Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia
SAP Sapphire 2024 Barcellona, l’evento annuale dell’azienda, ci ha dato l’occasione per approfondire i punti principali della strategia di SAP: cloud, intelligenza artificiale e clean core. Cambia profondamente il modo di interpretare tecnologie e processi, con al centro l’IA
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2014, 03:40   #2081
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Io utilizzo Libreoffice e supporta bene la Risoluzione Retina, altrimenti c'è Pages preinstallato ma devo ancora studiare le sue potenzialità
Mi sembra strano comunque che Office 2011 non supporti la risoluzione Retina, Microsoft aveva rilasciato un aggiornamento apposito per risolvere il problema dopo che erano usciti i Pro Retina nel 2012.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 05:54   #2082
stazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Grazie.

Un ultima cosa, nessuno sa di qualche programma di scrittura?
Ho installato microsoft office 2011 ma anche dopo l'aggiornamento si vede sgranato, colpa risoluzione retina.

Online mi da una guida in cui bisogna mettere una stringa sul terminale, ma una volta messa, mi chiede la password e non so perché ma non me la fa digitare il terminale, rimane fissa la spia che lampeggia per scrivere il testo.

Voi cosa usate per scrivere?

Avete office?
io uso Office e non ho problemi, non ho dovuto inserire nessuna stringa, la versione è la 14.4.2 se ti può essere d'aiuto
__________________
Fractal R6/Z490 Vision D/i9-10900k/HyperX 32Gb/RTX 3090/LG 38GL950G-B
Rog Ally 2Tb
stazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 11:42   #2083
Fabio4689
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Fabio4689 Guarda i messaggi
Puoi consigliarmene uno??
Edit. Ho provato diversi giochi e test che stressavano la gpu, ma il problema non si è ripresentato...Consigli??
Fabio4689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:20   #2084
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8081
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
1- I DNS puoi cambiarli o nel router (e varranno per tutti i dispositivi che accedono a internet tramite quel router) o nel tuo PC (tramite le impostazioni di sistema, come detto prima, e verranno utilizzati solo dal tuo pc e solo per quella rete wifi).
Non è obbligatorio cambiarli, di default vengono utilizzati quelli messi a disposizione dall'ISP (es. tiscali), era solo un suggerimento per vedere se il problema di cui ti lamentavi dipendeva da quello.
Per approfondimento su cosa sono e a cosa servono esattamente ti rimando a Wikipedia:
https://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_DNS

2- In genere basta installare i programmi dall'App Store o dai siti di riferimento di cui si è sicuri (per es. https://www.mozilla.org/). Se navigando compare un pop-up con scritto di cliccare per aggiornare flash-player o installare qualche altro plugin, è meglio ignorare tale pop-up e al limite recarsi nel sito di riferimento per verificare la situazione, in questo caso https://get.adobe.com/it/flashplayer/. Meglio evitare di installare programmi poco noti o di cui non sono disponibili recensioni.
Per il resto si può fare una scansione ogni tanto, magari con clamxav, che è disponibile nell'App Store e ha buone recensioni.
Anche io in realtà ho un problema simile.... usando safari (ma ho notato che succede meno spesso anche con firefox) alle volte carico le pagine e non carica le immagini oppure il layout è sbagliato.... vado avanti di mela+R fino a che non la ricarica in modo giusto ma a volte devo farlo anche 10 volte....
Ora.... uso open DNS direttamente sul router ma sia prima che dopo gli open dns, sia sul pc windows che sull'iphone non ho mai questo problema...
Da cosa può essere dato?

Ho provato anche a cancellare cache e compagnia bella ma nulla da fare...
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 12:22   #2085
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8081
Quote:
Originariamente inviato da Fabio4689 Guarda i messaggi
Edit. Ho provato diversi giochi e test che stressavano la gpu, ma il problema non si è ripresentato...Consigli??
Io credo non sia nulla di grave, si è solo incasinata la schermata...
Mi viene in mente CSR Racing, è gratuito...prova a scaricarlo e a giocarci un bel po...vedi che succede ma io non credo ci sia un problema.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 13:37   #2086
glukosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Grazie.

Un ultima cosa, nessuno sa di qualche programma di scrittura?
Ho installato microsoft office 2011 ma anche dopo l'aggiornamento si vede sgranato, colpa risoluzione retina.

Online mi da una guida in cui bisogna mettere una stringa sul terminale, ma una volta messa, mi chiede la password e non so perché ma non me la fa digitare il terminale, rimane fissa la spia che lampeggia per scrivere il testo.

Voi cosa usate per scrivere?

Avete office?
In realtà la password la devi digitare, non appare e resta la spia lampeggiante per sicurezza, al posto degli asterischi... Tu digiti la password e premi invio, esattamente come sul terminale linux
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 13:38   #2087
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Anche io in realtà ho un problema simile.... usando safari (ma ho notato che succede meno spesso anche con firefox) alle volte carico le pagine e non carica le immagini oppure il layout è sbagliato.... vado avanti di mela+R fino a che non la ricarica in modo giusto ma a volte devo farlo anche 10 volte....
Ora.... uso open DNS direttamente sul router ma sia prima che dopo gli open dns, sia sul pc windows che sull'iphone non ho mai questo problema...
Da cosa può essere dato?

Ho provato anche a cancellare cache e compagnia bella ma nulla da fare...
Anche a me lo fa, secondo me dipende da Safari.. Vediamo adesso con la versione 7.1
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:21   #2088
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8081
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Anche a me lo fa, secondo me dipende da Safari.. Vediamo adesso con la versione 7.1
Io sono con la beta di Yosemite ma lo faceva anche con Mavericks....e comincia a rompermi le palle....
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 14:28   #2089
Fabio4689
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Io credo non sia nulla di grave, si è solo incasinata la schermata...
Mi viene in mente CSR Racing, è gratuito...prova a scaricarlo e a giocarci un bel po...vedi che succede ma io non credo ci sia un problema.
L'ho stressato usando after effect e premiere, ora provo coin un gioco pesante...Ero preoccupato perché mi avevano detto che si era bruciata la scheda logica
Fabio4689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:45   #2090
superchicco95
Member
 
L'Avatar di superchicco95
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 296
Qualcuno sa se esiste un modo per fare lo switch della scheda video da dedicata a integrata sotto Windows bootcamp? Perché a me non viene rilevata la integrata.
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 19:49   #2091
glukosio
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da superchicco95 Guarda i messaggi
Qualcuno sa se esiste un modo per fare lo switch della scheda video da dedicata a integrata sotto Windows bootcamp? Perché a me non viene rilevata la integrata.
da quanto ho sentito in giro non si può fare, non è possibile gestire lo switch con bootcamp, se vuoi usare la integrata ti conviene farlo da macchina virtuale (ho usato vmware ed è fantastico! ho virtualizzato la partizione di bootcamp )
glukosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 20:33   #2092
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Fabio4689 Guarda i messaggi
L'ho stressato usando after effect e premiere, ora provo coin un gioco pesante...Ero preoccupato perché mi avevano detto che si era bruciata la scheda logica
Guarda a me è successa la stessa cosa il secondo giorno, stressandolo ha peggiorato, e quando sono arrivato all'apple store il terzo giorno neanche si accendeva più, io per stressarlo ho usato l'ultimo tomb raider, ma credo che anche csr racing vada bene, ricordo che il mio vecchio air soffiava un bel po' mentre ci giocavo.
provalo anche a batteria ricordo che peggiorava, se non succede più, amen, era un problema software
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2014, 22:30   #2093
Jackhunt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 326
Allora premetto che sono stato sempre un utente windows e per esigenze lavorative mi sono buttato su mac.

Quindi vorrei dirvi dei miei dubbi che non riesco a capire e ne sarei grato del vostro supporto:

1- Quindi devo sbattermi di continuo a cambiare il dns per far andare internet?
Non ho mai visto una cosa del genere ne da smartphone ne da nessun computer windows, mai avuto nessun problema con le reti wifi, questa è la semplicità in casa mela?

2- Ho una stampante wifi configurata hp, su portatile con windows viene vista immediatamente e stampa diretta, io invece su stampanti e fax non so ne come metterla e non viene vista in nessuna maniera, c'è un metodo per farla riconoscere e per stampare direttamente?

3-mi collego alla rete wifi e dopo che ho chiuso e riaperto il coperchio non si collega più, mi dice che l'ip autoassegnato non si può collegare( e mi da l'indirizzo ip della rete), a cosa è dovuto? Cioè dovrei pure impostare l'ip per collegarmi alle reti wifi?

4- sulla scrivania mi appaiono files con scritto WirelessDiagnostics-C02LW07Q, cosa sono?

5- C'è un metodo per sistemare le cartelle in finder? Ad esempio se faccio delle foto anche con photoboot, mi aggiungo nuove foto, mi vanno tutte su finder tutti i file--> immagini e trovarle è davvero difficoltoso.

Grazie per il supporto e spero di dire tra poco, molto più semplice e intuitivo di windows, dato che per adesso ho qualche difficoltà
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 07:32   #2094
Nenco
Senior Member
 
L'Avatar di Nenco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: (RA)
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Allora premetto che sono stato sempre un utente windows e per esigenze lavorative mi sono buttato su mac.

Quindi vorrei dirvi dei miei dubbi che non riesco a capire e ne sarei grato del vostro supporto:

1- Quindi devo sbattermi di continuo a cambiare il dns per far andare internet?
Non ho mai visto una cosa del genere ne da smartphone ne da nessun computer windows, mai avuto nessun problema con le reti wifi, questa è la semplicità in casa mela?

2- Ho una stampante wifi configurata hp, su portatile con windows viene vista immediatamente e stampa diretta, io invece su stampanti e fax non so ne come metterla e non viene vista in nessuna maniera, c'è un metodo per farla riconoscere e per stampare direttamente?

3-mi collego alla rete wifi e dopo che ho chiuso e riaperto il coperchio non si collega più, mi dice che l'ip autoassegnato non si può collegare( e mi da l'indirizzo ip della rete), a cosa è dovuto? Cioè dovrei pure impostare l'ip per collegarmi alle reti wifi?

4- sulla scrivania mi appaiono files con scritto WirelessDiagnostics-C02LW07Q, cosa sono?

5- C'è un metodo per sistemare le cartelle in finder? Ad esempio se faccio delle foto anche con photoboot, mi aggiungo nuove foto, mi vanno tutte su finder tutti i file--> immagini e trovarle è davvero difficoltoso.

Grazie per il supporto e spero di dire tra poco, molto più semplice e intuitivo di windows, dato che per adesso ho qualche difficoltà
1- ma sicuramente se è un problema di dns non può essere colpa del mac, ma probabilmente c'è qualcos'altro

2- non ho stampanti a casa, ma ho visto che ad esempio con uno scanner canon basta collegarlo all'usb ed andare su app store e cercare aggiornamenti in modo che trovi i drivers, probabilmente una volta installati funzionerà anche in wireless, ma non so

3- questo potrebbe spiegare anche il punto 1, sembra che il tuo router abbia qualche problema con il dhcp, forse sulla tua rete c'è un'altro apparato di rete con lo stesso ip del tuo pc?

4- WirelessDiagnostics se non ricordo male è un'utility di sistema, che si sia aperta quando ha trovato problemi sulla rete, quelli del punto 3?

5- quando apri il finder, apri il menu finder (la barra dei menù è sempre in cima allo schermo per tutte le applicazioni), preferenze e scegli le cartelle che vuoi vedere sulla barra laterale, forse la cartella immagini non è abilitata
Nenco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 10:08   #2095
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4837
Quote:
Originariamente inviato da Fabio4689 Guarda i messaggi
Edit. Ho provato diversi giochi e test che stressavano la gpu, ma il problema non si è ripresentato...Consigli??
prova dirt2 per mac

oppure installi windows e di test ce ne sono quanti vuoi
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 11:42   #2096
Fabio4689
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Guarda a me è successa la stessa cosa il secondo giorno, stressandolo ha peggiorato, e quando sono arrivato all'apple store il terzo giorno neanche si accendeva più, io per stressarlo ho usato l'ultimo tomb raider, ma credo che anche csr racing vada bene, ricordo che il mio vecchio air soffiava un bel po' mentre ci giocavo.
provalo anche a batteria ricordo che peggiorava, se non succede più, amen, era un problema software
A dirti la verità lo sto per provare con Tomb Raider 2013
Fabio4689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 11:43   #2097
Fabio4689
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 12
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
prova dirt2 per mac

oppure installi windows e di test ce ne sono quanti vuoi
Sto per provarlo con Tomb Raider 2013
Fabio4689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 14:39   #2098
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9230
1) Ripeto, il cambio dei DNS non è obbligatorio, lo si consiglia a volte per avere maggiore stabilità/velocità ma se il problema ce l'hai con tutte le reti allora non è questione di DNS;
2) Anche per me nessun problema con una Canon, ho solo dovuto installare i driver;
3) Non è normale, mai avuto questo problema per adesso;
4) Mai visto neanche io, magari hai fatto qualche test di diagnosi per la scheda di rete e ti ha salvato il resoconto nella scrivania;
5) iphoto e photobooth usano le librerie, che trovi nella cartella Immagini; in particolare per photobooth le trovi in -> Immagini/Libreria Photo Booth/Pictures, ma puoi anche trasportarle nella scrivania o dove le vuoi con un semplice drag&drop una volta avviato photobooth.

PS: il finder io l'ho riordinato scegliendo di mostrarmi all'avvio la cartella del mio utente, ma è una questione di gusti personali.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 14:54   #2099
Jackhunt
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 326
Vi do il codice che mi da errore. Wi-Fi è connesso a Telecom-34045793 con l'indirizzo IP 192.168.1.133. e non mi fa collegare.

Allora questo è un altro router e non è il solito che provavo gli altri giorni in quanto sono in un altra abitazione.

Nello stesso frangente che fa questa cosa,un portatile con windows 7 di fianco a me si collega senza problemi. Ma non c'è un modo per evitare di continuo questa cosa e che il sistema faccia tutto in maniera automatica? Su windows succede e per quale motivo su mac non succede? non capisco il motivo.
Jackhunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2014, 20:31   #2100
DuccioP
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 311
Quote:
Originariamente inviato da Jackhunt Guarda i messaggi
Vi do il codice che mi da errore. Wi-Fi è connesso a Telecom-34045793 con l'indirizzo IP 192.168.1.133. e non mi fa collegare.

Allora questo è un altro router e non è il solito che provavo gli altri giorni in quanto sono in un altra abitazione.

Nello stesso frangente che fa questa cosa,un portatile con windows 7 di fianco a me si collega senza problemi. Ma non c'è un modo per evitare di continuo questa cosa e che il sistema faccia tutto in maniera automatica? Su windows succede e per quale motivo su mac non succede? non capisco il motivo.
Ovviamente anche col mac una volta usata una rete viene memorizzata e te la ritrovi sempre senza problemi: prova ad aprire Preferenze di sistema (lo trovi nel dock oppure nella cartella applicazioni) e in preferenze di sistema seleziona Network; aperto Network, assicurandoti che sia selezionato WiFi nella colonna sulla sinistra e quindi premi il bottone avanzate... nel pannello che compare, sempre assicurandoti che sia selezionata la tab Wifi compare l'elenco dei network a cui sei o sei stato connesso e che son stati salvati. Seleziona, cliccandoci, il network in cui sei e accertati che la casellina 'ricorda il network a cui è connesso questo computer' sia selezionata, forse è tutto qui il problema che hai! pare complicato ma è una cosa facile
DuccioP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
Asetek, periodo difficile per la regina ...
Microsoft ripristina il roll-out di Wind...
Dreame non ci sta e sfida i nuovi Ecovac...
Tanti prezzi interessanti ora su Amazon ...
Novità ECOVACS: T30S COMBO COMPLETE senz...
Novità ECOVACS: Deebot N20 PRO Pl...
AMD sempre più sulla strada dei c...
Novità ECOVACS: Deebot X5 Omni &e...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI (...
SSD in offerta: poco più di 100€ ...
Ecco 2 ottimi computer portatili gaming,...
Torna a casa Recall: lo strano caso di M...
Perché Samsung Galaxy Watch 6 qua...
Intelligenza artificiale per tutti, ma n...
Amazon best seller top 5: idropulitrice ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v