Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-02-2008, 23:18   #201
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Modem D-Link 2740B

ciao a tutti,

volevo specificare per sfatare ogni dubbio in proposito, che in europa viene commercializzata una sola versione hardware del prodotto in questione al momento, che appunto è definita "C2", esistono versioni dello stesso modem commercializzate in Australia, America Latina, America del Nord Asia ecc. Ma la loro sigla è 2640b invece che 2740B. Sicuro di esservi stato d'aiuto

ciao

Ultima modifica di pasky5 : 10-02-2008 alle 23:21.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 00:40   #202
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
tesso problema successo a me con la versione 2.32, modem impallato, non ne voleva piu sapere, lucetta power in rosso fisso, a quel punto mi si è attivata una specie di software di emergenza per il fash, si e ripreso, ma niente da fare per entrare nel router stesso, ho dovuto sostituirlo.
Ci mi invia la 2.39, visto che sono masochista provo a bruciare anche il nuovo?
ciao
cioè, hai mandato il router in assistenza perchè nn ti entrava + nell'interfaccia web?
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 09:40   #203
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
dyndns

Quote:
Originariamente inviato da linknet Guarda i messaggi
sapreste spiegarmi una volta creato un host con dyndns come settare il mio router per farlo funzionare con provider alice per andare a visionare un videoregistratore digit con ip fisso collegato sempre a questo router con porta settata su 80 grazie mille a tutti
regalo un up a linknet che sta familiarizzando col forum. Vedete se vi è possibile dargli una mano, grazie.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 10:25   #204
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da linknet Guarda i messaggi
sapreste spiegarmi una volta creato un host con dyndns come settare il mio router per farlo funzionare con provider alice per andare a visionare un videoregistratore digit con ip fisso collegato sempre a questo router con porta settata su 80 grazie mille a tutti
il DDNS lo vuoi aggiornare con il programmino apposito "dyndns updater" o col client presente dentro al router? (ti consiglio la prima, se hai un pc sempre acceso, anche perchè la seconda opzione onn l'ho mai usata e non so quanto sia stabile e quanto funzioni, ma sappi che cmq c'è, basta andare in advanced - dns setup, e in basso puoi mettere i dettagli...

per quanto riguarda il videoregistratore, puoi andare in advanced - port forwarding, e poi scrivi nei campi -
name : ci metti un nome che vuoi te
TCP External Port e Internal Port : entrambi "80"
UDP External Port e Internal Port : dipende se il videoregistratore la richiede, in tal caso metti lo stesso valore in entrambi i campi
IP address : l'indirizzo ip del videoregistratore che è meglio, quindi, che sia statico e non assegnato dinamicamente con dhcp

Forse ti darà dei problemi con il reindirizzamento della porta 80, dato che il router se la tiene cmq sempre riservata per lui... in tal caso prova a mettere in TCP External Port (non Internal Port) un altro valore come "8080", in questo modo riuscirai ad accedervi cmq dall'esterno facendo http://miosito.dyndns.org:8080

spero di essere stato chiaro

ciao
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:13   #205
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
cioè, hai mandato il router in assistenza perchè nn ti entrava + nell'interfaccia web?
Si esatto, niente interfaccia web.
Non in assistenza... sostituito direttamente dal negoziante visto che in definitiva aveva poco piu di 15 giorni!

ciao
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:36   #206
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Ho messo il firmware 2.39 su internet, scaricabile a questo link

Attenzione: non mi ritengo responsabile per eventuali danni causativi da questo firmware.

http://depositfiles.com/files/3491107

Nota: a me ha impiegato vari minuti per l'aggiornamento, decisamente di più che gli altri... attendete assolutamente che il router si riavvii da solo alla fine dell'avanzamento delle barre (e a quel punto potete anche chiudere il browser)

ciao
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:54   #207
linknet
Junior Member
 
L'Avatar di linknet
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: roma
Messaggi: 13
ddns

ok grazie vi faro' sapere se e' stabile con quello nel dlink
linknet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 19:56   #208
linknet
Junior Member
 
L'Avatar di linknet
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: roma
Messaggi: 13
firm vers 2.28

scusate dopo aver aggiornato il firmware mi sapete dire gli effettivi cambiamenti in positivo che avete notato ? grazie
linknet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 20:20   #209
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da linknet Guarda i messaggi
scusate dopo aver aggiornato il firmware mi sapete dire gli effettivi cambiamenti in positivo che avete notato ? grazie
dalla 2.24 alla 2.28 nulla...
alla 2.32 (link in questa pagina) hann oaggiunto varie opzioni e migliorato un po il comportamento del wireless
alla 2.39 (link nel mio post precedente) hanno aggiunto il supporto al draft 2.0 dell'802.11N
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 23:24   #210
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
dalla 2.24 alla 2.28 nulla...
alla 2.32 (link in questa pagina) hann oaggiunto varie opzioni e migliorato un po il comportamento del wireless
alla 2.39 (link nel mio post precedente) hanno aggiunto il supporto al draft 2.0 dell'802.11N
Bravo! ho notato anch'io il supporto al Draft 2.0 anche se per ora ancora molto instabile e poco affidabile nel complesso, e con la traduzione italiana..... che dire tradotta alla Totò!
... questo che non capisco però e il supporto all' 802.11 N !!! mi sfugge qualcosa?

ciao
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 00:13   #211
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Bravo! ho notato anch'io il supporto al Draft 2.0 anche se per ora ancora molto instabile e poco affidabile nel complesso, e con la traduzione italiana..... che dire tradotta alla Totò!
... questo che non capisco però e il supporto all' 802.11 N !!! mi sfugge qualcosa?

ciao
802.11N nn è altro che la nuova tecnologia wireless, e il draft 2.0 è la seconda "bozza" di specifica.... non c'è nulla da capire
a me cmq sembra stabile, a volte cala dai 130 a 104 o 78 mbps, ma la velocità di trasferimento è il doppio del wireless G! .... 5,5 mega al secondo, mica poco...

quando poi la intel si deciderà a aggiungere il supporto ai 270mbps anche alle bande europee, ci sarà da divertirsi!
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 10:27   #212
sentenza1974
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Scusa, ho scoperto che anche se il flash va a male, il router ha cmq un server attivo sullo stesso ip per aggionrare il firmware...così l'ho fatto e ha funzionato.

[...]
Salve a tutti, stesso problema ovvero aggiornamento firmware andato male. Consigliato da assistenza tecnica, ma ahimè il router non è più accessibile al suo indirizzo ip. Tutte le luci si accendono correttamente, il reset non ha funzionato.
Dubito di riuscire ad attivarmi con il venditore, pertanto vorrei sapere se siete a conoscenza di una procedura che consenta il ripristino del firmware, o una nuova installazione dello stesso.
Unico neo, l'update del firmware andato male è stato con quello presente sul sito della dlink mediterraneo, e non con quello mandatomi via mail dall'assistenza. Non vorrei che questo eliminasse ogni possibilità di rivalsa...
Grazie per l'aiuto
sentenza1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 11:40   #213
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da sentenza1974 Guarda i messaggi
Salve a tutti, stesso problema ovvero aggiornamento firmware andato male. Consigliato da assistenza tecnica, ma ahimè il router non è più accessibile al suo indirizzo ip. Tutte le luci si accendono correttamente, il reset non ha funzionato.
Dubito di riuscire ad attivarmi con il venditore, pertanto vorrei sapere se siete a conoscenza di una procedura che consenta il ripristino del firmware, o una nuova installazione dello stesso.
Unico neo, l'update del firmware andato male è stato con quello presente sul sito della dlink mediterraneo, e non con quello mandatomi via mail dall'assistenza. Non vorrei che questo eliminasse ogni possibilità di rivalsa...
Grazie per l'aiuto
Cioè? La lucina POWER rimane verde e le luci iniziano a lampeggiare oppure diventa rossa? IN tal caso metti un IP statico nella classe 192.168.1.x al tuo pc e prova ad accedere a 192.168.1.1....
Se diventano verdi, allora il flash è andato bene e c'è qualche altro problema... per resettare il router devi farlo ad alimientazione collegata e tenere spinto il pulsantino finchè il router nn si resetta (le 4 luci ethernet si accendono)
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:11   #214
sentenza1974
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
Cioè? La lucina POWER rimane verde e le luci iniziano a lampeggiare oppure diventa rossa? IN tal caso metti un IP statico nella classe 192.168.1.x al tuo pc e prova ad accedere a 192.168.1.1....
Se diventano verdi, allora il flash è andato bene e c'è qualche altro problema... per resettare il router devi farlo ad alimientazione collegata e tenere spinto il pulsantino finchè il router nn si resetta (le 4 luci ethernet si accendono)
La carta dell'ip statico è quella che mi rimane da giocare.
La lucina power rimane verde, diventa rossa solo con reset, poi torna verde alla riaccensione del router.
Il servizio assistenza dlink mi ha suggerito di rendere il router in quanto difettoso, ma sono abbastanza convinto si possa "salvare".
sentenza1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:52   #215
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da sentenza1974 Guarda i messaggi
La carta dell'ip statico è quella che mi rimane da giocare.
La lucina power rimane verde, diventa rossa solo con reset, poi torna verde alla riaccensione del router.
Il servizio assistenza dlink mi ha suggerito di rendere il router in quanto difettoso, ma sono abbastanza convinto si possa "salvare".
Non ho capito, quando tieni spinto reset diventa rossa e poi verde e il router riparte? (la luce DSL lampeggia, il wireless si accende, etc...)

Prova con ip statico a fare telnet 192.168.1.1.... se risponde (e ti chiede login e pwd9) allora il router è funzionante.... si dev'essere solo bloccato l'accesso all'interfaccia web, come è successo a un altro utente (pasky5 mi pare)
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 12:59   #216
fosseperme
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1085
scusate ma voi dite di andare col draft 2.0 massimo a 130 mbps. Ma avete impostato nelle opzioni wireless del 2740B la modalità automatica 20/40?? O tenete impostato solo 20 come di default?? Vi dico cosi perkè anche io all'inizio col mio dir 655 andavo max a 130, ma per raggiungere i 270 basta mettere modalità 20/40...
fosseperme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 15:59   #217
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
scusate ma voi dite di andare col draft 2.0 massimo a 130 mbps. Ma avete impostato nelle opzioni wireless del 2740B la modalità automatica 20/40?? O tenete impostato solo 20 come di default?? Vi dico cosi perkè anche io all'inizio col mio dir 655 andavo max a 130, ma per raggiungere i 270 basta mettere modalità 20/40...
Con quale scheda raggiungi i 270?? Io ho l'intel e a quanto ne so il driver ancora non supporta il channel bonding (40mhz) sulla banda europea di 2.4 ghz (spiegazione della intel), quindi anche se metto 40mhz nel router, come ho già fatto, non conta...

La soluzioen sarebbe o forzare la schedina e il router in 802.11A (5 ghz) oppure che la intel rilasci un driver aggiornato che segua semplicemente le specifiche invece di lagnarsi di un problema di cui si dovrebbe preoccupare l'utente, e cioè che nella banda europea ci sono solo 3 canali non sovrapposti anzichè 24 come nella banda USA... (che è la loro motivazione ufficiale per la mancanza di supporto)

Se l'utente ha dei problemi col channel bonding a causa di altri router che interferiscono, lo si disabilita, no?
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 18:23   #218
linknet
Junior Member
 
L'Avatar di linknet
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: roma
Messaggi: 13
da speed touch a dlink 2740b

qualcuno sa risolvermi questo quesito dovrei sostituire un speed touch router della telecom con provider alice 20 mb e mettere il 2740b controllando le varie impost. nello speed mi da i classici parametri pppoe aliceadsl aliceadsl 8,35 ma inseriti nel dlink si accende la spia internet rossa per un'attimo poi si spenge ma non si connette
dove sbaglio ?
linknet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2008, 21:21   #219
nrk985
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Messaggi: 938
Quote:
Originariamente inviato da linknet Guarda i messaggi
qualcuno sa risolvermi questo quesito dovrei sostituire un speed touch router della telecom con provider alice 20 mb e mettere il 2740b controllando le varie impost. nello speed mi da i classici parametri pppoe aliceadsl aliceadsl 8,35 ma inseriti nel dlink si accende la spia internet rossa per un'attimo poi si spenge ma non si connette
dove sbaglio ?
Se metti PPPoE la connessione va iniziata da un pc collegato al router, e cioè devi creare una connessione broadband in un pc di rete.
Se metti PPPoA (come credo volevi fare), il router si connette autonomamente.

Hai messo PPPoE o PPPoA?
__________________
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2008, 00:28   #220
pasky5
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Messaggi: 1335
Quote:
Originariamente inviato da fosseperme Guarda i messaggi
scusate ma voi dite di andare col draft 2.0 massimo a 130 mbps. Ma avete impostato nelle opzioni wireless del 2740B la modalità automatica 20/40?? O tenete impostato solo 20 come di default?? Vi dico cosi perkè anche io all'inizio col mio dir 655 andavo max a 130, ma per raggiungere i 270 basta mettere modalità 20/40...
Carissimo, ovviamente il 20/40 è di default e rimane cosi, se per caso si prova a mettere solo il 20, rischi solo di scendere al massimo a 108Mb/sec. (G. Mimo 108) no, no questo ovviamente viene già fatto, il problema e che il router dir-655, ormai il draft 2, è gia performante da un pò con firmware ufficiale ecc. ecc. (bella bestiola di router! N.d.r.) mentre il 2740b, ancora non supporta il draft 2.0 ed hanno iniziato ora alla sua implementazione, però il firm. non è definitivo, sono cortesie del servizio assistenza dlink Italia, che per fortuna ci da una mano a provare l'evoluzione in corso, e magari anche traendone (perchè no!) suggerimenti e impressioni. Infatti siamo alla versione 2.39, ma quella Ufficiale è ancora la 2.28 Build 1208 con draft 1.0.

ciao
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v