|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: molto vicino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
ps se io fossi donna e gnocca , io farei esattamente cosi' ![]() ciaozioaiza
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
io non capisco perchè una ragazza bella non possa stare con uno brutto e viceversa? Che si pigliano tra simili?
![]()
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
ma io sono un mix di categorie ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#206 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
ma il dare sesso in cambio di agiatezza è sempre meretricio. nn è che se compri una macchina a rate nn si può + chiamar acquisto.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Io cerco già di farlo da uomo, figurati... ![]()
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Caserta
|
Quote:
Sono abbastanza esperto di "dinamiche sociali" per aver raggiunto la serena conclusione che la personalità di una donna è determinata ,almeno tendenzialmente, dalla sua bellezza. Dico tendenzialmente perchè ogni regola ha le proprie eccezioni; ma il principio è così solido da sfuggire, secondo me , ad accuse di generalizzazione e qualunquismo. Fin da quando è ancora in pubertà, la donna viene iniziata al culto della bellezza.Da ogni angolo del contesto sociale in cui si sviluppa le arrivano segnali inequivocabili che la bellezza è un valore da inseguire ad ogni costo. Le bambole non hanno più solo il compito di far giocare una bambina col proprio istinto di maternità, ma adesso bisogna anche truccarle,e questo stimola il senso estetico e rafforza la percezione della avvenenza e della piacevolezza come necessità di vita.La televisione propina una quantità disarmante di spot di prodotti femminili. Nel tempo si comprende che la bellezza non è fine a se stessa, ma può essere brandita quale potentissima arma di conquista; dell'uomo e, attraverso di lui, del potere in senso lato. Una donna bellissima sa che può ottenere più facilmente quello che vuole. E se si considera la decadenza dei valori profondi dell'esistenza, e si osserva la deriva consumistica della società, si comprende facilmente che quello che un "individio",e quindi anche una donna,può volere,quasi sempre può essere "comprato":una bella macchina, una bella villa, le vacanze nei posti più "in";in generale,insomma, una vita agiata e priva di stenti, proprio come i nuovi modelli di riferimento, cioè calciatori e veline, elevati ad irreristibili sirene.Quindi perchè sudare piegando la schiena quando la felicità è a portata di mano(rectius: di coscie...)? Naturalmente il maschio è complice,se non artefice, di questo sistema. A ben vedere, la donna si limita a districarsi con i mezzi che ha in un sistema che è stato creato dai maschi:il maschio, già appagato dal potere, insegue la bella donna; questa ,che insegue il potere, seleziona il maschio che possa assicurarglielo. Secondo me è tutto un gioco dove entrano questioni sociali e culturali intricate e complesse, non liquidabili con superficialità. In genere mi rendo conto che solo con l'età si rinsavisce, e si è capaci di riconoscere i veri valori da abbracciare; ma quando a farlo sono le donne, viene il sospetto malizioso che sia perchè ormai siano fuori dai giochi perchè superate dalle leve più giovani.... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ciaozoiaiza
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
.
Ultima modifica di andyweb79 : 09-04-2008 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
ho capito il tuo discorso, ma l'amore in tutto ciò dove sta? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#213 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
se non guardano i soldi da ste parti.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
.
Ultima modifica di andyweb79 : 09-04-2008 alle 22:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Come non quotare in toto.
![]() |
![]() |
#216 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Questa è l'eredità di un mondo a base patriarcale e fondalmnetalmnete maschilista, nel quale la donna si è dovuta adattare e ha saputo cmq sfruttare a suo favore.
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Ma mi chiedevo............possibile che conosciate così tanti "ricconi" da far schifo che hanno la possibilità di farsi sfruttare dalla bellona di turno? Macchine?........Case?..........Gioielli?........Io al massimo vedo qualche ragazza a cui piace la bella vita che fa un ragazzo benestante.....ma da qui a farsi mantenere.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
![]() non ho detto che da me tutti la pensano come la penso io (tutte nella fattispecie) dico solo che finché ci sarà gente che la penserà come la pensi tu, non riuscirà mai a spiegarsi la cosa, siccome ci sono alcune che la pensano come me, e voi altri no volete crederci ![]()
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
io la considererei molto furba... poi bisogna vedere se oltreché furba è anche "fortunata" ![]() spesso c'è gente che fa quel lavoro lì da una vita, e alla fine si ritrova con un pugno di mosche in mano ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.