Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2012, 12:32   #2101
The_Saint
Senior Member
 
L'Avatar di The_Saint
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Messaggi: 11842
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
invece è al contrario... usano UPS per l'ITALIA fino a 40kg dai 40 in poi BARTOLINI, a riprova però devo dirti che io ho spedito e ricevuto varie cose con brt e sono sempre stati impeccabili. Bartolini è il primo corriere Italiano per numero di spedizioni e parco mezzi...
Buono a sapersi, UPS almeno è un corriere serio... invece Bartolini, almeno per quanto riguarda la mia zona (Roma sud), è pessimo... ho già scritto in passato in questo stesso thread il perchè.
__________________
Vendo: HW vario old
:: Trattative concluse sul Mercatino [Totale trattative: 443] :: Il mio PC ::
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. (A.Einstein)
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 00:24   #2102
rawos
Member
 
L'Avatar di rawos
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Messaggi: 150
ragazzi io devo fare il recesso di un televisore (!) quindi devo assicurarlo,
gli altri me la fanno pagare 20 euro e più, l'unico che mi fa un prezzo umano per l'assicurazione è spediamo che usa il tremendo SDA

dato che sento la legge di Murphy incombere... ma nell'eventualità come si fa a dimostrare che il tv sfasciato è colpa dell'incuria del corriere e non mia?

Ho l'impressione che sta cosa dell'assicurazione sia utile solo nell'eventualità del pacco esterno danneggiato
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 05:45   #2103
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
ragazzi io devo fare il recesso di un televisore (!) quindi devo assicurarlo,
gli altri me la fanno pagare 20 euro e più, l'unico che mi fa un prezzo umano per l'assicurazione è spediamo che usa il tremendo SDA

dato che sento la legge di Murphy incombere... ma nell'eventualità come si fa a dimostrare che il tv sfasciato è colpa dell'incuria del corriere e non mia?

Ho l'impressione che sta cosa dell'assicurazione sia utile solo nell'eventualità del pacco esterno danneggiato
Documentazione fotografica pre-pacco, imballaggio a prova di bomba, sigilli un po'ovunque direi che sono sufficienti
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 13:36   #2104
sara1362
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da Kevin[clod] Guarda i messaggi
cosa utilizzano per l'italia??sul sito c'è il logo di bartolini e ups..
non lo so...non l'ho ancora usato
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 18:38   #2105
obogsic
Senior Member
 
L'Avatar di obogsic
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
Messaggi: 3264
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
Documentazione fotografica pre-pacco, imballaggio a prova di bomba, sigilli un po'ovunque direi che sono sufficienti
fa anche una foto dove si vede la tv integra e il seriale o qualche elemento che identifichi in maniera univoca la tv per dimostrare che sia proprio quella tv e non un'altra identica.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 18:41   #2106
Alex'Rossi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 3775
Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
fa anche una foto dove si vede la tv integra e il seriale o qualche elemento che identifichi in maniera univoca la tv per dimostrare che sia proprio quella tv e non un'altra identica.
quoto
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 01:41   #2107
rawos
Member
 
L'Avatar di rawos
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Messaggi: 150
grazie! la prova fotografica non mi era proprio venuta in mente, vuol dire che farò come l'anonima sequestri, la foto col giornale di oggi per provare che era tutto integro
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 07:24   #2108
hw85
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 4259
Quote:
Originariamente inviato da rawos Guarda i messaggi
grazie! la prova fotografica non mi era proprio venuta in mente, vuol dire che farò come l'anonima sequestri, la foto col giornale di oggi per provare che era tutto integro
visto che ti trovi...fai anche un video!
__________________
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 17:14   #2109
sara1362
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
guarda, è la stessa cosa che ho pensato io da dopo l'estate e dopo svariati ritardi...ho continuato a spedire e ne ho fatte altre, ma ecco quello che vedi sulla situazione dei pacchi e nelle immagini
http://i559.photobucket.com/albums/s...tamaaudine.jpg
http://i559.photobucket.com/albums/s...consegnato.jpg
ora:
perchè un pacco per torino e uno per udine sono andati entrambi a udine
e poi là (udine) ne è stato consegnato uno (il che non risulta) ma sul sito risulta indirizzo errato e poi consegnato (con tanto di firma ) a torino,
mentre l'altro è in giagenza sempre a to?...
sai cosa: che ho avuto DOPPIA sfortuna: dei due pacchi che sono passati per udine, si è fermato quello sbagliato
comunque davvero, ora mi fermo qui altrimenti esco troppo dalle linee del forum.
Ogni persona poi giudicherà come vuole.
Nel frattempo ho incontrato:http://www.speditissimo.com/ e i prezzi sono davvero ottimi...proverò!


Beh... sono stupitissima: ho organizzato da bologna una"restituzione" di uno dei 2 pacchi(pagato con spediamo.it euro 6,59) con speditissimo spendo euro 5,98 (STESSO PACCO QUINDI STESSE DIMENSIONI).
La signora che ha il pacco sbagliato non ha la stampante e mi ha chiesto di inviarle le lettere di vettura per fax...per me sarebbe andato bene...ma...
Speditissimo sul sito ha una chat, ho scritto all'operatore di questo "problema" e mi sono sentita dre che a volte i fax danno dei problemi di lettura dei codici a barre e quindi per ovviare questo mi proponeva di mandare il corriere direttamente con la lettera di vettura, le buste trasparenti adesive dalla signora, e poi il gg successivo il corriere sarebbe tornato a ritirare il pacco....senza nessuna spesa aggiuntiva!

SONO stupitissima del servizio!! troppo disponibili, attenti ed economici!

e appena il cerchio si chiude, certamente ve lo farò sapere!

Confermo che, almeno in questo caso, useranno Ups
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 17:18   #2110
clalulu
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gaeta(LT)
Messaggi: 709
a paragone di prezzi pero spediamo.it è piu economico per pacchi gia un goccio piu grandi. se fai un pacco 20*10*10 di 3 kg vedrai che spediamo.it costa 6.59 invece su speditissimo.it costa 8.99!
__________________
Mulattiere-CPU/RAM/VGA componenti vari!
Vendite: PII400-Miky Mouse -Abadir -Hal2001 -angelogenovese2-Kyascian - zelaniko -kaetan - seth7ts -diabolikoverclock - gokou
clalulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2012, 17:36   #2111
sara1362
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 47
Quote:
Originariamente inviato da clalulu Guarda i messaggi
a paragone di prezzi pero spediamo.it è piu economico per pacchi gia un goccio piu grandi. se fai un pacco 20*10*10 di 3 kg vedrai che spediamo.it costa 6.59 invece su speditissimo.it costa 8.99!
ciao, sinceramente non ho fatto confronti su altre cose, copio dalla lettera di vettura di spediamo e i 3 kg sono il peso volumetrico perchè il pacco pesa molto meno:
COLLI: 1 PESO (KG): 3,000 H. 16 L. 24 P. 32
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 14:43   #2112
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da clalulu Guarda i messaggi
a paragone di prezzi pero spediamo.it è piu economico per pacchi gia un goccio piu grandi. se fai un pacco 20*10*10 di 3 kg vedrai che spediamo.it costa 6.59 invece su speditissimo.it costa 8.99!
no, su speditissimo costa 5 euro e 98! da 3 a 5 kg invece 8,99
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:05   #2113
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
no, su speditissimo costa 5 euro e 98! da 3 a 5 kg invece 8,99
Eh.. mi sembrava
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:35   #2114
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
ciao a tutti, mi sono iscritta proprio per commentare questo forum:

Fino alla fine del 2012 ho usato spedireweb(una 50ina di spedizioni e usavano TNT),
poi ho avuto dei problemi di ritardi (da quando hanno usato SDA) e mi sono rivolta a spediamo.it.

Con spediamo.it, tutto bene fino ai primi di luglio, poi da dopo l'estate, ritardi e dulcis in fundo:
gli ultimi 2 pacchi sono stati consegnati "invertiti" nonostante io avessi messo nelle buste gli indirizzi corretti (confermato da chi ha ricevuto il pacco).
Ora sono nelle pesche: spediamo.it vuole che io riorganizzi le restituzioni come se fossero spedizioni tra le due persone che hanno ricevuto il pacco, non vuole assolutamente riconoscere l'errore del corriere (SDA),
oltretutto mi manda le mail di collo in giacenza: ma è stato ritirato!!!! ..e lo so perchè ho contattato telefonicamente i due destinatari.

Spediamo.it mi ha anche bloccato e cancellato i miei commenti su facebook da quando a settembre ho scritto lamentele e richieste di aiuto (se controllate ci sono solo commenti positivi)

Alla luce di questo, credo che tornerò da spedireweb, almeno ha un sito facebook che riceve reclami, risponde alle richieste e non cancella commenti negativi!!

Ho sentito anche parlare di : http://www.speditissimo.com/
magari lo proverò!

ciao a tutti e spero di essere stata utile

Quote:
Originariamente inviato da obogsic Guarda i messaggi
azz...questa è una prova di pochissima serietà di spediamo.it.
L?errore ci può stare in tutto, l'importante è ammetterlo e porvi rimedio nel miglior modo possibile,non certo lasciandoti la gatta da pelare.
Magari se qualcuno dello staff ci legge potrebbe intervenire (anche in pvt), certi che qua i "feedback" negativi non li toglie nessuno...
Altrimenti vorrà dire che hanno tanti clienti e perderne qualcuno per loro non è un problema...
in tempo non molto lontani,avevo segnalato anche io questo comportamento "anomalo" per quanto riguarda i commenti negativi cancellati su fb e venivo criticato ed attaccato ingiustamente

Per quanto mi riguarda,sono favorevole a tutti i tipi di servizi di spedizioni online, che usano corrieri diversi da SDA.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:52   #2115
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
in tempo non molto lontani,avevo segnalato anche io questo comportamento "anomalo" per quanto riguarda i commenti negativi cancellati su fb e venivo criticato ed attaccato ingiustamente

Per quanto mi riguarda,sono favorevole a tutti i tipi di servizi di spedizioni online, che usano corrieri diversi da SDA.
AAAAAAAAAAAAAAAA

Avevo scommesso la casa e stavo aspettando "l'inzuppata di pane" !!


Tardavi e, sai, iniziavo a preoccuparmi..!
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 15:58   #2116
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
AAAAAAAAAAAAAAAA

Avevo scommesso la casa e stavo aspettando "l'inzuppata di pane" !!


Tardavi e, sai, iniziavo a preoccuparmi..!
Nessun inzuppata di pane,ma trattasi della realtà,difficile da digerire per qualcuno.

Credo sia più serio preoccuparsi di tali comportamenti,che non rispecchiano la trasparenza nei confronti dei clienti,in caso di difficoltà o problematiche.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 16:05   #2117
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
Nessun inzuppata di pane,ma trattasi della realtà,difficile da digerire per qualcuno.

Credo sia più serio preoccuparsi di tali comportamenti,che non rispecchiano la trasparenza nei confronti dei clienti,in caso di difficoltà o problematiche.
Beh, almeno so che stai bene.. Per saperlo, basta che qualcuno "pasturi" e il pesce, pian piano, si avvicina all'amo..
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 16:17   #2118
ago82
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 479
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Beh, almeno so che stai bene.. Per saperlo, basta che qualcuno "pasturi" e il pesce, pian piano, si avvicina all'amo..
spero tanto che anche tu stai bene.

per il resto preferisco non commentare visto che sono discorsi che secondo me non reggono e con sfondo provocatorio.


saluti.
ago82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 16:22   #2119
PuppinoCbr
Senior Member
 
L'Avatar di PuppinoCbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da ago82 Guarda i messaggi
spero tanto che anche tu stai bene..
Ti ringrazio

Salutoni..
__________________
i7 3770k - MSI Z77A-G43 - ThermalR.HR02Macho passivo - 32Gb DDR3 1600 - 3 HannsG 28"
SSD Samsung 840 Pro 256 - Seasonic 460wFanLess - totalmente 0 DECIBEL - 34W idle
- foto
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 10:56   #2120
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5433
Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
qualche giorno fa ho spedito con dhl in olanda, che dire:
  • velocità fuori dal comune, in meno di 24ore in mano al destinatario
  • tracking perfetto e molto intuitivo
  • corriere gentilissimo e non di fretta che mi ha spiegato per bene come funzionava il servizio

di contro il costo della spedizione: 78€ per un pacchettino 20*10*20, ovviamente prepagata
per spedire in europa a prezzi davvero ragionevoli e con un servizio davvero molto efficiente di UPS, consiglio spedireoggi. un pacco del genere ti sarebbe costato 20 euro circa.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v