Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2022, 14:21   #21061
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3377
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
abuso? non capisco, se la legge mi consente di far passare i cavi, e far installare all'operatore le apparecchiature, farei un abuso?
Dipende come viene realizzato l'impianto.

Deve essere a regola d'arte e conforme alla normativa vigente.

L'ho detto solamente perché in giro se ne vedono di tutti i colori.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2022, 14:34   #21062
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5561
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Dipende come viene realizzato l'impianto.

Deve essere a regola d'arte e conforme alla normativa vigente.

L'ho detto solamente perché in giro se ne vedono di tutti i colori.
certamente
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2022, 19:41   #21063
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6622
Qualcuno sa che modelli di OLT ZTE utilizza OpenFiber?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 10:49   #21064
Loldel
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 225
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Qualcuno sa che modelli di OLT ZTE utilizza OpenFiber?
ZTE ZXA10 C300
__________________
Certe volte la soluzione migliore è un liberatorio vaffa… detto con classe e stile di Alberto Sordi.
Loldel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2022, 20:15   #21065
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6622
Quote:
Originariamente inviato da Loldel Guarda i messaggi
ZTE ZXA10 C300
Ti ringrazio molto dell’informazione.
Che tu sappia dovrebbero supportare già l’XGS-PON questi OLT?

Perchè prendendo una scheda tecnica ( http://www.ztegpon.cz/pdf/ZXA10_C300_Datasheet.pdf ) leggo:

“  Future-proof: support NG-PON, like XGPON1,
TWDM PON”

XG-PON dovrebbe essere diverso ds XGS-PON ?
E tra NG-PON e NG-PON2 cosa cambia?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 08:00   #21066
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2487
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Che tu sappia dovrebbero supportare già l’XGS-PON questi OLT?
Sembrerebbe di si:
https://www.newnets.ru/knowledge/22360/
https://xponshop.com/products/zxa10-c300-olt
https://www.alibaba.com/product-deta...390295081.html
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 09:42   #21067
minoccio
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 90
Esiste un modo per conoscere l'olt a cui si è collegati?
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 12:39   #21068
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1150
Sto ricablando tutta casa in fibra SC, ma non ho ancora individuato una soluzione "wife approved" per cassette e frutti SC.
Esiste qualcosa quanto più simile alla serie Living di BTICINO? Altrimenti devo bucare un copri frutto e sistemarci in qualche modo la presa SC tipo quelle che vendono su ManhattanShop...
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 12:44   #21069
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Sto ricablando tutta casa in fibra SC, ma non ho ancora individuato una soluzione "wife approved" per cassette e frutti SC.

Esiste qualcosa quanto più simile alla serie Living di BTICINO? Altrimenti devo bucare un copri frutto e sistemarci in qualche modo la presa SC tipo quelle che vendono su ManhattanShop...
Frutto keystone SC + adattatore frutto per la tua serie.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 13:41   #21070
Cr4z33
Senior Member
 
L'Avatar di Cr4z33
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Messaggi: 1150
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
Frutto keystone SC + adattatore frutto per la tua serie.
Grazie, ma dove trovo poi l'adattatore? Su Amazon, su ManhattanShop?
__________________
LG 48C1 OLED 48" - ASUS ROG Strix X570-F Gaming - AMD Ryzen 9 9500X - Noctua NH-C12PSE14 - ZOTAC GAMING GeForce RTX 3090 Trinity - Corsair DOMINATOR PLATINUM DDR4 3200 RGB 64GB (4 x 16GB) - 2 x Sabrent 500GB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 in RAID0 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - Vodafone 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 14:22   #21071
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Ebay
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 19:48   #21072
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Scusate una domanda, se io tolgo ONT OpenFiber e io cavo in fibra lo collego ad un modulo sfp che poi inserisco nel Fritz Box 5590 fiber, posso utilizzare la presa ethernet da 2,5gb per portare la fibra a 2,5 GB (con operatore che mi ha fornito questa fibra ovviamente) al computer?

Grazie
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 19:51   #21073
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da Cr4z33 Guarda i messaggi
Sto ricablando tutta casa in fibra SC,
... e perché? Masochismo?

Fai una cosa furba, usa connettori duplex LC, non SC... Tutta la roba "da LAN" si è da anni votata a questo connettore.
Poi tieni conto della differenza monomodale e multimodale.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2022, 20:57   #21074
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2473
Quote:
Originariamente inviato da DannyXX80 Guarda i messaggi
Scusate una domanda, se io tolgo ONT OpenFiber e io cavo in fibra lo collego ad un modulo sfp che poi inserisco nel Fritz Box 5590 fiber, posso utilizzare la presa ethernet da 2,5gb per portare la fibra a 2,5 GB (con operatore che mi ha fornito questa fibra ovviamente) al computer?

Grazie
No, l'ONT è il dispositivo che autentica l'utente alla rete, ti servirebbero i dati per configurare il Fritz, cosa che per le reti italiane non è possibile fare.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2022, 16:23   #21075
DannyXX80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
No, l'ONT è il dispositivo che autentica l'utente alla rete, ti servirebbero i dati per configurare il Fritz, cosa che per le reti italiane non è possibile fare.

Posso chiedere come mai non è possibile fare questa cosa con la fibra italiana?
Mi interessano le cose tecniche 😊
Grazie
DannyXX80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 12:19   #21076
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1331
Ragazzi vi faccio una domanda magari già fatta altre volte....... riguardo questa cosa:
https://bandaultralarga.italia.it/mappa/?entity=109024

Questa dovrebbe essere la mappa del mio Comune....... in progettazione e i lavori dovrebbero essere già iniziati ma ovviamente io non vedo traccia di scavi o nulla di simile qua al paese quindi non credo che la tempistica qua stimata venga rispettata (in pieno stile italiano esatto ? ).

Appunto li cita in causa OpenFiber...... esiste qualche altro modo per scendere più nel dettaglio quando posso dire addio appunto a questa FTTC ormai anche io defonizzata a 50MBps (e sono in netto calo mese dopo mese....... ma vallo a far capire a chi di dovere) ?

La mia domanda è.... sono affidabili questi report sullo stato dei lavori ?

*EDIT*
Nel thread della Vodafone FTCC ho appena scoperto che forse questa domanda aveva una sezione più adeguata:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=22664

Esatto ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 26-10-2022 alle 12:25.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 17:00   #21077
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
La dicitura in programmazione sul tuo comune fa intendere che di aree bianche nel tuo comune ce ne sono ben poche. Fai la ricerca su base numero civico su quello stesso sito, se ti dice area grigia o nera allora non avrai a che fare con i lavori di of fatti per infratel ma con quelli diretti di of (oggetto di questo thread) o fibercop (tim)
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 18:01   #21078
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964
Bah... io sto perdendo le speranze

A me dice:

"il civico ricade in un'area grigia/nera e sarà coperto da un operatore Privato nel corso del 2024 con una rete in fibra ottica (FTTH/FTTB) ed una connessione ad almeno 1 Gbit/s in download e 200 Mbit/s in upload."

Il problema è che hanno realizzato le canalizzazioni a settembre 2021, con pozzetti marcati open fiber, a detta degli addetti entro pochi mesi sarebbero venuti a montare poi l'infrastruttura ftth vera e propria, ma dopo un anno e passa non si è visto più nessuno...

Fonti non so quanto attendibili mi hanno detto che hanno cambiato in comune gli accordi e che adesso sarà FIBERCOP (tim) a realizzare il tutto... quindi ignoro se anche se i pozzetti sono marcati open fiber poi arrivarà la tim a installare l'infrastruttura oppure se in questo caso debba finire open fiber... fatto sta che siamo indietro non di poco dalla predisposizione delle tracce e canalizzazioni.

Se poi la data del 2024 è veritiera qui c'è da aspettare quasi altri due anni... se va bene

E intanto continuo a viaggiare con la fttc 100/20 che per fortuna con armadio quasi innanzi casa perlomeno va a banda piena o quasi....
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 18:39   #21079
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Finché vedi solo tombini è tutto ok e c è da attendere ma quando inizi a vedere PTE (scatolette grigie) marchiati OF nei sottoscala o sulle pareti di qualche altra palazzina più fatiscente devi iniziare a preoccuparti perché vorrebbe dire che ti hanno saltato per mancato censimento di casa tua (assicurati che vi sia il numero dell'amministratore di condominio fuori vicino al citofono). In questi casi non ha senso aspettare in eterno. Bisogna attivarsi con l'amministratore per far richiedere allaccio o con qualche piccolo provider che può emettere ordini ad OF sulla via già coperta.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 11:03   #21080
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30964
Certo, ma qui il problema non si pone, manca del tutto l'infrastruttura, in tutta la via e la zona ci sono solo le canalizzazioni vuote emergenti e i pozzetti (vuoti ) a pochi metri c'è la predisposizione per l'armadio principale di zona ( emergono decine di canalizzazioni vuote )

Se vengono a installare qualcosa li vedo, gli armadi son tutti quasi innanzi casa, e per primo penso dovranno installare i cavi fibra primari ... qui non c'è nulla da oltre un anno che hanno finito lo scavo e predisposizione....

Poi ovvio quando e SE verranno mi premurerò che non ci siano problemi che possano saltare la mia abitazione... è che qui son tutte villette con giardino più o meno e la canalizzazione termina sui marciapiedi innanzi l'ingresso, quindi per chiunque voglia la ftth ci sarà da realizzare un microscavo in giardino oppure realizzare un piccolo allaciamento alla canalizzazione esistente dei citofoni/cancelli ecc
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v