Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-09-2011, 15:09   #2121
Liquid.Tension
Senior Member
 
L'Avatar di Liquid.Tension
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 770
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
O meglio Camera Control Pro 2, la nuova versione, prima soffriva di qualche instabilità su OS X ma attualmente è davvero ottimo
__________________
flickr | NIKON D7000 + NIKON FE2 + NIKKOR 16-85mm f/3.5-5.6 + NIKKOR 70-210mm f/4-5.6 + SIGMA 28mm f/2.8 | APPLE MacBook Pro 13" (2010) | LIAN LI PC-V2000B Plus + ASUS P6T Deluxe + INTEL Core i7 920 + CORSAIR Dominator DDR3 6GB + XFX GTX 260
Liquid.Tension è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 15:30   #2122
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 5347
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
O meglio Camera Control Pro 2, la nuova versione, prima soffriva di qualche instabilità su OS X ma attualmente è davvero ottimo
Si certo, il programma è quello, poi ci sono le varie versioni, basta cercare l'ultima
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:24   #2123
Lwyrn
Senior Member
 
L'Avatar di Lwyrn
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Messaggi: 2507
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Liquid.Tension Guarda i messaggi
O meglio Camera Control Pro 2, la nuova versione, prima soffriva di qualche instabilità su OS X ma attualmente è davvero ottimo
Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi
Si certo, il programma è quello, poi ci sono le varie versioni, basta cercare l'ultima
Sankiù
Certo però che potevano metterlo gratis col corpo macchina! Quello canon mi sembra fatto decisamente meglio ed è gratuito!
__________________
Le mie trattative
Lwyrn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 16:32   #2124
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23040
raga ma Battery Grip non nikon sono validi?
sentivo che alcuni Meike davano noie di batterie scariche dopo poco e problemi con le ghiere..

poi secondo voi è utile o se ne può fare a meno?
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 17:04   #2125
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
raga ma Battery Grip non nikon sono validi?
sentivo che alcuni Meike davano noie di batterie scariche dopo poco e problemi con le ghiere..

poi secondo voi è utile o se ne può fare a meno?

Utile o no lo valuti te...considera che aumenta le dimensioni del corpo macchina ed il peso...questo per iniziare, e poi un po' sbilancia.....
L'utilità può esserci, se scatti molto non necessita cambio batteria ma fa "cambio" automatico.....

In relazione a problemi vari....se fai una ricerca, almeno sull'MB 80 ci sono molti problemi in merito....ed io posso testimoniare.....
I problemi sono sorti improvvisi ed inaspettati, ho montato il BG per fare un matrimonio e dopo 2-300 scatti la D80 era già a segnalare batteria scarica completamente......

Successivamente facendo test non sempre riconosce le batterie come cariche anche se sono appena state staccate dal carica batterie.....segnala batteria scarica....

Poi togli rimetti, pulisci contatti batterie & BG, avvita svita......
Le riconosce....volevo sentire assistenza Nikon quando andai a fare pulizia sensore ma...lo ho dimenticato.....
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 17:10   #2126
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1922
Io ne ho presi due non originali (ma non Meike) sia per la D90 che per la D7000...mai avuto nessun problema...almeno in sessioni entro le 300 foto.
Li uso solo per impugnare meglio la macchina...il peso sarebbe già abbastanza!
Le ghiere sono un filino sottotono rispetto alle originali, in particolare in quello per la 7000 la qualità di plastiche e gomma mi pare essere un pochino scesa...però lo sento più solido del vecchio sulla macchina (nonostante non abbia più la "finta batteria" che rientra...well done!). Temevo che il nuovo "chip" di contatto con la macchina potesse dare più problemi del vecchio sistema ad astine...invece tutto bene.
Quello per la D90 è costruito un filo meglio e addirittura la gomma è migliore che non quella Nikon.
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630

Ultima modifica di djdiegom : 07-09-2011 alle 17:13.
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 18:14   #2127
MaelstromRA
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 516
ok magari per gli scatti verticali può essere utile il bg, ma, se normalmente si fanno circa 7-800 scatti prima di andare in riserva, non conviene prendere direttamente un'altra batteria?
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 18:23   #2128
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da MaelstromRA Guarda i messaggi
prima di andare in riserva, non conviene prendere direttamente un'altra batteria?
Si, ma la legge di Murphy fa' si che al momento che devi cambiare la batteria...accadano le cose migliori...!!!
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 19:44   #2129
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 23040
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Si, ma la legge di Murphy fa' si che al momento che devi cambiare la batteria...accadano le cose migliori...!!!
questa è bella
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio Xiaomi 14 *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 20:16   #2130
MaelstromRA
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 516
non c'avevo pensato!!
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 21:28   #2131
djdiegom
Senior Member
 
L'Avatar di djdiegom
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
Messaggi: 1922
A dire la verità negli scatti verticali mi scordo che potrei usare la seconda impugnatura..quindi lo uso proprio solo per posizionare meglio pollice e anulare, altrimenti il pompa sarebbe ingestibile per più di cinque minuti.

Domanda per voi: quale accidenti è la logica di funzionamento della luce di assistenza dell'AF?
Funziona solo in certe modalità? Può dipendere dal fLash montato in slitta?
Mi viene il dubbio perchè pur essendo attivata l'impostazione da menù, stasera non partiva (ovviamente dove ero? Piazzale buio.)
In compenso lode al Multicam che pur senza ausilio luminoso è riuscito a farsi bastare quel nulla che c'era nella maggioranza degli scatti.
__________________
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630

Ultima modifica di djdiegom : 07-09-2011 alle 21:31.
djdiegom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 22:32   #2132
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
questa è bella
Giusto appunto questa sera ad una festa di paese....le batterie del flash erano out, nel cambiarle ho sbagliato verso, una poi si era "incastrata" e poi è caduta....
Tutto è durato un paio di minuti....giusto il tempo di una breve esibizione di pattinatrici......ed il flash su pentaprima faceva....(quelle che utilizzano i falegnami per tagliare.........)
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2011, 22:49   #2133
MaelstromRA
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 516
Quote:
Originariamente inviato da Enrylion Guarda i messaggi
Giusto appunto questa sera ad una festa di paese....le batterie del flash erano out, nel cambiarle ho sbagliato verso, una poi si era "incastrata" e poi è caduta....
Tutto è durato un paio di minuti....giusto il tempo di una breve esibizione di pattinatrici......ed il flash su pentaprima faceva....(quelle che utilizzano i falegnami per tagliare.........)

mmm
ascia???
MaelstromRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 06:39   #2134
Giacomo 20
Member
 
L'Avatar di Giacomo 20
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 161
__________________

Le mie foto su Flickr
Giacomo 20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 07:26   #2135
Enrylion
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
Messaggi: 596
Quote:
Originariamente inviato da MaelstromRA Guarda i messaggi
mmm
ascia???


Ho iniziato a decantare "ora pronobis etc etc etc.....", poi sono passato alle "odi", dopodiché ad altre invocazioni e santificazioni.....e spero non averne dimenticati nessuno....!!!!
Enrylion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 09:59   #2136
morpheus.bn
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus.bn
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1899
Registrazione prodotto

Ho appena registrato la mia Nikon D7000 in kit col 16-85 ed ho eseguito la procedura sia per il corpo macchina che per l'obiettivo.

E' normale che per il corpo macchina il sito Nikon mostra 3 anni di garanzia mentre per l'obiettivo 4 anni? Non dovrebbero essere 4 anni di garanzia per tutti i prodotti?

Thx
__________________
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 10:01   #2137
torgianf
Senior Member
 
L'Avatar di torgianf
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Messaggi: 33318
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Ho appena registrato la mia Nikon D7000 in kit col 16-85 ed ho eseguito la procedura sia per il corpo macchina che per l'obiettivo.

E' normale che per il corpo macchina il sito Nikon mostra 3 anni di garanzia mentre per l'obiettivo 4 anni? Non dovrebbero essere 4 anni di garanzia per tutti i prodotti?

Thx
3 il corpo, 4 l' obiettivo
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 10:02   #2138
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
Ho appena registrato la mia Nikon D7000 in kit col 16-85 ed ho eseguito la procedura sia per il corpo macchina che per l'obiettivo.

E' normale che per il corpo macchina il sito Nikon mostra 3 anni di garanzia mentre per l'obiettivo 4 anni? Non dovrebbero essere 4 anni di garanzia per tutti i prodotti?

Thx

No, è giusto così!!.
I 4 anni sono solo per gli obiettivi, il corpo ha l'estensione fino a 3 anni.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:02   #2139
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Sul 18-105 c'è il selettore A-M per il fuoco..
Sulla D7000 c'è il selettore Af - M

Definite queste ovvietà, mi è venuto un dubbio..

Se . volendo scattare col fuoco manuale. vado a impostare questo esclusivamente tramite il selettore sulla camera, lasciando il selettore sull'ottica su A, è corretto o rischio di rovinare alla lunga il motore di autofocus dell'ottica?

E se viceversa lascio il selettore della camera su Af e metto quello dell'ottica su M, cosa succede? insomma, quale è la procedura corretta?
starscream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 11:13   #2140
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
insomma, quale è la procedura corretta?
E' indifferente!!!!!

Nessun danno, tranquillo.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v