|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2101 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli....
|
Suppongo che 2 ventoline Coolink spostano più aria di 1 sola.
Mi conviene metterle tutte e 2 nella zona posteriore oppure 1 nella zona anteriore? o forse addirittura ne dovrei mettere 3?...non vorrei ritornare ai rumori di prima però..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2102 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: MN
|
Quote:
Joy! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2103 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Avrei bisogno di un vs. consiglio.
Ho una CPU AMD Sempron 2800 Socket 462. Alimentatore 400w e due HD da 80gb MAxtor. Purtroppo il vicino di sotto sente il PC acceso e questo a me scoccia non poco. Non ho idea ancora quale sia la fonte che da maggior rumore ma credo che principalmente siano le vibrazioni degli HD (anche se mi ha detto che sente come una ventola che gira). Ho letto un po gli articoli inerenti ma ho ancora qualche dubbio. Le ventole che vengono presentate anche in questo post vanno bene per tutte le CPU oppure dipendono dalla potenza del processore? Se prendo una ventola molto silenziosa e' possibile che la mia cpu raggiunga temperature elevate? Vostri consigli in merito? Passando poi agli HD...cosa potrei acquistare per risolvere il problema delle vibrazioni? Ringrazio e saluto,
Alessandro ![]() ![]() Ultima modifica di i_fiorentino : 12-12-2006 alle 09:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2104 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Ciao a tutti.
Scusate qualcuno mi sa` dire dove posso acquistare delle ventole da 250 mm per un case Aplus? Possibilmente silenziose ma performanti ....non riesco a trovare shop che trattino queste ventole che sono pero` installate nel case... Grazie mille! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2105 | |
Member
|
Quote:
![]() E' la prima volta che sento una persona che si lamenta del computer acceso del condomino al piano di sopra !!!! ![]() Per risponderti: Il concetto di base e' DISACCOPPIARE. Devi disaccoppiare il Case PC dal pavimento come se fosse un diffusore acustico. Potresti mettere sul pavimento, il "Pluriball" per pacchi e poi sopra il PC. Altrimenti puoi utilizzare salsicciotti di camera d'aria leggermente gonfi al posto del Pluriball, tra la base del case PC e il pavimento. Alternative "simpatiche": la versione "spiaggia" ![]() Quella in cui utilizzi un vassoio pieno di sabbia dove appoggiare il Case PC. Ma quest' ultima te lo sconsiglio per gli ovvi motivi... se poi hai un gatto in casa, potresti avere delle sorprese... ![]() HDD stessa cosa, va disaccoppiato: La soluzione piu' efficace e' di realizzare un' altalena per sospendere l' HDD con elastici o spezzoni di corda. Alternative ? gommini morbidissimi +massa+gommini morbidissimi +massa tipo "Silent Block" multipli. Joy! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2106 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
voglio cambiare le ventole di serie da 120 dell'armor xkè troppo rumorose (non ho idea di quanti db e dfm abbiano) e trovo queste marche di ventole:
sharkoon coolink thermaltake arctic cooling vantec ac ryan scythe quale modello mi consigliate ?
![]() |
![]() |
#2107 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2108 | |
Senior Member
|
Quote:
PS. nn è che sapete le caratteristiche delle ventole dell'armor...
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB Ultima modifica di NetHak : 12-12-2006 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2109 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2110 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2111 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Sono 27 ![]()
![]() |
![]() |
#2112 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Salerno (Provincia)
|
Consigli ventole su CoolerMaster Stacker
CONSIGLI VENTOLE SU COOLERMASTER STACKER
A giorni avrò questo nuovo case e vorrei soffermarmi in questo thread, ovviamente, sull'aspetto ventole. Il case ne monta di "serie" tre: 2 da 120 (frontale nel cestello HD, posteriore in aspirazione) e 1 da 80 (superiormente in aspirazione). Non vi chiedo subito le ventole di serie come sono? sono da sostituire? no, le vorrei prima provare per un po' di tempo e poi vedere il da farsi. le domande sono le sguenti: 1- in generale consigliate di aggiungere altre ventole alle tre di serie? 2- quali ventole (marca e modello) mi cosigliate, eventualmente, da acquistare? indipendemente dal fatto che l'utilizzo sia la sostituzione (in futuro) di quelle di serie o l'aggiunta a quelle di serie. 3- le ventole di serie, da quello che ho letto, possiedono connettori con molex e non a 3 pin. dal momento che le dovrò collegare al rheobus zalman in firma mi chiedevo cosa fare per rendere il collegamento possibile. acquisto degli adattori del tipo molex femmina-3pin femmina? 4- altri consigli? grazie
CASE CM Stacker STC-T01; MB DFI Infinity p965-S; CPU Intel C2D E6600@3,3Ghz + Thermalright Ultra 120 eXtreme; RAM 2x1 GB T.Group Elite 800@826Mhz; VGA Sapphire x1950 xt 256 + AC Accelero S1 + fan 120; SOUND X-Fi Fatal1ty; HD WD Raptor 74 GB + Maxtor D.Max Plus 9 SATA 160 GB; M. DVD Pioneer DVR-112D; DVD LG; PSU Corsair HX620W; RH. Zalman zm-mfc1; LCD Philips 170S - Per Titti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2113 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2114 | |
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
![]() ![]()
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2115 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2116 | |
Member
|
Quote:
La sabbia va messa nel contenitore della lettiera del gatto che va messa sotto al PC... la sabbia non va dentro al case PC ?!? altrimenti il gatto come fa' a farci i suoi bisognini ?!? ![]() Se abiti in riviera al mare, fai senza lettiera, ma se abiti al "Nodde", ti devi accontentare della lettiera... (Chiusa la divagazione...) Tra il mio Case PC e il pavimento ho messo come antivibrante i gommini salva finestra trasparenti da 1€. Il perche' del fatto siano trasparenti non lo so' ![]() La gomma da cancellare come disaccoppiatore potrebbe andare bene, si' ! Vaaaai di gomma Staedtler ![]() Come collante, andrebbe bene anche un Chewingum...da costo zero! Quando si secca pero' poi non lo scolli piu'.... ....un po' come Rdv ![]() Ogni riferimento (a cose o persone) e' puramente casuale. heheheh Joy! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2117 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2118 | |||
Senior Member
Città: Latina
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80) |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2119 | |||
Member
|
Quote:
![]() Potresti fare con la sabbia il "filtro aria a bagno d' olio".... ![]() cosi' il PC e le ventole rimangono sempre puliti puliti ! ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Joy! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#2120 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
Ringrazio per le vs. risposte....ma se doveste scegliere...quale di questi oggetti cambiereste?
Alimentatore....(ho un codegen 400w) Dissipatore cpu SocketA Case Xche sembra che la signorina di sotto....senta le ventole e non le vibrazioni.... ![]() ....e questo cambia un po tutto.... ![]() Ringrazio ancora,
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.