Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2006, 20:26   #201
binario
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da porfetx
...
- l'hd dovrebbe avere una partizione nascosta per il recupero delle condizioni iniziali del sistema, ma può essere eliminata dopo aver masterizzato i dvd di ripristino con l'utilità inclusa
- in linea teorica puoi formattare e installare quello che vuoi ma considera che:
Formattando senza fare i dvd di ripristino perdi una licenza originale di windows media center (che hai pagato);
Perdi tutte le applicazioni fornite di serie con il note, che nei sony rappresentano un vero e proprio valore aggiunto;
Devi reinstallare tutti i drivers (non che sia difficile, ma è una perdita di tempo.... ).
Comunque puoi sempre provare e se poi non sei soddisfatto o vuoi tornare alla configurazione originale, basta usare i dvd di ripristino per avere il pc come nuovo!

-quindi se non ho capito male la cosa migliore è creare una nuova partizione, ridurre al minimo quella con win media center, installare win xp totale 3 partizioni.

giusto?
binario è offline  
Old 09-02-2006, 14:50   #202
VZINCO
Junior Member

FE11M HD DA 4200 !!!

HO NOTATO SUL SITO SONY LE CARATTERISTICHE DEI NUOVI MODELLI.

E CON GRANDE RAMMARICO HO NOTATO CHE TUTTI GLI HD SERIE FE S/H/M SONO TUTTI DA 4200 RMP !!!!!

C'E' FORSE QUALCHE ERRORE?
MOLTI SITI DI VENDITA RIPORTANO, ALMENO PER IL MODELLO FE11M, UNA VELOCITA' DI 5400.

DI QUANTO INCIDE SULLA VELOCITA' UN HD DA 4200 RISPETTO A UN 5400?

GRAZIE A CHI RISPONDE
VZINCO è offline  
Old 09-02-2006, 14:55   #203
VaPeZzZ
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da VZINCO

E CON GRANDE RAMMARICO HO NOTATO CHE TUTTI GLI HD SERIE FE S/H/M SONO TUTTI DA 4200 RMP !!!!!

MOLTI SITI DI VENDITA RIPORTANO, ALMENO PER IL MODELLO FE11M, UNA VELOCITA' DI 5400.

GRAZIE A CHI RISPONDE
ciao

anke io ho notato la discrepanza, cmq sempre nelle fopto riportate dall'esemplare fe11h (ke ha lo stesso hd messo sul mod M) esposto a mediaworld HD è messo a 5400 rpm...quindi ne deduco che sia lo stesso. Da quello che sapevo io solo S avendo 160gb aveva un hd a 4200... speriamo bene visto ke ormai l'ordine è andato...
VaPeZzZ è offline  
Old 09-02-2006, 14:58   #204
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da VZINCO

GRAZIE A CHI RISPONDE
è dall'inizio della discussione (basta tornare indietro di qualche pagina) che abbiamo sottolineato questo fatto. Ci sono dei testimoni che giurano di aver visto dal vivo che invece sono 5400! (sulle etichette appicicate sui portatili con le caratteristiche)
probabilmente chi fa il sito web sony ha in mano dei dati provvisori.

p.s.
il Caps Lock per piacere disattivalo...
aleyah è offline  
Old 09-02-2006, 16:42   #205
aleyah
Senior Member

sul sito Fnac danno il FE11h disponibile in 48 ore.
secondo me a marzo lo metteranno in promozione per i soci... o almeno è quello che mi auguro
aleyah è offline  
Old 09-02-2006, 16:42   #206
pavonis
Senior Member

L'Avatar di pavonis

Iscritto dal: Oct 2001
Io l'ho visto con i miei occhi 5400 rpm sull'etichetta e vi ho riportato anche la foto!!!
pavonis è offline  
Old 09-02-2006, 16:45   #207
aleyah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pavonis
Io l'ho visto con i miei occhi 5400 rpm sull'etichetta e vi ho riportato anche la foto!!!
eh ma finchè non ci mettono il dito sopra non crederanno! :P

p.s.
pure sul sito Mediaworld la versione H è segnata come disponibile...
aleyah è offline  
Old 09-02-2006, 16:56   #208
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Morfeo XP
Per poter leggere le memorie flash xD, SD e MMC è necessario questo adattatore:

Che uscirà "di serie" col portatile immagino! O bisogna comprarlo??

Qualcuno che ha visto sto note in qualche negozio o che ce l'ha, sa se nel prezzo è inclusa anche la borsa?? Non dico anche il mouse come succede per alcuni portatili ma almeno la borsa...
XaNtOmA è offline  
Old 09-02-2006, 17:00   #209
Pinopradino
Senior Member

L'Avatar di Pinopradino

Città: Modugno (BA)
Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
Che uscirà "di serie" col portatile immagino! O bisogna comprarlo??

Qualcuno che ha visto sto note in qualche negozio o che ce l'ha, sa se nel prezzo è inclusa anche la borsa?? Non dico anche il mouse come succede per alcuni portatili ma almeno la borsa...

ciao xantoma, la borsa credo proprio di no, che non ci sarà,così mi desse il negoziante; e in fondo la sony non l'ha mai data che io sappia con i suoi note! vedo cmq che ti sei deciso proprio sul sony eh?
Ho concluso felicemente le mie vendite con: Bixxio, Flyingviper!, itp55, Edu, bottoni, robgeb, nicola5154 (x2), nous80, zibaldone, CNA, plutomagno, 2fst4rc, samsung19/88, dad_89. I miei acquisti con: mitsuhashi1, jumpingflash, simpon, solxbox, radiovoice, Silvio81, Cach, magnifico, devigi (x2), ghetty84, Andi89, Schiaffo81, John Vattic, shark_ita, DexTer82 (x2), schumyred, desucar, angelodm, gino46.
Pinopradino è offline  
Old 09-02-2006, 18:29   #210
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pavonis
ragazzi io non ci sto capendo più nulla....
mi ha appena risposto l'assistenza tecnica di uno store on-line: secondo le schede tecniche inviategli da sony il disco dell'FE11H è 100Gb(4200rpm ).

ora visto che la maggior parte dei siti che ho consultato(se non tutti) danno come velocità 4200, non vorrei che il modello di cui sono state postate le foto qualche pagina fa sia unico nel suo genere oppure un errore di sony....

Io comunque continuo a non spiegarmi la differenza di 100 e passa euro tra l'H e l'M(solo per la fotocamera e il bluetooth?)....
Se qualcuno ha notizie in merito si faccia vivo....
thewall83 è offline  
Old 09-02-2006, 19:15   #211
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
Originariamente inviato da thewall83
Io comunque continuo a non spiegarmi la differenza di 100 e passa euro tra l'H e l'M(solo per la fotocamera e il bluetooth?)....
Se qualcuno ha notizie in merito si faccia vivo....
Ma non si tratta solo della fotocamera e del bluetooth! Cioè si tratta solo di quelli ma cmq quelli poi implicano altre modifiche o altri pezzi (tipo: la mascherina interna dell FE11H non sarà la stessa dell'M in quanto l'M ha la fotocamera intgrata e quindi la mascherina è predisposta...). E poi paghi pure l'eleganza della cosa... Cioè avere un pc completo ed elegante... Con bluetooth e fotocamera tutto attivo ed integrato senza altri fili etc..
E' questione di scelte! Io mi trovo a fare la spesa ora e la faccio al completo... Poi c'è chi preferisce acquistare l'FE11H e poi spendere 30€ per comprarsi fotocamera e chiavetta bluetooth esterni...
Ma le differenza tra i 2 sono solo quelle!
XaNtOmA è offline  
Old 09-02-2006, 19:54   #212
ascat
Member

Iscritto dal: Oct 2004
L'ho appena preso da un mediaworld di perugia davvero magnifico domani con calma recensione.
ascat è offline  
Old 09-02-2006, 20:00   #213
aleyah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ascat
L'ho appena preso da un mediaworld di perugia davvero magnifico domani con calma recensione.
INVIDIA !!!!!!!!!!!!!!
aleyah è offline  
Old 09-02-2006, 20:48   #214
XaNtOmA
Senior Member

L'Avatar di XaNtOmA

Quote:
NOOOOOOOOOOOOOO SEI UN MITO!!

Se per domani non metti qui una recensione (anche di 20righe) ti faccio radiare da internet

Quale hai preso? l'FE11H o l'M?
Dicci anche TUTTA la dotazione! Cosa ti è uscito dallo scatolo? Eventuali cd di ripristino, manuali... TUTTO nei dettagli!

Ok?

GRAZIE FRIEND!!

P.S. Se possibile qualche fotina....
XaNtOmA è offline  
Old 09-02-2006, 21:17   #215
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Spero di poterti seguire a ruota!
porfetx è offline  
Old 09-02-2006, 21:56   #216
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Li vendono su ebay!

Li vendono pure su ebay:

fe11h
fe11s

Alla fine mi dovro' convincere che fino a marzo nulla...
Loris Vutam è offline  
Old 10-02-2006, 09:47   #217
mazichamp
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carbonia
Io su Ebay non me la rishierei...
Cmq mi raccomando ascat dotazione e caratteristiche con pignoleria... e dopo che lo usi un po' facci sapere della batteria e svelaci il mistero della temperatura o delle mani fredde! (giusto giodibe?)
mazichamp è offline  
Old 10-02-2006, 12:27   #218
_MIX_
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Anche aspetto trepidante ^_^!
Ormai sono prossimo all'ordine e qualche info in +... e CERTA E' accolta come manna dal cielo ^_^!

Tnx Ciaux ^_^
_MIX_ è offline  
Old 10-02-2006, 15:22   #219
Loris Vutam
Senior Member

L'Avatar di Loris Vutam

Iscritto dal: Jun 2005
Il modello H e' disponibile online da mediaworld (link ).

Il fe11s, manco l'ombra.
l.
Loris Vutam è offline  
Old 10-02-2006, 15:52   #220
simoneart
Member

L'Avatar di simoneart

Iscritto dal: Aug 2003
Informazioni dai possessori

Ciao,
anche io sarei interessato al vaio fe11 (non so ancora se s o altro)
però ci sono delle cose che vorrei sapere prima di cambiare note.

1) dimensioni dell'alimentatore.
a prima vista può sembrare una cavolata ma ho visto diversi note anche sony,
che avevano un alimentatore delle dimensioni di un vocabolario.

2) dissipazione e rumore.
attualmente possiedo un presario x1016ea che nell'uso normale non emette alcun suono se non il tipico rumore del disco quando lavora. Se il note
scalda parecchio allora la ventola di raffreddamento deve entrare in funzione,
se questo capita occasionalmente non ci sono problemi.

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi e complimenti a chi se l'è già comprato: esteticamente è senza dubbio un gran bel notebook.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian