Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2011, 18:26   #2101
genstar
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Vorrei dire 2 cose, una delle e quali e'molto curiosa... siccome non ho ancora una scheda di memoria, vorrei sapere se quando si registrera' un filmato, il rumore sara inferiore rispetto a quando non si registra nulla? la curiosita: ho messo la disattivazione schermo al minimo dei secondi (credo 20sec), appenda si disattiva lo schermo, se si mette la fotocamera in veticale, il display si riaccende, attenzione non tocco nessuno dei tasti, anche a voi?
genstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 23:46   #2102
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Orsettinapc Guarda i messaggi
Di certo come dici il problema della batteria (o del consumo di energia) è noto. Molto dipende anche da due fattori : se nelle foto utilizzi il flash e se hai attivato il GPS, entrambi elementi penalizzanti l'autonomia.
Non mi illuderei comunque che la batteria acquisti chissa' quale autonomia con l'avanzare dei cicli di carica... Si parlerà di variazioni forse del 5-10% stasbilizzandosi...ma di certo non raddoppia...
Ho visto un miglioramento. Sono riuscito a scattare 120 foto e fatto 7 video a 720. Però ogni video era della durata di circa 2 minuti. Vista la situazione è chiaro che dovrò prendere un'altra batteria. Va bene così.
Grazie Orsettinapc.
Ciao
Old 07-08-2011, 11:31   #2103
lukacr76
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
prossimo acquisto Canon Powershot SX230 HS

sono ancora indeciso sul colore; mi piace grigia ma sul sito delle amazzoni non c'e'. La prendero' nera.
I miei dubbi girando nel sito sono le innumerevoli pellicole protettive per il display della Canon. Non so orientarmi. Avete qualche consiglio da darmi?
Per la custodia ho visto la quella della Lowepro Apex Aw20 da mediaworld. Mi sembra ben fatta. Oppure qualcuno ha altre custodie migliori da propormi?
Per la batteria di riserva della Phottix mi mandate in MP dove acquistarla?
Grazie. Se ho ancora qualche dubbio vi postero' ancora.
Ciao Luca
lukacr76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 12:11   #2104
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da rainbow six Guarda i messaggi
Ho visto un miglioramento. Sono riuscito a scattare 120 foto e fatto 7 video a 720. Però ogni video era della durata di circa 2 minuti. Vista la situazione è chiaro che dovrò prendere un'altra batteria. Va bene così.
Grazie Orsettinapc.
Ciao

Si, grazie a questo ottimo 3d di riferimento si intuisce chiaramente sfogliando la prima pagina che una batteria di riserva è indispensabile.
In molti hanno ordinato la Phottix e si sono trovati bene, pare sia addirittura leggermente più capiente dell'originale in termini di carica.
Si trova su Ebay da hong kong a 8 euro circa spedizione inclusa (aspettando però 2 o 3 settimane che arrivi).
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 20:44   #2105
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Quote:
Si, grazie a questo ottimo 3d di riferimento si intuisce chiaramente sfogliando la prima pagina che una batteria di riserva è indispensabile.
In molti hanno ordinato la Phottix e si sono trovati bene, pare sia addirittura leggermente più capiente dell'originale in termini di carica.
Si trova su Ebay da hong kong a 8 euro circa spedizione inclusa (aspettando però 2 o 3 settimane che arrivi).
Mi metto alla ricerca della batteria. Ok.
Grazie Orsettinapc.
Buona serata-
Ciao
Old 07-08-2011, 22:30   #2106
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da rainbow six Guarda i messaggi
Mi metto alla ricerca della batteria. Ok.
Grazie Orsettinapc.
Buona serata-
Ciao
La vendono anche sul sito ufficiale Phottix (viene sempre da Honk Kong), circa 11€ spedita, con il tracciamento della raccomandata.
Old 08-08-2011, 00:27   #2107
rainbow six
Member

L'Avatar di rainbow six

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
La vendono anche sul sito ufficiale Phottix (viene sempre da Honk Kong), circa 11€ spedita, con il tracciamento della raccomandata.
Ok. Grazie DjLode.
Ciao
Old 08-08-2011, 07:24   #2108
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
come si fa a vedere il tracciamento..? io l'ho ordinata venerdi... ma forse è ancora presto.
Ah, ho ordinato la batteria di riserva ancor prima di ordinare la canon...
Penso di ordinarla nel giro di pochi giorni, mi sono ormai convinto.
La proverò per bene a fine mese a Berlino.
Old 08-08-2011, 08:37   #2109
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
come si fa a vedere il tracciamento..? io l'ho ordinata venerdi... ma forse è ancora presto.
Ah, ho ordinato la batteria di riserva ancor prima di ordinare la canon...
Penso di ordinarla nel giro di pochi giorni, mi sono ormai convinto.
La proverò per bene a fine mese a Berlino.
Quando la spediscono, ti inviano la mail con il codice di tracciamento. Poi basta andare sul sito HK Post e vedi quando esce da Honk Kong. Poi sul sito di Poste Italiane, sul tracciamento raccomandate vedi quando arriva in Italia.
Old 08-08-2011, 08:53   #2110
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lukacr76 Guarda i messaggi
sono ancora indeciso sul colore; mi piace grigia ma sul sito delle amazzoni non c'e'. La prendero' nera.
Ciao Luca
Non la trovi grigia perchè non esiste!
I colori disponibili per la SX230 sono nero, blu e fucsia.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 08:58   #2111
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Quando la spediscono, ti inviano la mail con il codice di tracciamento. Poi basta andare sul sito HK Post e vedi quando esce da Honk Kong. Poi sul sito di Poste Italiane, sul tracciamento raccomandate vedi quando arriva in Italia.
meglio prenderla direttamente dalla Phottix, almeno sei sicuro che è originale al 100%. ti arriva in due settimane
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 09:59   #2112
maxVi
Member

Iscritto dal: Oct 2007
scusate la domanda magari stupida

acquistandola da a....on che è importata dalla germania, cambia qualcosa poi per la garanzia? parlo di una 220

grazie
maxVi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 10:31   #2113
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Prima escursione e primo test per la batteria presa dal venditore di Torino presente sulla baia: considerando che si tratta della prima carica, con tracking gps attivato e circa 60 foto scattate, ha retto per circa un'ora e quaranta minuti.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:07   #2114
Orsettinapc
Senior Member

L'Avatar di Orsettinapc

Iscritto dal: Feb 2011
Siccome non ho avuto il tempo di studiarmi tutto il manuale : sapete dirmi qual'e' l'impostazione consigliata per scattare foto di panorami in montagna ?
Orsettinapc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:23   #2115
MarcoooHH
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Siccome non ho avuto il tempo di studiarmi tutto il manuale : sapete dirmi qual'e' l'impostazione consigliata per scattare foto di panorami in montagna ?
Intuisco che anche tu stai per partire per la montagna! Io partirò per 5 giorni ma devo farmi durare le 3 batterie che porto...quindi solo scatti mirati... Anch'io volevo qualche consiglio proprio su questo tipo di foto...sia riguardo alle impostazioni particolari della 220 in particolare, che quelle da utilizzare in generale per avere buoni risultati, TEMPO E LUCE PERMETTENDO.
Cmq credo che sia importante soprattutto trovare condizioni di luce corrette, quindi soprattutto mattina e sera. Inoltre ricordarsi la regola dei terzi, ma io preferisco sempre trovare ad intuito l'inquadratura che più mi soddisfa. Inoltre magari regolare il diaframma su un valore medio, dovrebbe dare maggiore profondità di campo, ma sulla nostra macchinetta non credo si apprezzi molto la differenza...Fai attenzione ad esporre correttamente il cielo, nuvole o neve, forse in alcuni casi ti capiterà di dover sottoesporre un po'. Ad ogni modo diffida dalle impostazioni automatiche della canon. Tipo una modalità panorami (se esiste). Poi per il resto godiamoci la montagna senza tanti problemi e senza il peso di dover scattare chissa che foto!

Marco

Ultima modifica di MarcoooHH : 08-08-2011 alle 11:43.
MarcoooHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 12:18   #2116
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
mi sono deciso, acquistata pure io. Mercoledi dovrei riceverla.

questa è la mia seconda Canon, metterò in pensione la ormai vecchissima ma ancora funzionante Canon PowerShot A20, acquistata ormai 8 anni fa se non più...
Old 08-08-2011, 13:18   #2117
navigante68
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marKolino Guarda i messaggi
mi sono deciso, acquistata pure io. Mercoledi dovrei riceverla.

questa è la mia seconda Canon, metterò in pensione la ormai vecchissima ma ancora funzionante Canon PowerShot A20, acquistata ormai 8 anni fa se non più...
Era ora che la pensionassi! Pensa che io ho gia' pensionato una A70 e una A530 ... Ora ho preso la SX220 per le occasioni in cui non ho voglia di portarmi lo zaino da 7 kg.

Ultima modifica di navigante68 : 08-08-2011 alle 14:41.
navigante68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 14:52   #2118
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
é arrivata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
insieme a lei é arrivata la custodia la batteria e 2 memorie da 16gb
adesso sta in carica a dopo per le prime impressioni
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 15:15   #2119
marost67
Senior Member

L'Avatar di marost67

Iscritto dal: May 2008
se prendo dal cinese le pellicole protettive ed un cavalletto faccio male?
marost67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 15:48   #2120
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Quote:
Originariamente inviato da marost67 Guarda i messaggi
se prendo dal cinese le pellicole protettive ed un cavalletto faccio male?
Le pellicole per la SX 210 che trovi nel primo post del thread vanno benissimo.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian