Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2014, 10:41   #21061
Peterd80
Senior Member
 
L'Avatar di Peterd80
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2090
Ragazzi notizie di Maddaloni? ??

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 10:47   #21062
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi notizie di Maddaloni? ??

Inviato dal mio SM-G900F con Tapatalk

Sul link di ieri era indicato primo trimestre 2015 come fine lavori previsti , quindi credo inizio anno prossimo!
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 10:56   #21063
Matthew 96
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Messaggi: 278
Terzo appuntamento mancato anche oggi ma per la prima volta, il tecnico si degna di aggiungere delle informazioni sul motivo e scrive che "ci sono problemi in centrale"... -.-"

Secondo voi ho speranza di vedere attiva questa fibra?
__________________
Firma in aggiornamento...
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 10:58   #21064
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2606
Se ero io lo andavo a prendere per le orecchie in centrale


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 11:15   #21065
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41971
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Terzo appuntamento mancato anche oggi ma per la prima volta, il tecnico si degna di aggiungere delle informazioni sul motivo e scrive che "ci sono problemi in centrale"... -.-"

Secondo voi ho speranza di vedere attiva questa fibra?
Non so dove sei, ma ieri e oggi ci sono effettivamente problemi, anche per chi è gia attivato !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 11:24   #21066
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
da quella foto l'armadio telecom è diverso da quello attuale che ho a circa 10m di distanza, quindi sostituiranno quello attuale o ne affiancheranno un altro? (spazio però per affiancarli non ce n'è) oppure utilizzeranno lo stesso armadio visto che l'ultimo tratto è sempre affidato al rame?
diverso in che senso questi sono quelli nuovi, sono tutti uguali tranne la parte superiore qualcuno ha il tetto più altro e traforato (lasciando intravedere i led)
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 11:25   #21067
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Ma per caso c'è già il contatore sull'armadio dove stanno lavorando?

Facci sapere se stanno montando la ONU, mi viene il dubbio visto che il tizio ha parlato di "cassetta"... potrebbe intendere mille cose

Oppure sarà proprio il contatore sulla colonnina?

Oppure forse stanno scavando per predisporre i cavi per armadi di altri gestori (Fastweb o Vodafone)?

Quando finiscono controlla che hanno montato

Ah, ieri mi sono trovato a passare per Capua, però nelle zone dove sono passato non ho visto ONU montate, ma solo colonnine, tutte coi contatori già montati... forse stanno procedendo ora anche lì!

Invece a Santa Maria CV situazione identica a Caserta, cioè da alcune parti colonnine coi fili da fuori, da altre contatori montati!



Grazie per l'info!

E' già tanto sapere che (come immaginavo) le tempistiche sono le stesse di Benevento, secondo me vogliono cercare di completare entro il 2014 quanti più comuni possibili finanziati coi fondi privati, in modo da rientrare nelle tempistiche iniziali in cui avevano previsto 100 comuni entro fine 2014!
A volte le ONU sono montate anche nei tombini, quindi da fuori non si notano a quanto pare..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 11:25   #21068
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
buongiorno a tutti,
ho una domanda sul tipo di contratto.
Ho attivato da poco una linea fibra impresa semplice.
Quando l'ho attivata sul sito era chiaro che si parlava di una velocità fino a 100 mbit.
L'altro giorno mi arriva il contratto a casa in cui specificano che ho attivato la fibra 30/3.
Ora mi chiedo, se un giorno tale fibra verrà ampliata alla 50/12 come da voci non è mio diritto averla gratis?
In pratica la tecnologia è la stessa e già ora potrei raggiungere quasi una 100/24, cioè quella promessa sul sito, ed è telecom a ridimensionarla.

Grazie del supporto.


edit: Faccio una precisazione sul portale telecomitalia le varie promozioni fibra indicano 30Mb mentre su impresa semplice indicano fino a 100mb
Tutto fibra plus è attivabile solo a Milano per il momento.C'è il bollino "Novità a Milano" sull'offerta.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 11:42   #21069
Tommy.thebest
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Caserta
Messaggi: 387
Quote:
Originariamente inviato da marko988 Guarda i messaggi
Ma per caso c'è già il contatore sull'armadio dove stanno lavorando?

Facci sapere se stanno montando la ONU, mi viene il dubbio visto che il tizio ha parlato di "cassetta"... potrebbe intendere mille cose

Oppure sarà proprio il contatore sulla colonnina?

Oppure forse stanno scavando per predisporre i cavi per armadi di altri gestori (Fastweb o Vodafone)?

Quando finiscono controlla che hanno montato

Ah, ieri mi sono trovato a passare per Capua, però nelle zone dove sono passato non ho visto ONU montate, ma solo colonnine, tutte coi contatori già montati... forse stanno procedendo ora anche lì!

Invece a Santa Maria CV situazione identica a Caserta, cioè da alcune parti colonnine coi fili da fuori, da altre contatori montati!
Dove stanno lavorando non c'è un armadio.
In mezzo alla strada nel nulla, e non c'è nemmeno un tombino li.
__________________
VDSL FTTC 100/20 TIM
Tommy.thebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 12:23   #21070
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Dove stanno lavorando non c'è un armadio.
In mezzo alla strada nel nulla, e non c'è nemmeno un tombino li.
Staranno portando la fibra all'armadio allora, perchè ovviamente per farla arrivare all'armadio devo passare per la tratta dove di armadi non ci sono
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 12:27   #21071
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2835
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Dove stanno lavorando non c'è un armadio.
In mezzo alla strada nel nulla, e non c'è nemmeno un tombino li.
Stan tirando la fibra
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 12:32   #21072
Matthew 96
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da xxx_mitiko_xxx Guarda i messaggi
Se ero io lo andavo a prendere per le orecchie in centrale
Infatti mi è proprio venuta voglia di andarci :/

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non so dove sei, ma ieri e oggi ci sono effettivamente problemi, anche per chi è gia attivato !
Sono a Bologna, grazie per l'info... La cosa che mi dà fastidio però è che per gli altri due appuntamenti non c'erano problemi in centrale e il tecnico non ha lasciato nessuna informazione. Avrebbero potuto attivarla all'epoca :/
Mi tocca aspettare...
Ne sai qualcosa in più del problema di questi giorni (ho visto che hai come Città Mo-Bo)?
__________________
Firma in aggiornamento...
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 12:45   #21073
Maddox88
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 26
[quote=DeepOne;41706397]buongiorno a tutti,
ho una domanda sul tipo di contratto.
Ho attivato da poco una linea fibra impresa semplice.
Quando l'ho attivata sul sito era chiaro che si parlava di una velocità fino a 100 mbit.
L'altro giorno mi arriva il contratto a casa in cui specificano che ho attivato la fibra 30/3.
Ora mi chiedo, se un giorno tale fibra verrà ampliata alla 50/12 come da voci non è mio diritto averla gratis?
In pratica la tecnologia è la stessa e già ora potrei raggiungere quasi una 100/24, cioè quella promessa sul sito, ed è telecom a ridimensionarla.

Grazie del supporto.

Ciao, finalmente stamane sono riuscito a parlare con un parente che lavora alla Telecom. Purtroppo nessuna data precisa per la commercializzazione aimè.
Tu dirai cosa centra con quello che ho chiesto, ebbene lui innanzitutto parlava di 100mb/s, ha ribadito che negl'armadietti la linea arriva, previo test eseguiti da loro, a 100mb/s. Telecom probabilmente tramite il dslam, l'ha modificata a e calata a 30/3. Successivamente però, mi è stato detto che almeno dopo la copertura parziale dei terrirori previsti sul suolo Italiano, la linea sarà ampliata. Proprio come accadde tempo fà, quando si viaggiava con la 2mb/s per poi avere un upgrade a 4ms/s. Ovviamente qui il salto della Telecom, sarebbe ingente 30mb/s -> 50Mb/s.
Credo, in un lontano futuro, sarà commercializzata, su nuovo pacchetto, solo la fibra vera e propria 100/10, a meno che Telecom non la renda simmetrica 100/100, ma poco ci credo.:
Maddox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 12:47   #21074
Maddox88
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Infatti mi è proprio venuta voglia di andarci :/



Sono a Bologna, grazie per l'info... La cosa che mi dà fastidio però è che per gli altri due appuntamenti non c'erano problemi in centrale e il tecnico non ha lasciato nessuna informazione. Avrebbero potuto attivarla all'epoca :/
Mi tocca aspettare...
Ne sai qualcosa in più del problema di questi giorni (ho visto che hai come Città Mo-Bo)?
Ma a Bologna, come per Vicenza, sò che stanno effettuando i nuovi test per il vectoring. Forse sono dati da questo i problemi che vi si presentano!?
Maddox88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 13:12   #21075
FabryHw
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 5857
Quote:
Originariamente inviato da DeepOne Guarda i messaggi
Credo, in un lontano futuro, sarà commercializzata, su nuovo pacchetto, solo la fibra vera e propria 100/10, a meno che Telecom non la renda simmetrica 100/100, ma poco ci credo.:
Veramente Telecom in un documento ha detto che già ora "chi" è raggiunto da fibra vera (alias FTTH) può scegliere tra 100/10, 40/40 e 100/100.

Però non ha detto chi sono questi "chi"
Ma in teoria solo aziende.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 13:13   #21076
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41971
Quote:
Originariamente inviato da Matthew 96 Guarda i messaggi
Infatti mi è proprio venuta voglia di andarci :/



Sono a Bologna, grazie per l'info... La cosa che mi dà fastidio però è che per gli altri due appuntamenti non c'erano problemi in centrale e il tecnico non ha lasciato nessuna informazione. Avrebbero potuto attivarla all'epoca :/
Mi tocca aspettare...
Ne sai qualcosa in più del problema di questi giorni (ho visto che hai come Città Mo-Bo)?
Eh si...
da me non c'è linea...
E aprendo la segnalazione sul 187 ce l'avviso che c'è un guasto generalizzato, quindi può darsi che quella del tecnico non sia una scusa...


Inviato dal mio XIAOMI MI3w
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 13:14   #21077
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41971
Quote:
Originariamente inviato da Maddox88 Guarda i messaggi
Ma a Bologna, come per Vicenza, sò che stanno effettuando i nuovi test per il vectoring. Forse sono dati da questo i problemi che vi si presentano!?
Ah, magari...
cioè meglio quello che un cavo tranciato da uno scavatore !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 13:14   #21078
marko988
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Caserta (CE)
Messaggi: 413
Quote:
Originariamente inviato da Tommy.thebest Guarda i messaggi
Dove stanno lavorando non c'è un armadio.
In mezzo alla strada nel nulla, e non c'è nemmeno un tombino li.

Quindi per la centrale san clemente ora staranno passando la fibra, mi sa... Pensavo già l'avessero fatto...
__________________
VDSL TIM 200/20[/b]
FTTH 1000/300 TIM
marko988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 13:38   #21079
DeepOne
Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 98
Quote:
Originariamente inviato da Maddox88 Guarda i messaggi

Credo, in un lontano futuro, sarà commercializzata, su nuovo pacchetto, solo la fibra vera e propria 100/10, a meno che Telecom non la renda simmetrica 100/100, ma poco ci credo.:
Il problema non è quando verrà commercializzata. Se ho capito bene ci sono già test per la 50/12 e lo stesso modem dichiara che si può arrivare intorno ai 100/24 (vabbe' da me è 95/21, ma il concetto non cambia).

Il problema è se a fronte di una pagina di richiamo offerta su interne con tanto di scritta "fino a 100Mbit" e un contratto che arriva dopo l'attivazione in cui ti ringraziano per aver attivato la fibre 30/3, un eventuale upgrade di banda sarà cmq garantito gratuitamente.

Nota che a livello privato dichiarano subito sul sito che è una 30/3 su quello business dicono invece "fino a 100 Mbit"
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2014, 13:52   #21080
Matthew 96
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Bologna
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Eh si...
da me non c'è linea...
E aprendo la segnalazione sul 187 ce l'avviso che c'è un guasto generalizzato, quindi può darsi che quella del tecnico non sia una scusa...
Grazie per l'info... Potresti dirmi qualche info in più non appena migliora la situazione? Inoltre, dove vedi l'avviso su 187? Non riesco a individuarlo...
Grazie
__________________
Firma in aggiornamento...
Matthew 96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Intelligenza artificiale accessibile a t...
Londra, alcuni ospedali in ginocchio per...
Sconti Apple da non perdere ora: AirPods...
Aptoide arriva su iOS: il terzo store al...
Gigabyte, al Computex creatività ...
Ecco Gorilla Glass 7i, il nuovo vetro re...
Il massimo possibile a questo prezzo: 22...
Microsoft riapre i canali beta per Windo...
Tornano i prodotti Tado a prezzo super: ...
HUAWEI MatePad 11.5'' S disponibile ades...
Un bel portatile tuttofare Lenovo a 419€...
Nissan ha iniziato a provare le tecnolog...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (giugn...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v