto a jap e usa ora la retrocompatibilita' insomma mi girano propio vorticosamente.
coreduos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 02:27   #211
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Everyman Guarda i messaggi
PS3 mia al day 1 con due giochi:

-Motorstorm
-Virtua Fighter

Inoltre mi prendo anche un bel film in Blue Ray...anche se devo ancora decidere quale
un blugay e' in omaggio registrando la console,un po' come accadeva per psp
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 04:33   #212
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Ottimo
Sappi comunque che nel topic ufficiale PS3 e' iniziato ufficialmente il conto alla rovescia

Ah, vedo nella tua firma che cerchi Viva Pinata!
Un mio amico, qui a Edimburgo, mi pare lo vendeva per circa 20 sterline...pero' non so se l'abbia gia' venduto o meno...se vuoi mi informo e ti faccio sapere

Ciauz!

Ultima modifica di Everyman : 27-02-2007 alle 04:36.
Old 27-02-2007, 11:29   #213
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
Sì, UMD che a me non è mai arrivato anche se mi sono registrato l'1 settembre 2005 alle ore 11.00... Meglio comprarne uno va...
Old 27-02-2007, 11:37   #214
LELEK68
Senior Member

L'Avatar di LELEK68

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Sì, UMD che a me non è mai arrivato anche se mi sono registrato l'1 settembre 2005 alle ore 11.00... Meglio comprarne uno va...
A me è arrivato dopo circa un mese dalla registrazione Psp.
Old 27-02-2007, 13:07   #215
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
non ti ci vuole molto a verificare quanto ho detto. Cerca sul web nascita del DVD e sua storia, e poi guarda l adata di lancio di PS2
se proprio ci tieni toh...

Quote:
Lo standard SVCD (IEC 62107) è nato nel 1998 ed è frutto di un progetto tra il governo cinese e il VCD Consortium (formato da Sony, Philips, Matsushita (Panasonic) e JVC). Il logo, che contraddistingue i lettori e i supporti ottici rispettosi dello standard, è rilasciato su licenza della Philips.
Quote:
Al contrario lo standard DVD-Video e DVD-ROM sono apparsi sul mercato sin dal 1997, ottenendo un enorme successo commerciale.

In Italia il primo lettore DVD è stato commercializzato dalla Panasonic nell'aprile 1998 al costo di 1.200.000 lire (619,75 euro), anche se ancora era impossibile acquistare DVD.
e il videocd classico esisteva da prima; in italia non avrà avuto molta espansione il vcd e l'svcd...ma per mia esperienza avendo vissuto 6 anni a Parigi in quel periodo era un must per gli amatori...idem nel mercato Asiatico e Giapponese (non sò niente della situazione negli Stati Uniti).

ps: il dreamcast leggeva i vcd con l'apposito lettore software... IDEM PSX con aggiunta HW...e in oriente la PSX bianca li leggeva di default
link per rinfrescare la memoria

Anche se avevano qualità inferiore all'imminente DVD, erano un ottima alternativa al Vhs ed erano più facilmente realizzabili anche quelli amatoriali

come ti dicevo...non mi è mai risultato che il DVD avesse avuto carta bianca appena uscito..soprattutto quando vcd e svcd venivano svenduti proprio in quel periodo; se in Italia non se n'è neanche vista l'ombra di vcd e svcd non vuol dire che non abbiano avuto il loro mercato.

chissà se qualcuno si ricorda quando uscì la PS2 in Europa....che diverse case applicavano il bollino "Questo DVD è compatibile con Playstation 2"....uno all'epoca sfogliando le varie confezioni si trovava davanti tale dicitura... e girò parecchio velocemente l'associazione PS2 = anche lettore DVD con uscita ottica (sulla qualità è tutt'altro discorso...ma il messaggio arrivò forte e chiaro).
Essendo il brand Playstation così diffuso da essere conosciuto da chiunque...a mio modesto parere l'associazione PS3 = anche lettore BLU-RAY..potrebbe essere una spinta in più per il formato.

Continuo a rimanere della mia modestissima opinione
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀

Ultima modifica di RedSky : 27-02-2007 alle 13:12.
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 13:09   #216
pippomostarda
Senior Member

L'Avatar di pippomostarda

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
Prenotata da Mw già da un bel pò. Se non sono tra i primi io
Ovvio, a parte per il lettore br sono soldi buttati visto il parco giochi attuale, ma la malattia...
Old 27-02-2007, 13:17   #217
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
un' incubo più che una visione
Quote:
Originariamente inviato da coreduos Guarda i messaggi
Io la prendo ma come lettore bluray cmq piu passa il tempo e piu mi sto adirando prima il prezzo totalmente sballato ,rispeto a jap e usa ora la retrocompatibilita' insomma mi girano propio vorticosamente.
già, noi europei trattati come terzo mondo ...
Quote:
se proprio ci tieni toh...
non ho capito cosa vuorresti dimostrare ...
Il vcd era uno standard nato già "morto", senza supporto hw e soprattutto senza supporto delle major cinematografiche. Non avrebbe avuto ALCUN senso metterlo nella PS2 al posto del DVD.
La PS2 è uscita nel 2000 (da noi 2001): all' epoca il DVD era già sul mercato, DIFFUSO in una certa quantità, da un paio di anni almeno (in Italia da oltre un anno, anche se noi arriviamo tardi come al solito). Il vcd aveva diffusione prossima allo zero, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Aveva un mercato "di nicchia" e nel 2000/2001 era già CHIARISSIMO che non avrebbe mai potuto competere in alcun modo con DVD.
Da qui la scelta comprensibilissima di Sony per la sua console, scelta poi imitata meno di un anno dopo da Microsoft con Xbox.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 14:17   #218
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT);
non ho capito cosa vuorresti dimostrare ...
Il vcd era uno standard nato già "morto", senza supporto hw e soprattutto senza supporto delle major cinematografiche. Non avrebbe avuto ALCUN senso metterlo nella PS2 al posto del DVD.
La PS2 è uscita nel 2000 (da noi 2001): (no, è uscita il 24 novembre 2000) all' epoca il DVD era già sul mercato, DIFFUSO in una certa quantità, da un paio di anni almeno (in Italia da oltre un anno, anche se noi arriviamo tardi come al solito). Il vcd aveva diffusione prossima allo zero, non solo in Italia, ma in tutto il mondo. Aveva un mercato "di nicchia" e nel 2000/2001 era già CHIARISSIMO che non avrebbe mai potuto competere in alcun modo con DVD.
Da qui la scelta comprensibilissima di Sony per la sua console, scelta poi imitata meno di un anno dopo da Microsoft con Xbox.
penso che hai preso dalla parte sbagliata il discorso che ho fatto

il punto non è "perchè non hanno messo il vcd o svcd nella PS2" ma è "anche quando uscì la PS2 ci furono solamente critiche da un sacco di persone sulla PS2 come lettore dvd-video e le cose furono completamente diverse da come i grandissimi nostradamus annunciarono"

ho solamente detto dall'inizio che secondo me...distribuire una console come PS3 come uno dei primi lettori BD-Video...potrebbe dare un boost deciso al formato che prenderà più piede fra BD e HDDVD..poichè il brand Playstation è decisamente potente a livello commerciale/marketing; le tue risposte da prima sono state "ah ma la PS2 è uscita dopo il dvd-video e non è grazie a lei che si è diffuso" - no di certo, ma molte persone che volevano anche comprarsi un lettore dvd, con la PS2, malgrado non fosse un super lettore, rendeva già possibile questa esigenza.

Comunque siamo andati decisamente offtopic da parecchio, pardon

chi vivrà vedrà come al solito, ma questa volta con meno punti interrogativi sul formato che si affermerà
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 15:19   #219
Tidus Strife
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
Io l'ho già prenotata, al MW di Varese.
Tidus Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 15:28   #220
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
penso che hai preso dalla parte sbagliata il discorso che ho fatto

il punto non è "perchè non hanno messo il vcd o svcd nella PS2" ma è "anche quando uscì la PS2 ci furono solamente critiche da un sacco di persone sulla PS2 come lettore dvd-video e le cose furono completamente diverse da come i grandissimi nostradamus annunciarono"
Ah, ma i soliti nostradamus stanno facendo le solite previsioni anche a questo giro
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian