Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2018, 08:16   #2121
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Rampage Guarda i messaggi
no, non mi è arrivato nessun modem, non credo nemmeno l'abbiano spedito.

ma prima mandano il modem e poi vengono ad attivare?
Non so se è la prassi, io ho fatto il contratto il 7 e la settimana scorsa mi è arrivato il Technicolor TG789VAC V2, adesso sto aspettando che mi portino la fibra in casa.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 09:31   #2122
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da Rampage Guarda i messaggi
no, non mi è arrivato nessun modem, non credo nemmeno l'abbiano spedito.

ma prima mandano il modem e poi vengono ad attivare?
Con la vula lo spediscono sempre dopo perché non sono sicuri di attivare, a me è arrivato dopo 2 giorni che è arrivato il tecnico a portarmi la fibra a casa..

Discorso diverso per openfiber che sembra lo spediscano prima, dato che sono sicuri di attivare

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 10:30   #2123
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Con la vula lo spediscono sempre dopo perché non sono sicuri di attivare, a me è arrivato dopo 2 giorni che è arrivato il tecnico a portarmi la fibra a casa..

Discorso diverso per openfiber che sembra lo spediscano prima, dato che sono sicuri di attivare

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
io sono in vula e lo hanno spedito prima mi è arrivato il 14, potrebbe essere perchè sono cliente Tiscali con adsl?

Ultima modifica di rem4 : 19-06-2018 alle 10:51.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 12:05   #2124
severance
Senior Member
 
L'Avatar di severance
 
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
io sono in vula e lo hanno spedito prima mi è arrivato il 14, potrebbe essere perchè sono cliente Tiscali con adsl?
Puo darsi.. Non si capisce più nulla

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 12:26   #2125
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
Puo darsi.. Non si capisce più nulla

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
certo che quello che hai scritto mi preoccupa, io lo davo per sicuro l'attivazione della fibra e invece non è così? se non mi fanno l'attivazione devo pure restituire il modem?.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 12:37   #2126
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
certo che quello che hai scritto mi preoccupa, io lo davo per sicuro l'attivazione della fibra e invece non è così? se non mi fanno l'attivazione devo pure restituire il modem?.
se il roe "esiste" ed é raggiungibile dalla tua abitazione non hai di che preoccuparti... se per qualche motivo l'attivazione fallisse (é nella pratica puó accadere solo se non trovano modo di passarti la fibra) saranno stesso loro a mandarti SDA per il ritiro del modem.

si puó dire che la spedizione del modem garantisce che sia attivabile sono commercialmente, poi sta ai tecnici che vengono li dare il verdetto.
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 15:36   #2127
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Ciao a tutti,

sono felicemente attivo su openFiber già da un po' di tempo (Novembre2017 se non sbaglio) ma solo ora noto che nl mio MyTiscali c'è:
Telefono
Nome del prodotto: UltraFibra Giga
Tipo : OpenFiber

Internet
Nome del prodotto: Tiscali internet gratis
Tipo : Dial Up

La mia è solo curiosità, in quanto il servizio funziona perfettamente e le fatture sono corrette ma che significato ha cio' che c'è nel MyTiscali?
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 15:49   #2128
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

sono felicemente attivo su openFiber già da un po' di tempo (Novembre2017 se non sbaglio) ma solo ora noto che nl mio MyTiscali c'è:
Telefono
Nome del prodotto: UltraFibra Giga
Tipo : OpenFiber

Internet
Nome del prodotto: Tiscali internet gratis
Tipo : Dial Up

La mia è solo curiosità, in quanto il servizio funziona perfettamente e le fatture sono corrette ma che significato ha cio' che c'è nel MyTiscali?
non capisco quale sia il "problema" credo per tutte le linee OF sia cosí
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 15:51   #2129
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
non capisco quale sia il "problema" credo per tutte le linee OF sia cosí
non c'è alcun problema, scusa credevo di averlo chiarito ma mi incuriosisce solo perchè si consideri una connesione dial up, buh, amen
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 15:58   #2130
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da rata pipui Guarda i messaggi
non c'è alcun problema, scusa credevo di averlo chiarito ma mi incuriosisce solo perchè si consideri una connesione dial up, buh, amen
ah ecco non avevo capito la domanda allora

comuqnue é considerata cosí perche alla fine quello é, gli stessi dati che un tempo si usavano per connettersi con i 56k allo stesso modo vengono dati oggi per connettersi in fibra, solo che sono automaticamente messi nel modem... e la differenza é che non se li fanno pagare a minuti
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 16:00   #2131
rata pipui
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
ah ecco non avevo capito la domanda allora

comuqnue é considerata cosí perche alla fine quello é, gli stessi dati che un tempo si usavano per connettersi con i 56k allo stesso modo vengono dati oggi per connettersi in fibra, solo che sono automaticamente messi nel modem... e la differenza é che non se li fanno pagare a minuti

ok, GRAZIE
rata pipui è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 16:36   #2132
dido24
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 45
Venti giorni dalla richiesta della FTTH VULA e tutto tace

Neanche il modem mi hanno spedito... quando torno a casa provo a chiamarli.
dido24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 16:38   #2133
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da dido24 Guarda i messaggi
Venti giorni dalla richiesta della FTTH VULA e tutto tace

Neanche il modem mi hanno spedito... quando torno a casa provo a chiamarli.
e che saranno mai 20 giorni.. per come vanno le cose credo puoi iniziare a preoccuparti quando ne passano 80
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:10   #2134
dido24
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
e che saranno mai 20 giorni.. per come vanno le cose credo puoi iniziare a preoccuparti quando ne passano 80
In teoria e sottolineo, in teoria, dovrebbero attivarla entro max 60 giorni dalla richiesta. Così almeno riporta la carta dei servizi... speriamo.
dido24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:40   #2135
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da dido24 Guarda i messaggi
In teoria e sottolineo, in teoria, dovrebbero attivarla entro max 60 giorni dalla richiesta. Così almeno riporta la carta dei servizi... speriamo.
la cds riporta 90, probabilmente ti confondi con la fuffa statistica delle tabelle, il punto da guardare é il 2.2
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 10:42   #2136
rem4
Senior Member
 
L'Avatar di rem4
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da dido24 Guarda i messaggi
In teoria e sottolineo, in teoria, dovrebbero attivarla entro max 60 giorni dalla richiesta. Così almeno riporta la carta dei servizi... speriamo.
hai provato a chiamarli? tu sei cliente Tiscali o sei con un altro operatore?
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 15:15   #2137
dido24
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
la cds riporta 90, probabilmente ti confondi con la fuffa statistica delle tabelle, il punto da guardare é il 2.2
Però il punto 2.2 ("Tempi di Attivazione dei Servizi") in caso di ritardi rimanda alla sezione 3.6 ("Indennizzi") che rimanda a sua volta alla sezione 2.1 dove si parla di 60 giorni ("Indici di qualità dei servizi": la fuffa statistica di cui parlavi).

Mah, mi sembra un po' ambiguo, devo rileggere meglio.
Quote:
Originariamente inviato da rem4 Guarda i messaggi
hai provato a chiamarli? tu sei cliente Tiscali o sei con un altro operatore?
Al momento non ho nessun gestore a casa, devo ancora trasferirmi, quindi si tratta di un'attivazione nuova di zecca. Più tardi provo a sollecitarli, vediamo cosa dicono.


Ah, avevo fatto un'altra domanda ma mi sono reso conto di aver sbagliato topic prima:

Quote:
Originariamente inviato da dido24 Guarda i messaggi
Scusate, necessito di un parere da chi ne capisce più di me.

Ho un cavo ethernet che passa tramite corrugati dalla stanza dove sarà messo il router ad un'altra.
Nella stanza dove andrà il router il cavo è stato spellato troppo, quindi gli ultimi 5-6cm nella cassetta prima della RJ45, sono "scoperti": ci sono gli 8 fili senza la guaina protettiva che li raggruppava. Per farvi un quadro completo, tenete presente che nella stessa cassetta passa anche la corrente, lì verrà attaccato il router infatti.

Secondo voi questa situazione può portare a interferenze con relativo decadimento del segnale dati?
Perdonatemi se per questa volta ho crosspostato, si accettano consigli
dido24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 15:35   #2138
Rampage
Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 105
Io se vedo che dopo 90 giorni non mi hanno attivato rescindo il contratto.

Ovviamente prima blocco il pagamento in banca e comunico di non pagare eventuali fatture richieste.

Perchè se dopo 90 giorni non mi attivano la linea e poi hanno pure il coraggio di dirmi che devo pagare 80 euro per disdire il contratto.. se lo possono proprio scordare.
Rampage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2018, 18:13   #2139
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3041
Quote:
Originariamente inviato da dido24 Guarda i messaggi
Però il punto 2.2 ("Tempi di Attivazione dei Servizi") in caso di ritardi rimanda alla sezione 3.6 ("Indennizzi") che rimanda a sua volta alla sezione 2.1 dove si parla di 60 giorni ("Indici di qualità dei servizi": la fuffa statistica di cui parlavi).
bhe si il 2.2 rimanda al 3.6 per farti capire quanto ti danno per ogni giorno di ritardo.

il succo é: "passati 90 giorni ti spettano 2,5€ al giorno per ogni giorno di ritardo fino all'attivazione" nulla di più nulla di meno.

Quote:
Originariamente inviato da Rampage Guarda i messaggi
Io se vedo che dopo 90 giorni non mi hanno attivato rescindo il contratto.

Ovviamente prima blocco il pagamento in banca e comunico di non pagare eventuali fatture richieste.

Perchè se dopo 90 giorni non mi attivano la linea e poi hanno pure il coraggio di dirmi che devo pagare 80 euro per disdire il contratto.. se lo possono proprio scordare.
per quello appena detto, se rescindi dopo i 90giorni fai un favore a loro, dato che ti spetterebbero i rimborsi fin quando non ti attivano non paghi nulla per rescindere (dato che appunto nulla é stato attivato...)
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 08:40   #2140
dido24
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 45
Ieri ho chiamato, dopo 15 minuti di attesa al centralino finalmente mi ha risposto un operatore. Ha detto che i tecnici non hanno ancora dato disponibilità per fissare l'appuntamento e che il modem lo spediranno solo ad avvenuto intervento da parte loro.

"Può sollecitare i tecnici?"
"No, mi spiace"



Meno male che fiutavo tempi di attivazione lunghi e mi sono mosso molto in anticipo rispetto alla data di trasferimento nell'appartamento.
dido24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Nuove Peugeot E-3008 e E-5008, arrivano ...
HUAWEI Mate XT Ultimate, il primo tri-fo...
La nuova PS5 Pro vi sembra cara? Il bund...
Niente incentivi? Nissan sconta 11.000 e...
iPhone 17, display ProMotion in tutta la...
Il governo tedesco vuole aiutare Volkswa...
Ecco il "dispositivo d'imbroglio de...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v