Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2022, 21:38   #21101
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
La trama di Halo spazia in migliaia di anni, e decine tra giochi e libri. Anche avendo fatto tutto i giochi si saprebbe comunque poco. Tanto vale giocare senza pensarci, che le singole trame son quasi tutte godibili da sole

Ultima modifica di GoFoxes : 01-02-2022 alle 21:41.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 03:19   #21102
vittorio130881
 
Messaggi: n/a
Ok grazie

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 09:17   #21103
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ma se gioco hall infinite, non sapendo la trama, ci capisco qualcosa? La so a grandi linee, ho letto pure qualcosa ma l'ultimo giocato risale a 15 anni fa penso

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
La trama è vasta ma, se hai voglia di esplorare in giro, trovi vari audiolog che fanno capire meglio la storia, sebbene non tutto tutto. Come base di partenza, considera la storia del primo Halo Wars (mi pare).
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 09:49   #21104
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3955
Quote:
Originariamente inviato da vittorio130881 Guarda i messaggi
Ma se gioco hall infinite, non sapendo la trama, ci capisco qualcosa? La so a grandi linee, ho letto pure qualcosa ma l'ultimo giocato risale a 15 anni fa penso

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
io mi sono fermato ad Halo 2 lol
poi non ho seguito più, ora credo sia dopo il 2 ma prima dei nuovi Halo sulla One.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 09:51   #21105
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Infinite è dopo Halo 5 Guardians (tecnicamente dopo Halo Wars 2), che era dopo Halo 4. L'unico prequel è Halo Reach (anche se Halo Wars 1 è il gioco più indietro nel tempo).

Il problema è che negli Halo di 343 Idustries, 3/4 delle cose che vedi o senti son spiegate in altri media, manco nei giochi precedenti.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 10:16   #21106
oniac
Senior Member
 
L'Avatar di oniac
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Infinite è dopo Halo 5 Guardians (tecnicamente dopo Halo Wars 2), che era dopo Halo 4. L'unico prequel è Halo Reach (anche se Halo Wars 1 è il gioco più indietro nel tempo).

Il problema è che negli Halo di 343 Idustries, 3/4 delle cose che vedi o senti son spiegate in altri media, manco nei giochi precedenti.
Avevo letto che come storia non sarebbe esattamente dopo Guardians, perchè gli esiliati sono presenti in Halo Wars. Poi mi sbaglierò, boh.

Comunque questo a tutti gli effetti pare un soft reboot da parte di 343i. Non sarebbe male intercettare eventualmente qualche story teller di Bungie scontento dellanuova situazione (scherzo!)
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 11:02   #21107
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi
Avevo letto che come storia non sarebbe esattamente dopo Guardians, perchè gli esiliati sono presenti in Halo Wars. Poi mi sbaglierò, boh.

Comunque questo a tutti gli effetti pare un soft reboot da parte di 343i. Non sarebbe male intercettare eventualmente qualche story teller di Bungie scontento dellanuova situazione (scherzo!)
L'ho scritto, tecnicamente dopo Halo Wars 2, ma comunque dopo Halo 5 tra i giochi master chief. Entrambi spiegano parecchio di come è lo stato della galassia.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 15:22   #21108
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Ragazzi, sapete se ci sono codici sconto su eneba per xbox live? tipo quelli che vi erano tempo fa'?
thx!
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 16:08   #21109
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
Io non riesco a capire come le varie testate valutino i videogiochi oggi.
Prime recensioni di dying light 2, voti che oscillano tra il 9.5 e il 5 a stento.
Ma non contesto che il gioco possa piacere o meno in base a gusti soggettivi, anche se si dovrebbe comunque essere quanto più oggettivi possibili quando si scrive una recensione, ma il fatto che alcuni lamentino che sia acerbo in alcune meccaniche e con una trama "insomma", e altri elogiano il parkour e il gameplay.
Nel valutare un lavoro non si dovrebbe considerare tutto?
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 16:11   #21110
TheDave
Senior Member
 
L'Avatar di TheDave
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Messaggi: 2990
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Si gioca benissimo col pad

Giusto per, visto che ti piace Subnautica, provato anche NMS?
Onestamente dopo aver finito il primo su PC ho installato Below Zero sulla X: INGIOCABILE su console.
Si diventa matti a cercare di scansionare qualsiasi cosa che si muove, complicatissimo acchiappare i pesci etc.
Giocato 10 minuti e iniziato ad installare su PC.
Credo mi comprerò una tastiera wirless da collegare alla X (il mouse già lo ho), il solo controller è troppo limitativo nei giochi (dovrebbero cambiare completamente le hit box e il raggio di interazione giocando col controller).
__________________
-SteamID-
TheDave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 17:15   #21111
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30792
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Io non riesco a capire come le varie testate valutino i videogiochi oggi.
Prime recensioni di dying light 2, voti che oscillano tra il 9.5 e il 5 a stento.
Ma non contesto che il gioco possa piacere o meno in base a gusti soggettivi, anche se si dovrebbe comunque essere quanto più oggettivi possibili quando si scrive una recensione, ma il fatto che alcuni lamentino che sia acerbo in alcune meccaniche e con una trama "insomma", e altri elogiano il parkour e il gameplay.
Nel valutare un lavoro non si dovrebbe considerare tutto?
Per me le recensioni delle testate contano meno di ZERO, contano molto di più le recensioni che possono fare gli utenti del forum, molto più affidabili di certe recensioni.

E poi conta cosa ne penso IO, ho preordinato il gioco eoni fa ( series x ovvio ) e venerdì lo comincerò.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2022, 17:52   #21112
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per me le recensioni delle testate contano meno di ZERO, contano molto di più le recensioni che possono fare gli utenti del forum, molto più affidabili di certe recensioni.

E poi conta cosa ne penso IO, ho preordinato il gioco eoni fa ( series x ovvio ) e venerdì lo comincerò.
Si concordo, era più che altro una riflessione per quello che é l'ennesimo titolo AAA o AA hypato negli ultimi 3-4 anni, dove non si riesce ad avere una visione un minimo obiettiva da parte di chi fa le recensioni per mestiere.
Con la pandemia questa situazione poi é anche peggiorata.
Ma fin quando queste produzioni possono contare sull'appoggio delle testate, vantare ranking incredibili nei trailers, e vendere migliaia di copie ai meno svegli, gli studi e i publishers non avranno stimoli a fare quanto meglio possibile.

Ovviamente non avendo provato il gioco, non posso dire se questo sia un altro caso o meno di titolone mancato, ma ormai potrebbero anche evitare di far uscire le recensioni visto che non dico sono comprate, ma sono molto approssimative e discordanti quando si parla di titoli attesi.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 08:18   #21113
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2939
Quote:
Originariamente inviato da Antimo96 Guarda i messaggi
Si concordo, era più che altro una riflessione per quello che é l'ennesimo titolo AAA o AA hypato negli ultimi 3-4 anni, dove non si riesce ad avere una visione un minimo obiettiva da parte di chi fa le recensioni per mestiere.
Con la pandemia questa situazione poi é anche peggiorata.
Ma fin quando queste produzioni possono contare sull'appoggio delle testate, vantare ranking incredibili nei trailers, e vendere migliaia di copie ai meno svegli, gli studi e i publishers non avranno stimoli a fare quanto meglio possibile.

Ovviamente non avendo provato il gioco, non posso dire se questo sia un altro caso o meno di titolone mancato, ma ormai potrebbero anche evitare di far uscire le recensioni visto che non dico sono comprate, ma sono molto approssimative e discordanti quando si parla di titoli attesi.
io lo prendo comunque anche perchè ci sto giocando tramite un amico che l'ha preso dal negozietto: ha un pò di bug? si ma niente di che, poi con patch day one secondo me sistemeranno tutto.

il gioco era in gold dal 30 novembre: quindi ci sono 2 mesi di fix...
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 08:43   #21114
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Per fortuna io sono un patient gamer, mai nulla al day one, se non rarissimi giochi che arrivano ne Game Pass.

Gli ultimi tripla A finiti tra il 2021 e il 2022 son stati The Medium (PC GP, giusto per provare il nuovo PC e il ray tracing), RE7, FC5, Control (GP), Wolfenstein Old Blood, Halo 4 e 5 (GP), Darksiders III (Gold), AC Origins e Brotherhood, Prey, Kindome Come Deliverance e ora sto giocando a Vampyr

Dying Light avrei da giocarlo su PC ancora, ma pure Dead Island
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:08   #21115
LaToX
Senior Member
 
L'Avatar di LaToX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 1296
Io con le rece ultimamente faccio fatica, i recensori professionisti ormai non li seguo più. Il parere degli utenti va molto sul personale. Prendo l'esempio di Hellblade, per qualcuno ingiocabile, per altri un capolavoro. Io sto dalla parte dei secondi ma solo dopo averlo provato, e su questo il gamepass ti da una grande mano, provando giochi che se non piaciuti si disinstallano e via.
LaToX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:11   #21116
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da LaToX Guarda i messaggi
Io con le rece ultimamente faccio fatica, i recensori professionisti ormai non li seguo più. Il parere degli utenti va molto sul personale. Prendo l'esempio di Hellblade, per qualcuno ingiocabile, per altri un capolavoro. Io sto dalla parte dei secondi ma solo dopo averlo provato, e su questo il gamepass ti da una grande mano, provando giochi che se non piaciuti si disinstallano e via.
Io invece ho scoperto che i giochi me li godo centomila volte di più se non so nulla, niente, zero. Anche leggere una sola recensione è un spoiler, ti mette nel cervello qualche tarlo, delle aspettative, che poi spess e volentieri vengono disattese.

Motivo per cui manco guardo più la lista achievement, che è un spoiler immenso che castra l'esperienza di gioco. Parlo di quelli non nascosti.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:28   #21117
Marsil_Novitio
Senior Member
 
L'Avatar di Marsil_Novitio
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 1252
Avevano twittato di essere al lavoro anche per una patch next gen gratuita del primo Dying Light..speriamo arrivi presto.
Ieri volevo prenderlo che era in offerta per recuperarlo prima del 2; ma giocare cappato a 30fps poco mi convince.
__________________
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey
Win: MSI B450M, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, XFX RX 480 GTR 8GB, Evoke, CM MasterWatt 550w, Asus VX238H
Apple: Mac Mini 2012 @Asus VX239H, Mac Mini 2012 @Eizo CG 27", Macbook 13" 2010, iMac 21.5" Late 2009
Marsil_Novitio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:30   #21118
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30792
Faccio spesso così anche io. E i giochi me li godo di più. La lista dei trofei la guardo solo dopo aver finito il gioco una volta se mi interessa platinarlo, se no manco la guardo. Di certo non la guardo prima.

Poi a volte il gioco è talmente atteso che qualcosa qua e là leggi o vedi per forza, vabbè.

Con elden ring da tempo sto evitando anche di vedere ogni cosa perchè ho forti aspettative e la prima run di un souls deve essere il più blind possibile per goderselo a fondo, per dire.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 09:44   #21119
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15212
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Faccio spesso così anche io. E i giochi me li godo di più. La lista dei trofei la guardo solo dopo aver finito il gioco una volta se mi interessa platinarlo, se no manco la guardo. Di certo non la guardo prima.

Poi a volte il gioco è talmente atteso che qualcosa qua e là leggi o vedi per forza, vabbè.

Con elden ring da tempo sto evitando anche di vedere ogni cosa perchè ho forti aspettative e la prima run di un souls deve essere il più blind possibile per goderselo a fondo, per dire.
Io ho pure disattivato le notifiche degli achievement, perché distraggono troppo dal gioco ogni volta appare la notifica
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2022, 11:06   #21120
Antimo96
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1051
La mia critica non è indirizzato al gioco in sè, ma alle testate.
Possibile ci si debba sempre affidare agli utenti o testare con mano ?
Gente che per mestiere scrive recensioni, ma nessuno che ne riesca a scrivere una completa dove tu la leggi, ti fai un idea e eventualmente ti gestisci la coda di acquisti e il tempo da dedicare.
Se il gioco uno voleva prenderlo gli cambia poco tanto lo prenderà comunque , io comprai come un idiota dead space 3 dopo il day one, manco preordine. Doppiamente fesso.
Poi per il discorso bug, per quanto lo trovi inaccettabile, mi tocca molto poco, praticamente acquisto solo digitale da 10 anni ormai, posso attendere il day one tranquillamente, ma se tu dai un embargo per le recensioni almeno assicurati che possano recensire la copia patchata.
Visto il supporto al primo capitolo sono sicuro che tra 1 mese il problema dei bug sarà totalmente risolto, però uno poi pensa a Cyberpunk, BF 2042, Anthem, Outriders...insomma la lista di titoli dove le recensioni invogliavano ad acquistare il titolo, omettendo dei piccoli problemini che sarebbero stati sicuramente patchati a breve, cosa non accaduta, è lunghetta.
Antimo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Le novità software di QNAP al Com...
God of War Ragnarock: ecco una prima com...
Crescono vertiginosamente gli investimen...
Canon presenta l'obiettivo RF 35mm F1.4 ...
Enermax: tanti alimentatori, case e diss...
Fallout: la seconda stagione non ha una ...
Gli Europei di calcio arrivano in EA SPO...
Prezzo mai visto (799€) per Dreame L10s ...
Tamron 50-300mm F/4.5-6.3 Di III VC VXD:...
XPG NIA al COMPUTEX 2024: la console por...
SpaceX Starship: doppio ammaraggio duran...
Volete acquistare un monitor a 360 Hz se...
Mini PC a prezzo super su Amazon: si par...
ASUS ROG Zephyrus G16 in video direttame...
AI per l'accessibilità: i vincito...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v