Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2009, 10:45   #2121
ingpeo
Senior Member
 
L'Avatar di ingpeo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6612
Esatto.
__________________
RunningForum.it
ingpeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:21   #2122
sharon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
quindi sarebbe una mossa furba mettere per 6 mesi un pò di soldi su conto arancio e poi alla scadenza passarli a che banca per fare una cosa più lunga tipo un anno?
però ho un dubbio, gli interessi dei sei mesi il conto arancio me li da anche se li tolgo appunto dopo sei mesi?
Se non avrai bisogno dei soldi per 1 anno è meglio chebanca perchè adesso puoi avere il 4,10% ma se lasci anche gli interessi puoi avere il 4,22% per 1 anno.

Contoarancio il 4,25% ma per soli 6 mesi, dopo non sò quanto saranno i tassi, potrebbero essere di meno.

Quindi scegli tu, chebanca darà 4,22% se apri fino al 15 aprile, vedi se hai una filiale vicino a te.
__________________
CERCO MANUALE CARTACEO CANON 450D IN INGLESE
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:27   #2123
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Se non avrai bisogno dei soldi per 1 anno è meglio chebanca perchè adesso puoi avere il 4,10% ma se lasci anche gli interessi puoi avere il 4,22% per 1 anno.

Contoarancio il 4,25% ma per soli 6 mesi, dopo non sò quanto saranno i tassi, potrebbero essere di meno.

Quindi scegli tu, chebanca darà 4,22% se apri fino al 15 aprile, vedi se hai una filiale vicino a te.
grazie, per ora sono orientato verso le modalità che dicevo sopra..quindi conto arancio per 6 mesi e poi traferisco, ancora qualche dubbio, quali di queste operazioni sono a pagamento:

1) trasferimento dei soldi da conto arancio al c/c fisico
2) trasferimento dei soldi da che banca al c/c fisico
3) il mio c/c prevede 100 operazioni gratuite all'anno ma per aprire i conti di cui sopra si fa bonifico quindi non rientra in quelle gratuite vero?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:34   #2124
sharon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
grazie, per ora sono orientato verso le modalità che dicevo sopra..quindi conto arancio per 6 mesi e poi traferisco, ancora qualche dubbio, quali di queste operazioni sono a pagamento:

1) trasferimento dei soldi da conto arancio al c/c fisico
2) trasferimento dei soldi da che banca al c/c fisico
3) il mio c/c prevede 100 operazioni gratuite all'anno ma per aprire i conti di cui sopra si fa bonifico quindi non rientra in quelle gratuite vero?
Apri contoarancio dal sito mediaworld per avere i 50 euro.
1- è gratis
2- è gratis
3- non sò, dovrai leggere il foglio informativo della tua banca.
__________________
CERCO MANUALE CARTACEO CANON 450D IN INGLESE
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:39   #2125
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Se non avrai bisogno dei soldi per 1 anno è meglio chebanca perchè adesso puoi avere il 4,10% ma se lasci anche gli interessi puoi avere il 4,22% per 1 anno.

Contoarancio il 4,25% ma per soli 6 mesi, dopo non sò quanto saranno i tassi, potrebbero essere di meno.
A queste condizioni meglio Conto Arancio poiché non sono vincolati.

Cosa succede con Chebanca se li disinvesti prima del termine? Offre il tasso base tipo Arancio+ o Supersave di Fineco? O perdi "tutto"?

PS: Chebanca non la apro per scelta... politica!
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 12:46   #2126
sharon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
A queste condizioni meglio Conto Arancio poiché non sono vincolati.

Cosa succede con Chebanca se li disinvesti prima del termine? Offre il tasso base tipo Arancio+ o Supersave di Fineco? O perdi "tutto"?

PS: Chebanca non la apro per scelta... politica!
Se disinvesti prima credo che offrail tasso base ma non sono sicura anche perchè ho investito già sapendo di non aver bisogno per 1 anno..
Sei uno stupido a non aprire un conto che ti da di più solo per scelta politica.
Ciao
__________________
CERCO MANUALE CARTACEO CANON 450D IN INGLESE
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:07   #2127
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Sei uno stupido a non aprire un conto che ti da di più solo per scelta politica.
Premesso che certi commenti sono alquanto fuori luogo e che come e perché investo i miei soldi sono fatti miei, premesso che la buona educazione invita a commentare il tipo di investimento e non la persona che investe, anche i fogli informativi chiariscono che lo stupido non sono certo io:
- Rendimax, 3,94% lordo (-27%) senza alcun vincolo.
- Chebanca vincolato 12 mesi 4,1% lordo (-27%) fino a metà aprile (e poi?!?); tasso base 2,60% lordo (-27%).

Foglio informativo Rendimax
Foglio informativo Chebanca

Come vedi, non sono stupido come sembro.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:10   #2128
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
quindi sarebbe una mossa furba mettere per 6 mesi un pò di soldi su conto arancio e poi alla scadenza passarli a che banca per fare una cosa più lunga tipo un anno?
però ho un dubbio, gli interessi dei sei mesi il conto arancio me li da anche se li tolgo appunto dopo sei mesi?
La cosa furba è anche vedere i tassi di interesse. Se sono bassissimi (di norma) non vale la pena vincolare a lungo termine. Se sono alti (e non in crescita), ovviamente vale il contrario.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:23   #2129
sharon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Premesso che certi commenti sono alquanto fuori luogo e che come e perché investo i miei soldi sono fatti miei, premesso che la buona educazione invita a commentare il tipo di investimento e non la persona che investe, anche i fogli informativi chiariscono che lo stupido non sono certo io:
- Rendimax, 3,94% lordo (-27%) senza alcun vincolo.
- Chebanca vincolato 12 mesi 4,1% lordo (-27%) fino a metà aprile (e poi?!?); tasso base 2,60% lordo (-27%).

Foglio informativo Rendimax
Foglio informativo Chebanca

Come vedi, non sono stupido come sembro.
Non volevo dire che sei uno stupido letteralmete parlando, ho scritto la parola "stupido" perchè è stata la prima che mi è venuta in mente, senza pensare dato che sono le 14 e devo ancora mangiare. ma adesso che sto mangiando e sono più lucida, ti chiedo scusa per quella parola
Ma anche tu dovresti pensare che sono le 14 e che c'è quancuno che ancora non ha mangiato e che ha anche dormito poco e di conseguenza ci sta scrivere cose non giuste.
__________________
CERCO MANUALE CARTACEO CANON 450D IN INGLESE
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:29   #2130
sharon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
- Rendimax, 3,94% lordo (-27%) senza alcun vincolo.
- Chebanca vincolato 12 mesi 4,1% lordo (-27%) fino a metà aprile (e poi?!?); tasso base 2,60% lordo (-27%).

.
Il tasso di rendimax potrebbe cambiare, ecco perchè è senza vincolo.
Il tasso chebanca vincolato per 12 mesi 4,10% resta quello per 12 mesi, non cambierà se hai già vincolato.

Per esempio: ho vincolato i soldi con chebanca per 12 mesi il mese scorso a 4,70% e resterà 4,70% per 12 mesi.
Adesso chebanca è 4,10% ma il mio tasso resta il 4,70% per 12 mesi perchè ho vincolato, hai capito?
__________________
CERCO MANUALE CARTACEO CANON 450D IN INGLESE
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:29   #2131
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Premesso che certi commenti sono alquanto fuori luogo e che come e perché investo i miei soldi sono fatti miei, premesso che la buona educazione invita a commentare il tipo di investimento e non la persona che investe, anche i fogli informativi chiariscono che lo stupido non sono certo io:
- Rendimax, 3,94% lordo (-27%) senza alcun vincolo.
- Chebanca vincolato 12 mesi 4,1% lordo (-27%) fino a metà aprile (e poi?!?); tasso base 2,60% lordo (-27%).

Foglio informativo Rendimax
Foglio informativo Chebanca

Come vedi, non sono stupido come sembro.
scusami..un solo appunto...se ti fanno un offerta del 4,1 per vincolarli per un anno non credo che a metà aprile non ti danno più il 4,1..credo che il senso sia che per tutti coloro che lo aprono prima di metà aprile c'è questa offerta.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:32   #2132
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
per quanto tiguarda il discorso del ritirarli prima credo che basti lasciare un euro e sono a posto..no?ho inviato una mail per chiedere se ci sono vincoli di tempo o importo per usufruire dell'offerta.

per il buono media world come funziona?50 euro su qualunque cifra o solo se spendo una certa somma?
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:37   #2133
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
scusami..un solo appunto...se ti fanno un offerta del 4,1 per vincolarli per un anno non credo che a metà aprile non ti danno più il 4,1..credo che il senso sia che per tutti coloro che lo aprono prima di metà aprile c'è questa offerta.
Ho peccato, al solito, di sintesi.
Fra le due offerte la migliore è certamente Rendimax, poiché lo 0,16% in meno è ampiamente controbilanciato dall'assenza di vincolo.
Il tasso di Chebanca è fisso per tutti i 12 mesi ma solo se viene aperto entro il 15 aprile, oltre sarà certamente più basso.
Ergo oggi conviene Rendimax, dopo il 15 aprile converrà ancora di più.

PS: Rendimax offre a chi lo apre entro fine marzo (e forse ho fatto in tempo...) il 4,75 fino a settembre. Visto che l'offerta è in scadenza non l'ho tenuta in considerazione per il confronto.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:38   #2134
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Non volevo dire...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:40   #2135
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 609
mi potete dire una cosa? se io ho firmato e spedito i documenti a che banca ma vorrei non vincolarci più i soldi, quindi non fare il bonifico ( in raltà l'ho fatto, ma me l'hanno riaccreditato perchè mancava la causale ) vado in contro a qualche penale o il rapporto si chiude qui?
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:42   #2136
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da sharon Guarda i messaggi
Il tasso di rendimax potrebbe cambiare, ecco perchè è senza vincolo.
Il tasso chebanca vincolato per 12 mesi 4,10% resta quello per 12 mesi, non cambierà se hai già vincolato.

Per esempio: ho vincolato i soldi con chebanca per 12 mesi il mese scorso a 4,70% e resterà 4,70% per 12 mesi.
Adesso chebanca è 4,10% ma il mio tasso resta il 4,70% per 12 mesi perchè ho vincolato, hai capito?
Purtroppo i tassi sono ballerini, da un mese all'altro le condizioni cambiano radicalmente. Il 4,70% un mese fa era ottimo, così come Supersave di Fineco offriva il 3 e rotti al 12,5% di tasse.
Rendimax ha appena abbassato il tasso, dubito (o più che altro spero) non scenderà a breve, anche perché i tassi BCE sono già bassissimi...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:44   #2137
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da dEUS Guarda i messaggi
mi potete dire una cosa? se io ho firmato e spedito i documenti a che banca ma vorrei non vincolarci più i soldi, quindi non fare il bonifico ( in raltà l'ho fatto, ma me l'hanno riaccreditato perchè mancava la causale ) vado in contro a qualche penale o il rapporto si chiude qui?
Finché non fai un bonifico (valido! ) il conto non può essere aperto, quindi al momento non c'è ancora alcun rapporto...
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:46   #2138
ziozetti
Senior Member
 
L'Avatar di ziozetti
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Messaggi: 11432
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
per quanto tiguarda il discorso del ritirarli prima credo che basti lasciare un euro e sono a posto..no?ho inviato una mail per chiedere se ci sono vincoli di tempo o importo per usufruire dell'offerta.

per il buono media world come funziona?50 euro su qualunque cifra o solo se spendo una certa somma?
Conto Arancio non ha vincoli (Arancio+ si), quindi puoi metterci tutti i soldi che vuoi per quanto tempo vuoi.
I 50 € del buono li devi spendere tutti insieme, se non spendi almeno 50 € ci smeni parte del buono.
__________________
-
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:46   #2139
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
secondo me non vi capite..una parla dei tassi garantiti nel contratto che uno stipula in questo momento, l'altro fa un'analisi dell'andamento delle offerte da qui a qualche mese
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 13:47   #2140
dEUS
Senior Member
 
L'Avatar di dEUS
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
Finché non fai un bonifico (valido! ) il conto non può essere aperto, quindi al momento non c'è ancora alcun rapporto...
perfetto grazie!
__________________
bluray
dEUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v