|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Marco ma sei sicuro di avere tutto settato per bene? ![]() Io ho messo proprio tutto al max e nella fasi dove ci sono tanti nemici non mi scatta per niente. Al momento sto con la Gt a default e l'A64 OC a 2400 Mhz. ![]()
![]() |
![]() |
#202 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ragazzi, io davvero non riesco a capire chi si lamenta di scatti o di mancanze di opzioni: invece di fiondarvi sul gioco e poi dire che fa schifo... perdete 10 minuti a settare tutte le opzioni: quando avrete fatto le cose come Dio comanda... vedrete che sarà un' esperienza diversa !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Ma io personalmente non ho il minimo problema di fluidità. Ho messo tutto al max. Anche nelle fasi più incasinate quando arrivano i miliardi di nemici va fluido. Adesso non so se conta un sacco anche la CPU. Per ora sto giocando con la CPU non a default, ma a 2400 Mhz(e potrei mettere anche 2500mhz). Va alla grande.
In più devo dire, che più ci gioco e più mi piace. Ottima adrenalina. Splatter a go go. Effetti grafici e coloratissimi. Ieri notte provandolo inizialmente non mi aveva fatto una grandissima impressione. Invece stamattina giocandoci di più mi ha molto divertito. Mi piace.
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Messina
|
A me il problema lo da quando metto la qualita' delle texture a 32 bit, qui va un po lento per non parlare nelle sezioni piu affollate.
Invece se metto ottimale gira una bellezza nessuna ombra di scatti tutto a palla e filtri attivati... MAH!
{ Core i7 4790 - Asus z87 deluxe- 2x8GB DDR3 G.Skill RipjawsX 2133mhz CL10 - Asus 980TI Strix OC 6GB - SSD Crucial 250gb - 2xWD 1TB CG - Seagate barracuda 7200.11 750gb - liquid cooling << d-tek fuzion v1+nozzle kit - Swiftech MCP655 12 VDC Pump - BlackIce 240>> Corsair TX850W- Thermaltake Armor6000+ - Asus MX279H - } |
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
Settando il gioco per benino e rinunciando magari a qualcosina (vedi le ombre avanzate, assolutamente inutili in un gioco del genere) è impossibile che scatti su configurazioni di media potenza !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Painkiller invece lo trovo carino, almeno nella fisica è innovativo (lo sparapaletti e gli effetti sui mostri sono unici). Forse, negli ultimi 2-3 anni l'unico che mi ha colpito in modo estremamente positivo graficamente è stato FarCry. Rispetto ai predecessori era un bel passo avanti in tante cose. Prima ancora anche UT2003 era stato un bel passo in avanti, online è ancora uno dei FPS spensierati migliori. Vedi che qualcosa di buono c'è? SS2 per me non ha niente di innovativo, anzi deve qualcosa a dei motori usciti precedentemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
allora,dopo aver finito il demo ecco le mie impressioni:
grafica: molto colorata,forse anche troppo (ma sicuramente e' una scelta),ricca di molti effetti,alcuni dei quali servono senz'altro a nascondere alcune mancanze,tipo un numero di poligoni non molto elevato (anche se alcuni personaggi risultano molto piu' dettagliati di altri),texture non molto nitide (ho reinstallato il primo SS e devo dire che l' impressione che se ne ricava e' che abbiamo volutamente tralasciato un po' questo aspetto in favore dei vari effetti presenti)....una cosa un po' curiosa che ho notato e' che non c'e' il danno provocato dalle armi su muri e/o strutture;sparando sulle cose si vede l'esplosione,il fumo,ma poi sulle superfici non rimane alcunche' (neanche sui vetri dei vari edifici); sonoro: non mi piacciono molte le musiche (preferivo quelle piu' hard dei primi ss),ed alcuni effetti potevano essere resi con un po' piu' di potenza.....per il resto siamo nella media giocabilita': devo dire che questo livello non mi ha entusiasmato molto:sia per l'ambientazione (molto piu' suggestiva quella dei capitoli precedenti) che di fatto limita un po' il campo di azione (e' anche impossibile cadere dai palazzi,se non nei punti in cui bisogna saltare sulle piattaforme,o saltare delle ringhiere),che per i nemici che vi si trovano,in prevalenza volanti......la maggior parte degli stessi non li ho trovati molto carismatici,ma,dopo aver visto il video tra gli extra confido che i livelli successivi offrano qualcosa in piu'. tirando le somme per ora questa demo non mi ha impressionato molto,ma molto probabilmente per il fatto che al giorno d'oggi e' davvero difficile trovare un qualcosa capace di far rimanere a bocca aperta senza cadere nel gia visto...tuttavia sono speranzoso sul gioco completo,sperando che offra qualcosa in piu' di quello che questa demo propone. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, se hai lasciato in un angolo D3 ed HL2 per giocare a Painkiller... c' è qualcosa che non va... Painkiller non aveva nulla, ma proprio nulla d' innovativo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ragazzi toglietemi una curiosità: io ho una 7800 gtx,un athlon64@2400,1 giga di ram,ma se metto le textur a 32 bit il gioco scatta. perchè? che significa texture a 32 bit? impossibile che il mio pc non ce la faccia areggere qualsiasi cosa, o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
![]() Che posso dire: aspettavo questa demo con ansia. In questi ultimi giorni ho avuto problemi di connessione e -accidenti- me lo sentivo che era uscita! Quando stamattina finalmente sono riuscito a connettermi ed ho letto Serious Sam 2 Demo, quasi svenivo ^_^ L'ho giocato fino a 30 secondi fa: è la cosa più divertente ed adrenalinica degli ultimi anni, è Serious Sam, l'arma che spara punte affilate è uno spettacolo! Io il 10 Ottobre so cosa comprare, mi sento felice come un bambino ![]() Ciao! -torno a rigiocarmelo!-
![]() |
![]() |
#211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Ciao.
![]() |
![]() |
#212 | |
Senior Member
|
Quote:
L' unica cosa certa è la morte. Le textures a 32 bit probabilmente sono textures non compresse, pertanto... pesantissime, anche per la tua scheda. E' solo un' opzione, ignorala giacchè se metti le textures ottimali hai la stessa qualità visiva e una fluidità assoluta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
comunque ricordatevi che è una demo che pesa pure poco, quindi nel gioco completo potrebbero esserci cambiamenti
![]()
![]() |
#214 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2005
|
E poi che cavolo è l'hdr? se attivo quell'opzione non noto nessun miglioramento,cosa dovrebbe essere? Grazie delle risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Qualcuno ha trovato tutti i segreti???
![]()
Ciau! ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono inca@@ato e non ci ho più giocato, però non era male. Peccato per gli scenari ripetitivi che non ti invitano a rigiocarlo e lo rendono noiosetto alla lunga. I mostri e l'ambientazione notturna facevano il loro lavoro. HL2 proprio non è il mio genere quindi non mi sento di poter criticare il gameplay. Graficamente non è male, anzi tende parecchio al fotorealismo, molto bello. La fisica faceva il suo lavoro. FarCry; unto o bisunto è una figata: mappe enormi e aperte a diversi tipi di azione per concludere il livello, interni da paura. Poi è molto longevo e difficile. Di Painkiller ho detto gia tutto: il suo motore è leggero ed efficace sia su ampi spazi che sugli interni; framerate stabile in ogni condizione, la fisica migliore finora mai vista in un FPS, buon numero di poligoni, splendido il lanciapaletti. Ormai forse sto invecchiando e perdo di interesse sul gameplay, però la grafica penso di valutarla ancora bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Come ho già detto... non mi convincono i mostri... niente effetti e sembrano essere sempre illuminati, nessuna minima ombreggiatura...
![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Nei dintorni di BO Console: Steam, 360, DS Trattative concluse : Tante
|
Qui tutti a dire che il gioco ha pochi poligoni, fa schifo, gli effetti e i colori servono solo a mascherare questa mancanza..... ma avete mai pensato che su un gioco frenetico in cui i nemici arrivano a valanghe, mettere piu' poligoni avrebbe reso il gioco piu' pesante rendendolo giocabile solo con schede attuali di fascia media/alta ?
Sinceramente io son contento di cio' dato che posso tranquillamente giocarci con una 9800pro e a quanto pare potro' pure farlo sulla TI4200 rinunciando a qualche effetto!
Grancio: PRIME X370-PRO - AMD Ryzen 5 5600 - Scythe Mugen 5 - 2x8GB DDR4 Crucial CT8G4DFD8213 2133@3400 CL18 - RX 6750 XT GAMING OC 12G - SSD Crucial MX200 500GB - SSD Crucial M550 256GB - EVGA SuperNOVA 650 G2 - Fractal Design Core 3000 - LG 24MP59G-P |
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa molto buona del gioco che non ho commentato è la buona customizzazione delle opzioni; una nota cattiva è che va solo con schede con i PS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.