|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2121 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
salve a tutti, dopo aver analizzato l'offerta di mercato penso che mi prenderò un 1810tz, ma... il modello ACER ASPIRE AS1810TZ-412G25 N codice LX.PJZ02.007 ha il bluetooth o no che non sono riuscito a capirlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2122 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Mi è arrivato 1810tz olympics bella macchina, ma purtroppo schermo nero prima del boot. Qualcuno conosce procedura per tentare un ripristino del bios. Ho provato esc+fnc e poi accensione. Ma non legge da chiavetta usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2123 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Stavo pensando cdi cambiare il mio 3810
ho la versione con Su3500 e andrei su quello con versione 4100 ho letto diversi post dove si dice che non c'è una significativa differenza di prestazioni anche se guardando qui sembra ci sia una grande differenza: http://www.cpubenchmark.net/cpu_list.php SU3500 http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...00+%40+1.40GHz SU4100 http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...00+%40+1.30GHz (addirittura superiore all u9400 che si piazza al n.951) http://www.cpubenchmark.net/cpu_look...00+%40+1.40GHz Chi mi puoi aiutare in merito? Il mio utilizzo è internet, video su youtube etc, un pochino di grafica (sto cercando un vecchio photoshop) e video HD con la panasonic TZ7 Ultima modifica di Pac21 : 11-02-2010 alle 08:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2124 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
avrei anche un'altra domanda, sempre relativa al 1810tz, forse prendo l'olympic edition (poiché la versione liscia non la trovo disponibile dal mio rivenditore, non in tempi brevi)
mi pare d'aver capito che la olympic si differenzia da quella normale, oltre che per la ram e l'hdd anche per il bluetooth ed i colori della scocca... è corretto? inoltre, il 3g su quali modelli si trova? qualcuno di voi, potrebbe mica postarmi delle foto della special edition? cos'ha di più bello? io ho visto qualche immagine in giro ma non m'ha mica entusiasmato... ho escluso il ferrari 200, il 1201n per la durata inferiore della batteria, e gira gira mi son ritrovato su questo qui, il 1810tz. due domande personali, la tastiera ed il touchpad sono buoni? paragonati magari all'nc10 con cui ho esperienza?! dovrei usarlo per gestire il mio sito e per scrivere tanto, oltre che per navigare, vedere film e quando serve lavorare con photoshop (lo uso con lentezza anche su nc10, ma lo spazio rimanente per la foto da elaborare è pochissimo a causa degli strumenti che si mangiano l'intero schermo per la poca risoluzione) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2125 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2126 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ragazzi ma è possibile overclockare la cpu, così come è possibile sugli asus della serie UL?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2127 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
perchè dopo due ricariche batterybar,mi segnala già un usura del 5%?
e la carica non arriva mai al 100%? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2128 |
Registered User
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2129 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
ma dove si vede l'usura?
![]() |
#2130 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Torino
|
Partizionare l'hard disk
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi ha provato a partizione l'hdd del vostro timeline? Io ho un 3810T e quando tento di fare "riduci volume" con il tool di vista, poi non riesco più a installare/disinstallare nulla, mi va in memory dump. Che voi sappiate, con qualche tool di partizionamento, tipo easeus, il problema lo potrei risolvere? vorrei fare un dual boot vista-win7 ma con una partizione sola mi é difficile.... grazie a tutti! ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2131 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2132 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
non capisco se quei dati sono veritieri o no,poi se magari installando un nuovo bios,cambi qualcosa,per me comunque non è una cosa molto normale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2133 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Foligno
|
Ciao a tutti ; )
ho un acer aspire timeline 4810tg..quello con doppia scheda video per intenderci.. ho notato che nel bios c'è un opzione chiama "display mode" da cui si può scegliere tra 2 opzioni : "hybrid" e "dgpu" credo che l'opzione permetta o la soluzione ibrida ( avere entrambe le schede con la possibilità di un cambio a seconda della situazione ) o avere solo la gpu ati senza la possibilità di fare il cambio.. me lo confermate? ciao e grazie a tutti : ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2134 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Problema schede video
Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum che trovo utilissimo e ogni tanto consulto, perché ho un problema col mio nuovo portatile (anzi più di uno). Ho un Acer Aspire Timeline 4810 TG con processore dual core 9400 @ 1.4 Ghz. avendo Vista preinstallato ho ordinato il kit di Upgrade. E qui si è presentato subito il primo problema: l'installazione è andata liscia, ma una volta riavviato si bloccava in fase di aggiornamento. Ho dovuto ripetere 3 volte l'aggiornamento ma alla terza volta tutto bene (sembra) aggiornamenti installati e sistema reattivo. Si sono però presentati altri due problemi: l'autonomia della batteria è ora scesa a circa 6 ore e mezzo e questo lo posso anche tollerare, ma soprattutto quando utilizzo il portatile collegato alla presa di corrente e poi lo scollego "al volo" nello switch tra le due schede grafiche lo schermo si oscura. Quindi riavvio in modalità provvisoria e vedo che aprendo Gestione Dispositivi la scheda "ATI Mobility Radeon HD 4330" e "Controller per High Definition Audio" sono bloccati. Li riattivo e poi riavvio e il sistema riparte normalmente. Ho anche provato a switchare volontariamente tra le due schede grafiche ma mi da lo stesso identico problema. Specifico che questi problemi con Vista non c'erano, devo quindi pensare di rimettere Vista o installare Seven in maniera diversa, visto che mi trovo benissimo col nuovo SO Microsoft? C'è una soluzione a questi problemi senza bisogno di perdere tempo con l'assistenza? Il computer dopotutto funziona perfettamente e io ho bisogno di utilizzarlo giornalmente per lavoro. Ringrazio e mi scuso se sono stato così lungo ma ho cercato di essere più esauriente possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2135 | |
Registered User
|
Quote:
In effetti prima dell'ultimo aggiornamento del bios (fatto da me) la batteria si ricaricava senza problemi al 100%. I dati sull'usura non sono molto precisi dal momento che variano spesso (oscillo tra il 13 ed 11%). Il problema reale è la mancata ricarica al 100% che non permette di sfruttare una parte della batteria che in ogni caso non risulta usurata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2136 |
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare ? :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2138 |
Senior Member
|
1.04 credo..ma hai il modello tg anche te ? mi sembra strano che non hai la voce in questione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2139 |
Senior Member
|
cmq grazie dell'aiuto : )
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2140 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Chi mi spedisce DVD Windows 7 della Acer?
Ciao a tutti,
ho piallato, da scemo, e ora ho scoperto che non posso avere i DVD di Windows 7 se il mio portatile lo aveva già installato Chi mi spedisce, pagando, una copia dei 2 DVD? Grazie P.S: avete una copia di Acer Backup Manager, tutta notte a cercarlo ma nada..... Ma il bluetooth sul 3810TZ c'é o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.