Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-06-2007, 11:11   #2101
alessi1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Messaggi: 239
grazie dei commenti.
Penso comunque di fargli fare un giro in assistenza, mettendo dentro un bel promemoria sia riguardo l'ora di sistema sia per il ronzio... hai visto mai (se non ricordo male a qualcuno andò bene... non eri tu kjow?)

Ad ogni modo stasera farò un servizio fotografico del pc, per confrontare poi al ritorno se ci sono ammaccature nuove o robe simili. L'imballo lo fornisce il corriere, secondo vostre esperienze meglio che ci mettoqualcosa a protezione pure io?!
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2007, 11:43   #2102
Kjow
Senior Member
 
L'Avatar di Kjow
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Messaggi: 2334
Quote:
Originariamente inviato da alessi1 Guarda i messaggi
grazie dei commenti.
Penso comunque di fargli fare un giro in assistenza, mettendo dentro un bel promemoria sia riguardo l'ora di sistema sia per il ronzio... hai visto mai (se non ricordo male a qualcuno andò bene... non eri tu kjow?)
yess
Scrivi un foglio piuttosto dettagliato, dicendo che è un problema noto e che alcuni hanno risolto (riguardo al ronzio) con la sostituzione della scheda madre e di alcune schede usb.

Quote:
Ad ogni modo stasera farò un servizio fotografico del pc, per confrontare poi al ritorno se ci sono ammaccature nuove o robe simili. L'imballo lo fornisce il corriere, secondo vostre esperienze meglio che ci mettoqualcosa a protezione pure io?!
La prima volta a me è tornato con tutta la superficie esterna del monitor graffiato... si sono scusati ed hanno scaricato la colpa al corriere.
Si sono offerti di darmi o una webcam o una memoria da 256Mb come risarcimento, nel caso non avessi voluto reinviarlo in assistenza
Ho accettato il reinvio in assistenza (ma poi è tornato ok)

In teoria l'imballo è sicuro, non si smuove il nb una volta incastrato... ma devi fare attenzione che il corriere lo posizioni in modo corretto! La prima volta a me (quando è tornato graffiato) il tipo che me lo stava imballando ha staccato un pezzo di nylon che tiene il nb al cartone... ci credo che poi non sta fermo!
Basta che stai attento a questo, poi non dovresti correre rischi
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2007, 08:36   #2103
alessi1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Messaggi: 239
Grazie Kjow, disponibile come sempre
Stasera preparo il memo per l'assistenza e poi vediamo...
vi terrò aggiornati!
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:11   #2104
mizio80
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 25
raga è uscito l'ennesimo aggiornamento bios (f26), questi non sanno piu che pesci pigliare...
mizio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:29   #2105
winnertaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1163
Quote:
Originariamente inviato da mizio80 Guarda i messaggi
raga è uscito l'ennesimo aggiornamento bios (f26), questi non sanno piu che pesci pigliare...
ma risolve qualcosa? cosa aggiunge?
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I
Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:31   #2106
winnertaco
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 1163
Release Date: 2007-06-18 Version: F.26



Description

This package contains the WinFlash utility and a BIOS image for the supported notebook models and operating systems. The WinFlash utility is used to locally flash the System BIOS (ROM) on notebooks operating in a Microsoft Windows orMicrosoft Windows Vista Operating System environment.

PURPOSE: Recommended



Enhancements

Improves the thermal-protect mechanism for the battery pack.
__________________
Asus P5K - Core2Duo E6750 - 4 GB Ram DDR2 OCZ dual channel - XFX 9800GT 512MB - ADSL 7 Mb Alice - Monitor Lcd Asus VW266H 26" - Ups APC 1500Va SUA1500I
Pentax K20D - Pentax DA* 16 50 2,8 - Pentax DA 18-55 - Chinon M 50 1.9 - Pentax FA 50 1,4 - Pentax 80-320 - Pentax FA* 85 1.4 - Borsa Kata 3n1-20 e tante altre cose
winnertaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2007, 12:33   #2107
mizio80
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 25
non risolve una mazza come al solito, temperature sempre molto alte e ventola che parte in continuazione. per adesso è meglio tenere ancora la f16 almeno si hanno temperature decenti anche se la ventola parte sempre
mizio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 19:25   #2108
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1312
Ho comprato un paio di settimane fa un Tablet PC HP TC4400 (mi pare sia serie Business)... fino ad oggi nessun problema, ma stamattina ho cominciato a sentire un leggero ronzio nell'angolo in basso a sinistra (dove c'è lo speaker).

Ho notato che inserendo una periferica USB il ronzio cessa, cosî come cessa quando la CPU lavora. Ho disabilitato la disattivazione delle porte USB per risparmiare energia (come spiegato nel primo post), e il rumore è scomparso
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 02:06   #2109
Leggenda
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 403
Quote:
Originariamente inviato da mizio80 Guarda i messaggi
non risolve una mazza come al solito, temperature sempre molto alte e ventola che parte in continuazione. per adesso è meglio tenere ancora la f16 almeno si hanno temperature decenti anche se la ventola parte sempre
Peccato però, speravo che almeno abbassasse le temperature questo nuovo fw...
Chissà che migliorie apporta allora...
__________________
Dell 1555 Studio
Leggenda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 13:17   #2110
Timoteo1
Member
 
L'Avatar di Timoteo1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
Messaggi: 204
Come riconoscere se il mio NB presenta questo difetto??

Salve, ho comprato da poco un HP DV6385EA e per il momento non mi sembra di udire alcun fischio. C'è un modo testato per capire se il mio NB ha questo difetto? Grazie!
Timoteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2007, 17:56   #2111
_MudneS_
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Modena
Messaggi: 364
se ce l'ha e sei in una stanza con poco rumore lo senti distintamente il sibilo. Prova a controllare che tu nn abbia già disabilitata nel bios la voce C4 (cerca un po' dentro al bios ma sei nn sai cosa stai facendo guarda solo ed esci senza salvare,): disabilitando questa funzione il fischio si riduce di un bel po' (sempre che tu ce l'abbia e spero proprio di no....)
__________________
ASUS N56VZ
_MudneS_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:22   #2112
Bismark2005
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 281
Scusate ragazzi. Stasera mi hanno proposto questo notebook: Hp 9379 a 1400 Euro.

Cosa ne dite? Qualcuno lo possiede già? Impressioni? Lo consigliate?
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:25   #2113
hir79ole
Senior Member
 
L'Avatar di hir79ole
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
Messaggi: 4064
Quote:
Originariamente inviato da Bismark2005 Guarda i messaggi
Scusate ragazzi. Stasera mi hanno proposto questo notebook: Hp 9379 a 1400 Euro.

Cosa ne dite? Qualcuno lo possiede già? Impressioni? Lo consigliate?
si trova a 1290€ su trovapr....
hir79ole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 20:46   #2114
M4st3r
Senior Member
 
L'Avatar di M4st3r
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Messaggi: 6535
Basta .. abbandono il thread e pure il portatile .. continui problemi con il mio 6137 di nemmeno 6 mesi fa: 2° hdd da buttare, sostituito masterizzatore, batteria con autonomia ridicola .. la HP mi ha davvero deluso

A giorni dovrebbe arrivarmi un MacBook così eseguirò un cambiamento davvero radicale

Auguri a chi resiste indomito , io non ne ho proprio più voglia!
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 21:08   #2115
Bismark2005
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da hir79ole Guarda i messaggi
si trova a 1290€ su trovapr....

Rispetto all'acer 5920 come si "colloca" questo Hp?
Bismark2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2007, 22:59   #2116
Timoteo1
Member
 
L'Avatar di Timoteo1
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Nord-est
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da _MudneS_ Guarda i messaggi
se ce l'ha e sei in una stanza con poco rumore lo senti distintamente il sibilo. Prova a controllare che tu nn abbia già disabilitata nel bios la voce C4 (cerca un po' dentro al bios ma sei nn sai cosa stai facendo guarda solo ed esci senza salvare,): disabilitando questa funzione il fischio si riduce di un bel po' (sempre che tu ce l'abbia e spero proprio di no....)
Sinceramente non sento nessun sibilo.... comunque verificherò senz'altro nel bios questa voce che dici tu!
P.S. pensavo che il sibilo si sentisse solo in determinate condizioni di configurazione hardware... soprattutto in relazione all'USB...
Timoteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 18:55   #2117
Swisström
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Messaggi: 1312
Quote:
Originariamente inviato da Swisström Guarda i messaggi
Ho comprato un paio di settimane fa un Tablet PC HP TC4400 (mi pare sia serie Business)... fino ad oggi nessun problema, ma stamattina ho cominciato a sentire un leggero ronzio nell'angolo in basso a sinistra (dove c'è lo speaker).

Ho notato che inserendo una periferica USB il ronzio cessa, cosî come cessa quando la CPU lavora. Ho disabilitato la disattivazione delle porte USB per risparmiare energia (come spiegato nel primo post), e il rumore è scomparso
a 4 giorni dal riscontro e seguente riparazione del fischio, posso affermare che la cosa dovrebbe essere risolta al 100%

Non ho più sentito nulla e l'ho usato circa 12h.
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:07   #2118
steveone
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Messaggi: 1610
Raga scusate se vado un po' OT ...ma tutta la gente che parlava dell'aggiornamento di windows vista (per il modello DV6162ea) che fine ha fatto? A me e' arrivato ma vorrei chiedere delle informazioni a chi l'ha installato...ho scritto nel topic di riferimento ma non risponde nessuno...
steveone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:32   #2119
alessi1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
[...]
Scrivi un foglio piuttosto dettagliato, dicendo che è un problema noto e che alcuni hanno risolto (riguardo al ronzio) con la sostituzione della scheda madre e di alcune schede usb.
[...]
Fato il foglio esplicativo dei problemi (ronzio, ora di sistema che si blocca senza batteria nel note, qualche vibrazione quando scrivo velocemente), inserito tra tastiera e schermo, imballato il tutto e spedito in assistenza.
Allora il notebook è arrivato in assistenza a saronno, ieri alle 10 (visto sul tracking UPS), e dalla HP mi hanno avvertito alle 14 con un sms.
Adesso mi hanno comunicato tramite sms che il pc è stato riparato e verrà spedito domani. Mi sembra strano che abbiano già sostituito qualche componente e sia tutto apposto.

Cmq vedremo, a voi quanto han fatto aspettare per la riparazione??
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2007, 12:33   #2120
alessi1
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Messaggi: 239
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
[...]
Scrivi un foglio piuttosto dettagliato, dicendo che è un problema noto e che alcuni hanno risolto (riguardo al ronzio) con la sostituzione della scheda madre e di alcune schede usb.
[...]
Fatto il foglio esplicativo dei problemi (ronzio, ora di sistema che si blocca senza batteria nel note, qualche vibrazione quando scrivo velocemente), inserito tra tastiera e schermo, imballato il tutto e spedito in assistenza.
Allora il notebook è arrivato in assistenza a saronno, ieri alle 10 (visto sul tracking UPS), e dalla HP mi hanno avvertito alle 14 con un sms.
Adesso mi hanno comunicato tramite sms che il pc è stato riparato e verrà spedito domani. Mi sembra strano che abbiano già sostituito qualche componente e sia tutto apposto.

Cmq vedremo, a voi quanto han fatto aspettare per la riparazione??
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Windows 11, il tasto Copilot potrà...
ASUS ROG Strix SCAR 17 con Ryzen 9 7945H...
roborock Qrevo S: perché questo r...
Autostrade per l'Italia si prepara ad un...
Epson Workforce: una stampante completa ...
YouTube Premium aumenta (e di molto) l'a...
Motorola Edge 50 Neo: può essere perfett...
C'è ancora luce per Lightyear, ma...
Tra X e il Brasile prove tecniche di pac...
Blackmagic URSA Cine 17K 65, c'è ...
Oggi molte offerte sulle scrivanie regol...
Oggi Apple AirTag a soli 28€ e confezion...
Nothing Phone (2a) Plus: cosa ha in più ...
God of War Ragnarök, la richiesta d...
Su Amazon una tastiera meccanica con tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v